Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A JOHANNESBURG

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Johannesburg: scopri la capitale finanziaria del Sudafrica

    Noleggio auto a Johannesburg

    Con i suoi 6 milioni di abitanti, Johannesburg è la città più popolosa del Sudafrica. Capoluogo della provincia di Gauteng, è situata a circa 50 chilometri a sud di Pretoria, la capitale del Paese. La città sudafricana di Johannesburg è nata da un umile insediamento di minatori d'oro ed è diventata la città più grande del Paese. Essa è un miscuglio di culture e influenze. Un tempo patria di Nelson Mandela e Desmond Tutu, la città ritrae gran parte delle lotte di quell'epoca attraverso splendidi musei e punti di interesse turistico. Il paesaggio locale è bellissimo ed è baciato dal sole praticamente tutto l'anno. Con un noleggio auto a Johannesburg i visitatori possono scoprire di più di ciò che questa regione ha da offrire. Con comodi punti di ritiro nel centro di Johannesburg e in entrambi gli aeroporti locali, un'auto Johannesburg è un'ottima opzione. Considerate l'idea di andare a Città del Capo per ammirare l'iconica montagna a forma di tavola, oppure visitate Durban e godetevi le splendide spiagge di Golden Mile.

    Auto Europe vi offre innumerevoli opportunità per una perfetta esperienza di noleggio. Con 60 anni di esperienza sul mercato dell'autonoleggio, lavoriamo instancabilmente per garantire ai nostri clienti le tariffe più economiche e il miglior servizio di assistenza. Johannesburg è la città più popolosa del Paese e il cuore pulsante dell'economia sudafricana. Che siate partendo per un giro d'affari o per una vacanza speciale, Auto Europe ha l'auto a noleggio più adatta a voi. Grazie alle ampie flotte, assicurate dai nostri partner in loco, potrete scegliere tra molte categorie d'auto: dalle economy alle 4x4, fino ai van per il trasporto di gruppo. Consultate la nostra guida sulla flotta di auto che è possibilie noleggiare in Sudafrica per maggiori informazioni. Chiamate il +39 06 948 045 37 per avere ulteriori informazioni o prenotare un'auto in Sudafrica. Per saperne di più, leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Johannesburg lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Johannesburg clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Johannesburg

    È facile prenotare un'auto a noleggio a Johannesburg. Grazie alla collaborazione con numerosi noleggiatori locali, nazionali e internazionali, troverete sicuramente l'offerta giusta per il vostro budget. Abbiamo sedi in tutto il Sudafrica, tra cui il centro di Johannesburg, l'aeroporto internazionale di Johannesburg e l'aeroporto di Johannesburg Lanseria dove troverete diverse categorie di auto a noleggio tra cui scegliere. Dalla categoria Mini fino a quella dei grandi SUV, avremo senza dubbio il veicolo giusto per le vostre esigenze.

    Per visualizzare l'elenco di noleggiatori disponibili, utilizzate il nostro motore di prenotazione online sicuro. È sufficiente inserire la località e le date desiderate, quindi fare clic su "Tutte le sedi" per visualizzare l'elenco completo dei noleggiatori disponibili per quelle date. I risultati possono essere filtrati anche per tipo di auto, alimentazione, numero di porte e altro ancora. Se avete meno di 26 anni, non dimenticate di comunicarcelo aggiungendo la vostra età al motore di prenotazione prima di iniziare la ricerca. In questo modo il nostro motore di ricerca mostrerà solo i noleggiatori disposti a noleggiare le loro auto alla vostra fascia d'età. Nel complesso, siamo estremamente fiduciosi che il nostro sistema vi permetterà di trovare le migliori offerte per l'autonoleggio a Johannesburg.

    Aeroporto di Johannesburg

    L'aeroporto di Johannesburg comunemente noto come Aeroporto Internazionale O.R. Tambo, è uno dei due aeroporti che servono la città di Johannesburg. È l'aeroporto più grande e più trafficato del Sudafrica e fornisce rotte aeree importanti a livello nazionale e internazionale. Ogni anno l'aeroporto riceve circa 21 milioni di passeggeri. Questo aeroporto è l'hub della South Africa Airlines e gestisce anche i voli intercontinentali per Londra, Berlino e altri grandi aeroporti europei. Si trova a circa 20 kma nord-est del centro di Johannesburg e nei suoi due terminal troverete tutto ciò di cui avete bisogno per un viaggio sicuro, compresi negozi, servizi, ristoranti, caffetterie, bancomat e Wi-Fi gratuito. I banchi di noleggio auto si trovano al parcheggio P2 sud, livello uno, all'uscita del terminal.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Johannesburg O.R. Tambo (JNB)
    Website: Aeroporto di Johannesburg
    Indirizzo: O R Tambo Airport Road, Kempton Park, Johannesburg 1627, Gauteng, Sudafrica
    Telefono: +27 11 921 6262

