Honolulu è la capitale dello stato americano delle Hawaii ed è la città più grande dell'Oceano Pacifico, dopo Maui. L'isola ospita spiagge meravigliose e magnifiche aree naturali, oltre a un vulcano dormiente, e offre numerose cose da vedere e da fare. La baia di Hanauma è uno dei luoghi più famosi dell'isola: la baia è incastonata in un cratere ed è famosa per lo snorkeling, oltre ad essere una riserva naturale e un santuario marino. Diamond Head è anche una splendida area escursionistica con alcuni dei panorami più belli dell'isola. Potreste visitare le North Shore, famose per gli sport acquatici, dove è possibile praticare surf, bodyboard, paddle board e molti altri sport. Anche lo zoo di Honolulu è un luogo favoloso da visitare, ospita oltre 900 animali diversi con un'enorme varietà di specie, insieme a rigogliosi giardini tropicali che lo rendono una tappa assolutamente imperdibile.
Approfittando di un comodo noleggio auto all'aeroporto di Honolulu sarà facile e comodo esplorare l'isola. Avrete modo di visitare le varie zone della città, come Downtown e Chinatown. Una classica escursione da Honolulu è a Pearl Harbor, il porto lagunare e naturale più grande delle Hawaii situato a est della capitale a circa 18 chilometri dal centro. La città di Pearl City è situata sulle sponde del porto. Questo luogo è purtroppo noto per l'attacco giapponese, avvenuto il 7 dicembre 1941 alla marina militare statunitense. Gli americani risposero alla carneficina entrando così nel conflitto della seconda guerra mondiale. Per relax e sport acquatici imperdibile Waikiki, la famosa spiaggia di Honolulu, molto suggestiva anche di sera con le torce illuminate e i tramonti da sogno. Nel quartiere di Waikiki in marzo si celebra per tre giorni l'Honolulu Festival, che unisce le Hawaii e le regioni del Pacifico, il tutto in un divertente mix di balli, canti, arte e artigianato.
Prenotate ora il vostro noleggio auto economico all'aeroporto di Honolulu con Auto Europe e risparmiate. Auto Europe, azienda broker per il noleggio auto, vi offre la possibilità di affittare un'auto in 190 diversi Paesi. Con un'ampia offerta disponibile, dovrete solo preoccuparvi di scegliere il tipo di macchina che desiderate ed il luogo del ritiro. I nostri partners sono compagnie di noleggio nazionali ed internazionali, con a disposizione centinaia di veicoli tra i quali scegliere. Siamo inoltre in grado di proporvi un'offerta fatta su misura per le vostre esigenze.
L'Aeroporto Internazionale Daniel K. Inouye, noto anche come Aeroporto Internazionale di Honolulu, si trova a Honolulu, nelle Hawaii. L'aeroporto prende il nome dal senatore statunitense Daniel K. Inouye, rappresentante delle Hawaii dal 1963 al 2012, anno della sua scomparsa. L'aeroporto fu inaugurato nel 1927 e all'epoca era conosciuto come Aeroporto John Rodgers, in onore di un ufficiale della Marina durante la Prima Guerra Mondiale. Nel 1970 iniziò un progetto di modernizzazione che rimodellava l'attuale terminal e creava nuove aggiunte all'aeroporto. Nel 2006 è stato nuovamente rimodernato con ammodernamenti generali e la realizzazione di un nuovo parcheggio. Oggi è uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti, con un traffico di 21 milioni di passeggeri all'anno, in aumento.
Daniel K. Inouye International Airport (HNL)
Indirizzo: 300 Rodgers Blvd, Honolulu, HI 96819
Telefono: +808 836-6411
Compagnie aeree all'aeroporto di Honolulu: Ci sono molte compagnie aeree che operano voli da e per Honolulu, con Delta Airlines e Hawaiian Airlines su tutte. Altre compagnie aeree che gestiscono voli sono United Airlines, Jetstar Airways, American Airlines e Air Canada.
Gli uffici delle compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Honolulu si trovano o direttamente nell'area ritiro bagagli, come ad esempio Advantage, Avis, Budget, Enterprise, Hertz e National, oppure all'esterno dell'aeroporto, come Alamo, Dollar e Thrifty. È inoltre disponibile una fermata per le navette di autonoleggio, che si trova in aree designate lungo la spartitraffico centrale, al piano terra, all'esterno delle aree ritiro bagagli. Assicuratevi di aver letto attentamente il voucher di Auto Europe per sapere quale sia il vostro noleggiatore di riferimento in loco, così da evitare inutili perdite di tempo. Per rendere il ritiro del veicolo il più rapido possibile, è sempre meglio assicurarsi di avere tutti i documenti necessari a portata di mano, ovvero passaporto, carta di credito, patente valida e voucher.
Per restituire l'auto, dirigetevi al parcheggio nell'area rent a car segnalato da appositi cartelli. Se si deve riconsegnare il proprio veiciolo con il serbatoio pieno, è bene ricordarsi di rifornire in una delle stazioni di servizio vicine all'aeroporto.
