L'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood (FLL) è situata nel cuore dell'esclusiva contea di Broward, in Florida. È uno dei tre principali aeroporti che servono Miami e un popolare punto di accesso per i turisti che accedono al sud-est della Florida. FLL offre oltre 350 voli giornalieri con servizi non-stop verso più di 80 città americane e circa 50 destinazioni internazionali in 20 paesi diversi. L'aeroporto è situato in un'area di Fort Lauderdale ricca di hotel, attrazioni turistiche, spiagge favolose e bar e ristoranti alla moda e persino un porto per navi da crociera. La città stessa è stata una destinazione turistica regolare per molti decenni con alcuni delle più grandi attrazioni degli Stati Uniti, tra cui l'incantevole Bonnet House Museum & Gardens che offre ai turisti un raffinato mix di architettura, storia, arte ed ecologia. Troverai una gamma unica di reperti esposti nell'eccellente Museum of Discovery and Science comprende dinosauri, fossili e una delle barriere coralline viventi più grandi del mondo.
Se la tua prossima meta di viaggio è Fort Lauderdale, approfitta di un noleggio auto all'aeroporto di Fort Lauderdale e per spostarti con comodità durante la tua permanenza negli Stati Uniti. Le tariffe Auto Europe sono molto convenienti nel prezzo, ma senza rinunciare alla qualità del servizio. Il nostro principale obiettivo resta la soddisfazione dei nostri clienti e la fiducia riposta in Auto Europe per i successivi noleggi. Da più di 60 anni lavoriamo in collaborazione con i maggiori autonoleggiatori presenti in tutto il mondo offrendo ai nostri clienti tariffe comprensive di tutte le assicurazioni obbligatorie.
Convenientemente situato a sole 3 miglia a sud-ovest del centro di Fort Lauderdale e a sole 21 miglia a nord di Miami, FLL è uno degli aeroporti internazionali più trafficati degli Stati Uniti d'America. Opera circa 700 voli al giorno, con una serie di voli a lungo raggio da e per le destinazioni più popolari in tutto il mondo in Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente e Sud America. Durante la seconda guerra mondiale il FLL era una stazione aerea della Marina americana e una base per aviatori. Fu chiamato Broward County International Airport nel 1946 e negli anni '90 fu aperto a numerose compagnie aeree low cost come Southwest, JetBlue e Spirit, l'ultima delle quali ha fatto del FLL il suo hub nel 2002.
Aeroporto di Fort Lauderdale (FLL)
Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood
Telefono: +1 954-359-1200
Compagnie aeree: L'aeroporto di Fort Lauderdale è uno degli scali più trafficati del paese. I collegamenti dall'Italia e dalle principali città d'Europa sono garantiti da Alitalia, American Airlines, British Airways, Air France, Lufthansa, KLM.
Per ritirare il tuo autonoleggio all'aeroporto di Fort Lauderdale devi recarti al Rental Car Center (RCC), dove operano oltre una dozzina delle principali compagnie di autonoleggio. I passeggeri che arrivano al Terminal 1 devono seguire le indicazioni per il RCC fino al ponte pedonale dell'Atrio B che si trova vicino ai controlli di sicurezza dell'Atrio B al livello 2. I passeggeri che arrivano ai Terminal 2, 3 o 4 devono seguire le indicazioni per il RCC fino al punto di raccolta dei passeggeri per prendere il bus navetta gratuito per l'RCC.
![]() |
Avis all'aeroporto di Fort Lauderdale Rental Car Center, Fort Lauderdale, USA 33315 +1 954 359 2500 |
Orari: Aperto h24 |
![]() |
Budget all'aeroporto di Fort Lauderdale Rental Car Center, Fort Lauderdale, USA33315 +1 954 359 2400 |
Orari: Aperto h24 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto di Fort Lauderdale Rental Car Center Fort Lauderdale, USA 33315 +1 833 479 1099 |
Orari: Tutti i giorni dalle 5:00 a mezzanotte |
![]() |
Hertz all'aeroporto di Fort Lauderdale Rental Car Center Fort Lauderdale, USA 33315 +1 954 712 5200 |
Orari: Tutti i giorni dalle 5:00 alle 2:00 |
![]() |
Sixt all'aeroporto di Fort Lauderdale Rental Car Center Fort Lauderdale, USA 33315 +31 204 059 089 |
Orari: Tutti i giorni dalle 6:00 a mezzanotte |
L'aeroporto di Fort Lauderdale dispone di quattro terminal, ciascuno dei quali ha due livelli (Livello 1 per Arrivi e ritiro bagagli e Livello 2 per Partenze e check-in). A ciascuno dei quattro terminal è stato assegnato un colore per facilitarne l'identificazione e migliorare l'esperienza dei passeggeri. Il più nuovo, il Terminal 1 (giallo) ha tre atri (A, B e C) e qui si trovano diverse compagnie aeree, come Alaska, Allegiant, Silver, United, Westjet, Bahamasair, Copa Airlines e Southwest. Il Terminal 1 ha un totale di 23 gate e ospita la principale divisione doganale degli Stati Uniti. In attività con 9 gate, il Terminal 2 (rosso) ha un unico atrio ed è l'hub principale per Air Canada e Delta. Il Terminal 3 (viola) ha 20 gate e serve American Airlines, Azul, JetBlue, Norwegian e Sunwing. Il Terminal 4 (verde) è riservato principalmente ai voli internazionali e dispone di 11 gate da cui partono i voli TAM, Spirit, Avianca e Air Transat.
