Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN POLONIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Polonia: Paese di storia e cultura

    Noleggio auto in Polonia

    Se hai deciso di organizzare un noleggio auto in Polonia, ti dai l'opportunità di esplorare a tuo piacimento questo paese nobile e ricco di storia. Inizia la tua vacanza con un noleggio auto a Varsavia, una città alla moda e vivace, nella quale puoi visitare il Castello Reale del XIV secolo per un dettagliato tour, o rendere omaggio al famoso compositore polacco Frederic Chopin visitando il moderno e high-tech multimediale Chopin Museo. Successivamente, potresti guidare il tuo noleggio auto a Cracovia, la principale destinazione turistica della Polonia, ricca di architettura gotica ben conservata, bar alla moda e ristoranti chic. E se ti sei stancato delle cittá, le maestose bellezze naturali della Polonia ti aspettano con infinite miglia di foreste incontaminate e corsi d'acqua pronti da percorrere lungo le rive. Ci sono oltre 160.000 km. di strade da percorrere in Polonia e un noleggio auto di Auto Europe ti consente di tracciare il tuo percorso per creare un'avventura che ricorderai!

    Se stai cercando un autonoleggio in Polonia, assicurati di cercare un'azienda affidabile che ti offra i prezzi migliori e la selezione più ampia. Quando scegli Auto Europe, hai la certezza di tutto questo e molto altro. Auto Europe ti offre la più grande flotta di veicoli, con una vasta gamma di punti di ritiro per il tuo noleggio auto in Polonia, e i nostri rappresentanti del servizio clienti sono disponibili per assisterti 7 giorni alla settimana. Chiamaci oggi al numero +39 06 948 045 37 o prenota online utilizzando la nostra semplice procedura in 3 passaggi. C'è molto da vedere in Polonia e Auto Europe vuole che tu sia in grado di farlo in un modo che si adatti al tuo itinerario, perché per noi non c'è niente di più importante di te: il nostro cliente. Leggi le nostre recensioni sul noleggio auto in Polonia per farti un'idea del servizio!

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Polonia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Polonia

    Offriamo numerose opzioni per chi cerca un noleggio auto low-cost in Polonia, con decine di punti di ritiro e riconsegna disponibili nelle principali località del Paese, tra cui Poznan, Katowice e Breslavia. Ogni volta che prenotate un autonoleggio economico in Polonia con Auto Europe, potrete scegliere tra più di 24.000 sedi in oltre 180 destinazioni diverse in tutto il mondo, con l'ulteriore comodità di poter ritirare il vostro veicolo da uno dei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri urbani del Paese.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Polonia

    • Stazione ferroviaria di Cracovia
    • Stazione ferroviaria centrale di Varsavia
    • Stazione ferroviaria di Varsavia Ovest
    • Stazione ferroviaria centrale di Danzica
    • Stazione ferroviaria di Danzica Wrzeszcz
    • Stazione ferroviaria di Breslavia
    • Stazione ferroviaria di Katowice
    • Stazione ferroviaria di Poznan
    • Stazione ferroviaria di Bydgoszcz
    • Stazione ferroviaria di Lodz Fabryczna

    Prenota con i migliori noleggiatori in Polonia

    In qualità di uno dei broker leader di mercato, Auto Europe lavora a stretto contatto con tutte le principali società di autonoleggio del mondo, tra cui Thrifty, Budget, Avis, Europcar e Hertz, oltre ai noleggiatori locali più affidabili come Carwiz. La garanzia del miglior prezzo di Auto Europe significa che i nostri clienti non troveranno offerte di autonoleggio più convenienti da nessun'altra parte. Inoltre avrete l'ulteriore vantaggio di poter cancellare fino a 48 ore prima del momento del ritiro, in modo completamente gratuito. Oltre ad offrire le tariffe più basse per chi cerca il auto a noleggio in Polonia, siamo anche orgogliosi del fatto che le flotte dei nostri noleggiatori sono le più moderne e ampie, con l'auto giusta sempre disponibile al prezzo giusto.

    Alamo - info noleggio auto Avis - info noleggio auto Carwiz - info noleggio auto

    Per qualsiasi dubbio o richiesta di maggiori informazioni su un autonoleggio in Polonia o su uno dei nostri partner, non esitate a contattarci telefonicamente o via email. I nostri specialisti del noleggio sapranno fornirvi tutti i dettagli sulle coperture disponibili, sugli orari di apertura degli uffici in loco, sulla riconsegna oltre gli orari d'ufficio e la possibilità di utilizzo della cassetta di sicurezza, sulla prenotazione di eventuali accessori extra come seggiolini per bambini o GPS.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Polonia

    Contatta i nostri specialisti

    Noi di Auto Europe ci cerchiamo di rendere il processo di prenotazione il più semplice e diretto possibile e di fornirvi tutte le informazioni necessarie per adattare la vostra prenotazione alle vostre esigenze. Per aiutarvi a rispondere ad alcune delle domande che potreste avere sui nostri servizi, abbiamo raccolto qui di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Polonia?

