Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SPALATO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Spalato - Viaggiando lungo la Costa Dalmata

    Noleggio auto a SpalatoSpalato, è la seconda città della Croazia e si trova in posizione privilegiata sul mare a circa tre quarti di altezza della spettacolare costa adriatica del paese. Ricca di bellezze naturali e cultura, si stima che abbia più di 1700 anni e risulta quindi una delle gemme più preziose per il turismo croato. Risale all'epoca in cui l'imperatore romano Diocleziano decise di costruire il suo palazzo proprio sulla penisola vicino alla grande città romana Salona, il luogo dove volle trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Con le sue strade labirintiche, i passaggi stretti, i cortili nascosti e gli imponenti edifici (più di 200), il Palazzo di Diocleziano è oggi classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità e risulta ancora come uno dei resti romani più impressionanti del mondo. I fan di Game of Thrones riconosceranno il palazzo e altre ambientazioni come l'antica fortezza di Klis e un mulino ad acqua funzionante di 600 anni utilizzato per le riprese durante la serie.

    Oltre al suo famoso palazzo, Spalato vanta una buona selezione di musei e gallerie da esplorare sia in centro città che al suo limitare. Ospitata in un edificio ben conservato del XVIII secolo, la Galleria delle Belle Arti racchiude quasi 4.000 opere d'arte dal XIV secolo ai giorni nostri. Altre importanti attrazioni turistiche di Spalato includono il Museo Archeologico, fondato nel 1820 e uno dei più antichi del suo genere in Europa, e l'eccellente Galleria Ivan Mestrovic che mette in mostra il lavoro di uno dei più importanti scultori del XX secolo.

    Ma Spalato è molto più che ricchezza culturale e splendore architettonico. Dopo un buon pasto croato nei numerosi ristoranti all'aperto della città, potrete passeggiare lungo il lungomare Riva, conosciuto localmente come Obala Hrvatskog Narodnog Preporoda, una passerella fiancheggiata da palme lungo le mura del porto. E una volta visto tutto, ci sono dozzine di meravigliose opzioni per un emozionante viaggio di mezza giornata o giornaliero con il vostro noleggio auto a Spalato. Potrete ad esempio recarvi nella bellissima città murata di Dubrovnik, a circa 2 ore di auto verso sud, così come in alcune delle spiagge più famose della regione, in particolare Zlatni Rat, Brela, Solta, Milna e quelle delle Isole Pakleni.

    La strada per la capitale Zagabria è ben più lunga, ovvero sei ore di auto e a metà ci si può fermare nella bella città costiera di Zara. Per un viaggio del genere consigliamo caldamente un noleggio con riconsegna in un'altra località, chiamato noleggio auto one-way. Pagando un supplemento si possono scoprire lunghe distanze e godersi dei fantastici itinerari. Infine Dubrovnik si trova nelle vicinanze del confine col Montenegro, e l’altrettanto magnifica città medievale di Kotor si trova a poco meno di due ore di auto lungo la costa in direzione sud. Se avete intenzione di recarvi in Montenegro specificatelo al momento della prenotazione per permettere ai nostri agenti di prenotazione di verificare se è possibile e di comunicarlo alla compagnia di noleggio per estendere la copertura assicurativa al di fuori della Croazia. Alcune compagnie permettono di uscire dai confini nazionali dietro pagamento. Verificate se tale informazione è già riportata nei “Dettagli della tariffa”.

    Con oltre 65 anni di esperienza nella fornitura di autonoleggi di qualità ai prezzi più economici sul mercato, Auto Europe è presente in oltre 180 paesi in tutto il mondo, con punti di ritiro disponibili in oltre 24.000 stazioni. Ci sono numerosi uffici dove ritirare la vostra auto a noleggio Spalato, incluso il centro città e l'aeroporto di Spalato situato a 20 minuti dalla città sul lato ovest della baia di Kaštela. Per ulteriori consigli pratici e assistenza per il vostro itinerario di viaggio, non esitate a contattare i nostri specialisti di autonoleggio al numero +39 06 948 045 37, disponibili sette giorni su sette. Per saperne di più, leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Spalato lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Spalato clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Spalato

    Potete prenotare un autonoleggio a Spalato in numerose località, dall'aeroporto internazionale al centro città. La più ampia scelta di fornitori e veicoli disponibili si trova in aeroporto, dove sono fortemente presenti anche vettori low cost. Tuttavia, i clienti che desiderano un punto di raccolta più centrale troveranno un ufficio nel centro di Spalato e nel porto di Spalato. Se avete bisogno di consigli o aiuto per trovare l'offerta migliore per il vostro viaggio, approfittate dei nostri esperti agenti di prenotazione disponibili al telefono tutti i giorni della settimana.

