Se desiderate partire alla scoperta delle bellezze naturali offerte da questa splendida città adagiata sulla costa adriatica della Croazia, il noleggio auto a Dubrovnik è il mezzo ideale per sfruttare al meglio le vostre vacanze. Auto Europe vi offre l'autonoleggio a Dubrovnik in aeroporto e in città a prezzi low cost e al miglior servizio di assistenza. Con 60 anni di esperienza sul mercato del noleggio auto abbiamo creato una fitta rete di partner in tutto il mondo costituita dai maggiori autonoleggiatori internazionali e dai più affidabili fornitori locali. Presso di loro potrete approfittare di un ricco parco auto ritirando la vostra auto con un voucher Auto Europe. Cliccate qui per consultare le nostre stazioni di noleggio a Dubrovnik.
La guida dell'auto a Dubrovnik non presenta particolari difficoltà. Durante l'alta stagione il numero delle auto può aumentare, e così anche la ricerca di un parcheggio su strada per la vostra vettura può risultare più difficile. Vi ricordiamo che in città la velocità consentita è generalmente di 50 km/h. Se inferiore in alcuni tratti è segnalato dagli appositi cartelli. Inoltre, allacciate sempre la cintura di sicurezza, obbligatoria per tutti i passeggeri dell'auto.
Con un autonoleggio a Dubrovnik vi consigliamo un viaggio attraverso la Croazia. Certamente d'estate non mancate di partire per un lungo viaggio costeggiando l'Adriatico per arrivare a Spalato o Zara. I paesaggi che incrocerete vi incanteranno e potrete approfittare di un bagno sulle più belle spiagge della Croazia.
Non è sempre facile trovare un parcheggio su strada a Dubrovnik. Se non desiderate girare per molto tempo alla ricerca di un'area di sosta, vi consigliamo di lasciare l'auto in parcheggi custoditi nei pressi del centro storico. Generalmente hanno tariffe speciali per lunghe soste giornaliere o settimanali. In caso di sosta su strada vi raccomandiamo le stesse precauzioni che usereste in Italia per evitare furti, come ad esempio, non lasciare borse o valigie in vista nell'auto.
Dubrovnik è situata sulla punta più meridionale della costa adriatica della Croazia. Questa città medievale con il suo centro storico è sicuramente la destinazione croata più nota in tutto il mondo. Entrata già da molti anni a far parte della lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è tra le città più amate dal turismo internazionale interessato all'area dei Balcani. Le mura della città furono edificate tra il XIII e XVI secolo, e la torre della fortezza Minceta è tra i simboli di Dubrovnik più amati dai turisti. Passeggiando tra queste imponenti mura, i molti monasteri medievali, le chiese e i palazzi, si rivive tutto lo spirito della sua antica storia. La città è l'ideale per chi ama coniugare una vacanza culturale con la possibilità di usufruire di belle spiagge e fare il bagno in un mare cristallino.
L'aeroporto di Dubrovnik si trova nel comune di Cilipi a circa 20 km di distanza dal centro della città. La compagnia di bandiera Croatia Airlines collega l'aeroporto alla capitale Zagabria e a molte altre città d'Europa. Per raggiungere la città in auto servitevi della statale 8.
Nome ufficiale: Aeroporto di Dubrovnik (DBV)
Sito web: Aeroporto di Dubrovnik
Telefono: +385 20 773 100
Dall'aeroporto partono regolarmente bus navetta verso il centro di Dubrovnik. Il tempo di percorrenza è di 30 minuti. Ci sono corse ogni 2 ore circa, in base agli orari di arrivo dei voli nazionali e internazionali.
Ufficio del turismo di Dubrovnik