    Aeroporto di Johannesburg Lanseria

    L'aeroporto di Johannesburg Lanseria è un aeroporto privato situato a nord-ovest di Johannesburg. Il suo unico scopo era quello di alleggerire il traffico aereo dall'aeroporto internazionale di Johannesburg, già molto congestionato. Con un terminal e una pista, l'aeroporto è in grado di gestire passeggeri e merci. Con collegamenti nazionali con Durban e Città del Capo, l'aeroporto è anche sede di National Airways e un hub per Kulula, Solenta, FlySafair e Comair. L'aeroporto dispone di tutte le strutture necessarie per un viaggio sicuro, compresi ristoranti, caffetterie e negozi. Numerosi noleggiatori sono presenti qui e si trovano al piano terra del parcheggio multipiano.

    Aeroporto di Johannesburg Lanseria (HLA)
    Website: Aeroporto di Johannesburg Lanseria
    Indirizzo: Airport Rd, Lanseria, 1748, Sudafrica
    Telefono: +27 11 367 0300


    Prenota con i migliori noleggiatori a Johannesburg

    Date un'occhiata al nostro sito web per trovare delle ottime offerte per il vostro prossimo noleggio auto a Johannesburg. Oltre a tariffe incredibili, i clienti potranno usufruire di promozioni e offerte periodiche in tutto il mondo. Grazie al nostro pluripremiato team di assistenza clienti, siete in mani sicure se avete bisogno di assistenza durante il noleggio dell'auto. Il nostro team è disponibile anche dopo il noleggio dell'auto, nel caso in cui ne aveste bisogno.

    A Johannesburg abbiamo collaborato con due dei migliori noleggiatori del Paese. Si tratta di First Car e Budget, entrambi disponibili nel centro di Johannesburg e in entrambi gli aeroporti. Grazie alla modalità one way potete ritirare il veicolo nel centro di Johannesburg e riconsegnarlo in qualsiasi aeroporto o città di vostra scelta, come George. Si tratta di ottime opzioni e il costo giornaliero è minimo. Grazie a questi noleggiatori, avrete la certezza di ottenere un'ottima tariffa, un'ampia flotta di veicoli tra cui scegliere e in luoghi convenienti. Per vedere quali noleggiatori sono disponibili durante le nostre date di noleggio, è sufficiente effettuare una ricerca sul nostro sito web e vi verranno visualizzati tutti. I risultati possono essere filtrati per tipo di veicolo, dimensione del motore e altro ancora.

    First Car - Noleggio auto Info Budget - Noleggio auto Info

    Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra e leggete la pagina dedicata con informazioni approfondite per ciascuno di essi. Se siete interessati ad altre compagnie o avete bisogno di informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni sui requisiti di età o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione a vostra disposizione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Johannesburg

    Contattaci

    Di seguito è riportato un utile elenco delle domande più frequenti poste dai nostri precedenti clienti che hanno deciso di noleggiare un'auto a Johannesburg. Queste domande e risposte dovrebbero fornirvi una maggiore comprensione del noleggio auto. Tuttavia, se avete ulteriori dubbi o domande relative al noleggio auto, contattate i nostri agenti che saranno più che felici di aiutarvi.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Johannesburg?

    Sì, a Johannesburg è necessaria una carta di credito valida affinché il noleggiatore possa rilasciarvi l'auto. A seconda del tipo di auto, potrebbe essere necessaria più di una carta di credito e questo vale normalmente per le auto di lusso. La carta di credito deve essere intestata al conducente principale e avere plafond sufficiente per il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito sulla carta di credito una volta che l'auto sarà stata restituita nelle stesse condizioni in cui è stata presa. Ciò significa che è di vitale importanza ispezionare l'auto prima di partire. Annotate tutto ciò che vi preoccupa sulla ricevuta di ritiro. Si consiglia, se possibile, di effettuare delle prove fotografiche e video.

    Al vostro ritorno, assicuratevi che un membro del team del noleggiatore ispezioni nuovamente il veicolo e firmi che è tutto a posto. Solo allora il deposito potrà essere restituito alla vostra carta. Si prega di attendere fino a 14 giorni prima che questo appaia sul vostro estratto conto. Le carte di debito non sono accettate dai noleggiatori per il deposito cauzionale. Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, cliccate sulla i blu sotto la foto dell'auto da voi selezionata. Si apriranno i termini e condizioni e i dettagli inerenti le carte di credito. Per saperne di più, consultate la nostra guida sulle carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Johannesburg?

