Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BRESLAVIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Breslavia al miglior prezzo

    La città di Breslavia, Wroclaw in polacco, è tra le principali città della Slesia e splendida meta di vacanza per chi desidera visitare la Polonia. Se siete alla ricerca di un noleggio auto a Breslavia consultate subito le offerte che vi proponiamo sul nostro sito. Auto Europe è una società di intermediazione per l'autonoleggio attiva da più di 60 anni in 180 paesi del mondo. I nostri partner sono tra i maggiori fornitori di auto a noleggio a livello internazionale e locale. I punti di forza del nostro servizio sono un autonoleggio di qualità a prezzi convenienti, tariffe complete e condizioni vantaggiose di noleggio. Con un'offerta Auto Europe potrete in caso di necessità cambiare o disdire la prenotazione entro 48 ore dal ritiro dell'auto.

    Traffico

    La guida dell'auto a Breslavia è piacevole, il traffico non è mai particolarmente intenso, ma nel centro storico ci sono strade che sono a traffico limitato. Se girate in centro per visitare i monumenti più importanti è bene spostarsi a piedi o in bicicletta e prendere l'auto solo per raggiungere luoghi di interesse più lontani come la Sala del Centenario. Per partire informati sulle regole di guida in Polonia date un'occhiata qui alla nostra pagina dedicata al tema.

    Parcheggio

    Nel centro storico di Breslavia non è sempre facile trovare un parcheggio su strada, ma i parcheggi a pagamento non mancano. Vi ricordiamo che nell'area a traffico limitato vige il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

    Informazioni geografiche

    Breslavia è la quarta città della Polonia per numero di abitanti, sorge sulle rive del fiume Oder, e si estende su un gruppo di piccole isole collegate tra loro da pittoreschi ponti. Per questo suo splendido paesaggio viene spesso accostata alla nostra Venezia. Il centro storico è in stile gotico e barocco e ha il suo fulcro nella Piazza Rynek, ovvero la Piazza del Mercato, seconda per grandezza solo a quella di Cracovia. Al centro della piazza si trova il municipio (Ratusz). La parte meridionale della piazza è invece denominata "Lato delle coppe d'oro", per la presenza delle numerose osterie in cui un tempo si vendeva il pesce. La parte più vecchia della città è Ostrów Tumski, in cui si erge la Cattedrale di San Giovanni Battista. Vista la concentrazione di molti edifici religiosi, questa zona viena anche chiamata "il piccolo Vaticano". E poi non perdere la bellissima Sala del Centenario, Patrimonio Unesco dal 2006 e l'Università. Ma il vero simbolo di Breslavia sono gli gnomi, realizzati negli anni '80 come forma di protesta contro il regime comunista. Si tratta di statuette di bronzo, alte circa 30 cm, disseminate per la città, diventate ormai una delle principali attrazioni turistiche.Breslavia è una città storica che conserva monumenti e luoghi di grande interesse culturale. Inoltre, se pensate di approfittare di un autonoleggio a Breslavia potrete facilmente estendere la vostra visita a città vicine come Katowice e Cracovia.

    Aeroporto di Breslavia

    Per raggiungere Breslavia dall'Italia, il modo più confortevole è arrivare in volo. A soli 10 chilometri di distanza dal centro città, sorge il moderno aeroporto di Breslavia. Nello scalo sono presenti alcune compagnie di autonoleggio presso le quali è possibile ritirare un'auto con un voucher Auto Europe. Si può raggiungere Breslavia anche atterrando all'aeroporto di Poznan o di Katowice e poi proseguire per Breslavia in treno o in autobus.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Breslavia N. Copernico (WRO)
    Sito web: http://airport.wroclaw.pl/en/
    Telefono: +48 71 358 13 81

    Trasporto

    Per raggiungere il centro di Breslavia dall'aeroporto occorre utilizzare l'autobus linea 406 che arriva fino alla stazione ferroviaria e alla stazione degli autobus. Le corse sono effettuate ogni 20 minuti circa. Esiste anche un autobus notturno (linea 249) che effettua corse ogni ora. Prenotando un noleggio auto a Breslavia sarete liberi di spostarvi senza limitazioni di orario.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Breslavia