Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN SUDAFRICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Sud Africa al miglior prezzo

    Per l'ampia scelta di stazioni di ritiro, le migliori tariffe e selezione di veicoli, prenota il tuo noleggio auto in Sud Africa con Auto Europe. Lavoriamo in tutto il mondo in collaborazione con i nostri partner per fare in modo che il cliente riceva esattamente ciò che meglio si adatta alle sue esigenze di viaggio, grazie anche al nostro scrupoloso servizio clienti. Se hai intenzione di organizzare un viaggio in Sud Africa, prenota la tua auto con Auto Europe che ti mette a disposizione un'enorme quantità di opzioni, sia che tu voglia ritirare l'auto all'aeroporto di Città del Capo o di Johannesburg sia che tu scelga una delle tante stazioni di ritiro che abbiamo selezionato per te!

    Prendi il meglio del tuo noleggio auto!

    Grazie al clima piacevole e alle vedute mozzafiato, il Sud Africa offre meravigliose occasioni per esplorare il suo territorio. Prendi il meglio del tuo viaggio preparandoti a guidare in sicurezza e nel rispetto di tutte le regole della strada, grazie agli utili consigli che troverai di seguito.

    Regole stradali e stazioni di rifornimento

    • Analogamente al Regno Unito, il verso di guida delle auto è la sinistra e i sorpassi vanno effettuati a destra.
    • I cellulari possono essere utilizzati mentre si è alla guida solo grazie ad auricolari che lascino libero l'uso delle mani. Altrimenti il loro uso è severamente proibito.
    • Tutti i passeggeri all'interno dell'auto devono indossare le cinture di sicurezza. I bambini dai 12 anni in giù devono essere sistemati nel sedile posteriore con un seggiolino di dimensioni appropriate.
    • L'idea di bere troppo e poi mettersi al volante può essere molto pericolosa. In Sud Africa, il limite di tasso alcolemico rilevabile attraverso specifici test, è pari a 0,05 grammi per 100 millilitri, o 0,24 milligrammi per 1000 millilitri. Chi supera questi limiti è perseguibile per legge, quindi bevi con moderazione e responsabilmente.
    • Le stazioni di servizio si trovano regolarmente lungo le autostrade e le strade statali. Tuttavia, nelle aree più rurali, esse possono trovarsi a notevole distanza l'una dall'altra, per cui è consigliabile fare il pieno il più spesso possibile.

    Le stazioni di servizio si trovano regolarmente lungo le autostrade e le strade statali. Tuttavia, nelle aree più rurali, esse possono trovarsi a notevole distanza l'una dall'altra, per cui è consigliabile fare il pieno il più spesso possibile. Per approfondire il tema visita la nostra sezione dedicata alla guida in Sudafrica.

    Pedaggio

    Molte autostrade del sistema stradale nazionale sono a pedaggio, perciò è consigliabile controllare preventivamente il proprio tragitto e portarsi dietro contante a sufficienza per pagare i pedaggi. Esiste un sistema elettronico di pedaggio nel Gauteng, che richiede una registrazione online e la creazione di un relativo account. I visitatori possono però optare per l'acquisto di un pass giornaliero.

    Requisiti del conducente

    L'età minima per guidare in Sud Africa è 18 anni; tuttavia numerosi noleggi auto richiedono che il conducente abbia almeno 21 anni, con almeno un anno di possesso di regolare patente. Molte società di autonoleggio caricano un sovraprezzo per i conducenti di età inferiore a 25 anni. Maggiori informazioni sui requisiti per guidare l'auto a noleggio in Sud Africa si trovano qui.

    Moneta

    L'età minima per guidare in Sud Africa è 18 anni; tuttavia numerosi noleggi auto richiedono che il conducente abbia almeno 21 anni, con almeno un anno di possesso di regolare patente. Molte società di autonoleggio caricano un sovraprezzo per i conducenti di età inferiore a 25 anni.

    Fuso orario

    Il Sud Africa è un paese molto esteso, ma l'intero suo territorio si trova sul fuso orario GMT+2, ovvero un'ora avanti rispetto a Roma. Non c'è ora legale, perciò quando in Italia vige l'ora legale, il Sud Africa sta due ore avanti rispetto all'Italia.

    Dizionario

    Le lingue in uso in Sud Africa sono numerose: tra le più diffuse l'inglese, Afrikaans, Zulu, Tswana, Zhosa, Swati, Tsonga, Venda, Ndebele del sud e Sotho. Zulu è la lingua parlata dal 23% della popolazione, ed è la più diffusa; tuttavia l'inglese è il linguaggio preferito dai media e nelle aree metropolitane. Qui sotto alcune frasi in Zulu che potrebbero esservi utili in viaggio:

    Salve - Sawubona
    Buongiorno - Okuhle day
    Dov'è il bagno? - Iphi lokugezela?
    Dov'è la stazione di polizia? - Iphi esiteshini samaphoyisa?
    Dov'è l'ospedale? - Lapho kuba isibhedlela?
    Dov'è lo sportello bancomat? - Iphi ATM?
    Grazie - Ngiyabonga

    Corrente elettrica

    L'elettricità in Sud Africa è di 220/230 volts e frequenza di 50 hertz. La presa elettrica è di tipo M. Se ti sposti con piccole apparecchiature elettriche è bene portare con sé un adattatore universale.

    Documenti e Ambasciata

    Per poter entrare in Sud Africa è necessario esibire un passaporto che abbia, al meglio, una validità residua di 6 mesi. Il visto d'ingresso per soggiorni non superiori ai 90 giorni viene rilasciato all'arrivo in frontiera. Per soggiorni superiori ai 90 giorni, il visto deve essere rilasciato dall'Ambasciata del Sud Africa a Roma.

    Ambasciata d'Italia a Pretoria
    796, George Avenue
    0083 Arcadia, Pretoria
    Telefono: 0027 124230000/1
    Email: segreteria.pretoria@esteri.it

    Noleggio camper in Sud Africa

    Esplora il Sud Africa con un noleggio camper e 4x4 e ammira da vicino questa meravigliosa terra selvaggia, con i suoi animali selvatici ed esotici. Approfitta di questa opportunità unica per conoscere il Sud Africa, seguendo solo i tuoi ritmi. Tra i numerosi campeggi in tutto il paese, troverai sicuramente il posto giusto per te!

    Link utili

    Ufficio del turismo di Sudafrica

    Sito ufficiale del Governo

    Recensioni dei clienti - Trustpilot