    Aeroporto di Spalato

    Situato a soli 25 km dal centro della città, sul lato ovest della baia di Kaštela, l’Aeroporto di Spalato è il secondo più trafficato della Croazia dopo Zagabria. È una delle principali strutture di trasporto aereo per il traffico turistico europeo durante l'alta stagione delle vacanze estive con la compagnia di bandiera, Croatia Airlines, che opera voli da e per le principali città europee come Francoforte, Londra e Parigi. Consiste in un unico terminal che ha subito una recente ristrutturazione e ampliamento, offrendo ora un'ampia varietà di servizi e strutture tra cui un'ampia varietà di bar e ristoranti.

    I banchi delle compagnie di noleggio auto si trovano nella sala Arrivi e il parcheggio principale per le auto a noleggio si trova a pochi minuti a piedi, proprio di fronte all'edificio del terminal. Ritirare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Spalato sarà quindi molto semplice. Prima di ritirare il vostro mezzo, vi invitiamo a leggere attentamente il vostro voucher per conoscere i termini e condizioni, fra cui i documenti necessari per il ritiro come patente di guida valida, documento d'identità/passaporto e una carta di credito intestata al conducente principale.

    Aeroporto di Spalato (SPU)
    Website: split-airport.hr
    Indirizzo: Cesta Dr. Franje Tuđmana 1270, 21217 Kaštel Štafilić, Croatia
    Telefono: +385 (0)21 203 555


    Prenota con i migliori noleggiatori a Spalato

    Per chi cerca un noleggio auto a Spalato a prezzi competitivi, il sito di Auto Europe è la scelta migliore per confrontare le offerte di fornitori affidabili nella zona. Collaboriamo con rinomati marchi globali come Alamo, nonché con operatori nazionali e locali, tra cui Air Rent a Car, Active, Carwiz, Oryx Rent a Car e Uni Rent. Grazie al nostro motore di prenotazione all'avanguardia, potrete selezionare e filtrare la vostra ricerca secondo le vostre esigenze e cercare l'offerta migliore sul mercato per il vostro viaggio a Spalato.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Carwiz - Informazioni sul noleggio auto Active Rent a Car - Informazioni sul noleggio auto Oryx Rent a Car- Informazioni sul noleggio auto

    Se avete bisogno di maggiori informazioni sui fornitori con cui lavoriamo, o di aiuto per prenotare il noleggio perfetto per il vostro viaggio, non esitate a contattare i nostri esperti di prenotazione al telefono al numero +44 123 3225 114.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Spalato

    ContattaciSia che siate noleggiatori esperti, sia che si tratti della prima volta che prenotate un veicolo in affitto, possono sempre insorgere dubbi e domande.

    Prima di cominciare con la ricerca del vostro autonoleggio a Spalato, vi consigliamo vivamente di dedicare qualche minuto alla lettura della sezione FAQ compilata di seguito che riporta preziose informazioni. Non solo avrete una visione più chiara di ciò che è necessario quando si noleggia un'auto in generale, ma saprete anche qual’è la copertura assicurativa migliore, la situazione del traffico, dei parcheggi e dei pedaggi a Spalato e in Croazia.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Spalato?

    Sì, e il motivo è semplicemente che il fornitore dovrà essere in grado di bloccare una cauzione che solitamente corrisponde all’ammontare della franchigia sulla carta di credito, sulla carta di credito. Sarà accettata solo una carta di credito intestata al conducente principale specificato sul voucher Auto Europe. Ricordate che non saranno accettate carte di debito, depositi in contanti e carte di credito a nome di eventuali conducenti aggiuntivi. L'importo esatto per il deposito cauzionale e quali carte di credito sono accettate localmente si trova sul nostro sito alla voce “Dettagli sulla tariffa”. Una volta completata la prenotazione, troverete anche queste informazioni sul voucher di prenotazione.

    Per ulteriori informazioni su questo tema abbiamo una nostra pagina dedicata con ”Domande frequenti sulle carte di credito e sui depositi”, oppure potrete contattare i nostri agenti di prenotazione per telefono.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Spalato?

