Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A DUBROVNIK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Dubrovnik: perla dell'Adriatico

    Noleggio auto a Dubrovnik

    Situata sulla costa dalmata, Dubrovnik divenne un'importante potenza marittima del Mediterraneo a partire dal XIII secolo. Nonostante gli sforzi per preservare le sue bellissime chiese barocche, gotiche e rinascimentali, i monasteri, le fontane e i palazzi dopo il terremoto del 1667, nel 1990 è stata nuovamente danneggiata da conflitti armati ed è ora al centro di un importante programma di restauro da parte dell'UNESCO dopo essere stata classificata come Patrimonio dell'Umanità. Scoprite con la vostra auto le strade calcaree della città, gli edifici barocchi e il bagliore dell'Adriatico.

    La storia della città risale al VII secolo, quando una città chiamata Ragusa fu fondata dai rifugiati di Epidauro. Rimase sotto la protezione dell'Impero Bizantino e successivamente sotto il governo della Repubblica di Venezia. Tra il XIV e il XIX secolo Dubrovnik si è autogovernata come Stato libero. La prosperità della città era storicamente basata sul commercio marittimo, come a Spalato. Nel 1967 la città fu quasi completamente distrutta da un grave terremoto e durante le guerre napoleoniche fu occupata dalle forze francesi e incorporata nel Regno d'Italia e successivamente nelle Province dell'Illiria. Durante il XIX e il XX secolo, Dubrovnik fece parte dell'Impero austriaco, della Jugoslavia e dell'Austria-Ungheria. Durante la disgregazione della Jugoslavia nel 1991, la città fu assediata dall'esercito popolare per sette mesi e subì notevoli danni. Dopo diversi anni di restauro, è riemersa come una delle principali destinazioni turistiche del Mediterraneo, insieme a Pola e ad altre città costiere croate. Dubrovnik è diventata anche una popolare location per le riprese di serie come Game of Thrones. Con un autonoleggio a Dubrovnik vi consigliamo un viaggio attraverso la Croazia. Certamente d'estate non mancate di partire per un lungo viaggio costeggiando l'Adriatico per arrivare a Spalato o Zara. I paesaggi che incrocerete vi incanteranno e potrete approfittare di un bagno sulle più belle spiagge della Croazia.

    Se desiderate partire alla scoperta delle bellezze naturali offerte da questa splendida città adagiata sulla costa adriatica della Croazia, il noleggio auto a Dubrovnik è il mezzo ideale per sfruttare al meglio le vostre vacanze. Auto Europe vi offre l'autonoleggio a Dubrovnik in aeroporto e in città a prezzi low cost e al miglior servizio di assistenza. Con 60 anni di esperienza sul mercato del noleggio auto abbiamo creato una fitta rete di partner in tutto il mondo costituita dai maggiori autonoleggiatori internazionali e dai più affidabili noleggiatori locali: presso di loro potrete approfittare di un ricco parco auto ritirando la vostra auto con un voucher Auto Europe. Chiamate il +39 06 948 045 37 per avere ulteriori informazioni o prenotare un'auto in Croazia. Per saperne di più, leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Dubrovnik lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Dubrovnik clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Dubrovnik

    Il ritiro del vostro autonoleggio low cost a Dubrovnik sarà facile e immediato. Grazie alla collaborazione con i migliori noleggiatori, potrete beneficiare di tariffe vantaggiose, promozioni e numerosi omaggi, come il GPS incluso e il guidatore aggiuntivo gratuito. Il nostro servizio non solo vi farà risparmiare, ma vi aiuterà a trovare il miglior preventivo nel più breve tempo possibile. Con sedi convenienti in tutto il mondo, abbiamo anche un'ampia flotta di auto tra cui scegliere. Da una categoria di auto compatte, a una Economy o a un SUV - siamo sicuri di avere il veicolo giusto per voi. Noleggiare un'auto a Dubrovnik è facile, grazie ai punti di ritiro anche all'aeroporto internazionale di Dubrovnik. Risparmiate ancora di più con le nostre offerte sul guidatore aggiuntivo gratuito se programmate di fare un viaggio in compagnia.

    Utilizzate il nostro sito web per vedere dove si trovano tutte le sedi di ritiro in tutta la Croazia, in destinazioni popolari come Zara. Tutto ciò che dovete fare è inserire la località e le date desiderate, quindi verranno visualizzati tutti i noleggiatori disponibili per quella località e quelle date. Se avete meno di 26 anni, è importante inserire anche la vostra età. Questo ci consentirà di mostrare tutti i noleggiatori che sono disposti a noleggiare un'auto a conducenti di età inferiore. I risultati possono essere ulteriormente filtrati per tipo di auto, tipo di motore, noleggiatori e altro.

