Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI BRUXELLES

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Bruxelles alle migliori tariffe

    Ci sono veramente tante cose da fare e da vedere a Bruxelles! La capitale del Belgio, uno dei cuori del Vecchio Continente, è una città vivace con tante attrazioni da vedere e da fare, e dove troverete qualcosa di diverso e curioso dietro ad ogni angolo! Visitate luoghi come lo splendido Grand Palace, ammirate l'eccezionale architettura Art Nouveau che caratterizza la città e passeggiate nel tranquillo Parco del Cinquantenaire. Oppure sedetevi ai tavoli di alcuni celebri ristoranti, come la Fondue di Lyly, l'Osteria Winehouse e la Fin de Siècle, che vi offriranno un'ampia varietà di prelibatezze della cucina locale. A seconda della stagione del vostro viaggio, potrete anche approfittare delle numerose iniziative stagionali, come, a Natale, i loro mercatini in cui potrete acquistare regali, vin brulè e cibi.

    Se scegliete di effettuare una prenotazione per un noleggio auto all'aeroporto di Bruxelles con Auto Europe sarete sicuri di assicurarvi il miglior servizio e i prezzi più competitivi per il vostro viaggio in Belgio. Prenotate oggi stesso il vostro noleggio auto con noi per avere la scelta su una vasta gamma di veicoli su 24.000 punti di ritiro in tutto il mondo. Contatta Auto Europe per un preventivo e, per ulteriori informazioni sulla guida a Bruxelles, consulta la nostra pagina sulle informazioni di guida in Belgio. Troverai consigli e feedback interessanti anche leggendo le recensioni sul noleggio auto a Bruxelles.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Bruxelles si trova a circa 12 km. a nord-est di Bruxelles. L'aeroporto è uno dei più trafficati d'Europa con oltre 25 milioni di passeggeri che vi hanno fatto transito nel 2018. L'aeroporto è stato utilizzato per la prima volta nel 1940 quando i terreni nel quale sorge furono requisiti dai tedeschi per costruirvi un campo aereo di riserva. Diversi hangar furono poi edificati tra gli anni '60 e '70, un nuovo terminal merci fu inaugurato nel 1976 e nel 1994 un nuovo terminal é stato costruito prorpio di fronte al vecchio edificio costruito nel 1958.

    Aeroporto di Bruxelles(BRU)
    Indirizzo: Leopoldlaan, 1930 Zaventem, Belgio
    Telefono: +32 2 753 77 53
    E-mail: customer.care@brusselsairport.be
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Bruxelles: Vi sono numerose compagnie aeree che collegano l'aeroporto di Bruxelles verso destinazioni in tutto il mondo. Tra queste compagnie vi sono Alitalia, Lufthansa, British Airways, Brussels Airlines, easyJet, Emirates e Ryanair.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Bruxelles

    Prenotare un autonoleggio all'aeroporto di Bruxelles non potrebbe essere più semplice. Quando noleggiate un'auto all'aeroporto di Bruxelles, troverete i banchi delle compagnie di noleggio auto situati a pochi passi dalla sala degli arrivi; da lí proseguirete fino al garage dove, negli spazi delle societá di noleggio, potrete ritirare il vostro veicolo. Il garage per il noleggio auto è facilmente raggiungibile dall'autostrada, dove sono ben riportate le indicazioni per l'ingresso. Come regola generale, per le prenotazioni è necessario disporre di una carta di credito intestata al conducente principale e della patente di guida. Tuttavia, alcune società di noleggio potrebbero richiedere documenti aggiuntivi: assicuratevi di leggere attentamente il vostro voucher di noleggio e di conoscere i termini e le condizioni della prenotazione prima dell'arrivo. Se non siete sicuri di qualsiasi aspetto della vostra prenotazione, contattate il nostro team che vi spiegherá ogni cosa in modo dettagliato.

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Bruxelles Avis all'aeroporto di Bruxelles
    Leopoldlaan
    Bruxelles, Belgio 1930

    + 32 272 009 44
    Orari di apertura:
    Lunedì-Domenica 6:30-23:30
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Bruxelles Hertz all'aeroporto di Bruxelles
    Leopoldlaan
    Bruxelles, Belgio 1930

    + 32 272 060 44
    Orari di apertura:
    Domenica-Venerdi 6:30-23:30
    Sabato 6:30-21:00
    Noleggio auto Sixt all'aeroporto di Bruxelles Sixt all'aeroporto di Bruxelles
    Leopoldlaan
    Bruxelles, Belgio 1930

    + 32 702 258 00
    Orari di apertura:
    Lunedì-Domenica 6:30-0:00
    Noleggio auto Alamo all'aeroporto di Bruxelles Alamo all'aeroporto di Bruxelles
    Leopoldlaan
    Bruxelles, Belgio 1930

    + 32 123 90959
    Orari di apertura:
    Lunedì-Domenica 8:00-20:00
    Noleggio auto Enterprise all'aeroporto di Bruxelles Enterprise all'aeroporto di Bruxelles
    Leopoldlaan
    Bruxelles, Belgio 1930