    Quando vi apprestate a prenotare un autonoleggio a Spalato o in generale ovunque nel mondo, è essenziale sapere cosa è incluso e quali opzioni di copertura assicurativa sono disponibili. Tutte le quotazioni sul sito di Auto Europe includono i requisiti necessari per la circolazione del veicolo in Croazia ovvero assicurazione in caso di danno (CDW ovvero Collision Damage Waiver), e furto (TP ovvero Theft Protection). Nella formula base CDW e il TP prevedono l’esistenza della franchigia, un tetto fino al quale il giudatore risponde di tasca sua. Va anche precisato che il CDW non copre i danni ad alcuni elementi dell'auto come pneumatici, vetri, specchietti esterni, tetto del veicolo, motore, serrature e interno del veicolo o sottocarro.

    Per i clienti che desiderano azzerare la franchigia ci sono i pacchetti a franchigia zero sul nostro sito, oppure la possibilità di acquistare un pacchetto assicurativo integrativo in loco; purtroppo i suddetti elementi rimanarrano comunque scoperti. L’unico modo di avere una copertura anche su questi ultimi è scegliere un pacchetto esclusivo Auto Europe chiamato con rimborso della franchigia, molto più convenientie rispetto a molte coperture extra offerte localmente. Eventuali danni pagati in loco verranno rimborsati dal nostro servizio clienti previa presentazione della documentazione richiesta. Il funzionamento del spiegato molto bene è riportato sul sito e sul voucher di conferma.

    Un'altra cosa importante da ricordare se il conducente principale o uno qualsiasi dei guidatori aggiuntivi sono sotto i 26 anni è di controllare se ci sono limiti di età oppure supplementi per guidatori giovani. Non si tratta di un’assicurazione extra ma in pratica è una sorta di integrazione a quella già presente. Poiché le restrizioni e le normative su età e anche guidatori aggiuntivi sono stabilite da ciascun fornitore, spesso vale la pena confrontare quali sono le più flessibili o convenienti.

     

    Com'è il traffico a Spalato?

    Con una popolazione di meno di 200.000 persone, Spalato è una città relativamente piccola e le strade non sono eccessivamente affollate nelle aree periferiche durante i mesi estivi di punta. Il centro storico, compreso il Palazzo di Diocleziano, il lungomare e la maggior parte dei Varos, sono tutte zone vietate alle auto, il che significa che è necessario superare il Palazzo di Diocleziano per attraversare la città in auto. Due strade principali conducono attraverso Spalato, la cosiddetta autostrada adriatica da Fiume a Dubrovnik e l'autostrada A1 che collega Spalato con Zagabria. Quando guiderete il vostro autonoleggio economico a Spalato in centro, prestate attenzione alle strade a senso unico e agli attraversamenti pedonali che a volte sono difficili da identificare. Il traffico in città diventa spesso più congestionato nei mesi di luglio e agosto, quando i turisti affollano Spalato e le sue spiagge, mentre è previsto un aumento della congestione sulle strade principali nei fine settimana (lungo la costa, ad esempio) e nel centro della città durante la mattina e la sera ore di punta.

    Per consigli generali su come spostarsi a Spalato e nel resto del paese in auto, potete consultare ea nostre informazioni sulla guida in Croazia dove troverai informazioni su codice della strada, limiti di velocità, distanze di guida, ecc.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Spalato?

    Dato che Spalato non è una grande città, i parcheggi disponibili a volte possono essere un po' difficili da trovare, soprattutto durante l'ora di punta e nei mesi più turistici di luglio e agosto. Il centro della città è una zona pedonale, quindi le opzioni di parcheggio sono limitate, ma ci sono diversi parcheggi pubblici sparsi per la città, che per i visitatori che hanno noleggiato un’auto a Spalato saranno probabilmente l'opzione migliore in molti casi. All'estremità orientale di Riva si trova un parcheggio con una capienza di circa 100 auto, che è uno dei parcheggi più vicini al centro storico. Un altro parcheggio convenientemente situato è dietro la stazione principale dei treni e degli autobus nel centro della città. Altri parcheggi si trovano in via Vukovarska (appena fuori le mura della città) e di fronte al parco Strossmayer, dove esistono più di 320 posti auto. Non lontano da Vukovarska, troverete altri due parcheggi su Svaciceva e Zrinsko-Frankopanska, mentre un'opzione più economica, ma un po' più lontana, si trova in via Plinarska.

     

    Si devono pagare dei pedaggi quando si guida a Spalato?

    Sì, ma solo sulle autostrade croate. Quando si accede a una strada a pedaggio si deve ritirare un biglietto in una cabina che dovrà poi essere ripresentato alla cabina di uscita per il pagamento. L'importo dipenderà dalla distanza percorsa e dal tipo di veicolo. Assicuratevi di conservare il biglietto e di non perderlo. Il pagamento può essere effettuato in contanti, Kuna o Euro, o con carta di credito. Per avere un'idea del pedaggio per un determinato itinerario si prega di ricorrere al Sito web dell'autostrada croata o al Sito di Via Michelin.

