Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CITTÀ DEL CAPO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Città del Capo con Auto Europe

    Affidatevi ad Auto Europe per il vostro noleggio auto a Città del Capo che vi permetterà di esplorare una delle destinazioni turistiche più popolari del Sud Africa. Potrete quindi visitare il City Bowl, ovvero il centro della città e ammirare l'Oceano Atlantico che si estende proprio davanti. Con oltre 60 anni di esperienza nel settore dell'autonoleggio Auto Europe è in grado di fornirvi la vettura ideale per ogni tipo di esigenza.

    Traffico e parcheggio

    Come in tutte le città densamente popolate, anche a Città del Capo il traffico è congestionato nelle ore di punta mattutine e serali. La circolazione è inoltre intensa nei periodi di vacanza e verso le spiagge: calcolate quindi tempi di percorrenza più lunghi. Parlare al telefono mentre si guida è severamente proibito. Per maggiori informazioni sulle regole di guida in Sudafrica consultate questa pagina.

    Per quanto riguarda il sistema autostradale ci sono 3 autostrade che partono da Città del Capo. La N1 collega Città del Capo con Port Elizabeth, la N2 con East Londono e Durban e la N7 con la Provincia del Capo Settentrionale. Vi sono poi le strade nazionali e un sistema locale di strade a 4 corsie che collega diverse parti della città.

    Parcheggio

    A Città del Capo ci sono sufficienti parcheggi e a costi contenuti. Si può scegliere di lasciare la propria auto a noleggio in uno dei parcheggi coperti oppure utilizzare i parcheggi lungo la strada, anche se spesso in questi casi la sosta è limitata a un massimo di 2 ore. Inoltre, anche nelle aree non designate come aree di parcheggio a pagamento, ci sono delle guardie semi ufficiali che controllano le auto parcheggiate. Li riconoscete in quanto indossano un gilet giallo o rosso fluorescente e lavorano dietro compenso di una mancia. Queste guardie sono molto efficaci nel controllare la sicurezza delle auto.

    Informazioni geografiche

    La seconda città più grande del Sudafrica, Città del Capo ha una popolazione di circa 3,5 milioni di abitanti. Città del Capo è la capitale legislativa del Paese. Anche il porto è molto attivo e contribuisce notevolmente alla solida economia della zona.

    Città del Capo si trova in una posizione molto scenografica, affacciata sull'Oceano. Dalla Table Mountain alle bellissime spiagge, Città del Capo offre dei paesaggi molto variegati. Il clima è mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e umidi e estati calde e secche. L'inverno inizia a giugno e finisce ad agosto, con temperature massime intorno ai 18°C e minime di 9°C. L'estate va invece da inizio dicembre fino a marzo, è calda e secca, con temperature medie massime di 26°C e minime di 16°C. Le precipitazioni annuali in città sono moderate, circa 515 mm. Durante la primavera inoltrata e all'inizio dell'estate le giornate possono essere molto ventose.

    Aeroporto di Città del Capo

    L'aeroporto di Città del Capo è il secondo aeroporto più grande del Sudafrica ed è un hub importante sia per i voli nazionali che internazionali Dispone di 5 Terminal.

    Nome ufficiale:
    Aeroporto internazionale di Città del Capo (CPT)
    Sito internet:www.acsa.co.za
    Telefono: +27 (021) 937 1200

    Trasporto pubblico

    Treno
    A Città del Capo troverete due servizi di trasporto ferroviario a lunga percorrenza, garantiti dalla Shosholoza Meyl: un collegamento giornaliero da e per Johannesburg via Kimberly e collegamenti settimanali da e per Durban via Kimberley, Bloemfontein e Pietermaritzburg. Potrete poi usufruire del lussuoso e più turistico Treno Blu che viaggia attraverso la città, così come la ferrovia a 5 stelle Rovos Rail.

    Metro
    A Città del Capo c'è un servizio pendolare (Metrorail) che dispone di 96 stazioni in tutta la zona.

    Autobus
    Ci sono diverse compagnie che gestiscono i collegamenti a lunga distanza tra Città del Capo e altre zone del Sudafrica. All'interno della città, invece, il servizio è grantito dalla socierà Golden Arrow Bus.

    Taxi
    Il taxi deve essere richiesto esclusivamente per telefono e non può essere fermato per strada. Tra le varie compagnie di taxi alle quali ci si può affidare segnaliamo Escite, Cabnet e Intercab, solo per citarne alcune.

    Camper a Città del Capo

    Per una vacanza ancora più flessibile, da ora con Auto Europe potrai prenotare anche un camper a Città del Capo. Date un'occhiata alle nostre offerte a prezzi imbattibili.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Città del Capo

    Sito ufficiale del turismo in Sudafrica - Città del Capo

    Comune di Città del Capo

    Recensioni dei clienti - Trustpilot