Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI FORT-DE-FRANCE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Fort-de-France: offerte

    Nella costa nord-ovest dell'isola caraibica della Martinica sorge la capitale, Fort-de-France, la città più grande dell'isola. Una città fatta di colore e tradizioni, culinarie e artistiche, circondata da una fitta foresta pluviale. Qua potrete rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca, mentre il sole (presente tutto l'anno) riflette i suoi raggi sull'acque turchesi e pure del mare; potrete andare alla scoperta della foresta caraibica, girare per negozi e scoprire la cultura martinicense.

    Il principale accesso alla Martinica è tramite l'aeroporto di Fort-de-France, situato nel sobborgo di Le Lametin. Le strade di Fort-de-France e in generale delal Martinica sono tenute in maniera ottima, per questo il principale mezzo di locomozione qui è l'auto. Con un noleggio auto all'aeroporto di Fort-de-France potrete visitare con più facilità la capitale, ma anche l'intera isola e spingervi nei luoghi più remoti e incontaminati di questo splendido angolo di paradiso. Potrete raggiungere le spiagge più belle o visitare i dintorni del vulcano più alto dei Caraibi, il Monte Pelée.

    Auto Europe è nel settore autonoleggio dal 1954 e conta più di 24.000 sedi per ritiro e riconsegna auto in 180 paesi nel mondo. Potrete prenotare il vostro noleggio auto economico non solo all'aeroporto ma anche nelle città chiave della Martinica, come Lamentin, Le Marin, Sainte Anne, Sainte Luce e Trois-Îlets. Chiamando il +39 06 948 045 37 riceverete tutte le informazioni utili sull'auto più adatta alle vostre esigenze di viaggio e potrete anche prenotare o ricevere preventivi senza impegno. Con Auto Europe troverete molto comodo ritirare l'auto in un luogo e riconsegnarlo in uno diverso e, se i vostri piani dovessero cambiare, potrete sempre scegliere di cancellare la vostra prenotazione (fino a 48 ore prima del ritiro auto) e ricevere totale rimborso.

    Informazioni sull’aeroporto

    L'aeroporto di Fort-de-France (nome ufficiale: Aéroport International Martinique Aimé Césaire) è localizzato nei pressi di Le Lamentin, un sobborgo a 8 km a est di Fort-de-France. Fu aperto per la prima volta nel 1950 e rinominato nel 2007 con il nome dello scrittore martinicense Aimé Césaire. L'aeroporto, al momento, costituisce l'unico accesso aereo per l'isola della Martinica. È costituito da un unico terminal e ogni anno transitano al suo interno circa 2 milioni di passeggeri: è aperto dalle 6 del mattino fino alle 22 di sera. Da qui partono e giungono aerei di circa 13 compagnie, operativi sia tra le isole Caraibiche che provenienti da Francia, Belgio e Stati Uniti.

    Aeroporto di Fort-de-France (FDF)
    Indirizzo: BP279, Le Lamentin 97285, Martinica
    Telefono: +596 596 42 19 95
    Compagnie aeree: Air Antilles, Air Belgium, Air Canada, Air Caraïbes, Air France, Air Transat, American Airlines, Condor, Corsair International e altre

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Fort-de-France

    Se avete deciso di muovervi con un autonoleggio all'aeroporto di Fort-de-France, qua troverete 10 compagnie di noleggio, tra cui le internazionali Avis, Budget, Europcar, Thrifty, e alcune locali come Auloc, Jumbo Car e Rent a Car. Al momento si trovano tutti nei pressi del parcheggio (P1), di fronte al terminal passeggeri. Vi ricordiamo che per noleggiare un veicolo il primo guidatore e intestatario del contratto necessiterà di patente e carta di identità in corso di validità e anche di una carta di credito a lui intestata. La carta dev'essere anch'essa valida e avere a disposizione abbastanza credito per consentire al noleggiatore di effettuare il blocco del deposito cauzionale. Il deposito cauzionale varia da noleggiatore a noleggiatore ed è una misura cautelativa adottata dalle compagnie di noleggio auto. Se l'auto verrà restituita senza danni, l'intero importo verrà sbloccato. Vi ricordiamo inoltre di essere puntuali sia al ritiro del veicolo che alla riconsgna, per non rischiare l'addebito di more per il ritardo.