    Come già detto, Johannesburg è la città perfetta da girare in auto. Cercando le migliori offerte per il noleggio auto a Johannesburg su Auto Europe noterete che nelle auto sono già incluse alcune assicurazioni base: oltre all'imposta sul valore aggiunto (IVA), avrete l'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro l'incendio, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). Per un'ulteriore protezione vi raccomandiamo caldamente di aggiungere alla vostra prenotazione una delle coperture che offriamo sul nostro sito, tra cui il nostro rimborso della franchigia con super cover.

    Il rimborso della franchigia con super cover protegge le parti dell'auto non incluse nel pacchetto base, quindi generalmente a gomme, cerchioni, sottoscocca e tetto e altro. Il cliente prima paga i danni rilevati dalla compagnia di autonoleggio e poi fa domanda di rimborso ad Auto Europe inviando i necessari documenti al nostro customer service. Questo tipo di copertura è semplice ed economica rispetto alle assicurazioni che potrete acquistare in loco presso il noleggiatore.

    Nel nostro sito sono presenti anche altre coperture, come ad esempio "senza franchigia", dove la franchigia viene annullata per determinate parti del veicolo.

    Se volete sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio leggerete il tipo di copertura o assicurazione inclusa nel prezzo. Per ulteriori approfondimenti, tipo cosa e cosa non è coperto, cliccate sulla i in blu.

    Se acquisterete un'ulteriore assicurazione in loco, si prega di notare che Auto Europe non sarà in grado di rimborsarvi nel caso la suddetta assicurazione si rivelasse in eccesso alle vostre esigenze.

     

    Com'è il traffico a Johannesburg?

    La congestione del traffico a Johannesburg può essere estremamente problematica, soprattutto nel centro città e agli incroci principali. La M2, che attraversa Johannesburg, è molto trafficata nelle ore di punta e all'incrocio con la M1. Gran parte delle strade centrali della città sono piene di traffico durante tutto il giorno e soprattutto nei fine settimana. Detto questo, un autonoleggio economico a Johannesburg è ancora uno dei modi migliori per spostarsi in città, dato che il trasporto locale può essere problematico. Le strade che portano a entrambi gli aeroporti possono essere trafficate, così come le autostrade che collegano Johannesburg a Città del Capo, Durban e Port Elizabeth. Se non avete mai guidato in Sudafrica, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida sulle norme stradali del Sudafrica per familiarizzare con il modo di guidare sudafricano.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Johannesburg?

    La città è ricca di parcheggi gratuiti su strada, ma per la vostra sicurezza vi consigliamo di utilizzare uno dei tanti garage disponibili sparsi per la città. Questi parcheggi sono generalmente situati vicino a punti di interesse, attrazioni turistiche e centri commerciali. Con una piccola spesa, la vostra auto sarà più al sicuro grazie alla sicurezza 24 ore su 24. Consigliamo sempre di non lasciare mai in auto oggetti di valore. Molti ristoranti e hotel dispongono di un parcheggio gratuito e i parcheggi su strada a pagamento sono segnalati da un cartello.

     

    Devo pagare il pedaggio quando guido il mio noleggio auto a Johannesburg?

    Sì, le strade nazionali sudafricane prevedono un sistema di pedaggio, quindi si consiglia di pianificare in anticipo il viaggio a Johannesburg e dintorni. Assicuratevi di avere con voi abbastanza denaro per poter pagare i caselli, poiché solo le carte di credito africane sono accettate come forma alternativa di pagamento. I caselli sono manuali, tranne quello di Gauteng che utilizza un sistema di pedaggio elettronico. Per utilizzare il pedaggio elettronico è necessario registrarsi online, ma è possibile acquistare tessere giornaliere che consentono di utilizzare i caselli per 24 ore. Attualmente esistono strade a pedaggio sulle autostrade da Johannesburg a Città del Capo, da Johannesburg a Durban e da Johannesburg a Gauteng. Le uniche strade senza pedaggio da Johannesburg sono quelle per Pretoria e Rustenburg. I veicoli noleggiati di solito sono già dotati di un'etichetta elettronica. Il noleggiatore riceve ogni giorno un elenco dettagliato degli addebiti non coperti, che verranno poi aggiunti alla fattura finale del noleggio. In caso di addebiti ricevuti dopo la restituzione dell'auto, questi verranno addebitati sulla carta originale utilizzata per il noleggio. Si prega di notare che si applica una tassa amministrativa di 20 ZAR per ogni noleggio.