![]() |
Dollar all'aeroporto di Honolulu 300 Rodgers Blvd, Honolulu, Hawaii 96819 +808 831 2331 |
Orari di apertura: Lun - Dom 04:30 - 23:59 |
![]() |
Hertz all'aeroporto di Honolulu 300 Rodgers Blvd, Honolulu, Hawaii 96819 +808 529 6800 |
Orari di apertura: Lun - Dom 04:30 - 23:59 |
![]() |
Avis all'aeroporto di Honolulu 300 Rodgers Blvd, Honolulu, Hawaii 96819 +808 834 5536 |
Orari di apertura: Lun - Dom 05:00 - 01:00 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto di Honolulu 300 Rodgers Blvd, Honolulu, Hawaii 96819 +808 836 2213 |
Orari di apertura: Lun - Dom 05:00 - 23:00 |
![]() |
National all'aeroporto di Honolulu 300 Rodgers Blvd, Honolulu, Hawaii 96819 +808 834 6350 |
Orari di apertura: Lun - Sab 05:30 - 23:59 |
L'aeroporto ha 3 terminal: i terminal 1, 2 e 3. Il Terminal 1 è stato inaugurato nel 1993 ed era precedentemente noto come Interisland Terminal, in sostituzione del terminal originale costruito nel 1961. Ospita la compagnia aerea Hawaiian Airlines per voli interinsulari, statunitensi e internazionali, consentendo di raggiungere altre splendide isole come Kona e Kahului. Il Terminal 2 è stato inaugurato nel 1962 come Overseas Terminal, ha fatto parte della ristrutturazione del 1970 e ora dispone di 29 gate distribuiti su 3 atri per compagnie aeree come Fiji Airways, American Airlines e Korean Air. Il Terminal 3 è stato inaugurato nel 2018 ed è noto come Commuter Terminal. Ha un solo gate e ospita la compagnia aerea Mokulele Airlines. L'aeroporto dispone di un servizio navetta Wiki Wiki Shuttle che collega tutte le hall di ciascun terminal. I gate del Terminal 1 e 2 sono collegati tra loro una volta superati i controlli di sicurezza.
L'aeroporto offre un'ampia gamma di servizi in tutti i terminal, tra cui servizi internet con postazioni computer nei terminal 1 e 2 e Wi-Fi gratuito. All'interno dell'aeroporto sono inoltre disponibili uffici oggetti smarriti, armadietti, cambio valuta, bancomat, assistenza speciale per disabili, cassette postali nei terminal 1 e 2, e un ambulatorio medico disponibile nel terminal 2, oltre a defibrillatori esterni dislocati a circa 90 secondi di distanza l'uno dall'altro in tutte le aree pubbliche dell'aeroporto. Sono presenti diverse aree fumatori in ogni terminal e una lounge per il personale militare in servizio attivo e i loro familiari. Qui sono a disposizione pasticcini e caffè gratuiti, servizi internet, docce e una sala giochi con libri, giochi e giocattoli per bambini. L'aeroporto dispone di diversi giardini culturali da visitare in diverse zone, oltre a diversi negozi e ristoranti, tra cui Burberry, Duty Free, Hermès, Michael Kors, MAC, Prada e Ralph Lauren. Tra i ristoranti figurano Burger King, Starbucks e Chow Mein Express.
Ci sono molti modi diversi per raggiungere l'aeroporto di Honolulu. Oltre a un comodo autonoleggio all'aeroporto di Honolulu ci sono i taxi, che si trovano all'esterno delle aree di ritiro bagagli. Le tariffe si basano solo sul tassametro; i tassisti della zona indossano magliette gialle con scritte nere. C'è un servizio chiamato SpeediShuttle che collega l'aeroporto al vostro alloggio. I punti di prelievo si trovano al ritiro bagagli 11, tra il ritiro bagagli 17 e gli arrivi internazionali e anche al ritiro bagagli 31. Sono disponibili anche autobus pubblici con partenze ogni 30 minuti circa, con le linee n. 19, 20 e 31 che collegano l'aeroporto a diverse località di Honolulu.
Le opzioni di parcheggio per il vosto autonoleggio all'aeroporto di Honolulu sono molteplici. Il parcheggio internazionale si trova di fronte all'edificio degli Arrivi Internazionali. È accessibile dal ponte per veicoli all'ultimo piano del Terminal 1, con posti auto distribuiti su 8 piani e un limite di altezza per i veicoli di 2,4 metri. Il parcheggio del Terminal 2 si trova adiacente al Terminal 2, si sviluppa su cinque piani e ha un limite di altezza per i veicoli di 1,9 metri. Il parcheggio del Terminal 1 si trova di fronte al Terminal 1 ed è collegato tramite un ponte al parcheggio internazionale. Il parcheggio è alto 7 piani e l'altezza massima consentita è di 2,14 m. I prezzi variano da $ 1,00 a $ 18,00 per 24 ore, con i primi 15 minuti gratuiti. Tutti i parcheggi sono accessibili tramite Airport Access Road e sono aperti 24 ore su 24, con un limite di sosta di 30 giorni. Sono disponibili posti auto per disabili in tutti e 3 i parcheggi multipiano, oltre a posti auto per veicoli elettrici nell'International Parking Garage. È possibile trovare parcheggio anche in città, con parcheggi gratuiti presso Ala Moana Beach Park, Ala Wai Boat Harbour, Ala Wai Canal, Waikiki Shell, Kaioo Drive e Wai Nani Street. Sono disponibili anche parcheggi a pagamento intorno a Kalakaua Avenue e Kuhio Avenue, con tariffe a partire da $ 1 all'ora.