Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN CROAZIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Croazia – Perla dell'Adriatico

    Noleggio auto in Croazia

    Affacciata sul Mar Adriatico, la Croazia è un luogo ancora poco frequentato dai turisti. Questo non significa che non abbia nulla da offrire a chi si avventura tra le sue lande: sabbia bianca e mare cristallino che si intervallano a maestose montagne. Inoltre patrimoni UNESCO, come la città di Dubrovnik, e ottima cucina saranno ciò che troverete in ogni angolo di questo Paese inesplorato. Sarà un'esperienza indimenticabile osservare un bellissimo tramonto sdraiati sulla spiaggia di una delle tantissime isolette della Croazia. A migliorare la situazione ci sono anche i prezzi che sono molto competitivi, quindi non vi sarà difficile trovare una sistemazione economica.

    Con il vostro noleggio auto economico in Croazia potrete raggiungere facilmente le celebri località balneari di Spalato (o Split in croato) e le sue bellissime coste. Potrete poi spostarvi seguendo il tratto autostradale E65 ed E71 verso la città di Zara(o Zadar in croato) per visitare musei, testimonianze architettoniche di rara bellezza del passato austro-ungarico della città, mercati colorati e piazze e vie vivaci dove sicuramente troverete dei ristoranti in cui assaggiare piatti tipici croati.

    State quindi programmando il vostro prossimo viaggio in Croazia? Che sia in aeroporto, in stazione o in città, per esplorare al meglio questo Paese dalle innumerevoli bellezze naturali vi suggeriamo di sfruttare un comodo noleggio auto in Croazia. Auto Europe è un'azienda leader nel campo dell'intermediazione dell'autonoleggio da più di 60 anni. Con 24.000 location per il ritiro e la riconsegna auto in tutto il mondo, noleggiare non è mai stato così semplice. Utilizzando il nostro motore di ricerca, potrete confrontare i prezzi dei diversi noleggiatori e scegliere la migliore offerta. Per verificare le categorie di auto disponibili in Croazia consultate la nostra flotta.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Croazia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto in Croazia?

    Essendo una destinazione molto popolare in Europa, troverete molti luoghi di ritiro e riconsegna per il vostro noleggio auto low cost in Croazia. Gli uffici dei noleggiatori sono situati in centro città, aeroporto e stazioni ferroviarie. Troverete noleggiatori rinomati in tutto il mondo come Hertz, Alamo e Firefly e anche noleggiatori locali e altrettanto affidabili come Active e Carwiz.

    Arrivati alla destinazione prescelta dirigetevi verso gli uffici del noleggiatori per il ritiro della vostra auto. Assicuratevi di avere con voi tutta la documentazione necessaria, inclusa patente e carta d'identità validi, voucher di noleggio e carta di credito a nome dell'intestatario del contratto. Controllate il vostro veicolo per assicurarvi che non ci siano danni prima della vostra partenza.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Croazia

    • Stazione Centrale di Zagabria
    • Stazione Centrale di Pola
    • Stazione Centrale di Rijeka

    Prenota con i migliori noleggiatori in Croazia

    Auto Europe dispone di 24.000 sedi di ritiro e riconsegna. Grazie ai nostri partner troverete noleggiatori in tutta la Croazia, specie in diverse città chiave come Zagabria. La collaborazione con diversi noleggiatori nazionali e internazionali ci permette di offrire ai nostri clienti prezzi competitivi e una vasta selezione di categorie auto. In più la possibilità di cancellare la vostra prenotazione gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro auto vi dà tutta la flessibilità necessaria nel caso in cui i vostri piani dovessero cambiare. Ecco alcune compagnie di noleggio che troverete in Croazia:

    Informazioni sul noleggio con Active Informazioni sul noleggio con Alamo Informazioni sul noleggio con Carwiz
    Informazioni sul noleggio con Hertz Informazioni sul noleggio con Firefly Informazioni sul noleggio con Oryx

    Domande frequenti sul noleggio auto in Croazia

    Contattaci

    Di seguito troverete le domande che ci vengono poste più di frequente. Se siete dei neofiti del noleggio auto vi consigliamo di leggerle attentamente per non arrivare impreparati al momento del ritiro auto. Se avete già avuto esperienza in passato di noleggi auto qua potrete scoprire alcune interessanti informazioni sulle modalità di guida in Croazia. In caso necessitiate di ulteriore assistenza non esitate a contattarci telefonicamente al +39 06 948 045 37 o via email a itres@autoeurope.de.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Croazia?

