Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN MARTINICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Martinica – Esplora il cuore dei Caraibi

    Noleggio auto in Martinica

    La Martinica, una regione insulare della Francia, è una bellissima isola caraibica facente parte delle Piccole Antille o delle Isole Sopravento Meridionali, come sono anche conosciute. È una meta adatta sia per chi aspira a una vacanza di relax e lusso sia per chi cerca l'avventura e la scoperta: avrete infatti a disposizione per voi 1.080 km2 di terra da visitare con la vostra auto o anche a piedi. Con l'aiuto di Auto Europe potete già cominciare a pianificare la vostra avventura ai Caraibi!

    Con un noleggio auto in Martinica potrai raggiungere facilmente la lussureggiante foresta tropicale a nord dell'isola e là praticare attività come hiking, andare a cavallo o in canoa. Nella parte sud invece troverai il posto perfetto per rilassarti affondando i piedi nella sabbia bianca delle spiagge all'ombra di una palma, specialmente nei resort di Sainte Anne. Gli appassionati di sport acquatici potranno praticare surf, jet sking, kayaking e molto altro dirigendosi verso la città di Le Marin.

    La Martinica ha un ricco retaggio culturale, che trova espressione in particolare nella sua deliziosa cucina, un misto di elementi africani, francesi, caraibici e indiani, nella sua arte e nella sua musica. Visita la capitale Fort-de-France, vibrante di vita, e fai una passeggiata tra i suoi vivaci mercati e le case colorate e assaggia le specialità del posto come il Colombo (un condimento particolare usato per le carni) o alcune torte e dessert martinicani (come il sorbetto al cocco).

    Un'auto a noleggio in Martinica, all'aeroporto di Fort-de-France, è il modo perfetto per esplorare tutto ciò che questa terra ha da offrire. Affidandovi ad Auto Europe troverete il noleggio perfetto a prezzi competitivi. Siamo nel mercato da oltre 60 anni e mettiamo a disposizione del cliente più di 24.000 location in cui ritirare e riconsegnare la propria auto. Per prenotazioni o informazioni non esitate a contattare i nostri specialisti al +39 06 948 045 37, disponibili 7 giorni su 7 anche per darti i migliori consigli di viaggio sulla macchina più adatta alle tue esigenze.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Martinica clicca sui tasti qui di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Martinica

    Grazie alla partnership con noleggiatori internazionali e nazionali in tutto il mondo, Auto Europe è in grado di offrirvi diverse location per il ritiro e la riconsegna del vostro autonoleggio economico in Martinica, inclusi Fort-de-France e il suo aeroporto. Potrete trovare noleggio auto anche a Trois Ilets, Le Marin e Sainte Anne ai prezzi migliori sul mercato. In effetti se trovate un prezzo migliore, allora adegueremo il prezzo a quello trovato con la nostra opzione miglior prezzo garantito.

    Trovare la vettura adatta per te e la destinazione di ritiro più conveniente è molto semplice col nostro motore di ricerca. Puoi selezionare il luogo di ritiro e riconsegna e le durata del tuo noleggio: in pochi secondi otterrai una lista di prezzi e categorie auto disponibili presso vari noleggiatori presenti in Martinica. In questo modo potrai fare una comparazione accurata prima di confermare la tua prenotazione, che potrai cancellare gratutitamente e con totale rimborso fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto.

    Per non trovarsi impreparati, ecco una guida sulle procedure di ritiro auto, con incluse alcune delucidazioni sul ritiro fuori orario.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto in aeroporto e nelle città principali in Martinica

    • Sainte Anne
    • Sainte Luce
    • Trois Ilets

    Prenota con i migliori noleggiatori in Martinica

    Una delle principali ragioni per cui Auto Europe può offrirvi dei prezzi così competitivi per un autonoleggio in Martinica è la partnership che da anni la lega ai migliori noleggiatori internazionali, come Avis, Enterprise e Thrifty e noleggiatori locali come Rent a Car e Jumbo Car.

