Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN BELGIO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Belgio al miglior prezzo

    Noleggio auto in Belgio

    Il Belgio è una nazione piccola e all'apparenza semplice, ma all'interno delle sue città è racchiusa tutta la cultura e la storia dell'Europa. Sarà un piacere vagare per luoghi dal gusto Art Nouveau, come Bruxelles, o perdersi tra le romantiche vie medievali del patrimonio UNESCO Bruges. Sarà un piacere respirare l'aria limpida delle verdissime foreste e colline delle Ardenne. Oltre a un paesaggio collinare, il Belgio offre anche le sue coste ai visitatori, coste battute dal freddo mare del Nord. Recatevi nella città di Ostenda o di Knokke per averne un assaggio. E in quanto ad assaggi, il Belgio è famoso per le sue ottime birre, per il suo cioccolato e per un piatto curioso che è il moules et frites, cozze e patatine fritte. Vale decisamente la pena provarli durante la vostra visita.

    Dominata da una magnifica chiesa del XIV secolo con un campanile alto 123 metri, visitate Anversa che è la città che ha davvero tutto, compresa una vivace vita notturna, design innovativo e alcuni dei migliori musei del paese. E poi c'è Bruges, un gioiello medievale che è stato sapientemente conservato nel corso dei secoli per offrire il meglio dell'illustre passato del Belgio.

    Oltre a un'eccellente strada costiera (la N34) che si estende per tutta la lunghezza della costa, il Belgio è caratterizzato da una campagna verdeggiante e ricca di paesaggi incantevoli, insieme a una serie di parchi, giardini, fitte foreste, luoghi di interesse unico e molti affascinanti villaggi medievali da godersi lungo il viaggio. Charleroi è la terza città più grande del Belgio e merita di essere esplorata con un noleggio auto economico in Belgio, soprattutto il suo Museo del vetro, uno dei migliori del suo genere in Europa.

    Anche i bambini si divertiranno molto grazie ad alcune delle migliori attrazioni per famiglie del mondo a breve distanza dal centro di Bruxelles, in particolare Technopolis (un museo della scienza all'avanguardia), il Musée des Sciences Naturelles (che ospita una famiglia di veri dinaosauri) e l'Euro Space Centre, dove i più piccoli potranno immergersi in una delle esperienze più interattive d'Europa. Ameranno anche i numerosi mercatini di Natale che si svolgono nelle città e nei villaggi di tutto il paese durante il periodo delle feste.

    Con un noleggio auto in Belgio non è esagerato dire che riuscirete a vedere quasi tutto il Paese. Il Belgio infatti è una nazione piccola, la cui lunghezza massima è di 290 km. Quindi in circa due ore di macchina o treno è possibile raggiungere qualsiasi città belga abbiate voglia di esplorare. Il Belgio è inoltre anche ben collegato con altre importanti capitali europee, come per esempio Parigi e Amsterdam.

    Con Auto Europe potrete prenotare il vostro noleggio ai prezzi migliori sul mercato. Con oltre 60 anni di esperienza e grazie alla collaborazione con numerosi partner, sia internazionali che locali, vi assicuriamo le tariffe più vantaggiose in 24.000 location e in 180 paesi nel mondo. Col nostro motore di ricerca potrete trovare e confrontare le offerte ogni giorno e prenotare comodamente da casa vostra. Per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni di noleggio, non esite a contattare il nostro numero +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto in Belgio per sapere cosa ne pensano i nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Belgio clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Belgio

    Auto Europe offre servizi di noleggio auto low cost in Belgio, con stazioni di prelievo in tutti i principali aeroporti, stazioni ferroviarie e persino in centro città. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti la massima flessibilità alle tariffe più competitive. Quindi, che siate diretti a Brugge, Oostende o che abbiate voglia di un viaggio a Waterloo, noi siamo qui per voi. Se avete qualche domanda su come ritirare il vostro autonoleggio in Belgio, allora date un'occhiata alla nostra pratica pagina sulle procedure di ritiro.

    Pianificare un viaggio in un paese come il Belgio richiede un po' di tempo, soprattutto se non si conosce bene la destinazione. Se non doveste trovare qui le informazioni di cui avete bisogno, i nostri agenti Auto Europe sono disponibili 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37 per rispondere alle vostre domande. Abbiamo anche pubblicato un articolo sul nostro blog che copre tutto ciò che è necessario sapere quando si ritira un'auto a noleggio in Belgio per darvi un vantaggio quando si arriva a destinazione per ritirare il veicolo.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Belgio

    Prenota con i migliori noleggiatori in Belgio

    Per offrirvi le migliori offerte per un noleggio auto in Belgio intratteniamo solide partnership con noleggiatori locali e internazionali in tutto il paese, da nomi noti come Europcar e Hertz, ai preferiti dai viaggiatori attenti al budget, come Keddy o Thrifty. Questo ci permette di offrirvi non solo un servizio di prima qualità, ma anche i migliori prezzi del settore.

