Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI CITTÀ DEL CAPO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’Aeroporto internazionale di Città del Capo

    Città del Capo è la capitale del Sudafrica ed è anche chiamata la Città Madre. È nota per il suo meraviglioso porto, il Victoria and Alfred Waterfront e per famosi monumenti come la Montagna della Tavola (Table Mountain) e Cape Point. La città trabocca di avventure e cultura, il che significa che non manca mai qualcosa da fare se si sceglie di iniziare il proprio viaggio qui. Le famose attrazioni turistiche della zona includono le bellissime spiagge come Camps Bay e Muizenberg dove è possibile nuotare, fare surf o rilassarsi. Greenmarket Square è una delle piazze pubbliche più antiche del Sud Africa che un tempo era un mercato di schiavi. Ora la si può visitare per acquistare tessuti o bigiotteria mentre ci si gode gli artisti di strada che eseguono mimo, danza e musica. Si può anche andare a guardare i pinguini a Boulders Beach, sede di una colonia di pinguini africani. Scendendo a Foxy Beach si può addirittura nuotare con i pinguini.

    Prenotando la vostra auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Città del Capo tramite Auto Europe potete stare certi di ricevere il miglior servizio ai prezzi più competitivi. Troverete una vasta gamma di veicoli tra cui scegliere in oltre 24.000 località in tutto il mondo, e quindi non c'è dubbio che trovereste esattamente quello che state cercando per rendere il vostro viaggio perfetto. Con l'aiuto del nostro personale cordiale e attento la vostra prenotazione sarà sicuramente il più possibile priva di stress. Per ulteriori informazioni sulla guida in Sudafrica, visitate la nostra pagina dedicata. Consultate anche la nostra sezione Recensioni di autonoleggi a Città del Capo con i feedback più recente dei clienti.

    Informazioni sull’aeroporto

    L'aeroporto internazionale di Città del Capo è il secondo aeroporto più trafficato del Sudafrica. Fu inaugurato nel 1954 per sostituire il precedente aeroporto Wingfield Aerodrome. L'aeroporto offre voli diretti per Europa, Africa e Asia, nonché voli per altre aree del Sudafrica come Johannesburg e Durban. Il traffico in aeroporto è aumentato a un ritmo esponenziale e siamo arrivati a oltre 10 milioni di passeggeri all'anno.

    Indirizzo: Matroosfontein, Città del Capo, 7490, Sudafrica
    Telefono: +27 21 937 1200
    Compagnie aeree che operano all'aeroporto di Città del Capo: Numerose compagnie aeree viaggiano verso destinazioni in tutto il mondo dall'aeroporto di Città del Capo, alcune delle quali sono Airlink, Air Namibia, British Airways, Flysafair, Kulula.com, Mango, Emirates, Qatar Airways e South African Airways.

    Dove si ritirano le auto a noleggio all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo?

    Troverete tutti i servizi di autonoleggio situati sia su Airport Approach Road che su Airport Ring Road, in prossimità dell’aeroporto. Quando arriverete a ritirare la vostra auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Citta del Capo assicuratevi di avere con voi tutta la documentazione necessaria per evitare qualsiasi problema al banco. In genere vi verrà richiesto di fornire passaporto, patente di guida e una carta di credito a nome del conducente principale. Alcune società tuttavia potrebbero richiedere documentazione aggiuntiva, quindi controllate i termini e le condizioni della vostra prenotazione che vi specificheranno tutto ciò di cui avete bisogno, nonché gli importi del deposito e la politica del carburante del veicolo.

    Thrifty all'Aeroporto internazionale di Città del Capo Thrifty all'Aeroporto internazionale di Città del Capo
    Matroosfontein
    Città del Capo, Sudafrica 7490

    +27 21 936 3355
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom 24 ore al giorno
    Avis all'Aeroporto internazionale di Città del Capo Avis all'Aeroporto internazionale di Città del Capo
    Matroosfontein
    Città del Capo, Sudafrica 7490

    +27 21 927 8800
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom 24 ore al giorno
    Sixt all'Aeroporto internazionale di Città del Capo Sixt all'Aeroporto internazionale di Città del Capo
    Matroosfontein
    Città del Capo, Sudafrica 7490

    +27 11 230 9958
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom 24 ore al giorno

    Terminal

    L'aeroporto ha un terminal internazionale che si trova sul lato nord e uno per voli interni sul lato sud, collegati da un corpo centrale. Dispone di 3 piani. Le partenze si trovano al 2 ° piano, mentre gli arrivi si trovano al 1 ° piano. Il 3 ° piano ospita la food court e le aree commerciali. Tutti i check-in si svolgono nel corpo centrale che dispone di 120 banchi check-in e 20 banchi self-service.