    L'età minima per poter il vostro autonoleggio in Croazia, che sia a Pola o in altre città croate, è generalmente di 19 anni, non tutti i noleggiatori pongono però le stesse limitazioni d'età. Attenzione: nella maggior parte dei casi per i guidatori di età inferiore a 26 anni sono previsti dei supplementi da pagare in loco che nel nostro sito vengono chiamati tassa guidatore giovane. Alcune compagnie di noleggio mettono una tariffa - variabile in base al noleggiatore - per tutti i guidatori più giovane di 26 anni, che può essere giornaliera o a noleggio. La suddetta tassa sarà sempre pagabile dal guidatore al momento del ritiro auto e NON sul sito di Auto Europe al momento della prenotazione.

    Per sapere se il vostro noleggio prevede questo tipo di supplemento, andate sul sito di Auto Europe, inserite data e luogo di ritiro e riconsegna auto e la vostra età corretta. Cliccate sull'auto scelta e poi cliccate su Dettagli sulla Tariffa. Andate dunque su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli sulle eventuali limitazioni di età e l'ammontare della tassa guidatore giovane da pagare localmente. Troverete le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

    Quando effettuate la vostra prenotazione sul sito di Auto Europe è importante che inseriate l'età corretta di chi guiderà la macchina, in modo da consentire al sistema di presentarvi automaticamente solo i noleggiatori che vi consentiranno di guidare il vostro veicolo.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in un posto in Croazia e riconsegnarlo in un altro?

    Sì, potete ritirare il vostro autonoleggio in Croazia in un posto e riconsegnarlo in un altro: in effetti è una modalità di noleggio molto popolare per i road trip. Questo tipo di opzione viene chiamato "noleggio auto one way". Spesso questa modalità prevede il pagamento di un supplemento, variabile da compagnia di noleggio a compagnia di noleggio. Questo extra potrebbe essere incluso nella tariffa giornaliera oppure dovrà essere pagato in loco al momento del ritiro della macchina. La tassa one way si applica sia per riconsegne all'interno dei confini nazionali che per riconsegne fuori dai confini nazionali del Paese in cui avete noleggiato il veicolo.

    Per sapere se è prevista una tassa one way, a quanto ammonta e dove pagarla, andate sul nostro sito, selezionate la categoria auto e il noleggiatore che preferite nel nostro motore di ricerca e controllate la scritta sotto il prezzo. Vi indicherà l'ammontare della vostra tassa One Way. Cliccando sul tasto Prenota, potrete controllare i dettagli di pagamento e scoprire se il supplemento sarà da pagare al momento del ritiro o sul sito di Auto Europe. Con il nostro metodo di confronto prezzi del nostro motore di ricerca potrete trovare la tariffa più conveniente e con la tassa one way meno costosa.

    Alcune compagnie di noleggio in Croazia consentono ai loro clienti di portare la macchina all'interno della Croazia stessa e perlopiù in Paesi dell'Europa dell'ovest, mentre in Europa dell'est è più probabile che ciò non sia consentito. Ciò dipende sempre dal signolo noleggiatore e va verificato con Auto Europe.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Croazia?

    Sì, è necessaria una carta di credito per prenotare un autonoleggio in Croazia. Per tutelarsi in caso la macchina venga restituita danneggiata, i noleggiatori bloccano sulla carta di credito del locatario una somma di denaro (variabile in base al noleggiatore che sceglierete) al momento del ritiro auto. Se alla riconsegna non verranno rilevati danni o anomalia di alcun genere, il deposito cauzionale verrà interamente sbloccato e restituito al cliente.

    Le carte di debito non sono accettate dal noleggiatore al momento del ritiro del veicolo, che in tal caso non vi rilascerà il veicolo. Per prenotare la vostra auto a noleggio in Croazia su Auto Europe potete usare solo carta di credito e il guidatore designato (quello il cui nome compare sul voucher Auto Europe) si dovrà presentare con la propria carta di credito al ritiro del veicolo. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di presentare due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per scoprire l'ammontare del deposito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Croazia?

