Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI VARSAVIA - CHOPIN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Varsavia Chopin

    Benvenuti a Varsavia, città di arte e cultura! Grazie a un noleggio auto all'aeroporto di Varsavia potrete apprezzare la vita dinamica che offre la capitale della Polonia. Non perdetevi ad esempio la città vecchia, il castello reale con la colonna di Sigismondo, il grande parco Lazienki ricco di splendidi edifici neoclassici e il cimitero ebraico. Non indugiate e sedetevi a un tavolo in piazza del mercato, nei pressi della statua della Sirenetta, per assaggiare i buonissimi pierogi, ravioli ripieni tipici polacchi, magari accompagnati da un'ottimba birra.

    Prenotate un noleggio auto all'aeroporto di Varsavia e approfittate di condizioni vantaggiose e di un servizio di qualità. Con Auto Europe avrete infatti la, garanzia del miglior prezzo tariffe tutto incluso senza costi supplementari nascosti e la possibilità di annullare la prenotazione gratuitamente fino a 48h prima del ritiro dell'auto. Abbiamo inoltre un numero sempre disponibile: +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Varsavia di chi ha già prenotato con noi per saperne di più su cosa offriamo.

    Informazioni sull'aeroporto

    L’aeroporto di Varsavia Frederic Chopin (Codice IATA: WAW) è il più grande della capitale polacca e anche della Polonia, visto che si ritrova a gestire circa il 40% del traffico aereo ed è situato a circa 10 chilometri a sud del centro di Varsavia. Da qua partono e arrivano voli per località quali Londra, Parigi, Francoforte, Praga e Bruxelles, e anche voli diretti per Stati Uniti, Canada, Asia ed Estremo Oriente. Sono presenti ovviamente voli da e per l'Italia, da Roma, Milano, Venezia, Bari, Lamezia Terme, Catania e molti altri, effettuati da compagnie come Wizz Air e Polish Airlines.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Varsavia Fryderyk Chopin (WOW)
    Adresse: Żwirki i Wigury 1, Warszawa, Polonia
    Compagnie aeree: L'aeroporto è servito dalle più importanti comagnie europee. Londra, Francoforte Parigi e Amsterdam sono le principali destinazioni internazionali, mentre Cracovia e Danzica, le principali destinazioni domestiche.

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Varsavia Chopin?

    All'interno dell'aeroporto di Varsavia si trovano i principali noleggiatori, tra cui Avis, Hertz, Enterprise e Sixt. Gli uffici di noleggio sono situati nella hall degli arrivi del Terminal A, mentre i parcheggi si trovano al livello 0 del parcheggio P1. Se avete necessità di riconsegnare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Varsavia fuori orario è disponibile, nella maggior parte dei casi, la cassetta in cui lasciare le chiavi dell'auto. Mettetevi in contatto con noi per sapere se la cassetta è presente. Per il poter ritirare il vostro veicolo ricordatevi di avere con voi carta d'identità, patente, carta di credito e voucher Auto Europe. Ecco di seguito gli orari dei noleggiatori presenti all'aeroporto di Varsavia. Attenzione: questi orari possono subire variazioni e modifiche nei giorni festivi. Si prega di informarsi in anticipo.

    Avis all'aeroporto di Varsavia Chopin Avis all'aeroporto di Varsavia Chopin
    Airport-term.a-exit1-arr.hall, Żwirki i Wigury 1,
    Varsavia Chopin, Polonia 00-906

    +48221139180
    Orario di apertura:
    Lun-sab 08.00-21.00
    Dom 13.00-21.00
    Hertz all'aeroporto di Varsavia Chopin Hertz all'aeroporto di Varsavia Chopin
    Żwirki i Wigury 1,
    Varsavia Chopin, Polonia 02-413

    +48225001500
    Orario di apertura:
    Lun-dom 7–24
    Budget all'aeroporto di Varsavia Chopin Budget all'aeroporto di Varsavia Chopin
    Żwirki i Wigury 1,
    Varsavia Chopin, Polonia 00-906

    +48601334285
    Orario di apertura:
    Lun-sab 08.00-21.00
    Dom 13.00-21.00
    Enterprise all'aeroporto di Varsavia Chopin Enterprise all'aeroporto di Varsavia Chopin
    Żwirki i Wigury 1,
    Varsavia Chopin, Polonia 00-906