    Servizi in aeroporto

    L'aeroporto ha due hotel nel suo distretto, l'Hotel Verde, a 4 stelle, denominato "l'hotel più verde dell'Africa" e il Road Lodge, un hotel economico. L'aeroporto dispone anche di 9 lounge, tra cui la Bidvest Premier Lounge, l'Emirates Lounge e la British Airways Galleries Lounge. È possibile trovare una vasta gamma di ristoranti tra cui Dulce Café, Brittans, KFC e Mugg and Bean, nonché negozi come Cape Farmstall e Wine Emporium, Capi Electronics, Burberry, Duty Free Mall, Sunglasses Hut e Accessorize. L'aeroporto dispone di altri servizi come lustrascarpe, deposito e confezionamento bagagli, farmacia, nail bar e parrucchiere, sale di preghiera e cappelle, sale conferenze, servizi medici, cambio valuta, banche e bancomat.

    Trasporti da/per l’aeroporto

    Raggiungere l'aeroporto, che distra 20 km dal centro città è molto semplice. Se dovete tornare con il vostro noleggio auto all'aeroporto di Città del Capo potete accedervi dall'uscita 16 dell'autostrada N2 su Airport Approach Road o anche dall'autostrada R300 da M2, M10 e M22. Si può anche ricorrere al sistema di trasporto rapido di autobus MyCiti che fornisce un servizio navetta che parte ogni 20 minuti dalle ore 04:00 alle 22:00 che collega direttamente alla stazione degli autobus del Civic Center, da cui sono disponibili a loro volta altri collegamenti a molte altre destinazioni. Per salire a bordo si deve avere una carta myconnect che può essere acquistata presso qualsiasi chiosco della stazione MyCiti e alcuni rivenditori. Ovviamente ci sono anche i taxi, parcheggiati all'esterno della sala arrivi. Assicuratevi di sceglierne uno con licenza per evitare truffe o tariffe sleali. Al momento non esiste un collegamento diretto con l'aeroporto tramite la stazione ferroviaria, tuttavia si può raggiungere la stazione dei treni di Città del Capo in taxi.

    Parcheggio

    Se scegliete un autonoleggio all'aeroporto internazionale di Cape Town, avete a disposizione 6 parcheggi: la Pick Up Zone (P1), Parkade (P1), Parkade (P2), Shaded Parking ( P3), parcheggio ombreggiato (P4) e parcheggio a sosta lunga (P5). La Pick Up Zone è gratuita per i primi 20 minuti con prezzi che aumentano poi tra R22 e R53 per un massimo di 1 ora. I parcheggi ombreggiati P3 e P4 hanno una tariffa compresa tra R15 e R140 da 1 a 24 ore e si trovano su entrambi i lati dei servizi di autonoleggio. Parkade P1 e P2 hanno tariffe comprese tra R22 e R200 per un massimo di 24 ore, sono generalmente parcheggi a sosta breve e si trovano vicino sia alle partenze che agli arrivi con accesso per sedie a rotelle e spazi per disabili. I biglietti di parcheggio smarriti comportano una penale di R150. Il parcheggio a sosta lunga P5 è progettato per coloro che prevedono di essere via per 5 giorni o più, con tariffe comprese tra R434 e R820 a seconda dell'intervallo di parcheggio scelto. Si può anche scegliere di parcheggiare intorno alla città e al centro, il CBD generalmente offre parcheggi sicuri e videosorveglianza oltre a sicurezza. In alternativa anche a Long Street ci sono parcheggi e aree sicure come De Waterkant, Heritage Square e Kloof Street. Zone come Sea Point, Green Point e Waterfront dispongono anche di parcheggi con tariffe orarie a pagamento.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto internazionale di Città del Capo.


    Aeroporto internazionale di Città del Capo

    Aeroporto internazionale di Città del Capo
    Matroosfontein
    Città del Capo, Sudafrica 7490

    IATA Code: CPT
    ICAO Code: FACT
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 33.969444
    Longitudine: 18.597222

    Informazioni generali: L'aeroporto internazionale di Città del Capo è il secondo aeroporto sudafricano più trafficato e dista 20 km dal centro.