    + 32 123 90959
    Orari di apertura:
    Lunedì-Domenica 8:00-20:00

    Terminal

    L'aeroporto di Bruxelles ha un terminal principale che è diviso in due aree e diversi livelli. Il livello 0 è dedicato agli autobus e taxi, il livello 1 è la stazione ferroviaria, il livello 2 è dedicato agli arrivi e il livello 3 è per le partenze, con banchi per effettuare il check-in e i controlli di sicurezza. Le due aree sono denominate Concourse A e Concourse B, e possono essere raggiunte dal piano terra dei terminal, così come gli arrivi e le partenze.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto come ovvio dispone di moltissimi servizi tra cui bancomat, cambio valuta, informazioni turistiche, centro internet, oggetti smarriti, Wi-Fi gratuito, farmacia, Kiddiland (sala giochi per bambini), sale di preghiera e meditazione, sale lounge, parrucchiere, ufficio postale, aree fumatori, sale riunioni, distributori gratuiti di acqua potabile, cabine fotografiche, docce nonché servizio di impacchettamento bagagli e armadietti per deposito borse o altri oggetti. L'aeroporto ha anche diversi locali dove poter mangiare come il Bar Rouge, Belle e Belge, Starbucks, Bistrot, Snooshi e Black Pearls. Ci sono anche molti negozi in cui poter fare un pó di shopping mentre vi dirigete verso il vostro volo, tra cui The Belgian Chocolate House, Relay, Express Shop, Hugo Boss e Mac.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Ricorrere ad un noleggio auto all'aeroporto di Bruxelles è un modo conveniente per spostarsi. È possibile accedere all'aeroporto in auto semplicemente seguendo la A201 fino alla Tangenziale di Bruxelles e quindi seguire le indicazioni per Zaventem. Potete anche scegliere di prendere un taxi dall'aeroporto, e in circa 20 minuti vi troverete nel centro città: Troverete i taxi fuori dall'aeroporto, e sono contrassegnati dal colore blu con un logo giallo. Gli autobus sono situati presso la stazione degli autobus al livello 0 dell'aeroporto, facilmente raggiungibile mediante la scala mobile o l'ascensore direttamente dagli arrivi. Esistono diversi servizi che collegano l'aeroporto al centro città e alle aree circostanti. C'è anche una linea aeroportuale STIB che gestisce un servizio espresso che effettua solo alcune fermate nei putni cruciali della città. È inoltre possibile trovare servizi a lunga distanza, tramite le linee Flixbus, Ouibus e Airport Express. Tram e treni sono disponibili anche dall'aeroporto: ad esempio, troverete il tram che collega l'aeroporto di Bruxelles a Bruxelles nord e da qui un nodo di scambio per altre linee che collegano la parte settentrionale del Ring di Bruxelles alla periferia di Bruxelles. La stazione ferroviaria si trova al livello 0 dell'aeroporto, e qui troverete numerosi treni che offrono collegamenti con altre città come Landen, Anversa e Colonia. Potrete anche servirvi del collegamento con la stazione ferroviaria sud di Bruxelles, dove potrete viaggiare in Eurostar verso destinazioni internazionali come Londra o Amsterdam. Potete acquistare i biglietti per questi collegamenti online o direttamente alla stazione.

    Parcheggio

    Quando si sceglie un autonoleggio all'aeroporto di Bruxelles ci sono diverse opzioni per parcheggiare il proprio veicolo all'aeroporto. Ci sono 4 aree di parcheggio, P1, P2, P3 e P4. Tutti i parcheggi si trovano a 5 minuti a piedi dal terminal di fronte alla sala partenze, tranne la P4 che si trova a circa 10 minuti a piedi; tuttavia, è possibile servirsi del bus navetta gratuito che porta direttamente all'aeroporto. P4 è un parcheggio per lunghi soggiorni, che deve essere prenotato prima del vostro arrivo. Ci sono anche due parcheggi di lungo periodo a prezzi abbordabili situati vicino all'aeroporto, ma anche essi vanno prenotati in anticipo. È possibile accedervi seguendo la segnaletica CARGO dopo essere usciti dalla E19 verso l'aeroporto. Parcheggi per disabili si trovano vicino alle uscite di tutti i parcheggi. Per quanto rigurada il centro città, potete scegliere di parcheggiare in strada, tuttavia sappiate che a Bruxelles non vi sono parcheggi gratuiti in strada fino alle 18:00. Oppure potete anche cercare parcheggio nei centri commerciali, ma la sosta gratuita massima è limitata a due ore. Troverete aree di parcheggio chiamate "parcheggio di transito" alle porte di Bruxelles come Reyers, Ceria, Stalle, Herrmann-Debroux, Delta, Roodebeek e Crainhem. Si tratta della comune formiula di park and ride, creati per tentare di incoraggiare coloro che vanno in città a non guidare per le strade del centro; sono parcheggi gratuiti e non hanno limitazioni di tempo tranne quello di Ceria. Tutte queste aree di parcheggio eccetto Roodebeck dispongono anche di un servizio di bike and ride per consentire agli utenti di arrivare a destinazione il prima possibile.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Bruxelles


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Bruxelles

    Aeroporto di Bruxelles
    Leopoldlaan
    Zaventem, Belgio 1930

    Codice IATA: BRU
    Codice ICAO: EBBR
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 50.9009
    Longitudine: 4.4860

    Informazioni generali: L'aeroporto di Bruxelles è l'aeroporto internazionale che serve la capitale del Belgio. E' situato nei pressi della città di Zaventem e dista circa 12 km dal centro di Bruxelles e 70 km dall'aeroporto di Charleroi.