    Oltre ad offrire le migliori tariffe per le persone che vogliono prenotare un autonoleggio in Belgio, siamo anche orgogliosi del fatto che le flotte di auto dei nostri partner sono le più moderne e ampie, con l'auto giusta sempre disponibile per la persona giusta al prezzo giusto.

    Europcar - Noleggio auto Alamo - Noleggio auto Budget - Noleggio auto
    Enterprise - Noleggio auto Avis - Noleggio auto Sixt - Noleggio auto

    Per qualsiasi dubbio o richiesta di maggiori informazioni su una specifica destinazione o su uno dei nostri partner, non esitate a contattarci telefonicamente o via email. I nostri specialisti del noleggio sapranno fornirvi tutti i dettagli sulle coperture disponibili, sugli orari di apertura degli uffici in loco, sulla riconsegna oltre gli orari d'ufficio e la possibilità di utilizzo della cassetta di sicurezza, sulla prenotazione di eventuali accessori extra come seggiolini per bambini o GPS.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Belgio

    Contatta i nostri specialisti

    Noi di Auto Europe ci cerchiamo di rendere il processo di prenotazione il più semplice e diretto possibile e di fornirvi tutte le informazioni necessarie per adattare la vostra prenotazione alle vostre esigenze. Per aiutarvi a rispondere ad alcune delle domande che potreste avere sui nostri servizi, abbiamo raccolto qui di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Belgio?

    Per noleggiare un'auto in Belgio, è necessario avere almeno 19 anni (purtroppo nessuno dei noleggiatori con cui lavoriamo attualmente in Belgio offre servizi ai 18enni). Tuttavia, mentre alcuni dei nostri partner permettono ai 19enni di noleggiare un'auto, la maggior parte di loro ha un limite minimo di età di 21-23 anni. Inoltre, viene applicato un supplemento per i guidatori di età inferiore ai 26 anni, da pagare in loco al momento del ritiro dell'auto.

    Se è la prima volta che noleggiate un'auto, assicuratevi di dare un'occhiata alla nostra guida sull'argomento! La maggior parte dei nostri partner in Belgio non fissa limiti massimi di età per noleggiare un'auto. Tuttavia, vi raccomandiamo di controllare bene i termini dei singoli noleggiatori.

    Durante il processo di prenotazione, vi verrà richiesto di inserire l'età del conducente principale, e questo farà apparire tutte le restrizioni applicabili. Potrete anche controllare se vengono applicati dei costi aggiuntivi cliccando sull' "icona informativa" blu in corrispondneza di ogni auto proposta nel nostro motore di prenotazione prima di prenotare, o controllando il vostro voucher dopo aver prenotato.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Belgio in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile ritirare e riconsegnare l'auto in due sedi differenti! Noi di Auto Europe siamo molto flessibili e vogliamo che i nostri clienti siano liberi di adattare le loro vacanze ai loro desideri. A tal fine, offriamo sia one-way nazionali che one-way internazionali. Ciò significa che è possibile ritirare l'auto in una città belga, come Liegi, e lasciarla in un'altra città, come ad esempio Brugge. Inoltre ciò significa che potrete noleggiare un'auto in Belgio e lasciare il veicolo in un altro paese, come i Paesi Bassi o la Germania, se è lì che il vostro itinerario vi porta. Ci sono un paio di cose da tenere a mente sui noleggi di sola andata. Prima di tutto, le restrizioni possono essere applicate a seconda del noleggiatore, della categoria dell'auto e dei luoghi di ritiro e riconsegna, e i noleggi di sola andata possono essere soggetti a una durata minima di noleggio.

    È inoltre importante sapere che i noleggi one-way sono normalmente soggetti a tariffe. Le tariffe sono stabilite dalle diverse compagnie di autonoleggio e possono quindi variare considerevolmente da una compagnia all'altra. Un consiglio importante: poiché le restrizioni e le tariffe sono stabilite dalle singole compagnie di autonoleggio, alcune compagnie possono permettervi di viaggiare in località diverse o in condizioni non consentite da altre, o possono offrirvi questo servizio per una tariffa notevolmente inferiore.

    A seconda della compagnia di autonoleggio, la tassa one-way viene pagata online durante il processo di prenotazione o in loco allo sportello al momento del ritiro del veicolo. Indipendentemente dalla situazione, la tassa one-way è già inclusa nei prezzi visualizzati nel nostro motore di prenotazione quando si cerca un noleggio di sola andata. Nel prezzo finale sarà riportato anche l'ammontare della tassa one-way, insieme all'indicazione se è pagabile online o in loco. In quest'ultimo caso, la tassa dovrà essere pagata nella valuta locale.