    Aeroporto di Dubrovnik

    L'aeroporto di Dubrovnik si trova nel comune di Cilipi a circa 20 km di distanza dal centro della città. La compagnia di bandiera Croatia Airlines collega l'aeroporto alla capitale Zagabria e a molte altre città d'Europa. Per raggiungere la città in auto servitevi della statale 8. I banchi di noleggio auto si trovano nella sala arrivi, mentre un centro di noleggio auto è presente nel parcheggio dell'aeroporto.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Dubrovnik (DBV)
    Sito web: Aeroporto di Dubrovnik
    Telefono: +385 20 773 100


    Prenota con i migliori noleggiatori a Dubrovnik

    Tutto è stato pensato per far sì che tutti i nostri clienti trovino le migliori offerte per il noleggio auto a Dubrovnik. Sul nostro sito web troverete facilmente il preventivo ideale per il vostro budget. Inoltre, vi verranno presentate offerte speciali e promozioni. Per rendere il noleggio di un veicolo il più semplice possibile, fatevi aiutare dai nostri esperti addetti alle prenotazioni che sono a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio, trovare la tariffa migliore e farvi risparmiare tempo e denaro.

    A Dubrovnik potete trovare tutti i noleggiatori più popolari, da Avant ad Alamo e Oryx, avrete l'imbarazzo della scelta. Per vedere quali noleggiatori sono disponibili, inserite le date desiderate nel nostro sito per visualizzare tutti quelli disponibili per quelle date. Grazie alla modalità one way, potrete sempre ritirare l'auto in un posto e riconsegnarla in un altro. Per esempio è possibile ritirare l'auto a Dubrovnik e riconsegnarla in un'altra località, ad esempio a Rijeka.

    Active - Noleggio auto info Alamo - Noleggio auto info ORYX - Noleggio auto info Unirent - Noleggio auto info

    Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra e leggete la pagina dedicata con informazioni approfondite per ciascuno di essi. Se siete interessati ad altre compagnie o avete bisogno di informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni sui requisiti di età o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione a vostra disposizione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Dubrovnik

    Contattaci

    Abbiamo raccolto un elenco delle domande più frequenti poste dai clienti che hanno deciso di prenotare un noleggio auto a Dubrovnik. Se, dopo averle consultate, avete ancora delle dubbi, contattate uno dei nostri agenti di prenotazione via email o via telefono.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Dubrovnik?

    Sì, al ritiro dell'auto dovrete presentare una carta di credito. Questo perché le compagnie di noleggio la usano per bloccare un deposito dall'ammontare variabile che viene usato a titolo precauzionale per proteggersi contro danni o furti. Una volta restituita l'auto e constatata l'assenza di danni vi sarà rimosso il blocco. La vostra carta di credito dovrà essere intestata e presentata dal firmatario del contratto di noleggio e avere plafond sufficiente per consentire all'addetto di effettuare il suddetto blocco del deposito cauzionale il giorno del ritiro dell'auto. Vi invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni per assicurarvi che il noleggiatore accetti la carta di credito in vostro possesso.

    Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, cliccate sulla i blu sotto la foto dell'auto da voi selezionata. Si apriranno i termini e condizioni e i dettagli inerenti le carte di credito.

    Attenzione: le carte di debito non sono accettate dalle compagnie di noleggio al momento del ritiro e per macchine di categoria lusso potreste dover presentare due carte di credito al ritiro. Come sempre, vi rimandiamo ai nostri termini e condizioni.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Dubrovnik?

    Se avete deciso che il mezzo migliore per muovervi per la Croazia è un autonoleggio a Dubrovnik, noterete che nella vostra prenotazione su Auto Europe saranno già incluse alcune assicurazioni base: oltre all'imposta sul valore aggiunto (IVA), avrete l'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro l'incendio, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). Se volete passare una vacanza senza dovervi preoccupare continuamente dell'auto, vi consigliamo di aggiungere ulteriori assicurazioni durante la vostra prenotazione. Tra queste c'è il rimborso della franchigia con super cover, un prodotto Auto Europe economico ed efficace.

    Il rimborso della franchigia con super cover protegge le parti dell'auto non incluse nel pacchetto base, quindi generalmente a gomme, cerchioni, sottoscocca e tetto e altro. Il cliente prima paga i danni rilevati dalla compagnia di autonoleggio e poi fa domanda di rimborso ad Auto Europe inviando i necessari documenti al nostro customer service. Semplice ed economica rispetto alle assicurazioni che potrete acquistare in loco presso il noleggiatore.