    Per noleggiare un'auto in Polonia, il conducente deve avere almeno 19 anni (l'età può variare a seconda della categoria di auto e del noleggiatore) ed essere in possesso della patente di guida da almeno un anno nel proprio Paese di residenza. Alcuni conducenti potrebbero avere bisogno di una patente internazionale per guidare in Polonia, quindi è bene informarsi prima di procedere col noleggio. Sempre a seconda del noleggiatore, potrebbe venire applicato un supplemento per i guidatori di età inferiore ai 26 anni, da pagare in loco al momento del ritiro dell'auto. Anche i conducenti di età superiore ai 70 anni possono essere soggetti a un supplemento, ma per esserne certi controllate le condizioni del contratto di noleggio.

    Se è la prima volta che noleggiate un'auto, date un'occhiata alla nostra guida sui requisiti di età per un noleggio auto! La maggior parte dei nostri partner in Polonia non fissa limiti massimi di età per noleggiare un'auto. Tuttavia, vi raccomandiamo di controllare bene i termini dei singoli noleggiatori.

    Durante il processo di prenotazione, vi verrà richiesto di inserire l'età del conducente principale, e questo farà apparire tutte le restrizioni applicabili. Potrete anche controllare se vengono applicati dei costi aggiuntivi cliccando sull'icona blu in corrispondneza di ogni auto proposta nel nostro motore di prenotazione prima di prenotare, o controllando il vostro voucher dopo aver prenotato.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Polonia in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile ritirare e riconsegnare l'auto in due sedi differenti. Si prega di notare che potrebbero essere applicate delle durate minime (di solito è richiesto il noleggio per almeno un giorno intero) e che i viaggi internazionali transfrontalieri non sono generalmente consentiti. Tra tutti i fornitori elencati nel sistema di prenotazione Auto Europe, l'unica eccezione è Avis, la cui durata minima è di almeno tre giorni interi.

    Se la prenotazione è soggetta a una tariffa one way, il noleggiatore vi addebiterà tale importo quando arriverete a destinazione per ritirare il veicolo. Auto Europe non riscuote né trae profitto dalle tariffe di one way in alcun modo, ma riteniamo che sia molto importante informare i nostri clienti per aiutarli a prendere la decisione migliore. Si tenga presente che tutti i noleggiatori stabiliscono le proprie tariffe in modo indipendente, il che significa che per lo stesso luogo di ritiro e riconsegna, una società può addebitare meno di un'altra, mentre alcune possono non consentire affatto il viaggio.

    Un altro aspetto da considerare quando si prenota un'auto a noleggio one way è se il viaggio è consentito o meno al di fuori della Polonia. A fronte di un costo aggiuntivo (IVA inclusa), è spesso consentito viaggiare nella maggior parte dei Paesi dell'Europa occidentale e orientale. Tuttavia, è possibile che le categorie di auto di lusso siano soggette a restrizioni per i viaggi in alcuni Paesi a causa delle norme assicurative, per cui è consigliabile verificare in anticipo che l'itinerario previsto sia possibile con il tipo di auto che si intende noleggiare. Se si desidera viaggiare al di fuori del Polonia, è necessario farcelo sapere durante il processo di prenotazione utilizzando il form dedicato.

    Tutti i conducenti devono indicare i Paesi che intendono visitare al momento della prenotazione, e ogni destinazione diversa dalla Polonia deve essere chiaramente indicata sul voucher di prenotazione. Nella maggior parte dei casi, il noleggiatore dovrà autorizzare qualsiasi viaggio transfrontaliero e addebitare localmente la tariffa giornaliera, le cui informazioni sono riportate anche nei termini e condizioni del voucher.

    Per sapere quanto si dovrà pagare e se si applicano altre restrizioni di viaggio, è sufficiente effettuare una ricerca nel nostro motore di prenotazione scegliendo la categoria di autonoleggio e il noleggiatore desiderato, dopodiché tutte le informazioni relative saranno accessibili cliccando sull'icona blu delle informazioni (i). Queste informazioni sono riportate anche sul voucher di prenotazione una volta confermata la prenotazione.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Polonia?

    Sì. Per noleggiare un'auto in Polonia, è essenziale che il conducente principale presenti una carta di credito valida a suo nome al momento del ritiro del veicolo. Questo perché la maggior parte delle società di autonoleggio in Polonia tratterrà il valore della franchigia del veicolo noleggiato. Questo importo sarà prontamente rimborsato una volta che il veicolo sarà stato restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ritirato.