    Nel caso di viaggi internazionali di sola andata, vale anche la pena menzionare che, mentre i viaggi in altri paesi dell'Europa occidentale sono normalmente permessi, i viaggi nei paesi dell'Europa orientale potrebbero essere soggetti a ulteriori restrizioni. Ciò vale anche durante i normali noleggi (quando si ritira e riconsegna il veicolo nello stesso luogo), quindi, se si desidera viaggiare al di fuori del Belgio, è necessario farcelo sapere durante il processo di prenotazione utilizzando il form dedicato.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Belgio?

    Sì. Avrete bisogno di una carta di credito sia per pagare il vostro noleggio quando prenotate online (o al telefono), sia per ritirare il vostro veicolo.

    Al momento del ritiro del veicolo, la stragrande maggioranza dei noleggiatori richiederà una carta di credito a nome del conducente principale al fine di bloccare un deposito cauzionale per la durata del noleggio. L'importo del deposito (che si può sempre controllare per ogni veicolo nel nostro motore di prenotazione cliccando sull' "icona informativa" blu) verrà bloccato sulla carta, non addebitato, il che significa che la carta di credito in questione deve avere il saldo necessario per bloccare tale importo. Il blocco verrà rimosso dopo la restituzione del veicolo, basta che venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato preso.

    La carta di credito utilizzata per ritirare il veicolo non deve per forza essere la stessa che è stata utilizzata per pagare la prenotazione online. L'importante è che sia a nome del conducente principale come indicato nel voucher. La mancata presentazione di una carta di credito valida potrà comportare il rifiuto da parte della società di autonoleggio di rilasciare il veicolo.

    Nel caso di alcuni veicoli speciali (di lusso o premium) potrebbe essere necessario presentare due carte di credito a nome del conducente principale per ritirare il veicolo. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il nostro post sul blog sulle sei delle cose più importanti da sapere su carte di credito e depositi

    La maggior parte dei nostri partner accetta le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Diners e American Express. Tuttavia, vi invitiamo a controllare i requisiti in materia di carte di credito dei singoli noleggiatori/dei singoli veicoli. Potrete trovere tutte le info nel nostro motore di prenotazione cliccando sull' "icona informativa" blu in corrispondenza dell'auto scelta. Dopo aver effettuato la prenotazione, queste informazioni saranno incluse nel vostro voucher.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Belgio?

    Prima di andare all'avventura in Belgio, informatevi sulle sue principali regole stradali per non incappare in spiacevoli sorprese lungo la strada. Ecco tutto ciò che è necessario sapere per godersi al meglio un soggiorno in Belgio.

    • In Belgio, come in Italia, si guida sul lato destro della strada e si sorpassa a sinistra.
    • Il limite di alcol consentito nel sangue in Belgio è di 0,5 grammi per litro di sangue. La polizia può effettuare sui conducenti un alcol test in qualsiasi momento e un campione di sangue verrà prelevato se un conducente si rifiuta di fare il test.
    • È proibito l'uso del cellulare mentre si guida.
    • È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza anche nei sedili posteriori.
    • Per i bambini che misurano meno di 1,35 è obbligatorio il seggiolino o rialzo.
    • I limiti di velocità sono di 120km/h in autostrada e sulle superstrade, 90km/h sulle strade extraurbane secondarie e 50km/h su strade urbane.
    • In Belgio non è un problema fare benzina, visto che ci sono diversi distributori. In città solitamente sono aperti dalle 08.00 alle 20.00, mentre in autostrada sono disponibili 24 ore su 24.
     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Belgio?

    No. Le autovetture non pagano pedaggio nelle autostrade belghe. L'unico posto dove i veicoli pagano il pedaggio è al Liefkenshoektunnel vicino ad Anversa, che può essere pagato sia in contanti che con carta di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Belgio?

    Prenotando un autonoleggio in Belgio con Auto Europe avrete incluse le coperture base obbligatorie. Tutte le nostre offerte includono infatti la limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) o furto (TP), l'assicurazione incendio e l'assicurazione di responsabilità civile.

    Con la tariffa di base la copertura per danni (CDW) di solito non comprende i danni a cose come ruote, vetri, specchietti, tetto, sottoscocca, serrature, etc. Il vantaggio è che il noleggiatore, in caso di danno, potrà addebitare al cliente soltanto fino al massimo della franchigia prevista. Per una copertura più completa, che includa quegli elementi precedentemente menzionati, potete selezionare l'opzione di rimborso della franchigia con Super Cover direttamente sul nostro sito al momento della prenotazione. In caso abbiate un ripensamento potrete acquistare assicurazioni aggiuntive direttamente presso il banco del noleggiatore al momento del ritiro dell'auto.

