Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI BRUXELLES MIDI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto alla Stazione Ferroviaria di Bruxelles-Midi

    Vero e proprio gioiello europeo, la capitale belga merita senz'altro una visita. Dalla modernità del Quartiere Europeo al fascino del Quartiere Les Marolles dove gli antiquari fanno i loro affari, Bruxelles è prima di tutto una città di contrasti, facile da esplorare. In effetti, ci sono talmente tante cose da vedere, da fare e da sperimentare, che per approfittarne al massimo, vi raccomandiamo un noleggio auto alla Stazione Bruxelles-Midi. Gli amanti del buon cibo troveranno in città pane per i loro denti. In centro potrete avventurarvi tra ristoranti gourmet, ma anche gustare le altrettanto famose patatine fritte (i "food-trucks" alla belga) in rue Mausstraat. Non mancate le rinomate cioccolaterie, le famose gaufre di Liegi o di Bruxelles deliziosamente soffici o ancora le anguille al verde o le cozze fritte accompagnate da una buona birra locale. In giro per le strade del centro, troverete, tra edifici in Art Noveau o in stile medievale e moderno, insoliti caffé o bar in cui sedervi e godervi l'atmosfera che regna. Bruxelles, in effetti, promette una sopresa in ogni angolo di strada! L'Atomium, situato lungo il Boulevard du Centenaire, offre dalla sua piattaforma di osservazione, da un'altezza di 100 metri, una straordinaria vista sulla città. Prendetevi poi una pausa per assaggiare qualche delizioso piatto nel suo ristorante, che è esattamente alla medesima altezza. Dopo dirigetevi verso il cuore storico della capitale. Tra i monumenti da non perdere c'è la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, i Mannenken-Pis, la Grand Place, il Mont des Arts... Approfittate del vostro noleggio auto per visitare il Museo del Fumetto nel quale rivivrete le avventure di Tintin, Lucky Luke e di Gaston Lagaffe scoprendo molto di più dei vostri autori e fumettisti preferiti.

    Il vostro noleggio auto vi porterà comunque più lontano, alla scoperta del Belgio visitando le città vicine. Bruxelles è una porta di accesso a tante altre splendide città europee come Anversa, la seconda città più grande del Paese che si trova a soli 45 minuti di macchina da Bruxelles o ancora Bruges, la Città del pizzo, situata a poco più di un'ora da Bruxelles viaggiando verso nord sulla E40 o la città di Lille, raggiungibile in 90 minuti di auto dirigendosi verso ovest lungo la E429. Se siete invece alla ricerca di spazi verdi, vi raccomandiamo di fare una gita in Vallonia, nelle province di Namur, di Liegi o del Lussemburgo che sono a meno di un'ora di percorrenza. Non lontano di là, c'è la città di Charleroi, altrettanto celebre. Ritirate la vostra auto a noleggio alla Stazione Ferroviaria di Midi e partite per nuove avventure!

    Auto Europe è un broker per l'autonoleggio con più di 60 anni di esperienza. Il nostro sito vi consentirà di comparare le tariffe di numerosi locatori nella vostra destinazione preferita, in modo da poter prenotare una macchina scegliendola tra un'ampia gamma di categorie e a prezzi sempre competitivi. Il nostro motore di prenotazione online è semplice e rapido: vi basta compilare con i dati richiesti sulla parte alta di questa pagina per approfittare subito di un autonoleggio alla Stazione Bruxelles-Midi e scoprire la regione in tutta libertà. Per circolare al meglio tra le strade pavimentate del Quartiere Royal, le auto di dimensioni più piccole (la mini o la economy) come ad es. la Ford Fiesta risulteranno senz'altro più agili nello spostamento e nel parcheggio. Se state partendo in famiglia, una station wagon o un minivan vi consentirà di riempire il bagagliaio di giochi per esterni con cui divertirvi con i bambini al Parco d'Osseghem. Non esitate a contattare i nostri agenti esperti nella prenotazione dell'autonoleggio al numero +39 06 948 045 37. I nostri operatori vi accompagneranno in tutte le fasi di prenotazione fino al ritiro dell'auto. Qualunque sia la ragione che vi porta a Bruxelles, un viaggio di lavoro, matrimonio, vacanze o un semplice week-end, abbiamo sempre l'auto adatta ad ogni vostro bisogno. Leggete le recensioni sul noleggio auto a Bruxelles per conoscere le opinioni di chi ci ha già scelto come partner di noleggio!