    Questo significa che il nostro team di specialisti può aiutarvi a trovare l'opzione più comoda e conveniente per poter esplorare in auto questa isola dei Caraibi, sia che tu stia cercando consigli sulla categoria auto più indicata che consigli su come trovare i prezzi migliori.

    Avis - Noleggio auto Thrifty - Noleggio auto Rent a Car - Noleggio auto
    Alamo - Noleggio auto Enterprise - Noleggio auto Jumbo Car - Noleggio auto

    Chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 (o inviando una e-mail a itres@autoeurope.de) potrete effettuare prenotazioni, chiedere informazioni sulle nostre ultime promozioni risolvere eventuali dubbi abbiate su costi del secondo guidatore, tasse di riconsegna, equipaggiamenti o coperture e azzeramenti della franchigia.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Martinica

    Contattaci

    Prenotare un noleggio auto in Martinica per la prima volta può dare adito a diverse dubbi. Meglio quindi essere preparati! In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti: a che età si può usufruire di un autonoleggio? Ho bisogno di una carta di credito? Quali sono le regole stradali della Martinica? Di quali assicurazioni auto posso usufruire? Queste e molte altre risposte alle vostre domande. In caso di ulteriori dubbi non esitate a contattarci per telefono e/o email.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Martinica?

    Per noleggiare un'auto in Martinica bisogna avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente da almeno un anno. Vi informiamo che i guidatori sotto i 26 anni potrebbero dover pagare una Young Driver Fee, una tassa guidatore giovane. La tassa è da pagare al noleggiatore al momento del ritiro del veicolo e varia da compagnia di noleggio a compagnia di noleggio. Per sapere a quanto ammonta suddetta tassa, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, dopodiché cliccate su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli.

    È inoltre necessario specificare che i requisiti d'età possono cambiare a seconda del noleggiator, della destinazione, della categoria auto e quindi consigliamo ai giovani guidatori e a chi noleggia per la prima volta di consultare i nostri termini e condizioni sul nostro sito web o di contattare i nostri operatori per avere informazioni puntuali e dettagliate.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in un posto in Martinica e riconsegnarlo in un altro?

    Sì. La cosiddetta "one way" è disponibile per il vostro noleggio auto in Martinica. Questo significa, per esempio, che potrete ritirare il vostro veicolo a Fort-de-France e riportarlo a Lamentin. One way internazionali o viaggi al di fuori dell'isola, d'altro canto, non sono permessi. Per saperne di più sull'argomento, consultate la nostra guida con infomazioni sulla modalità one way.

    È bene specificare anche qui che potrebbe essere previsto il pagamento di una tassa one way. La tassa è stabilita dal noleggiatore, per cui può cambiare a seconda della compagnia, e per questo motivo vi consigliamo di confrontare i prezzi di suddetto supplemento sul nostro motore di ricerca. L'ammontare della tassa è sempre chiaramente indicata sotto il prezzo del veicolo, così come anche se è da pagare in loco al momento del ritiro o già al momento della prenotazione sul sito di Auto Europe: il tutto sarà riepilogato anche nel vostro voucher, una volta effettuato il pagamento.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Martinica?

    Sì, per poter ritirare il vostro autonoleggio in Martinica avrete bisogno di una carta di credito valida. La carta deve appartenere al primo guidatore e intestatario del contratto, altrimenti non sarà possibile usufruire del noleggio. Sul sito di Auto Europe è possibile effettuare il pagamento solo con carta di credito e al momento del ritiro sarà obbligatorio presentare una carta di credito.

    La carta di credito vi sarà necessaria per consentire al noleggiatore di applicare il blocco del deposito cauzionale al momento del ritiro. Anche in questo caso l'ammontare è stabilito dalla compagnia stessa ed è quindi variabile. Il deposito cauzionale viene trattenuto solo in caso la vettura venga riconsegnata danneggiata. Se non viene rilevato alcun danno, l'intero ammontare verrà restituito interamente sulla carta di credito usata. Le carte accettate in Martinica sono Visa, Mastercard, Diners e American Express, ma controllate comunque cliccando su dettagli sulla tariffa e poi informazioni sulle condizioni di pagamento, se sono effettivamente tutte accettate. Per ulteriori informazioni, consultate questa guida dedicata alle carte di credito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Martinica?

