Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CRACOVIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Cracovia al miglior prezzo

    Dal sito Auto Europe potrete prenotare il noleggio auto a Cracovia direttamente online, usufruendo di un sistema di confronto prezzi che seleziona per te tutte le migliori offerte presenti sul mercato. Potrete scegliere tra diverse sedi di ritiro, sia in aeroporto che in centro città. Grazie alla collaborazione con i più importanti fornitori locali e internazionali siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'ampia scelta di auto, dalle economiche fino ai minivan 7-9 posti. È possibile effettuare la prenotazione direttamente sul nostro sito oppure contattandoci al numero 0039 06 948 45 37, attivo 7 giorni su 7.

    Traffico e parcheggio

    La principale via d'accesso alla città è la strada a pedaggio A4. Per visitare il centro di Cracovia vi consigliamo pero' di non muovervi in macchina. Il traffico è spesso molto intenso soprattutto tra le 7:00 e le 09:00 e tra le 15:00 e le 17:00 e sono previste zone a traffico limitato. Si tratta delle zone A, B e C indicate con il segnale D-44. Fate attenzione quindi ai cartelli e se avete un hotel in centro accertatevi di farvi dare il permesso per poterlo raggiungere. Se guidate a Cracovia fate molta attenzione a non bere. I controlli sono infatti molto severi, sia di giorno che di notte e il limite è di 0,02 g/l. Per maggiori informazioni sulle regole di guida a Cracovia e in tutta la Polonia potete consultare qui il nostro approfondimento dedicato.

    Parcheggio

    Quasi tuti i parcheggi nel centro di Cracovia sono a pagamento. Le strisce blu sono onnipresenti ed è possibile acquistare il biglietto per questi parcheggi agli automatici posti lungo il marciapiede. Nella Città Vecchia sono presenti anche 2 parcheggi custoditi: Plac Szczepanski e Plac Sw Ducha. Sono molto comodi ma proprio per questo motivo si riempiono velocemente. Se invece volete parcheggiare nell'Area C, fuori dalla Città Vecchia dovrete esibire l'apposito documento di sosta, karta postojowa, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. È possibile acquistare questo tagliando negli appositi chioschi per poi compilarlo ed esibirlo sul cruscotto.

    Informazioni geografiche

    Cracovia è l'unica città polacca a non essere stata bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale. Il suo centro storico è rimasto quindi quasi inalterato (ad eccezione delle mura cittadine) ed è veramente un piacere visitarlo. Cracovia è stata inoltre per un lungo periodo la capitale del Paese, prima di cedere gli onori a Varsavia, ed è oggi la principale meta turistica polacca. Si tratta di una città dinamica, centro culturale e artistico del Paese e sede della più antica università polacca. Famosa la sua immensa piazza centrale e i curatissimi giardini che circondano la città. Da non perdere anche il Castello di Wawel in cui è custodito il dipinto di Leonardo da Vinci, La Dama con l'Ermellino. Se avete qualche giorno a disposizione vi suggeriamo anche una visita al campo di concentramento di Auschwitz, che dista circa 60 km dalla città.

    Aeroporto di Cracovia

    L'aeroporto di Cracovia si trova a Balice, a 11 km dalla città ed è il secondo scalo più importante della Polonia. Si tratta di un aeroporto in forte espansione che offre collegamenti diretti per Roma e altri importanti scali europei e internazionali.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Cracovia - Balice - Giovanni Paolo II (KRK)
    Sito web: http://www.krakowairport.pl/en/
    Telefono: +48 12 295 58 00

    Trasporto pubblico

    La maggior parte delle attrazioni a Cracovia si trova nel centro storico che è possibile percorrere a piedi. La città dispone comunque di un buon servizio urbano, costituito da tram e autobus che viaggiano tra le 5 e le 23. Ci sono anche autobus notturni contraddistinti dal numero 6 iniziale. È possibile acquistare i biglietti dei mezzi pubblici negli appositi chioschi e devono essere obliterati a bordo. Fate attenzione perché i controlli sono frequenti e le multe salate, anche per i turisti. Esistono biglietti di diverse tipologie: da 15 minuti fino a biglietti settimanali. Ci sono inoltre sconti molto convenienti per famiglie, e studenti under 26, passa weekend, mentre gli over 70 e i minori di 4 anni viaggiano gratuitamente. L'aeroporto di Cracovia Balice è invece collegato con il centro con 2 linee di autobus 208 e 292 e con la linea notturna 902. C'è anche un treno diretto, il Balice Express, che parte ogni 30 minuti circa e raggiunge la stazione centrale in 18 minuti.

    Link utili

    Turismo a Cracovia