    Avis all'aeroporto di Fort-de-France Avis all'aeroporto di Fort-de-France
    Aeroporto du Lamentin,
    Fort-de-France, Martinica 97232

    +596 596 42 11 00
    Orari:
    Lun-Dom 07:00 - 22:00
    Alamo all'aeroporto di Fort-de-France Alamo all'aeroporto di Fort-de-France
    Aeroporto du Lamentin,
    Fort-de-France, Martinica 97200

    +596 596 77 88 54
    Orari:
    Lun-Dom 06:00 - 23:30
    Enterprise all'aeroporto di Fort-de-France Enterprise all'aeroporto di Fort-de-France
    Aeroporto du Lamentin
    Fort-de-France, Martinica 97200

    +596 596 77 88 54
    Orari:
    Lun-Dom 06:00 - 23:30
    Thrifty all'aeroporto di Fort-de-France Thrifty all'aeroporto di Fort-de-France
    Aeroporto du Lamentin,
    Fort-de-France, Martinica 97222

    +596 596 59 14 11
    Orari:
    Lun-Dom 07:00 - 22:00

    Terminals

    L'aeroporto di Fort-de-France al momento dispone di un unico terminal, dotato di tutte le principali infrastrutture aeroportuali e di ulteriori servizi per rifocillarsi durante l'attesa della prossima partenza. Presenti banchi per il check in e controlli di sicurezza. Oltre a ciò, a pochi metri dall'aeroporto, nel vecchio terminal, è situata una capiente sala conferenze che ospita meeting e seminari. All'esterno troverete anche un ampio parcheggio.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Nel caso la vostra prossima partenza sia prevista dopo molte ore, non scoraggiatevi! All'aeroporto di Fort-de-France sono presenti bar, ristoranti, edicole e negozi di abbigliamento: se vi è particolarmente piaciuta la cucina martinicense e volete replicare, all'aeroporto troverete degli ottimi ristoranti di cucina locale. C'è persino un Rum Bar dove potrete assaporare questa preziosa specialità dell'isola, il rum prodotto con le canne da zucchero pressate. Se vi avanza ancora del tempo, potete anche pensare di fare una capatina alla galleria d'arte all'interno dell'aeroporto: all'interno troverete una mostra permanente sullo scrittore Aimé Césaire ed esibizioni temporanee di artisti locali. Se non vi basta, c'è anche il Kiosque, un chioschetto appunto, dove ogni tanto si tengono piccoli concerti di musica caraibica, molto folkloristico e allegro. Oltre a ciò, c'è anche un ufficio medico, in caso di visite d'emergenza e aperto h24, e anche una farmcia. Il Wi-Fi all'interno dell'aeroporto è gratuito per 30 minuti.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    Il modo più semplice per raggiungere il centro di Fort-de-France dall'aeroporto e viceversa è tramite un autonoleggio all'aeroporto di Fort-de-France. Con un'auto a nolo avrete la libertà di movimento e il comfort di decidere come e quando raggiungere la capitale: la distanza tra aeroporto e città è di 9 km, quindi sono quasi 13 minuti in macchina prendendo l'autostrada A1.

    Non sono presenti trasporti pubblici che passano dall'aeroporto di Fort-de-France, ma potrete prenotare online uno shuttle, anche un bus se siete un nutrito grupppo di turisti. Un'alternativa molto veloce sono i taxi che troverete al Gate D, prenotabili anche in anticipo tramite l'app 972 Taxi.

    Parcheggio

    Il parcheggio dell'aeroporto di Fort-de-France si divide in due zone: P1, vicino al terminal passeggeri e pensato per soste brevi, e il P2, inteso per soste di lunga durata. In tutto sono disponibili 1.413 posti macchina, 28 dei quali sono dedicati a persone con ridotta mobilità. Il parcheggio è pagabile con contanti e carte bancarie e sono presenti 10 macchinette in tutto il parcheggio per effettuare il pagamento. Disponibile anche una formula speciale per i viaggiatori frequenti.

    Per parcheggiare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Fort-de-France sono disponibili sia parcheggi su strada, che sotterranei. Troverete parcheggio in via Avenue des Caraibe e in Boulevard Alfassa, con 50 posti a libero accesso e non custoditi. In città troverete altre zone di sosta, perlopiù localizzate nei pressi del centro cittadino.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Fort-de-France


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Fort-de-France

    Aeroporto Internazionale della Martinica Aimé Césaire
    BP279
    Le Lamentin, Martinica 97285

    Codice IATA: FDF
    Codice ICAO: TFFF
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 14.3
    Longitudine: -60.5

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Fort-de-France è l'unico accesso aereo all'isola di Martinica.