    Per alcuni è una sorpresa che la carta di debito non sia sufficiente per noleggiare un'auto in Polonia. Tutti coloro che intendono noleggiare un'auto dovrebbero avere una carta di credito a loro nome con un limite di credito sufficiente. Inoltre, i clienti che desiderano noleggiare un'auto di categoria superiore o di lusso devono essere consapevoli che alcuni noleggiatori richiederanno una carta di credito aggiuntiva anche a nome del conducente principale. Maggiori informazioni su questo e altri argomenti correlati sono disponibili sul nostro blog, sei delle cose più importanti da sapere su carte di credito e depositi.

    Si noti che sono accettate tutte le principali carte di credito, ovvero Visa, Mastercard, Diners (nella maggior parte dei casi) e American Express, che devono essere tutte intestate al conducente principale. Potete verificare la marca e il tipo di carta accettata effettuando una ricerca sul nostro motore di prenotazione, scegliendo la categoria/il noleggiatore appropriato in base alle vostre esigenze e cliccando sull'icona informativa blu e bianca (i).

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Polonia?

    Prima di mettersi in viaggio con il vostro noleggio auto in Polonia è bene conoscere le più importanti regole stradali del paese che vi accingete a visitare per non incappare in spiacevoli sorprese. Ecco le principali:

    • In Polonia si guida a destra.
    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per il conducente e tutti i passeggeri del veicolo.
    • I bambini fino a 12 anni devono essere assicurati sugli appositi sedili e viaggiare unicamente sui sedili posteriori dell'auto.
    • L'uso del cellulare durante la guida è vietato almeno che non si utilizzino dei dispositivi vivavoce.
    • A bordo della vostra auto a noleggio in Polonia vi raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità: 50 km/h per i centri urbani, 90 km/h per le strade extraurbane e 130 km/h sulle autostrade.
    • È severamente vietato guidare in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico consentito è pari a 0,2 mg/l.
    • Le stazioni per il rifornimento del carburante sono generalmente aperte dalle ore 6 alle 20. Dopo l'orario di chiusura è possibile usare i distributori self-service.

    Per maggiori informazioni sulla guida in Polonia è possibile consultare la pagina dedicata al tema facendo click sulla nostra panoramica sulla guida in Polonia.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Polonia?

    In Polonia ci sono solo poche autostrade, ma bisogna pagare per tutte. Le principali strade a pedaggio sono la A1, la A2, la A4 e la A8 e si paga direttamente ai caselli. Il pagamento viene riscosso con due sistemi diversi: il sistema aperto, il cui importo dipende dal tipo di veicolo, e il sistema chiuso, in cui il pagamento viene riscosso ai caselli situati sulle strade di accesso, sugli svincoli e sui tratti autostradali finali, con un importo che dipende dal tipo di veicolo e dalla distanza percorsa.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Polonia?

    Prenotando su Auto Europe avrete incluse nelle vostre auto le coperture base obbligatorie, cioè la limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) o furto (TP), l'assicurazione incendio e l'assicurazione di responsabilità civile.

    Molti clienti decidono di pagare un po' di più e di acquistare rimborso della franchigia con Super Cover di Auto Europe, che copre generalmente i danni al tetto, ai vetri, alle ruote, al sottoscocca, la perdita delle chiavi dell'auto, ecc. L'importo della copertura può variare a seconda della località, della durata del noleggio, della categoria dell'auto e del noleggiatore ed è acquistabile direttamente sul sito al momento della prenotazione.

    Dopo aver selezionato le date, la destinazione, l'auto e il noleggiatore preferiti, basta cliccare sull'icona blu e bianca delle informazioni (i), dove troverete l'intero ammontare della copertura inclusa nel prezzo. Queste stesse informazioni sono riportate nei Termini e condizioni, consultabili quando si effettua una ricerca o si conferma una prenotazione.

    Molto spesso, quando arrivate a ritirare il vostro veicolo, la compagnia di autonoleggio locale potrebbe cercare di vendervi coperture aggiuntive rispetto a quelle che già avete. Auto Europe non rimborsa alcun costo/canone assicurativo acquistato localmente, anche se ritenuto non necessario dopo la restituzione dell'auto a noleggio.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Polonia?