    Informazioni sulla stazione

    La Stazione Ferroviaria di Bruxelles-Midi, anche nota con il nome di Stazione di Bruxelles-Midi / Zuid, è una delle tre stazioni ferroviarie principali di Bruxelles, situata nel comune di Saint-Gilles. Come indica il suo nome, la stazione è posta nella parte meridionale della città. Inaugurata nel 1869, l'attuale edificio è stato costruito nel 1949 e rappresenta uno dei più importanti snodi in Europa per il trasporto su rotaia con più di 60 000 viaggiatori all'anno. Dunque, si tratta di una delle più importanti stazioni ferroviarie di Bruxelles, rappresentando il punto ideale di partenza per un viaggio in treno verso la Germania, o in Francia, nei Paesi Bassi, in Lussemburgo e nel Regno Unito, restando poi collegati a tutta la rete ferroviaria del Belgio. La stazione può contare su 22 banchine, di cui due dedicate esclusivamente ai treni Eurostar. Nel 2016, gli EuroCity Vauban e Iris sono stati soppressi, per essere poi rimpiazzati da TGV (Bruxelles - Strasburgo passando per l'aeroporto Charles-de-Gaulle). La Stazione di Midi è servita da numerose linee internazionali come l'Eurostar che va verso Lille-Europe, Calais, Ashford, Ebbsfleet, Londra, ma anche Amsterdam e Rotterdam. Inoltre, qui troverete anche dei treni Thalys diretti verso la Francia, i Paesi Bassi, o la Germania, i treni ICE "International", i TGV che vanno verso la Francia, e gli InterCity (IC) con destinazione Lussemburgo e Amsterdam (treno Benelux). Dei treni nazionali assicurano ugualmente viaggi diretti verso le principali città del Belgio.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi

    Nei pressi dell'entrata alla stazione potrete ritirare il vostro noleggio auto alla stazione Bruxelles-Midi sulla Piazza Victor Horta, da uno dei nostri partner locatori, come Avis, Europcar, Hertz, Budget, Thrifty o Sixt che si trovano in qui con i loro banchi. In generale, a Bruxelles si può noleggiare l'auto a partire dai 21 anni. Ricordatevi sempre che va esibita la patente di guida, una carta di credito valida intestata al conducente principale e il voucher di prenotazione con Auto Europe. In caso di problemi in merito alle condizioni generali, contattate il nostro team.

    Per restituire la vostra auto a noleggio dovrete recarvi al parcheggio Q-Park situato all'indirizzo rue de France, 40. Fermatevi su uno dei posti liberi, parcheggiando ordinatamente il veicolo e senza dimenticare i vostri effetti personali in auto. Se nel parcheggio è èresente un impiegato potrete fare il check-in con lui, assicurandovi da subito che tutto sia in ordine. In caso contrario, se l'impiegato è assente, vi preghiamo di depositare le chiavi del veicolo nella cassetta predisposta a tale scopo. Quando sarete pronti, lasciate l'area seguendo i cartelli che conducono al locatore, prendendo l'ascensore che porta al livello 0 e arrivando a Place Horta. Da qui, dovrete rientrare nella Stazione du Midi, dove i banchi del noleggiatore si trovano a destra dell'entrata. Di seguito troverete delle informazioni utili sui locatori presenti in stazione, tra cui anche l'orario di apertura:

    Europcar - Noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi Europcar alla Stazione di Bruxelles-Midi
    Gare du Midi,
    1060 Bruxelles, Belgio

    +32 252 295 73
    Orario di apertura:
    Lunedì - Venerdì: 7:30 - 22:00h
    Sabato: 8:00 - 16:00
    Domenica: 10:00 - 18:00
    Budget - Noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi Budget alla Stazione di Bruxelles-Midi
    Gare du Midi,
    1060 Bruxelles, Belgio

    +32 25 27 17 05
    Orario di apertura:
    Lunedì - Venerdì: 7:30 - 22:00
    Sabato: 8:00 - 13:00
    Domenica: 17:00 - 21:00
    Thrifty - Noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi Thrifty alla Stazione di Bruxelles-Midi
    Gare du Midi,
    1060 Bruxelles, Belgio

    +32 25 24 31 00
    Orario di apertura:
    Lunedì - Giovedì: 7:30 - 22:00
    Venerdì: 7:30 - 21:00
    Sabato: 8:00 - 14:00
    Domenica: 16:00 - 21:00
    Hertz - Noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi Hertz alla Stazione di Bruxelles-Midi
    Gare du Midi,
    1060 Bruxelles, Belgio

    +32 25 24 31 00
    Orario di apertura:
    Lunedì - Giovedì: 7:30 - 22:00
    Venerdì: 7:30 - 21:00
    Sabato: 8:00 - 14:00
    Domenica: 16:00 - 21:00
    Avis - Noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi Avis - Noleggio auto alla Stazione di Bruxelles-Midi
    Gare du Midi,
    1060 Bruxelles, Belgio

    +32 25 27 17 05
    Orario di apertura:
    Lunedì - Venerdì: 7:30 - 22:00
    Sabato: 8:00 - 13:00
    Domenica: 17:00 - 21:00

