Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN SUDAFRICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Sudafrica

    Informazioni Generali
    Il Sudafrica è un paese esteso che offre attrazioni come Città del Capo a sud-ovest, Durban sulla costa orientale e Johannesburg e Pretoria a nord. È buona norma controllare sempre che il serbatoio dell'auto sia pieno prima di lasciare le maggiori città. Infatti, quando si è fuori dalla città si può guidare anche per molti chilometri prima di intravedere un distributore di benzina.

    Requisiti
    Per poter guidare un' auto a noleggio in Sudafrica bisogna aver compiuto 18 anni e può variare in base alla categoria della macchina. Bisogna aver conseguito la patente da almeno un anno. I guidatori al di sotto dei 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Sudafrica sono i seguenti:

    • 60 km/h in città
    • 120 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    In Sudafrica si guida tenendo la sinistra e si può incorrere in multe molto salate per eccesso di velocità.

    Benzina
    Molti distributori di benzina sono aperti 7 giorni a settimana dalle 7 alle 19.00 con alcune stazioni che funzionano 24 ore su 24.

    Pedaggi
    In Sudafrica alcune autostrade sono a pedaggio.

    Parcheggi
    Nelle maggiori città del Sudafrica parcheggiare può essere un problema. Lasciare l'auto in sosta nei parcheggi può essere una buona idea se non trovate un posto libero per la macchina.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per le auto a noleggio che possono variare molto. Per questo ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e l'assicurazione di responsabilità civile - RC auto. Le nostre tariffe tutto incluso invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desiderate servirvi delle coperture assicurative offerte dalla vostra carta di credito vi preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione saranno stampate sul vostro voucher.

    Le seguenti linee guida sono valide per tutti i noleggi auto che iniziano in Sudafrica.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Date alcune disposizioni in materia assicurativa esistono restrizioni di viaggio per gli autonoleggi in determinati paesi. Vi preghiamo perciò, di leggere con attenzione per assicuravi che l'itinerario da voi programmato sia possibile con la macchina che desiderate noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    In alcuni paesi africani non è consentito viaggiare con l'auto a noleggio, mentre in altri come la Namibia è possibile pagando una sovrattassa. Per questo motivo se desiderate viaggiare fuori dai confini nazionali del Sudafrica vi preghiamo di mettervi in contatto con noi al nostro numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    Per i viaggi a senso unico (ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio) potrebbero essere applicate delle sovrattasse. Ti contatteremo dopo che ci avrai inviato la tua richiesta. Non confermeremo il tuo noleggio fino a quando non sarai stato avvisato di questo sovrapprezzo e non avrai dato il uo consenso. Non tutti i noleggi a senso unico sono permessi.