    Una multa salata o il sequestro dell'auto potrebbero rischiare di rovinarvi irreparabilmente la vacanza. Ecco quindi le più importanti regole stradali della Croazia per non farsi cogliere impreparati alla guida:

    • In Croazia la circolazione è a destra.
    • Il limite di velocità nei centri abitati è di 50km/h e 90km/h quando si guida al di fuori di essi. Si possono raggiungere i 110km/h sulle superstrade e i 130km/h sulle autostrade. Per chi ha meno di 24 anni i limiti extraurbani sono ridotti di 10km/h.
    • È obbligatorio l'uso dei fari anabbaglianti sia di giorno che di notte.
    • Ci sono molti parcheggi a pagamento nelle città più grandi della Croazia, come Dubrovnik, Spalato e Zagabria. I parcheggi a pagamento sono facilmente riconoscibili e dotati di parchimetro.
    • Il guidatore deve avere con sé patente, carta di circolazione e certificato di assicurazione.
    • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per il guidatore e tutti i passeggeri.
    • Il limite di alcool consentito è di 0,05 g/l.
    • È obbligatorio avere a bordo un ricambio completo di lampadine, una cassetta di pronto soccorso, un gilet retroriflettente e il triangolo.
    • I distributori di benzina in Croazia sono generalmente aperti dalle 7 alle 20 e in estate fino alle 22. Il costo della benzina è inferiore rispetto all'Italia e generalmente si può pagare con cash, carta di credito e debito nei maggiori distributori.
     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Croazia?

    Sì. Negli ultimi anni la rete austostradale croata è stata ampliata e migliorata. Le autostrade (autoceste) sono denominate con la lettera A e il limite massimo di velocità è di 130 km/h. Per alcuni tratti autostradali, ponti e gallerie sono previsti pedaggi. Al casello è possibile pagare sia in kune che in in euro, ma il resto vi verrà dato in kune. Il prezzo da pagare viene stabilito in base al tipo di veicolo guidato. Per esempio, l'autostrada E59 e E70 che collegano a Zagabria sono dotate di casello autostradale. Per ottenere info più dettagliate vi invitiamo a visitare il sito delle autostrade croate.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Croazia?

    Nel vostro autonoleggio low cost in Croazia con Auto Europe è già inclusa nel prezzo franchigia contro furto e danni. Se volete abbattere le franchigie e stare tranquilli durante il viaggio sul nostro sito troverete diverse opzioni.

    Con il nostro rimborso della franchigia con super cover coprirete danni a vetri, ruote, tettuccio e fondo del veicolo. Inclusi anche perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. Essendo un rimborso, se il vostro veicolo dovesse venire danneggiato, dovrete pagare la somma richiesta al noleggiatore e poi fare richiesta di rimborso ad Auto Europe inviando tutti i documenti necessari. Auto Europe rimborserà solo nel caso non siano riscontrate effrazioni da parte del guidatore (es: non è stato rispettato un semaforo rosso, il guidatore era sotto effetto di alcol o droga, ecc.).

    Sul sito di Auto Europe troverete anche la copertura "senza franchigia" che comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. Con la zero franchigia le parti del veicolo coperte sono minori rispetto al rimborso della franchigia (non sono coperti danni a finestrini, parabrezza, pneumatici, e cerchioni del veicolo), ma le franchigie vengono azzerate sia per furto che per danni e talvolta l'ammontare del deposito cauzionale da lasciare al ritiro si abbassa o si azzera. Questo perché l'assicurazione "senza franchigia" è stipulata con la compagnia di noleggio e non con il broker Auto Europe. Ci sono alcuni casi in cui potrete acquistare sul sito di Auto Europe una zero franchigia completa che copre anche quelle parti del veicolo solitamente non comprese nella zero franchigia.

    Per capire che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione, dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato il tipo di copertura inclusa nella tariffa. Per ulteriori approfondimenti, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, poi rispettivamente sulla finestra Rimborso della franchigia con Super Cover o Zero Franchigia.

    Potete acquistare anche direttamente presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo, ma non siete obbligati a farlo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

    A chi ha meno esperienza con i noleggi consigliamo di dare un'occhiata a questa guida per le opzioni assicurative, così come una guida su come acquistare una copertura e come usarla in caso di incidente.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Croazia?

    Sì, è possibile. Con un guidatore aggiuntivo nel vostro noleggio auto in Croazia potrete intraprendere più facilmente dei fantastici road trip in Croazia. Potete risparmiare sul prezzo del guidatore aggiuntivo approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Ecco qua i destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito.

    Il guidatore aggiuntivo dovrà presentare patente e carta d'identità, entrambe in corso di validità. Soltanto il guidatore principale deve presentare anche la carta di credito per poter ritirare il veicolo.

    Per controllare la tariffa del guidatore extra cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Sarà riportato il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno ripetute sui termini e condizioni e sul vostro voucher Auto Europe.

    Se un amico o un membro della famiglia, che non è stato ufficialmente incluso nel contratto, decidesse di guidare il vostro autonoleggio, il veicolo verrebbe automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione abbiate stipulato. Quindi, in caso di danno o furto, l'intero ammontare stimato del danno o del furto dovrà essere pagato alla compagnia di noleggio, senza possibilità di appellarsi all'assicurazione. Per questo è importante che tutti i guidatori extra ricevano autorizzazione alla guida dal noleggiatore prima di mettersi in viaggio.