     

    Ho bisogno di una patente di guida internazionale per il mio noleggio auto a Johannesburg?

    Se noleggiate un'auto con First Car, il permesso di guida internazionale è necessario solo se la vostra patente di guida non è in inglese. La patente e il permesso di guida internazionale devono essere forniti insieme e conservati per tutta la durata del noleggio, infatti la patente di guida è valida solo se accompagnata dal permesso di guida internazionale. Se noleggiate con Budget, la patente di guida internazionale è obbligatoria in ogni caso. In mancanza di questi documenti, il noleggiatore si rifiuterà di rilasciare il veicolo. Si consiglia di verificare che la patente di guida sia aggiornata.

     

    Posso noleggiare un camper a Johannesburg?

    Sì, il noleggio di camper è disponibile tramite noi a Johannesburg. Consigliamo vivamente questa opzione come un modo alternativo e più emozionante per scoprire ciò che questo magico Paese ha da offrire, da George a Nelspruit. Con vari tipi di camper disponibili, da quelli da due passeggeri a quelli da sei, date un'occhiata alla nostra sezione Johannesburg per vedere la nostra ampia offerta. Molti camper sono dotati di riscaldamento, utensili, biancheria da letto e molto altro ancora, per un piacevole viaggio.

     

    Guida di viaggio per Johannesburg

    Anche se Johannesburg è la città più grande del Paese e la sua capitale finanziaria, con così tante cose da vedere e da fare qui, vi consigliamo di esplorare il tutto con il vostro veicolo. I quartieri limitrofi di Soweto, ad esempio, dove un tempo viveva Nelson Mandela, sono un ottimo posto da visitare. Dirigendosi verso nord si arriva a Pretoria, un altro favoloso luogo tutto da scoprire. Qui sotto troverete diversi consigli che vi aiuteranno a sfruttare al meglio la vostra visita a Johannesburg. Grazie alla modalità one way, potrete andare oltre Johannesburg e vedere tutto quello che ha da offrire il Sudafrica ai suoi visitatori.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Johannesburg

    Johannesburg è una delle migliori città del Paese da cui iniziare la vostra esplorazione del Sudafrica. Grazie alle autostrade che la collegano a molte altre grandi città del Paese, con un autonoleggio a Johannesburg arriverete facilmente dove volete. Da Port Elizabeth a Pretoria e Città del Capo, la scelta è vostra. Potreste anche prendere in considerazione l'idea di fare un safari o di visitare l'iconica Table Top Mountain o le meravigliose spiagge disseminate lungo la costa. Di seguito vi proponiamo il percorso ideale per vedere il meglio da raggiungere comodamente in auto.

    Safari nel Parco Nazionale di Pilanesberg: L'attività di gran lunga più popolare qui è un safari nella natura, specialmente perché si ha di solito la possibilità di vedere i Big Five: elefante, leone, bufalo, rinoceronte e leopardo. Fortunatamente nel Parco Nazionale di Pilanesberg è facile trovare questi e altri esemplari della straordinaria fauna africana. Situato vicino a Sun City, questo parco nazionale offre visite guidate due volte al giorno a bordo di veicoli 4x4, completamente climatizzati e sicuri. Con trasferimento da Johannesburg, questo safari è perfetto per una gita di un giorno.

    Maropeng Cradle of Humankind e Sterkfontein Cave: Il continente africano è stato a lungo considerato il luogo di nascita dell'umanità, quindi è giusto che un'area sia stata dedicata all'umanità e al modo in cui ha vissuto e migrato nel mondo. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la visita alla Culla dell'Umanità (Cradle of Humankind) e alla Grotta di Sterkfontein è essenziale per completare il vostro viaggio alla scoperta del continente africano. Le caverne calcaree hanno ospitato i nostri primi antenati e qui sono stati rinvenuti fossili risalenti a più di 3 milioni di anni fa. Durante la visita si potranno ammirare mostre interattive e persino fare un giro in barca.

    Capitale esecutiva di Pretoria: il Sudafrica ha ben tre capitali. Bloemfontein, la capitale giudiziaria, Città del Capo, la capitale legislativa e Pretoria, la capitale esecutiva del Sudafrica. Pretoria si trova nella provincia di Gauteng ed è un'ottima meta per una gita di un giorno da Johannesburg. La città è nota anche come Jacaranda City, per l'abbondanza di alberi di jacaranda. Partecipate a un tour guidato di Pretoria e visitate luoghi come la piazza della chiesa, gli edifici dell'Unione, la Melrose House e il Voortrekker Monument.