    +48696081082
    Orario di apertura:
    Aperto h24
    Sixt all'aeroporto di Varsavia Chopin Sixt all'aeroporto di Varsavia Chopin
    Żwirki i Wigury 1,,
    Varsavia Chopin, Polonia 00-906

    +48661999155
    Orario di apertura:
    Lun-sab 07.00-23.30
    Dom 8.00-23.00

    Terminal

    L’aeroporto di Varsavia ha un solo terminal passeggeri, il Terminal A, diviso in 5 zone (dalla A alla E) per il check-in, divise a loro volta in zona nord (North Hall) e zona sud (South Hall). La zona nord è composto dalle aree C, D ed E, i controlli di di sicurezza e i gate di imbarco, mentre la zona sud comprende le aree A e B, utilizzate di solito per l'imbarco e lo sbarco da compagnie low cost. Al primo piano del terminal A c'è la zona arrivi e la zona di di riconsegna bagagli, al secondo piano la zona partenze e al terzo piano dove si trovano le sale lounge e gli uffici delle compagnie aeree.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto di Varsavia dispone di tutti i principali servizi aeroportuali. La banca Orbis & Polish, situata nell'area partenze, è aperta dalle h 8:00 alle 20:00. Sia nella zona partenze che agli arrivi si trovano uffici di cambio e sportelli bancomat. C'è poi un'area dedicata allo shopping, duty-free, edicole e negozi di souvenir. Non mancano i ristoranti, in cui è possibile assaggiare sia la cucina locale che una cucina più internazionale, e le zone lounge dove rilassarsi in attesa del prossimo volo. Ci sono anche delle zone dedicate ai bambini e un ufficio oggetti smarriti. Prima e dopo i controlli di sicurezza ci sono bar e caffetterie. La connessione wifi è disponibile in tutti i terminal.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Auto:

    La strada Zwirki í Wigury e la strada E7 collegano l'aeroporto direttamente con il centro di Varsavia. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Consultate la nostra pagina dedicata alla guida in Polonia per trovare tutte le informazioni necessarie sulle regole stradali.

    Bus:

    Ci sono 4 linee di autobus che arrivano in aeroporto e circolano dalle 4h40 alle 23:00. Al di fuori di questi orari è siponibile l'autobus notturno N32. Il viaggio dura circa 30 minuti. Il terminal degli autobus si trova davanti agli arrivi. Dall'aeroporto di Varsavia è anche possibile raggiungere altre città della Polonia con la compagnia Espresso Intercity Polski.

    Treno:

    I treni partono ogni 10-12 minuti nelle ore di punta e ogni 15 minuti negli altri orari. Le linee S3 e RL collegano l'aeroporto alla stazione centrale di Varsavia, mentre la linea S2 collega l’aeroporto con la stazione Warszawa Śródmieście. Tutti le linee fanno tappa alla stazione di Varsavia Ovest (Warszawa Zachodnia) da cui partono autobus e pullman.

    Taxi:

    I nostro consiglio è di utilizzare sempre le compagnie di taxi ufficiali che si trovano all'uscita dell'aeroporto, come ad esempio Merc Taxi, MPT Radio Taxi, Sawa Taxi e Ele. Li troverete fuori dalla zona arrivi e il tragitto per arrivare fino in centro durerà tra i 20 e i 30 minuti.

    Parcheggio

    I parcheggi dell'aeroporto non sono eccessivamente cari e sono accessibili 24h su 24. Esistono 3 parcheggi. Ci sono due parcheggi multipiano vicino al terminal, parcheggi kiss&fly vicino alle zone A B C D E e il parcheggio P4 adibito per le soste lunghe. Se sapete già che avrete bisogno di una zona di sosta, potrete prenotare il vostro posteggio direttamente sul sito dell'aeroporto.

    Se avete intenzione di parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Varsavia direttamente in città vicino al centro c'è la sosta a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 e le 18:00, altrimenti potreste optare per i parcheggi Park & Ride, nei pressi della periferia di Varsavia da cui vi potrete muovere prendendo un mezzo pubblico per ritornare verso il centro città.

    Link utili

    Aeroporto di Varsavia