Johannesburg è la città più grande del Sudafrica e ospita alcuni dei migliori musei del Paese. Dal Mandela House Museum al Museo dell'Apartheid, la città è ricca di storia, cultura e luoghi affascinanti da visitare. Con la comodità di un'auto i visitatori possono facilmente esplorare la città e i suoi dintorni. Considerate la possibilità di visitare Pretoria, Durban o il Lesotho per vedere esattamente ciò che questo meraviglioso Paese ha da offrire. L'aeroporto di Johannesburg è il più grande e il più trafficato del Paese, quindi trovare il noleggiatore e il veicolo giusto per il vostro budget non dovrebbe essere troppo difficile.
Una prenotazione con Auto Europe per un noleggio auto all'aeroporto di Johannesburg vi permetterà di iniziare subito ad approfittare delle bellezze del Sudafrica. Attraverso collaborazioni pluriennali con numerose compagnie di car rental, possiamo offrire prezzi eccezionali, senza compromettere la qualità del servizio di assistenza clienti. Date uno sguardo alle offerte disponibili a Johannesburg per trovare il veicolo che soddisfi al meglio le vostre necessità di viaggio o chiamateci al +39 06 948 045 37.Per saperne di più, leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Johannesburg lasciate dai nostri clienti.
L'Aeroporto Internazionale di Johannesburg è noto anche come Aeroporto Internazionale O.R. Tambo. È l'aeroporto più grande e più trafficato del Paese e accoglie più di 21 milioni di passeggeri all'anno e viene usato anche per il trasporto merci. Si stima che più del 50% delle persone che visitano il Sudafrica passino per questo aeroporto, il che lo rende un importante nodo di trasporto. L'aeroporto è l'hub della South Africa Airlines e fornisce voli intercontinentali e nazionali e si trova a circa 20 km a nord-est del centro di Johannesburg, raggiungibile in auto in meno di 30 minuti.
Aeroporto di Johannesburg (JNB)
Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale O.R. Tambo
Telefono: +27 (0)11 921 6262
Indirizzo: O R Tambo Airport Road, Kempton Park, Johannesburg 1627, Gauteng, Sudafrica
Scegliere un autonoleggio all'aeroporto di Johannesburg non potrebbe essere più facile: i banchi di noleggio sono situati di fronte al terminal dei voli, basta dirigersi verso il parcheggio multipiano di ORTIA e seguire le indicazioni. Il primo livello del P2 sud è destinato al ritiro e alla consegna delle auto a noleggio. Essendo uno dei principali aeroporti del Paese, sono presenti tutti i marchi di autonoleggio più noti e affidabili. Da Avis a Budget e Hertz, trovare un ottimo affare qui non dovrebbe essere un problema. Per visualizzare tutti i noleggiatori disponibili, inserite le date desiderate nel nostro motore di prenotazione online e verranno visualizzati tutti i noleggiatori di autonoleggio disponibili per quelle date. È possibile filtrare ulteriormente i risultati in base al tipo di auto, al numero di porte, al tipo di motore e altro ancora.
Prima di arrivare al banco di noleggio, assicuratevi di avere a portata di mano tutti i documenti richiesti. Passaporto, voucher di noleggio dell'auto, patente di guida valida (compresa la patente di guida internazionale, se richiesta) e una o più carte di credito a nome del conducente principale. I noleggiatori possono richiedere più di una carta di credito, soprattutto se si noleggia un'auto di lusso. Le carte di credito devono avere fondi sufficienti per consentire alla compagni di trattenere un deposito. Il deposito verrà restituito sulla carta di credito una volta che l'auto sarà stata restituita nelle stesse condizioni in cui è stata PRESA. Si consiglia di ispezionare il veicolo durante il ritiro e di annotare o far annotare tutto ciò che desta preoccupazione sulla ricevuta di ritiro. Se possibile, è consigliabile scattare foto e fare video.