    Miniera di diamanti di Cullinan: Il Sudafrica ha attirato molti coloni grazie alle sue miniere e alle ricche risorse come l'oro e i diamanti. Tra incredibili fortune e vite spezzate, scoprite queste storie e altre ancora durante una visita alla Cullinan Diamond Mine. Luogo ispiratore e sobrio, questa bellissima miniera si trova a Cullinan e offre due diversi tour. Si può scegliere tra un tour di 2 ore in superficie e un tour di 4 ore nel sottosuolo, che consigliamo vivamente. Questa miniera è tuttora in funzione ed è una delle poche al mondo che ammette visitatori.

    Cosa fare a Johannesburg

    Johannesburg è la città più grande del Paese e come tale è un meraviglioso crogiolo di culture e tradizioni diverse. Questo si riflette in parte nei suoi vivaci mercati e nelle sue meravigliose specialità culinarie. Grazie all'abbondanza di ristoranti, caffetterie e locali tradizionali del centro, sarà sicuramente piacevole esplorare la città. Con un autonoleggio a Johannesburg scoprirete più facilmente ciò che la città ha da offrire. Perché non condividere ilo piacere di guidare con un guidatore aggiuntivo gratuito, un'ottima offerta disponibile su molti dei nostri noleggi. Vi consigliamo le seguenti cose da vedere e da fare a Johannesburg..

    • Museo dell'Apartheid: Non si può visitare il Sudafrica o Johannesburg senza cogliere l'opportunità di conoscere l'epoca dell'apartheid. Visitando il Museo dell'Apartheid, i visitatori avranno una panoramica brutale del passato oscuro di questo Paese. Il museo è altamente raccomandato ed è allestito in modo eccellente. Illustra bene la storia dell'Apartheid fino ai giorni nostri, coprendo circa 100 anni. Grazie alle numerose storie, ai manufatti e ai filmati, i visitatori potranno farsi un'idea della vita del popolo africano e di Nelson Mandela stesso. Molti turisti abbinano questa visita a quella di Constitution Hill, dove si trovano la vecchia prigione e il tribunale di Johannesburg.

    • Casa di Mandela: Molti turisti che visitano Johannesburg si recano anche a vedere il luogo in cui visse Nelson Mandela. A sud-ovest del centro di Johannesburg si trova il quartiere di Soweto. Qui si trova la Mandela House, una casa piuttosto modesta. L'area è ricca di storia e cultura e la casa è stata splendidamente conservata e offre una panoramica sulla vita di Mandela, dei suoi figli e delle sue mogli. Le guide sono informative ed estremamente cordiali e amichevoli.

    • Gold Reef City: Se cercate un po' di divertimento per tutta la famiglia, visitate Gold Reef City, nel sud di Johannesburg. A soli 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Johannesburg, questo parco divertimenti è stato sviluppato seguendo un'atmosfera da città mineraria. Sul posto i visitatori troveranno due hotel, un casinò, un teatro, un parco a tema, una sala conferenze e altre strutture per il teambuilding. È presente anche un'ampia gamma di ristoranti, caffetterie, ristoranti e fast-food.

    • The Playground: Se siete alla ricerca di un'autentica atmosfera sudafricana new-age, prendete in considerazione una visita a "The Playground". Questo mercato new-age è aperto tutti i fine settimana e offre varie delizie che stuzzicheranno sia il gusto che la vista. Un mercato artigianale, dove troverete street food gourmet, cocktail e regolarmente musica dal vivo e DJ. Questo mercato è molto focalizzato sulla creazione di un ambiente in cui i giovani artisti locali possano mostrare il loro talento al grande pubblico.

    • Museo e memoriale Hector Pieterson: Questo museo è stato inaugurato nel 2002 e illustra i tragici eventi che portarono al massacro degli studenti della scuola Sowetan da parte della polizia nel 1976. È un museo doloroso da visitare, ma aiuta a ricordare i tragici eventi che si verficarono. Il museo è stato allestito in modo da raccontare quanto accaduto durante la rivolta studentesca del 16 giugno 1976 e l'intera esperienza dovrebbe durare un'ora e mezza. Date un'occhiata a tutti i mattoni che si trovano accanto alla biglietteria, dopo la porta rossa. Ogni mattone raffigura un ragazzo della scuola ed elenca la sua vita in quel giorno.

    Link utili

    Sito ufficiale di Johannesburg