     

    Posso portare sul traghetto il mio autonoleggio in Croazia?

    Sì, è possibile portare il vostro autonoleggio in Croazia su un traghetto locale, anche se potrebbero essere applicate delle sovrattasse da alcuni noleggiatori. Fare un traghettata internazionale, per esempio per raggiungere l'Italia, è proibito. Prima di procedere con la prenotazione, è bene notificare ad Auto Europe la vostra intenzione di viaggiare su un traghetto con l'auto. Ulteriori informazioni possono essere trovate sui nostri termini e condizioni e nel voucher Auto Europe.

     

    Ho bisogno di un permesso speciale per entrare in Bosnia Herzegovina e Montenegro con il mio noleggio auto?

    No, potete accedere a entrambe le nazioni posto che siano incluse nella vostra green card. La green card vi verrà consegnata durante il ritiro auto dal vostro noleggiatore al costo di circa 50€ (il costo varia in base al noleggiatore scelto). Durante la prenotazione su Auto Europe è importante notificare ad Auto Europe stesso quali paesi si ha intenzione di visitare col proprio autonoleggio, minimo 7 giorni prima del ritiro auto.

    Una volta selezionate data, luogo e veicolo nel nostro motore di ricerca, giunti al momento di inserire i vostri dati personali e quelli di pagamento, spuntate la casella "Sì, intendo viaggiare con l'autonoleggio in Paesi diversi da quello del ritiro". Scrivete quindi il/i Paese/i in cui avete intenzione di recarvi. Così facendo Auto Europe potrà confermarvi o meno la possibilità di portare il vostro noleggio fuori dai confini croati.

     

    Ho bisogno di un equipaggiamento extra per il mio noleggio auto in Croazia durante l'inverno?

    Se avete intenzione di visitare la Croazia durante i periodi invernali, vi raccomandiamo di munirvi dell'equipaggiamento adatto. Molti noleggiatori includono già queste attrezzature nei proprio veicoli e il costo è solitamente incluso nel prezzo di affitto. È consigliabile munirsi di equipaggiamento invernale da Novembre ad Aprile.

    Cercate il nostro pacchetto speciale con incluse gomme da neve nel prezzo per viaggiare in tutta tranquillità. Consultate la nostra pagina dedicata alle offerte di prenumatici invernali per scoprire dove, quando e con quale compagnia di noleggio gli pneumatici sono compresi nel prezzo.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Croazia

    Con Auto Europe potrete facilmente confrontare tutti i noleggiatori e i prezzi per poter fare la scelta migliore per il vostro noleggio auto in Croazia. Con una categoria Mini potrete facilmente girare per le città e le spiagge senza preoccuparvi troppo di non riuscire a trovare un parcheggio. Se invece volete fare un viaggio in compagnia o necessitate più spazio per i vostri bagagli, una categoria Economy è la scelta più adatta per voi. Con una categoria SUV o Intermedia potrete portare tutta la vostra famiglia o la vostra compagnia di amici in lunghi road trip lungo la bellissima costa croata.

    Per aiutarvi nella scelta, consultate pure la nostra guida sulle flotte auto disponibili in Croazia per avere delle informazioni dettagliate sulle singole categorie.

    Noleggio auto di lusso in Croazia Noleggio SUV in Croazia Noleggio camper in Croazia

    Noleggio auto di lusso in Croazia - se dovete recarvi a un meeting oppure a un evento importante vi suggeriamo di approfittare delle nostre auto di categoria lusso. Bellissime sia fuori che dentro, troverete tutti i comfort e gli ultimi ritrovati tecnologici in campo automobilistico.

    Noleggio SUV in Croazia - se avete intenzione di visitare i luoghi più impervi della Croazia, non possiamo che consigliarvi il noleggio di un'auto di categoria SUV. Con un SUV potrete esplorare questa bellissima nazione senza alcuna difficoltà, potrete portare con voi la vostra famiglia e avrete tanto spazio per i vostri bagagli.

    Noleggio camper in Croazia - Per rendere la vostra vacanza ancora più straordinaria, vi consigliamo di noleggiare un camper in Croazia con Auto Europe. Esplorate il paese in lungo ed in largo, viaggiate lungo la costa da Pola fino a Dubrovnik e non perdete le bellezze dell'entroterra. Tutti i camper disponibili nelle principali località della Croazia sono moderni e perfettamente equipaggiati.


    Link utili

    Guida di viaggio per la Croazia