    Nel nostro sito sono presenti anche altre coperture, come ad esempio "senza franchigia" e "senza franchigia con extended cover", dove la franchigia viene annullata per determinate parti del veicolo.

    Se volete sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio leggerete il tipo di copertura o assicurazione inclusa nel prezzo. Per ulteriori approfondimenti, tipo cosa e cosa non è coperto, cliccate sulla "i" in blu.

    Se acquisterete un'ulteriore assicurazione in loco, si prega di notare che Auto Europe non sarà in grado di rimborsarvi nel caso la suddetta assicurazione si rivelasse in eccesso alle vostre esigenze.

     

    Com'è il traffico a Dubrovnik?

    Dovete fare attenzione quando guiderete la vostra auto a Dubrovnik a causa delle numerose strade strette e delle curve strette della città. Come in molte città della Croazia, le zone centrali possono essere congestionate soprattutto nelle ore di punta. Il traffico può accumularsi anche agli incroci principali e intorno alle attrazioni più popolari. A parte le ore di punta, il traffico è pocodurante il giorno. Se non avete mai guidato in Croazia, vi consigliamo di leggere la nostra sezione sulle norme e i regolamenti stradali per evitare sorprese inaspettate.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Dubrovnik?

    Trovare un posto auto per la vostra auto a noleggio a Dubrovnik può essere frustrante durante l'alta stagione. Qui il parcheggio è difficile come in tutte le città turistiche. Non dimenticate che la Città Vecchia è un'area chiusa alle auto, quindi è vietato entrarvi. Le aree di parcheggio sono divise in quattro zone, zona 0, zona 1, zona 2 e zona 3, e a seconda della zona in cui si parcheggia il prezzo orario varia. Il parcheggio è a pagamento nella zona 0 tutto il giorno tutti i giorni; nella zona 1 tutti i giorni dalle 6 alle 22; nella zona 2 tutti i giorni dalle 6 alle 2; e nella zona 3 tutto il giorno tutti i giorni. Il parcheggio gratuito è ancora un'opzione per chi ha un budget limitato. Nel quartiere di Babin Kuk è possibile parcheggiare gratuitamente e da lì prendere l'autobus per il centro storico.

    È necessario acquistare un biglietto per il parcheggio ed esporlo sul parabrezza dell'auto. Assicuratevi di avere degli spiccioli oppure potete acquistare i biglietti per il parcheggio in anticipo presso le edicole o anche le reception degli hotel. Se avete un numero di telefono croato, potete pagare i biglietti anche con il vostro telefono, inviando un SMS con la targa e un numero diverso che indica la zona in cui avete parcheggiato. Se parcheggiate nel posto sbagliato o non acquistate il biglietto, la vostra auto può essere rimossa e dovrete pagare una multa.

    A Dubrovnik ci sono diversi parcheggi pubblici a prezzi ragionevoli. Un parcheggio a più piani si trova in via Ilijina Glavica, a soli 10 minuti a piedi dal centro, e anche in estate i posti sono normalmente disponibili. Se arrivate in città la mattina presto, potreste essere abbastanza fortunati da trovare un posto nel porto di Gruz, che è vicino a tutti i servizi di trasporto pubblico locale.

     

    Devo pagare il pedaggio quando guido il mio noleggio auto a Dubrovnik?

    Sì, anche se i caselli si trovano solo sulle autostrade. L'importo da pagare è determinato dal tipo di veicolo e il costo viene visualizzato al momento dell'ingresso al casello. Il pagamento può essere effettuato in euro o kune, in contanti o con carta di credito. Alcuni caselli sono riservati a chi ha un telepass. I pedaggi si trovano anche su alcuni ponti e gallerie. Eventuali pedaggi non pagati saranno addebitati alla compagnia di autonoleggio e poi trasferiti al cliente. In genere, questo comporta un costo amministrativo aggiuntivo.

     

    Posso guidare il mio noleggio auto a Dubrovnik in Bosnia-Herzegovina e Montenegro?

    Sì, ma sia il noleggiatore che Auto Europe devono essere a conoscenza delle vostre intenzioni di attraversare i confini prima dell'inizio del noleggio. Tutti i noleggiatori disponibili forniscono questo servizio, ma è necessario acquistare una carta verde, con l'aggiunta di una tassa transfrontaliera che può variare da un noleggiatore all'altro. Tutti i Paesi in cui si desidera guidare devono essere indicati sulla carta verde, con un preavviso di sette giorni. Per ulteriori informazioni, cliccate sulla i blu sotto la foto dell'auto durante il processo di prenotazione. Potete trovare ulteriori informazioni anche nei termini e condizioni del vostro voucher auto.