    Rispetto ad altre isole Caraibiche, guidare in Martinica sarà un piacere grazie alle ottimi condizioni delle sue strade. Essendo la Martinica una regione insulare della Francia, le regole stradali qui aderiscono agli standard dell'Unione Europea.

    Nonostante ciò, vi consigliamo di prestare estrema attenzione durante la guida di notte, specialmente nelle zone rurali e montane o di evitare di avventurarvi in queste zone di notte, se possibile. Di notte infatti molte persone provenienti da villaggi e zone rurali si assembrano ai lati della strada, alcuni guidando anche dei motorini, e l'illuminazione solitamente è scarsa o nulla, per cui bisogna procedere con molta cautela in questi casi, specialmente a una velocità contenuta. Inoltre le strade sono strette e le curve brusche e improvvise, per cui è meglio avventurarsi in piena luce quando c'è molta più visibilità.

    I limiti di velocità sono come quelli europei: 40 e 50km/h nei centri abitati, 80 km/h nelle strade extraurbane, 110 km/h in autostrada. I limiti scendono col maltempo e la scarsa visibilità a circa 20km/h. Rispettate i limiti di velocità, specialmente perché ci sono molti autovelox per le strade che ogni anno emettono centinaia di multe. Nel caso in cui doveste essere fermati da una volante della polizia, vi verrà data una multa. Se la multa dovesse esservi comminata tramite autovelox, la stessa verrà inviata all'indirizzo presso cui è registrata la macchina: se la macchina è a noleggio, verrà inviata al noleggiatore. Il noleggiatore a questo punto, oltre ad addebitarvi la multa, potrebbe anche farvi pagare le spese amministrative.

    Se state programmando di portare dei bambini con voi in Martinica, sappiate che tutti i minori fino a 12 anni devono viaggiare nei sedili posteriori e che tutti i minori fino a 6 anni devono essere provvisti di rialzino. Consultate la nostra guida su come organizzare un viaggio con i bambini, specialmente in caso di noleggio auto. Se state prenotando con Auto Europe e necessitate di un seggiolino, informate Auto Europe in modo da poter confermare o meno in anticipo la presenza di questo tipo di equipaggiamento.

    Il tasso alcolico massimo consentito è di 50mg per 100ml di sangue (lo 0.05%). Vi consigliamo comunque di non mettervi alla guida se avete consumato alcolici, specialmente di notte in zone che non conoscete bene. È illegale anche parlare o mandare messaggi con il cellulare mentre vi trovate alla guida, anche con dispositivi blue-tooth.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Martinica?

    No, non ci sono pedaggi da pagare in Martinica al momento.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Martinica?

    Tutti i noleggi auto prenotati tramite Auto Europe sono provvisti di franchigia contro danni, furto, incendio ed RCA. Questo significa che dovrete pagare solo fino a un certo ammontare, stabilito dalla compagnia di noleggio, nel caso in cui succeda qualcosa al vostro veicolo. Per calmierare questa franchigia, sul sito web di Auto Europe potrete trovare diverse opzioni per partire in tutta sicurezza e tranquillità verso la Martinica. Potrete optare per il rimborso della franchigia, una copertura Auto Europe che, in caso di danno agli esterni del veicolo o furto (non causati da negligenza del guidatore), vi rimborserà dell'intero ammontare richiestovi dal noleggiatore.

    Un'altra opzione è la Zero Franchia, che copre -solitamente- solo danni a vetri e carrozzeria e furto, e per cui il guidatore non dovrà pagare alcuna franchigia al noleggiatore(sempre se non responsabile del danno). Solitamente questa opzione costa di più e copre di meno del rimborso franchigia ed è stipulata con la compagnia di noleggio. Tutti i dettagli concernenti coperture e assicurazioni sono consultabili sul nostro sito web, anche nel corso della prenotazione. Dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato che tipo di copertura è inclusa nella tariffa. Cliccando sulla dicitura Tariffa base/Rimborso della franchigia con Super Cover potrete leggere i dettagli su cosa è coperto o meno.

