Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI ATLANTA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Atlanta

    Con un noleggio auto dall'aeroporto di Atlanta potrete mettervi subito in viaggio per visitare non solo la capitale della Georgia, ma anche i suoi dintorni, ed essere sempre indipendenti nei vostri spostamenti. Prenotando un noleggio auto con Auto Europe vi assicurerete un viaggio senza imprevisti per le vostre vacanze ad Atlanta, il grande centro culturale ed economico della Georgia. Sul nostro sito troverete tra le migliori tariffe sul mercato dell'autonoleggio e un'ampia offerta di categorie auto fornite da agenzie di noleggio locali e internazionali. Mettetevi subito in marcia con un noleggio auto negli USA!

    Informazioni sull'aeroporto

    Aeroporto di Atlanta (ATL)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Atlanta-Hartsfield-Jackson (ATL), anche chiamato semplicemente Aeroporto di Atlanta, Hartsfield, o Hartsfield-Jackson.
    Indirizzo: 6000 N Terminal Pkwy, Atlanta, GA 30320, Stati Uniti
    Sede: L'aeroporto di Atlanta, uno degli aeroporti più trafficati al mondo, si trova a soli 11 chilometri a sud del centro affaristico di Atlanta.
    Compagnie aeree che operano all'aeroporto di Atlanta: L'aeroporto di Atlanta è l'hub principale della compagnia Delta Air Lines e Delta Connection. In aeroporto sono attive molte compagnie di volo come la Southwest Airlines, Spirit Airlines, United  Airlines, United Express, US Airways, Frontier Airlines, Air Canada, Alaska Airlines, American Airlines, American Eagle. I voli verso l'Italia e le principali rotte in Europa sono servite principalmente da Alitalia, Air France, KLM e Lufthansa.

    Terminal

    L'aeroporto di Atlanta ospita 207 rotte verso altre città degli Stati Uniti e del mondo. L'aeroporto ha due terminal, quello domestico su lato ovest dell'aeroporto e il Terminal internazionale Maynard H. Jackson Jr .sul lato est. Entrambi i terminal sono divisi in diverse sezioni assegnate alle singole compagnie aeree. In aeroporto seguite le indicazioni che conducono al gate della vostra compagnia aerea.

    Ritiro e consegna dell'autonoleggio

    Le agenzie di autonoleggio si trovano nel Rental Car Center (RCC), dove hanno luogo tutte le operazioni di ritiro e riconsegna dei veicoli. I passeggeri possono raggiungere il RCC dal terminal internazionale con l'apposito shuttle che li collega in circa 15 minuti. Per andare al RCC dal terminal domestico, usate l' ATL Sky Train che nelle ore di punta opera ogni tre minuti.

    Per ritirare il vostro autonoleggio dall'aeroporto di Atlanta avrete bisogno di presentare la patente, la carta di credito, e il voucher emesso da Auto Europe. Ricordate di ispezionare il veicolo per qualsiasi danno preesistente e accertatevi di restituire l'auto con il serbatoio pieno o vuoto, secondo le condizioni di noleggio relative al carburante.

    Compagnia Orario di apertura
    Europcar lunedì-domenica: 5:00-24:00
    Hertz lunedì-domenica: aperto tutto il giorno
    Alamo lunedì-domenica: aperto tutto il giorno
    Dollar lunedì-domenica: aperto tutto il giorno
    National lunedì-domenica: aperto tutto il giorno

    Servizi in aeroporto

    Essendo tra gli aeroporti più trafficati al mondo, l'aeroporto di Atlanta offre tutto ciò che si può desiderare in viaggio. Possibilità di shopping e servizi di ristorazione sono a vostra disposizione nelle diverse hall del terminal domestico e del terminal internazionale. Nell'atrio dell'aeroporto c'è una banca dove è disponibile un bancomat. Anche gli uffici di cambio si trovano nell'atrio e nelle hall E e T. In aeroporto troverete anche una linea Wi-Fi gratuita, che vi consentirà di navigare in internet senza limiti. Se state viaggiando con un animale, troverete molto utile il parco per cani che si trova sia nel terminal domestico che in quello internazionale.

    Transporti/Come raggiungere l'aeroporto

    In auto
    Il terminal internazionale ha un'entrata diversa rispetto a quello domestico. Se venite dal centro di Atlanta prendete l'I-75 e poi l'uscita 239. Se dovete raggiungere il terminal domestico, prendete la I-75/85, a sud della I-85 e seguirete la segnaletica per il terminal domestico. Visitate la nostra pagina sulla guida negli USA per informarvi del regolamento stradale locale. Se siete un amante dei viaggi su strada, approfittate di un noleggio auto all'aeroporto di Atlanta e proseguite verso Miami per visitare la splendida Florida!

    In treno
    La Metropolitan Atlanta Rapid Transit Authority (MARTA) collega il centro della città con il terminal domestico. La Linea Sud termina alla stazione dell'aeroporto. Dal terminal domestico, una navetta raccoglie i passeggeri e li conduce al terminal internazionale. Il People Mover (ATM) fornisce un collegamento dal terminal domestico alle diverse sezioni: T, A, B, C, D, E e F.

    In autobus
    La compagnia di autobus locale Greyhound Flightlink fornisce i suoi servizi ad Atlanta centro e anche nelle altre città della zona. Gli autobus terminano la corsa al piano inferiore del terminal domestico.

    Consigli di parcheggio

    Entrambi i terminal, sia quello domestico che quello internazionale, forniscono servizi di parcheggio per soste brevi o lunghe. Quando sarete arrivati al vostro terminal, seguite la segnaletica per il parcheggio delle auto.

    Ci sono più di 2.500 parcheggi su strada ad Atlanta. Per accedere ad uno di questi spazi è necessario trovare una stazione dove poter pagare con monete, banconote o carte di credito. Prestate sempre attenzione a controllare le restrizioni orarie del parcheggio. Inoltre, in tutta la città sono presenti numerosi parcheggi a pagamento.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Atlanta

    Ufficio del turismo di USA

    Sito ufficiale del turismo in USA - Atlanta

    Comune di USA

    Recensioni dei clienti - Trustpilot