Orari degli uffici dei noleggiatori
![]() |
Avis all'aeroporto di Johannesburg O.R. Tambo Airport Rd, O.R. Tambo, Johannesburg, Sudafrica 2001 +27 11 573 5000 |
Orario: Lun-dom 6.00-22.00 |
![]() |
Budget all'aeroporto di Johannesburg O.R. Tambo Airport Rd, O.R. Tambo, Johannesburg, Sudafrica 2001 +27 11 573 5000 |
Orario: Lun-dom 7.00-22.00 |
![]() |
First Car all'aeroporto di Johannesburg O.R. Tambo Airport Rd, O.R. Tambo, Johannesburg, Sudafrica 2001 +27 11 390 2342 |
Orario: h24 |
![]() |
Hertz all'aeroporto di Johannesburg O.R. Tambo Airport Rd, O.R. Tambo, Johannesburg, Sudafrica 2001 +27 11 390 9700 |
Orario: Lun-dom 6.00-22.00 |
L'aeroporto Internazionale O. R. Tambo è lo scalo principale in Sudafrica che opera voli domestici ed internazionali. Questo aeroporto è suddiviso in Terminal A, che riceve voli internazionali, e Terminal B, che gestisce il traffico aereo domestico. Ognuno di questi terminal è strutturato in piano inferiore, dove si trova l'area arrivi, e piano superiore, con i banchi check-in. Molte linee aeree utilizzano il Terminal B come principale area accettazione sia per i voli nazionali sia per quelli internazionali.
L'aeroporto di Johannesburg vanta oltre 100 negozi di ogni genere ubicati nell'area pubblica principale e nelle aree di attesa di entrambi i terminal. Qui sono disposti anche diversi ristoranti e bar. Per chi ha necessità di connettersi ad internet, ci sono due principali punti di accesso alla rete nel terminal domestico, e uno nel terminal internazionale. Nel terminal internazionale è inoltre presente una connessione wireless, utilizzabile da chi è in possesso di apposite carte WiFi. Il servizio è disponibile nell'area partenze internazionali e nella maggior parte dei ristoranti. Uffici di cambio valuta sono presenti in entrambi i terminal.
L'aeroporto può essere raggiunto tramite l'autostrada R24. Guidare in autonoleggio dall'aeroporto di Johannesburg al centro città è semplice e il tragitto dura circa 20 minuti. Anche Pretoria non è lontana: guidando sull'autostrada R21 è possibile raggiungere la città in circa 40 minuti. Se volete avventurarvi alla costa di Durban, seguite la N3 per circa 570 km e arriverete a destinazione in circa 5 ore e 30 minuti di viaggio. La nostra pagina sulla guida in Sudafrica contiene maggiori informazioni sulle regole stradali e sulle distanze.
Se preferite utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro, ci sono diverse soluzioni disponibili. È possibile utilizzare il servizio ferroviario Gautrain, in partenza dall'area comune tra il terminal internazionale e il terminal domestico. Il Gautrain collega l'aeroporto con Sandton e Pretoria. Sono inoltre disponibili autobus gestiti da Metrobus e Putco: cinque diverse linee effettuano corse due volte al giorno. In alternativa, se preferite raggiungere la città in comodità, potrete usufruire di autobus privati o dei taxi.
Potrebbe essere difficile trovare un parcheggio in strada nella città di Johannesburg e, anche lo trovaste, potrebbe essere difficile scoprire quali sono le limitazioni relative alla durata e ai permessi. È quindi più facile utilizzare i parcheggi privati. Molti sono situati vicino ad attrazioni turistiche e punti di interesse. Molti sono anche dotati di sicurezza 24 ore su 24 e di telecamere di sorveglianza a circuito chiuso. Vi consigliamo di parcheggiare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Johannesburg in uno di questi.
Nell'aeroporto stesso ci sono sette parcheggi, numerati da P1 a P7. Il P1 è un parcheggio a sosta breve, il P4 è un parcheggio a sosta lunga. Il P7 è il parcheggio a sosta libera e per i kiss and go. Tutti questi parcheggi si trovano presso il Terminal A. I parcheggi del Terminal B sono il P2 sud, un parcheggio a breve sosta con alcuni livelli dedicati ai parcheggi premium e valet. Anche il P3 nord è un parcheggio per soste brevi con alcuni livelli dedicati ai parcheggi su prenotazione. Il primo livello del P2 sud è dedicato al ritiro e alla riconsegna delle auto a noleggio. All'esterno dei terminal sono presenti anche zone di ritiro e riconsegna.