L'aeroporto di Fort Lauderdale dispone di numerosi comfort e servizi, tra cui oltre 80 negozi per lo shopping dei passeggeri e un'ampia selezione di ristoranti in loco, tra cui Sergio's Cuban Café, Starbucks, TJX, Burger King e molti altri fast-food famosi. C'è una palestra a disposizione dei turisti che hanno abbastanza tempo per allenarsi prima del volo e inoltre l'aeroporto vanta un'impressionante collezione di opere d'arte, comprese sculture, provenienti dalla Lee Wagener Art Gallery. Ci sono postazioni per dormire, servizi di lustrascarpe, diversi uffici di cambio valuta estera, aree giochi per bambini, centri di assistenza per animali domestici e stazioni sanitarie. È stata posta particolare attenzione nella progettazione e costruzione delle strutture FLL per garantire un accesso sicuro, comodo e facile ai passeggeri con disabilità, compresi i parcheggi, i terminal e il centro noleggio
Se prenoterai un noleggio auto all'aeroporto di Fort Lauderdale, scoprirai che raggiungere la città dopo aver ritirato o riconsegnato l'auto è molto semplice rispetto a molti altri aeroporti statunitensi. Sono disponibili numerose opzioni di trasporto via terra; ad esempio, puoi prendere un autobus, fare car sharing, prendere un taxi o utilizzare un servizio navetta per spostarti tra il FLL e le destinazioni in centro. L'aeroporto offre servizi navetta tra i suoi terminal, i quali che forniscono anche collegamenti con il Rental Car Center. Puoi anche utilizzare il popolare servizio Go Shuttle per raggiungere il porto di Miami, l'aeroporto di Miami e South Beach. Il Broward County Transit fornisce un efficiente servizio di autobus verso l'aeroporto di Fort Lauderdale che collega l'aeroporto con le vicine stazioni degli autobus (la fermata principale dell'autobus è il Rental Car Center). Se desideri noleggiare un taxi, ci sono numerose compagnie di taxi che operano a FLL, tra cui Ambassador Taxi Service, American Taxi Cab, Gold Taxi Service, Friendly Checker Cab Company e Limo Taxi Service. Una delle migliori opzioni per raggiungere l'aeroporto è Tri-Trail, un treno che porta i passeggeri dall'aeroporto a tutte le aree del centro, alla contea di Miami-Dade, alla contea di Broward e alla contea di Palm Beach. Puoi anche utilizzare Uber, Lyft e molti altri servizi di ride-hailing presso FLL: i punti di ritiro per questi servizi sono disponibili in tutti e quattro i terminal (basta cercare i segnali di Ride Sharing indicati da un'immagine di un telefono cellulare).
Molte strade di Fort Lauderdale dispongono di parcheggi gratuiti, ma può essere difficile trovare un posto auto. Il parcheggio è regolamentato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 presso tutti i parchimetri all'interno e nei dintorni del centro città. Un suggerimento è quello di utilizzare il comodo sistema di parcheggio Pay-By-Plate che comprende 820 posti auto in 28 posizioni separate. Essendo la città una destinazione turistica molto consolidata, offre un buon numero di parcheggi in posizione centrale, compresi quelli del Riverwalk Centre (150 SE 2 St), Las Olas Garage (200 E. Las Olas Circle) , City Hall Garage (100 N. Andrews Avenue), Bridgeside Place Garage (3020 NE 32 Ave) e Arts & Garage del distretto scientifico (101 SW 5 Ave). C'è un'ampia gamma di opzioni per coloro che desiderano parcheggiare il proprio autonoleggio all'aeroporto di Fort Lauderdale, inclusi parcheggi dedicati per soste brevi e lunghe, con parcheggiatore all'esterno. Il suo complesso di parcheggi multipiano dispone di oltre 11.000 posti auto in loco per soste brevi e lunghe, con spazi molto ben illuminati e sorvegliati per una maggiore tranquillità.