    Servizi disponibili in stazione

    Come in tutte le grandi stazioni, troverete un banco informativo all'interno della hall. Il personale sarà in grado di fornirvi gli orari dei treni, chiarimenti specifici sulla stazione o su altre problematiche legate agli spostamenti in generale. La stazione è attrezzata per il deposito bagagli e per l'acquisto dalle macchinette dei titoli di viaggio per il trasporto in treno. La biglietteria dei treni Eurostar è situata al lato dell'ingresso del terminal Eurostar. Se dovete recuperare i biglietti prima di partire, anticipate il vostro arrivo in stazione. Per risparmiare del tempo, potrete scaricare un'applicazione sul cellulare che vi consentirà di salvare, comprare, o scaricare i biglietti del treno. La stazione dispone inoltre, di servizi ed equipaggiamenti per le persone con mobilità ridotta. Non dimenticate di contattare in anticipo la stazione al numero 0890 640 650 per ottenere un servizio di accoglienza specializzato e gratuito per la vostra partenza o arrivo alla Stazione di Bruxelles-Midi. Nella hall della stazione troverete più di una possibilità di ristorazione, dal Subway al Quick o meglio ancora alla brasserie de la Gare, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 14.30, e dal lunedì al sabato, dalle 19 alle 23. A questi si aggiungono negozi di abbigliamento tra cui figurano marchi noti, negozi di souvenir, librerie, un'edicola Relay, una farmacia, un distributore di biglietti, un ufficio di cambio, un parrucchiere, un ufficio stampa, un ufficio del turismo, una rete wifi a pagamento, dei bagni con spazi bambino, un ufficio postale e una stazione di polizia.

    Come spostarsi da/verso la Stazione di Bruxelles-Midi

    Se preferite restare nei dintorni di Bruxelles, ci sono molte possibilità per continuare il vostro viaggio dalla Stazione di Bruxelles-Midi. Da qui passano linee appartenenti a tre diverse società di trasporto: la STIB (rete esclusivamente brussellese), De Lijn (rete delle Fiandre e di alcune parti di Bruxelles) e il TEC (rete in Vallonia e in alcune parti di Bruxelles). Sul lato nord della Stazione per esempio, troverete la metro Bruxelles-Sud servita dalle linee 2 e 6 della metro. Le linee 3, 4 e 51 del tram sotterraneo si fermano anch'essi a questa stazione della metro. Nelle immediate vicinanze della stazione si trovano altre linee di tram e bus MIVB. La capitale è dotata di una buona rete di trasporti locali, ma un autonoleggio alla Stazione Bruxelles-Midi resta il modo migliore per spostarsi a proprio piacimento, dalla Grande Place al Manneken-Pis all'imperdibile Atomium. Situata a sud del centro città, la stazione permette anche di accedere facilmente con l'auto al Ring (periferico) di Bruxelles e alle autostrade belghe ed europee.

    Parcheggio

    Ci sono diverse possibilità di parcheggio e di sosta breve nei pressi della Stazione di Bruxelles-Midi:

    • Parcheggio coperto a pagamento sotto la Place Horta, con accesso diretto alla stazione (entrata da Rue de France, 40 o entrata da Tour du Midi o da Rue Ernest Blerot, 1. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
    • Posti a pagamento su strada pubblica dalle 9.00 alle 18.00 situati nelle strade attigue (Esplanade de l'Europe, Avenue Paul-Henri Spaak, angolo Avenue Fonsny e Boulevard du Midi).
    • Parcheggio gratuito per moto sull'Avenue Fonsny e la Place Victor Horta.
    • Kiss & Ride di fronte alla Tour du Midi (solo per la rapida discesa dei passeggeri).

    Le possibilità di sosta in città differiscono in base alle zone. Nella zona rossa, in pieno centro città, la durata della sosta massima è di 2 ore. La tariffa è di 0,50 euro ogni mezz'ora, 2 euro per 1 ora e 5 euro per 2 ore. Inoltre, nella zona arancione e in quella blu potrete parcheggiare fino a 2 ore, nella zona grigia la durata è limitata a 4 ore e 30 minuti, mentre resta illimitata nella zona verde. E' possibile fermarsi nei parcheggi a pagamento di Bruxelles le cui tariffe sono molto variabili (da 2 euro l'ora a 20 euro la giornata). Tuttavia una delle soluzioni migliori resta la possibilità di sostare nei parcheggi gratuiti di "transito" alle porte della città o meglio ancora vicino agli archi di Place du Cinquantenaire.

    Link utili

    Stazione di Bruxelles-Midi


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Bruxelles-Midi

    Stazione Bruxelles-Midi
    Avenue Fonsny 47b
    Bruxelles, Belgio 1060

    Telefono: +32 2 528 28 28
    Latitudine: 50.50658
    Longitudine: 4.20680

    Informazioni generali: La stazione di Bruxelles-Midi è la principale stazione ferroviara della capitale belga. Poichè diverse sono le lingue parlate nel Paese, la stazione è nota anche con il nome di Brussel-Zuid. Inaugurata addirittura nel 1840, consta di ben 22 binari ed è attarversata da treni urbani, nazionali e soprattutto internazionali. Prenota oggi stesso il tuo prossimo noleggio auto alla stazione di Bruxelles-Midi con Auto Europe!