    Sì, potete aggiungere uno o più conducenti aggiuntivi al vostro contratto di autonoleggio in Polonia. Alcune società di autonoleggio includono il costo del conducente aggiuntivo nelle loro tariffe, mentre altre scelgono di addebitare un costo giornaliero al momento del ritiro (il cui importo è determinato dal noleggiatore). In ogni caso, i guidatori aggiuntivi devono sempre essere registrati nel contratto di noleggio e al momento del ritiro dovranno presentare gli stessi documenti del conducente principale (ovvero patente di guida, permesso di guida internazionale, se richiesto, e passaporto/identità personale). Durante la ricerca dell'auto sul nostro motore di prenotazione prestate attenzione alle offerte guidatore aggiuntivo gratuito.

    Il costo dell'aggiunta di un altro guidatore è chiaramente indicato sul sito web di Auto Europe. Dopo aver selezionato le date, la destinazione, il noleggiatore e la categoria di auto, basta cliccare sull'icona blu e bianca delle informazioni (i). Troverete il costo anche sul voucher di noleggio dell'auto una volta confermata la prenotazione.

    Si noti che se un amico o un familiare non indicato nel contratto di noleggio decide di guidare il veicolo durante il periodo di noleggio, sarà immediatamente escluso da qualsiasi copertura assicurativa, diventando così responsabile dell'importo totale dei danni causati in caso di collisione o furto. Per questo motivo, il conducente principale dovrà autorizzare correttamente tutti i conducenti aggiuntivi prima di partire dalla stazione di ritiro.

     

    Ho bisogno di equipaggiamento extra per il mio noleggio auto in Polonia in inverno?

    Sebbene i pneumatici da neve e altri tipi di equipaggiamento per la guida in inverno non siano ancora obbligatori per legge in Polonia, sono altamente raccomandati durante i mesi invernali. Di solito i guidatori usano pneumatici invernali all'inizio di novembre e li utilizzano fino alla fine di marzo o all'inizio di aprile per sicurezza. Durante questo periodo, la maggior parte dei noleggiatori includerà il costo dei pneumatici invernali nelle loro tariffe come parte della nostra promozione pneumatici invernali gratuiti, ad eccezione di Alamo che lo include nelle sue tariffe giornaliere dal 15 novembre al 15 marzo. Qualsiasi richiesta di pneumatici invernali al di fuori di questo periodo è normalmente soggetta a una tassa, che il conducente principale è tenuto a pagare al punto di ritiro dal noleggiatore.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Polonia

    Sul nostro sito troverete tutte le migliori offerte di noleggio auto in Polonia. E non potrebbe essere più facile approfittare dei nostri prezzi, che sono i più convenienti sul mercato. Basta selezionare le date e la destinazione nel nostro motore di ricerca e in pochi secondi vi forniremo un elenco delle migliori offerte. Inoltre, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di veicoli, tra piccole auto economiche per visitare la città e veicoli più grandi e lussuosi per un emozionante viaggio su strada in tutto il Paese. Le categorie Mini ed Economy di Auto Europe sono per coloro che hanno un budget limitato o che trascorrono la maggior parte del tempo in città. Per chi ha bisogno di maggiore comfort e di spazio aggiuntivo per i bagagli ci sono le categorie Large e SUV. Potete anche optare per le auto di categoria Intermedia, per un perfetto compromesso tra potenza, budget e spazio, o forse qualcosa della nostra categoria Van vi aiuterà a organizzare un viaggio con gruppi di amici più numerosi o una famiglia con bambini.

    Per aiutarvi a fare la scelta giusta per il vostro prossimo viaggio, consultate la nostra guida alla flotta in Polonia, che fornisce dettagli completi su tutte le caratteristiche e le specifiche da aspettarsi in ciascuna categoria di auto a noleggio.

    Noleggio auto di lusso in Polonia Noleggia un Van in Polonia Noleggia un camper in Polonia

    Noleggio auto di lusso in Polonia - Auto Europe offre un'eccellente gamma di auto a noleggio ad alte prestazioni, e non c'è posto migliore per godersele che sulle autostrade della Polonia, compreso il viaggio sulla A2 da Varsavia, la capitale, fino all'antica città di Poznan, più a ovest.

    Noleggia un Van in Polonia - Cosa c'è di più divertente di un viaggio in Polonia con alcuni dei vostri più cari amici o familiari a bordo di un van di lusso o di un minibus di alta gamma. Scegliete un veicolo della moderna categoria Van di Auto Europe e potrete godervi il meglio della Polonia con tutto lo spazio e il comfort di cui avete bisogno.

    Noleggia un camper in Polonia - Non c'è modo migliore di visitare la Polonia che con un moderno camper. Con Auto Europe potrete visitare le città e i villaggi a un ritmo rilassato a bordo del vostro hotel a due ruote! Risparmiate sull'alloggio mentre visitate romantici castelli e gli antichi monumenti di uno dei Paesi più importanti d'Europa.


    Link utili

    Consigli per un viaggio in Polonia