Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SPALATO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Spalato ai migliori prezzi

    Un noleggio auto a Spalato è il modo migliore per visitare una delle più belle località della Dalmazia e scoprire molti monumenti storici e le splendide spiagge della costa croata. Con Auto Europe potrete garantirvi un autonoleggio di qualità e a prezzi low cost. Grazie alle condizioni vantaggiose che vi proponiamo potrete assicurarvi una prenotazione senza penali di cancellazioni o modifiche fino a 48 ore prima del ritiro auto e la possibilità di sottoscrivere un rimborso franchigia in caso d'incidente o furto della macchina. Infine, vi diamo la possibilità di ritirare l'auto in aeroporto a Spalato o in centro città. Per maggiori informazioni sulle sedi di ritiro a Spalato cliccate qui.

    Traffico e parcheggio

    La guida dell'auto a Spalato è normalmente abbastanza agevole. Il traffico può essere intenso, soprattutto nel periodo estivo e in occasione dell'arrivo o della partenza dei traghetti, che possono dar luogo a rallentamenti o ingorghi, anche se di durata relativamente breve. La polizia stradale e la polizia locale è molto severa e fiscale e, per questo motivo, alla guida del vostro autonoleggio a Spalato è importante prestare la massima attenzione al volante e attenersi scrupolosamente al codice della strada. Se preferite girare nel centro di Spalato con tranquillità vi consigliamo di girare a piedi, in quanto la città non è molto grande e piacevole per passeggiarvi.

    • I limiti di velocità da rispettare sono 120 km/h in autostrada, i 110 km/h nelle superstrade, i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 50 km/h in città.
    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio, così come obbligatorio è tenere i fari anabbaglianti sempre accesi.
    • Il tasso alcolemico consentito è di 0,5% grammi per litro di sangue.
    • Se multati per eccesso di velocità o per stato di ebbrezza, la sanzione deve essere pagata presso gli uffici postali o le banche entro otto giorni; in molti casi, l'autorità croata può provvederà al ritiro del passaporto fino all'attestazione dell'avvenuto pagamento. Si raccomanda la massima attenzione e rispetto delle regole, in quanto le sanzioni possono essere molto severe e i controlli molto frequenti, sopratutto sulle autostrade e presso le località costiere.

    Parcheggio

    A Spalato, come in molte città di mare, è assai difficoltoso trovare parcheggio sia in centro che nelle vicinanze del porto; la scelta può essere tra il parcheggio gratuito in strada, prestando però molta attenzione a parcheggiare negli spazi consentiti, in quanto il rischio rimozione forzosa è molto alto, oppure lasciare l'auto nei parcheggi privati a pagamento o presso un garage, sempre a pagamento. Sistemata l'auto, è consigliabile muoversi a piedi, specie in centro, o con i mezzi pubblici.

    Informazioni geografiche

    Con i suoi 180.000 abitanti, Spalato è la seconda città della Croazia ed è il capoluogo della Dalmazia. La città si sviluppa sulla sponda orientale del Mare Adriatico e conserva numerose e preziose vestigia del suo nobile passato, come colonia romana prima e come importante centro della Repubblica di Venezia poi. La sua posizione sul mare, nonché la bellezza delle sue coste e delle numerose isole la rendono crocevia di traffici commerciali ma, soprattutto turistici, con milioni di visitatori che vi transitano per soggiornarvi o raggiungere le celebri località balneari che punteggiano tutta la fascia costiera della Croazia. Con un noleggio auto a Spalato potrete visitare facilmente e con la più grande autonomia sia le affascinanti città costiere, sia i villaggi e i parchi naturali dell'entroterra, dove la natura si conserva integra e rigogliosa.

    Aeroporto di Spalato

    L'aeroporto di Spalato è situato a circa 20 chilometri a ovest del centro città tra la splendida Trogir e Kastela. È tra i principali aeroporti della Croazia insieme a quelli di Zagabria e Dubrovnik.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Spalato (SPU)
    Sito web: www.split-airport.hr
    Telefono: +385 21 203 555

    Trasporto pubblico

    Per raggiungere la città di Spalato dall'aeroporto è possibile servirsi degli autobus che sostano fuori dall'aerostazione. Tra questi ci sono shuttle di compagnie private che offrono un collegamento diretto con il centro città o autobus di linea (linee 37 e 38) che collegano l'aeroporto con Spalato, Trogir e Kastela. Se desiderate maggiore flessibilità di spostamento in città vi consigliamo di noleggiare un'auto direttamente in aeroporto.

    Link utili

    Turismo a Spalato