    In alternativa, potete acquistare presso il vostro noleggiatore, al momento del ritiro del veicolo, un'assicurazione completa per cui non avrete nessuna franchigia da pagare in caso di danno o furto. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

    Soprattutto per chi non ha molta esperienza con i noleggi, l'argomento coperture e assicurazioni può creare confusione. Per questo vi consigliamo di dare un'occhiata a questa guida sulle opzioni assicurative e a questa guida su come acquistare una copertura e usarla in caso di incidente.

     

    Posso utilizzare la patente italiana per il mio noleggio in Martinica?

    Sì, la patente italiana è più che sufficiente ed è valida per un anno. Allo scadere del termine, i cittadini italiani dovranno cambiare la propria patente con una patente francese, rilasciata dalla Prefettura del luogo di residenza.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Martinica?

    Sì, è possibile aggiungere un guidatore extra al tuo autonoleggio low cost in Martinica. Solitamente ciò è soggetto a un pagamento extra: con alcuni noleggiatori questo sovrapprezzo è già incluso nel prezzo del noleggio, con altri invece il pagamento è da effettuare in loco. Ad ogni modo, tutti i guidatori extra devono essere registrati sul contratto di noleggio altrimenti saranno esclusi dall'assicurazione e, in caso di sinistro o furto, costretti a pagare l'intero ammontare del danno, senza alcuna franchigia a ridurre le spese. I guidatori extra devono presentare al momento del noleggio patente e carta d'identità in corso di validità: solo il primo guidatore è obbligato a presentare anche una carta d'identità a lui/lei intestata.

    È molto semplice verificare a quanto ammonta la tariffa per il guidatore extra sul nostro sito. Una volta immesse date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate categoria e noleggiatore, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Là sarà riportato il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno ripetute sul vostro voucher Auto Europe, una volta che avrete finalizzato il pagamento.

    Potete sempre risparmiare approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Questa pagina è dedicata alle destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito.

     

    Posso portare il mio noleggio auto su un traghetto?

    In genere, per portare il proprio autonoleggio su un traghetto è necessaria la pre-autorizzazione da parte di Auto Europe e del noleggiatore: questo in molti casi potrebbe comportare un pagamento extra per questioni assicurative.

    Quindi, nel caso desideriate visitare la vicina isola di Dominica, Santa Lucia e Guadalupe, vi consigliamo di informarci in anticipo per darci la possibilità di farvi sapere se il noleggiatore consentirà o meno il trasporto su traghetto della vettura e a quale costo.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Martinica

    Uno dei grandi vantaggi di Auto Europe è l'ampia varietà di categorie auto disponibili da noleggiare a Martinica. Se progettate di visitare questa splendida isola caraibica con tutta la famiglia, vi consigliamo di prenotare un'auto di categoria intermedia, in cui troverete spazio per i vostri bagagli e per quelli dei vostri familiari. Se invece avete intenzione di dirigervi nella zona montuosa di Martinica potete scegliere di noleggiare un SUV, mentre un'auto di categoria compatta potrebbe essere perfetta per una luna di miele alla scoperta dell'isola.

    Noleggio auto di lusso in Martinica Noleggio SUV in Martinica

    Noleggio auto di lusso in Martinica - Viaggia lungo la costa est dell'isola a bordo di una Volkswagen Beetle Cabrio: goditi il calore del sole, l'aria profumata di mare e il rumore delle onde dell'Oceano Atlantico che si infrangono sugli scogli. Con un'auto di categoria lusso potrai immergerti appieno nella bellissima natura martinicense!

    Noleggio SUV in Martinica - Con un SUV potrete avventurarvi senza problemi nelle strade montuose più impervie della Martinica, ad esempio se vi state dirigendo alle montagne Carbet o avete intenzione di percorrere la Route de la Trace, che vi porterà attraverso la foresta fino ai fianchi dei vulcani.


    Link utili

    Alcuni consigli per il tuo viaggio in Martinica