     

    Si può noleggiare un’auto a Spalato e recarsi su altre isole?

    Sì, i viaggi sui traghetti locali sono consentiti, ma spesso comportano un costo aggiuntivo. Non sono invece consentiti i traghetti per la vicina Italia. Si deve sempre informare Auto Europe e il fornitore se si desidera portare la propria auto a noleggio su un traghetto, altrimenti la copertura assicurativa verrà annullata. Ulteriori informazioni sono disponibili in "Condizioni generali", sotto "Pacchetto incluso" facendo clic su "Dettagli tariffa". I dettagli sono inclusi anche nel voucher di prenotazione. Consigliamo inoltre di prenotare in anticipo i biglietti del traghetto, poiché spesso si esauriscono rapidamente.


    Guida di viaggio di Spalato

    Visitate una delle più belle città portuali sul mare Adriatico e sfruttate al massimo il vostro miglior autonoleggio da Spalato esplorando la costa dalmata della Croazia. Risalente al IV secolo a.C., Spalato appartiene alle città più antiche della zona ed è un punto nevralgico per i turisti nei mesi estivi. Di seguito abbiamo raccolto alcuni dei nostri migliori consigli su cosa non perdervi durante il vostro viaggio.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Spalato

    Spalato è la base perfetta per godersi liberamente e comodamente la regione costiera della Dalmazia ma anche altri punti di interesse nell’entroterra, scoprendo i numerosi piccoli villaggi di pescatori e fermandosi per qualche ora a rilassarsi su una delle tante spiagge idilliache si trovano in questa parte del paese. Eccovi i nostri suggerimenti per delle ottime gite di un giorno.

    Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice

    Una delle gite più suggestive che si possono fare a partire da Spalato non ha a che fare con il mare ma con la natura, e più nello specifico con il magnifico Parco nazionale dei laghi di Plitvice, che non a caso è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da tempo immemorabile, le acque che qui scorrono sulle rocce e sui ciottoli hanno creato dighe naturali e a loro volta una serie di pittoreschi laghi, grotte e cascate incastonati tra foreste verdeggianti dove continuano a vagare liberi orsi e lupi. Una vera delizia e un must per gli amanti della quiete e dei luoghi selvaggi.

    Dubrovnik

    L'indiscussa perla dell'Adriatico, Dubrovnik, è fiera di essere una delle città più famose e fotografate di tutta Europa. Fu fondata nel VII secolo e il centro storico è ancora circondato dalle sue mura antiche e molto ben conservate che la hanna resa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e una grande attrazione per i visitatori di tutto il mondo. Da non perdere la Cattedrale in stile barocco, famosa per i suoi numerosi tesori religiosi, tra cui un pezzo della croce su cui fu crocifisso lo stesso Gesù Cristo.

    Zara

    Situata a circa 100 miglia a nord di Spalato, questa graziosa cittadina fortificata di fronte al Mare Adriatico è il luogo ideale per un rilassante viaggio lungo la costa, seguito da una cena all'aperto sul lungomare. Zara è piena di monumenti e attrazioni culturali di prima classe, tra cui la famosa chiesa di San Donato, costruita sul sito di un antico foro romano e uno dei migliori esempi europei di architettura bizantina, e il Museo Archeologico di Zara con reperti risalenti al Paleolitico e al Neolitico.

    Trogir

    Molte persone considerano Trogir la città più bella della costa dalmata della Croazia. Situata a meno di mezz'ora di macchina da Spalato, vanta una storia che risale al 380 a.C., essendo stata da allora governata da greci, romani, ungheresi e veneziani. Ora è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e un luogo eccellente per girovagare per le antiche strade medievali della città e raccogliere souvenir fatti a mano dai numerosi artigiani che vi lavorano.

    Fiume

    Il luogo perfetto per assaporare il vero gusto del nord della Croazia è nell'incantevole città di Fiume, che è molto meno affollata di altre destinazioni top come Dubrovnik, ma ugualmente incantevole. Assicurati di visitare l'imponente castello di Trsat (Gradina Trsat) arroccato sopra la città vecchia, prima di tornare in macchina per un giro attraverso il vicino Parco Nazionale di Risnjak, la parte più montuosa e ricca di foreste del paese.