     

    Posso ritirare il mio noleggio auto a Dubrovnik e viaggiare con esso verso altre isole?

    Sì, ma sia i noleggiatori che Auto Europe devono essere informati prima del ritiro auto. Le auto a noleggio sono ammesse sui traghetti, ma non per viaggiare a livello internazionale. Ad esempio, non è possibile prendere un traghetto per l'Italia. Alcuni noleggiatori possono limitare la possibilità di utilizzare un traghetto in determinati periodi dell'anno, mentre altri possono imporre un costo aggiuntivo. Per ulteriori informazioni, cliccate sulla i blu sotto la foto dell'auto durante il processo di prenotazione. Potete trovare ulteriori informazioni anche nei termini e condizioni del vostro voucher auto.


    Guida di viaggio per Dubrovnik

    Dubrovnik è una città croata ricca di cultura, storia e luoghi divertenti da visitare. Ha una bellissima architettura medievale, pittoreschi caffè e ristoranti tradizionali. Con panorami ipnotici e un mare caldo, Dubrovnik attira migliaia di visitatori all'anno. In città troverete numerosi musei, monumenti e attrazioni turistiche. Uscendo dalla città, si incontrano paesaggi incantevoli, foreste lussureggianti e regioni montuose ricche di fauna locale.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Dubrovnik

    Con un autonoleggio a Dubrovnik potrete scoprire la maestosa e incantevole costa croata. Dalle regioni montuose alle meravigliose spiagge, la Croazia è un Paese ricco di paesaggi meravigliosi. Godetevi la vivace Makarska, oppure restate nei dintorni di Dubrovnik e godetevi le bellezze naturali che la circondano. Di seguito sono elencate alcune delle migliori escursioni che potrete fare durante la vostra visita.

    Cavtat

    Questa idilliaca cittadina di mare offre i migliori frutti di mare, spiagge e tramonti che si possano immaginare, e si trova a soli 30 minuti di auto da Dubrovnik. Non perdete l'occasione di visitare il Palazzo del Rettore e la Chiesa di San Nicola prima della partenza. L'affascinante Città Vecchia è ricca di strette strade acciottolate e di antichi edifici in pietra con tetti di tegole rosse. Anche le attività all'aperto sono molto popolari, come il nuoto, lo stand-up paddle-boarding, il kayak e la bicicletta.

    Mostar

    Attraversando il confine con la Bosnia-Erzegovina, raggiungerete Mostar a soli 81 km da Dubrovnik. Il punto di riferimento più iconico è Stari Most, un ponte ad arco da favola costruito nel 1566, e anche la Moschea di Mostar, un altro edificio straordinario con un passato emozionante da scoprire. Non dimenticate di verificare se il vostro noleggiatore consente i viaggi transfrontalieri contattando uno dei nostri specialisti.

    Cattaro

    Questa città fortificata è un'altra delle gemme nascoste dell'Europa orientale. Si trova tra la baia di Cattaro e le montagne alle sue spalle, il che la rende incredibilmente fotogenica per la gioia di ogni turista. È possibile visitare la Cattedrale di Cattaro, il Museo Marittimo e il Museo dei Gatti, dedicato ai nostri amici felini. Vi consigliamo di fare una passeggiata in questo luogo incantevole e ci vorrà poco per innamorarvene.

    Spalato

    A soli 143 km da Dubrovnik, non potete perdervi la vivace città di Spalato! Tra le montagne e il mare, è la seconda città più grande della Croazia ed è stata costruita intorno all'imponente Palazzo di Diocleziano, risalente a 1700 anni fa. Oggi appartamenti, ristoranti e negozi si trovano all'interno delle antiche mura, creando così una sorta di museo vivente. La Città Vecchia, classificata dall'UNESCO, è solo pedonale e qui si possono ammirare la Cattedrale di San Domnio e il Tempio di Giove. Vi invitiamo a visitare anche il maestoso Parco Forestale di Marjan e la sua Scalinata! Qui troverete sentieri escursionistici con le migliori viste sulla città e sul mare.

