Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN CROAZIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Croazia

    Informazioni Generali
    Mentre guidi lungo le coste della Croazia puoi ammirare gli splendidi panorami sul mar Adriatico. Alcune strade fuori delle città di Zagabria e Dubrovnik sono usurate e danneggiate, quindi presta la massima attenzione durante la guida. Tieni presente che nelle aree rurali i distributori di benzina sono pochi e distanti tra loro, quindi assicurati di avere il serbatoio sempre pieno.

    Requisiti
    Per noleggiare una macchina devi avere almeno 18 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere richiesta una sovrattassa per guidatore giovane. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Croazia sono i seguenti:

    • 60 km/h in città
    • 100 km/h sulle strade extraurbane
    • 130 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e le auto che entrano in una rotatoria hanno la precenza. Gli scuolabus hanno la precedenza quando partono da una fermata.

    Benzina
    I distributori di benzina sono aperti dalle 6.00 alle 20.00. Alcuni sono aperti 24 ore su 24.

    Pedaggi
    Viene il richiesto il pedaggio sulle autostrade E 59 ed E 70 in uscita da Zagabria.

    Parcheggi
    A Zagabria e a Dubrovnik i parcheggi sono numerosi. Nelle altre città ci sono aree con i parcheggi a pagamento.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguiro prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Con la maggior parte delle categorie di auto è possibile recarsi in tutta l'Europa Occidentale senza restrizioni. Ci sono alcune restrizioni che valgono per le auto di lusso in alcuni Paesi. Auto Europe ha un regolamento speciale per quanto riguarda i viaggi verso l'Europa dell'Est con l'autonoleggio e potrebbero esserci delle sovrattasse. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi passare i confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    Con l'autonoleggio in Croazia è possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate all'interno del Paese. Per alcuni noleggi viene richiesta una sovrattassa. Per i noleggi internazionali a senso unico ci sono delle tasse aggiuntive e sono consentiti solo con certe categorie di auto.