    Cosa fare a Spalato

    Benedetta da una gamma completa di attrazioni e attività, Spalato è una destinazione di vacanza molto popolare per grandi e piccini. Risalente al IV secolo, la città è ricca di storia e ogni strada sembra avere una qualcosa da raccontare. Spalato, e la Croazia in generale, traggono grandi benefici dal loro clima mediterraneo temperato, con estati lunghe e calde e inverni miti che rendono la destinazione perfetta per brevi soggiorni e lunghi viaggi su strada in qualsiasi momento dell'anno. La città è fatta su misura per una pausa rilassante con alcune fantastiche opzioni per trascorrere alcuni giorni divertenti di visite turistiche con la famiglia o una lunga vacanza al mare con amici e persone care. Oltre al suo famoso palazzo, Spalato vanta una buona selezione di musei e gallerie all’interno e intorno al centro della città. Ospitata in un edificio del XVIII secolo ben conservato, la Galleria delle Belle Arti sfoggia quasi 4.000 opere d'arte dal XIV secolo ai giorni nostri. Da non perdere anche il Museo Archeologico, fondato nel 1820 e uno dei più antichi del suo genere in Europa, e l'eccellente Galleria Ivan Mestrovic che espone la produzione di uno dei più importanti scultori del XX secolo.

    • Palazzo di Diocleziano: questo incredibile palazzo è probabilmente il più prezioso patrimonio mondiale dell'UNESCO in Croazia. Costruito in stile accampamento militare romano, fu la residenza ufficiale dell'imperatore Diocleziano all'inizio del IV secolo, dopo di che continuò a svolgere un ruolo importante come residenza del governatore. Diverse attrazioni degne di nota si trovano all'interno di questo sito, tra cui il Tempio di Giove, il Palazzo Milesi del XVII secolo, la Cattedrale di San Doimo e la storica Piazza “Trg Brace Radica” famosa per la sua impressionante torre del XV secolo.

    • Cattedrale di San Doimo: Questo splendido edificio dal design corinzio appartiene al complesso del Palazzo di Diocleziano e per raggiungerlo basta seguire le indicazioni per “Katedrala Sv. Duje”. Originariamente mausoleo dell'imperatore del IV secolo, fu trasformato in cattedrale nel VII secolo e da allora è cambiato molto poco. L'interno è ugualmente impressionante con lo splendido Altare di San Doimo e un pulpito in pietra romanico esagonale del XIII secolo. Non dimenticate di salire le scale per godervi le viste spettacolari dal campanile della cattedrale, alto 60 metri.

    • Galleria Ivan Mestrovic: Eminente scultore croato e personalità artistica di spicco della Croazia contemporanea, la vita e l'opera di Ivan Mestrovic (1883-1962) sono molto ben illustrate in questa meravigliosa galleria in stile museale situata nella casa dove risiedeva negli anni '30. L'attrazione principale è una collezione di 86 statue in marmo, pietra, bronzo, legno e gesso di alta qualità, insieme a diversi disegni e altre otto magnifiche statue in bronzo situate nei giardini intricati della galleria.

    • Parco Forestale di Marjan: Risalente al IV secolo, il Marjan Forest Park offre una pausa rinfrescante da tutte le visite turistiche cittadine, soprattutto nella calura estiva. Il parco è un luogo popolare per un picnic improvvisato tra i sentieri perfettamente disposti sotto gli imponenti alberi di pino. Da non perdere la famosa Scalinata Marjan, da cui la vista sul mare sulla città e sul Golfo di Kastela in lontananza è assolutamente mozzafiato.

    • Museo Archeologico di Spalato: una delle istituzioni più antiche d'Europa (fondata nel 1820), l'eccellente Museo Archeologico è ricco di oltre 150.000 reperti, tra cui la più grande collezione di gemme della Croazia. Nei tranquilli giardini del museo i visitatori possono fare una rilassante passeggiata immersi nella natura e circondati da numerose sculture in pietra raccolte nella vicina Salona, tra cui squisite ceramiche greco ellenistiche, rari pezzi di vetro romano, centinaia di antiche lampade in argilla e diversi strumenti scolpiti nell'osso.

    • Salona: A 10 minuti di auto da Spalato si trova l'antica città di Salona. Occupato inizialmente da Illiri, Greci e successivamente Romani, questo complesso affascinante e molto storico presenta molte attrazioni all'interno delle sue antiche mura, in particolare un anfiteatro da 20.000 posti, acquedotto romano, residenza vescovile e foro. Il sito merita una visita in particolare per vedere lo straordinario anfiteatro, costruito dai romani nel II secolo, e l'imponente acquedotto che un tempo portava l'acqua dal fiume Jadro al Palazzo di Diocleziano.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Spalato