    Accedere alle informazioni riguardanti le coperture sul nostro sito è semplice. Una volta inseriti i dati per il ritiro e la riconsegna nel motore di ricerca, avrete una panoramica delle offerte. Cliccando poi sul prezzo, potrete avere maggiori informazioni sull'auto selezionata. Cliccate sull' "icona informativa" blu per leggere i termini e condizioni e tutti i dettagli sulle coperture per danni e per furto già incluse.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Belgio?

    Sì, potrete farlo al ritiro dell'auto. Per ogni guidatore aggiuntivo è generalmente previsto un supplemento, ma in alcuni casi questo è già incluso nel prezzo. Durante la ricerca dell'auto sul nostro motore di prenotazione prestate attenzione alle offerte guidatore aggiuntivo gratuito. Qualsiasi guidatore aggiuntivo dovrà presentare la stessa documentazione del guidatore principale al momento del ritiro del veicolo (cioè: passaporto/carta d'identità, patente di guida e permesso di guida internazionale quando richiesto), e chiunque guidi l'auto deve essere aggiunto come guidatore aggiuntivo nel contratto di noleggio. Se avrete selezionato quest'offerta, al momento del ritiro dell'auto dovrete soltanto comunicare i dati del secondo guidatore e assicurarvi che questi vengano inseriti nel contratto. Ciò è molto importante perché, se ci si mette alla guida senza autorizzazione scritta da parte della compagnia di noleggio, qualsiasi tipo di copertura non sarà più valida, rendendo il guidatore responsabile dell'importo totale in caso di danni. Infine, è importante menzionare che una carta di credito dovrà essere presentata al momento del ritiro del veicolo per il deposito cauzionale dal conducente principale. Solitamente basterà la sua, ma vi invitiamo a consultare i termini e condizioni perché le modalità potrebbero cambiare da noleggiatore a noleggiatore.

     

    Posso guidare la mia auto a noleggio in Belgio nelle zone a basse emissioni (LEZS)?

    Ci sono zone a basse emissioni ad Anversa, Bruxelles, Gand e nella regione della Vallonia. La conformità della vostra auto sarà controllata da telecamere che controllano le targhe dei veicoli in circolazione. Se noleggerete un veicolo non inquinante con una targa belga, quel veicolo sarà già correttamente registrato nel sistema e potrà, quindi, essere guidato nelle zone a basse emissioni. Normalmente, le auto ritirate in aree con LEZ sono conformi ai requisiti, ma se ritirerete un'auto in una città belga diversa e viaggerete verso una città dove è in vigore una LEZ, vi consigliamo di controllare due volte con il noleggiatore l'auto al momento del ritiro. Se ritirerete un veicolo in un paese diverso, come la Germania o i Paesi Bassi, il veicolo dovrà essere registrato prima che possa essere guidato nelle zone a basse emissioni belghe.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Belgio

    Avere le migliori offerte di autonoleggio in Belgio non significa solo offrire la massima qualità e prezzi competitivi, ma è importante anche avere una vasta scelta, in modo da poter optare per il veicolo più adatto alle proprie esigenze. Grazie alla nostra partnership con i principali noleggiatori in Belgio, siamo nella posizione ideale per offrirvi proprio questo!

    Se state cercando un'auto piccola per una fuga nel fine settimana, un'auto grande per una vacanza in famiglia o qualcosa di un po' più lussuoso per un'occasione speciale, abbiamo quello che state cercando! Date un'occhiata alle nostre incredibili offerte e iniziate a pianificare il vostro viaggio oggi stesso. Per uno sguardo più dettagliato alla nostra flotta, date un'occhiata alla nostra pratica guida alla flotta in Belgio, progettata per aiutarvi a fare una scelta informata quando scegliete la vostra auto a noleggio in Belgio.

    Noleggio auto di lusso in Belgio Noleggia un Van in Belgio Noleggia un camper in Belgio

    Noleggio auto di lusso in Belgio - Avete bisogno di un'auto speciale per un'occasione speciale? State cercando qualcosa con un po' più di stile? Avete sempre voluto mettervi al volante di una Jaguar? Auto Europe offre una vasta gamma di veicoli di fascia alta per soddisfare anche i gusti più esigenti.

    Noleggia un Van in Belgio - Tutte le cose migliori della vita vanno condivise e a volte ciò che la situazione richiede è un sacco di spazio! Che voi siate diretti in un viaggio su strada con un gruppo di amici o che stiate progettando una bella vacanza in famiglia, abbiamo l'auto perfetta per voi. Date un'occhiata alla nostra grande selezione di 5+2, 7 e 9 posti, e iniziate a pianificare il vostro viaggio!

    Noleggia un camper in Belgio - Volete la libertà e la flessibilità extra che derivano da una vacanza in camper? Allora date un'occhiata alle nostre incredibili offerte di camper in Belgio!


    Link utili

    Consigli per un viaggio in Belgio