    Cosa fare a Dubrovnik

    Chiunque si rechi a Dubrovnik dovrebbe esplorare ogni angolo delle mura della città e del suo centro storico. Merita una visita anche la pletora di chiese, monasteri e monumenti, ognuno dei quali racconta una storia avvincente sulle origini di questa città croata. Non perdetevi nemmeno le bellezze naturali che la circondano, come quella che troverete nella pacifica isola di Lokrum. Di seguito troverete alcuni dei luoghi più suggestivi da visitare a Dubrovnik. .

    • Le mura della città:La prima cosa che vedrete sorvolando Dubrovnik con l'aereo sono le mura della città. Furono costruite e ricostruite nel XIII, XIV e XV secolo quando i Turchi minacciavano di invadere la città. Ora che questa minaccia non esiste più, le mura sono diventate una delle mete preferite dai turisti, grazie allea vista mozzafiato che si gode da qua. Per percorrere l'intero perimetro lungo i merli ci vorrà un'ora o due, con brevi soste per ammirare panorami superbi e sorseggiare del caffè. Ci sono tre punti di partenza per la passeggiata: Pile Gate, Fort St Johns e Fort St Luke. Il biglietto è valido anche per la Fortezza di Lovrijenac nello stesso giorno. Se siete fan di Game of Thrones, riconoscerete sicuramente alcuni dei set della serie.

    • Città Vecchia: la Città Vecchia è una delle città medievali meglio conservate al mondo. Ricca di strade acciottolate, chiese barocche, piccoli vicoli e negozi stravaganti, qui si trovano altre attrazioni di spicco come il Monastero Francescano, il Palazzo del Rettore e la Cattedrale di Dubrovnik. La Città Vecchia è compatta e facile da percorrere a piedi, con diversi ristoranti che offrono il luogo perfetto per una pausa pranzo prima di dirigersi verso la prossima attrazione.

    • Cattedrale di Dubrovnik: L'edificio è stato in gran parte distrutto dal terremoto del 1667, ma fu ricostruito dall'architetto Andrea Bufalini di Urbino. Sopra l'altare principale si trova un trittico dell'Ascensione di Maria del pittore Tiziano del 1550, oltre a numerose opere di artisti croati e italiani della stessa epoca. Nel tesoriera sono conservati preziosi oggetti liturgici risalenti all'XI e al XVIII secolo, tra cui le ossa di San Biagio placcate in oro.

    • Funivia: Questa funivia vi porterà in cima alla montagna e scendendo potrete ammirare una panorama straordinario della costa dalmata meridionale facendo con una passeggiata di 30 minuti fino all'esterno della Città Vecchia. In cima, potrete godervi il panorama gustando una torta e del vino o altre prelibatezze presso il ristorante e il bar. Nelle giornate limpide è possibile vedere fino a 60km di distanza, motivo per cui la Fortezza Imperiale è stata costruita proprio accanto alla montagna all'inizio del XIX secolo.

    • Isola di Lokrum: Prendendo un traghetto dal porto per quest'isola, situata a soli 10 minuti di distanza, si raggiunge un piccolo paradiso. L'isola è ricoperta da una pineta con sentieri adatti per lunghe passeggiate e un antico monastero che durante l'estate funge anche da ristorante. Potrete scoprire i verdeggianti giardini botanici in compagnia dei pavoni e dei conigli lì residenti, prima di rinfrescarvi in una delle tante aree balneabili che l'isola offre. Quest'isola è una tappa obbligata per i fan di Game of Thrones, perché è stata la città di Qarth e il suo chiostro del monastero benedettino è stato un'altra popolare location delle riprese.

    • Tour di Game of Thrones: Dubrovnik è stata una delle principali location cinematografiche di Game of Thrones, con la città che ha fatto da sfondo ad Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni. La Città Vecchia è piena di set cinematografici, a partire dall'ingresso della Porta delle Palafitte. L'ambientazione del porto di Approdo del Re è visibile da Pile Harbour a Pile Gate. Il Molo Ovest di Dubrovnik è il molo di pietra dove Sansa e Shar osservano le navi nella Baia delle Acque Nere, nonché la scena più iconica della seconda stagione in cui i Mantelli d'Oro ricevono l'ordine di uccidere tutti i figli bastardi di Re Robert Baratheon. Anche il Forte Lovrijenac è noto per diverse scene importanti ed è immediatamente riconoscibile come la Fortezza Rossa di Approdo del Re. Molte delle riprese del muro di cinta di Approdo del Re sono state effettuate dal Forte Bokar, presso le mura della città, per via della vista mozzafiato. La Casa degli Eterni a Qarth, quando Daenerys Targaryen cerca l'ingresso nelle mura alla ricerca dei draghi rubati, è stata girata nell'imponente Torre Minceta.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Dubrovnik