Il modo ideale per esplorare lo stato dell'Arizona è con un noleggio auto all'aeroporto di Phoenix. L'aeroporto offre accesso a una vasta gamma di attrazioni turistiche, molte delle quali si trovano nella magnifica città di Phoenix, così come a molte attrazioni uniche da vedere negli stati circostanti di Nevada, Utah, Colorado, Nuovo Messico e California.
Situata nel punto in cui il Deserto di Sonora incontra le Montagne Superstition, Phoenix è un importante centro turistico che offre una ricchezza di attrazioni, tra cui l'Heard Museum, il Wells Fargo History Museum, il Phoenix Art Museum e il Musical Instrument Museum. La città ha di tutto, dai locali segreti e caffè hipster al parco municipale più grande d'America.
Dalla costruzione delle ferrovie, la città si è notevolmente sviluppata e propone oggi ogni tipo di attività: sport, cultura, natura e molto altro. Situata a soli 480 km di distanza da Las Vegas, Phoenix rappresenta un ottimo punto di partenza per un road trip che comprenda città, canyon e parchi naturali. Prenotate con Auto Europe per approfittare delle migliori tariffe sul mercato. La nostra pluriennale esperienza nel campo dell'autonoleggio vi garantirà un servizio eccezionale e un'ampia scelta di veicoli.
Uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti, l'Aeroporto Internazionale Phoenix Sky Harbor gestisce oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno con voli verso più di 100 destinazioni nazionali e internazionali. Quasi la metà dei suoi 1.200 voli giornalieri sono diretti, rendendolo un hub molto popolare per chi visita Arizona, Nevada, Utah, Colorado, New Mexico e California. Con 3 terminal e un totale di 116 gate, l'aeroporto si trova a solo 3 miglia dal centro di Phoenix, nella Contea di Maricopa. Le strutture per i passeggeri includono una vasta gamma di negozi, ristoranti, una cappella e un museo.
Aeroporto di Phoenix (PHX)
Nome ufficiale: Phoenix Sky Harbor International Airport
Telefono: +1 602 273-3300
Compagnie aeree: circa 15 compagnie aeree operano in questo aeroporto, tra le quali Air Canada, American Airlines, British Airways, Delta Air Lines, Southwest Airlines e United Airlines. Dall'Italia non ci sono al momento voli diretti per Phoenix. Questo aeroporto è però raggiungibile con diverse compagnie, effettuando uno scalo a Londra, Miami, New York, Atlanta o Los Angeles.
Le compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Phoenix godono di uno spazio dedicato, all'uscita dal terminal, chiamato Rental Car Center. L'indirizzo preciso è il seguente: 1805 E. Sky Harbor Circle South, Phoenix, AZ 85034 (tra la 16ª e la 24ª Strada, a sud di Buckeye Road) e la navetta che vi porterà al Rental Car Center effettua frequenti fermate, ogni pochi minuti,preso i livelli di ritiro bagagli di ciascun terminal.
Orari dei noleggiatori
![]() |
Alamo all'aeroporto di Phoenix 1805 East Sky Harbor Circle South, Phoenix, USA 85034 +1 602 220 0408 |
Orari di apertura: h24 |
![]() |
Avis all'aeroporto di Phoenix 1805 East Sky Harbor Circle South, Phoenix, USA 85034 +1 602 252 4856 |
Orari di apertura: h24 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto di Phoenix 1805 East Sky Harbor Circle South Phoenix, USA 85034 +1 844 816 4387 |
Orari di apertura: h24 |
![]() |
Hertz all'aeroporto di Phoenix 1805 East Sky Harbor Circle South Phoenix, USA 85034 +1 602 267 4960 |
Orari di apertura: h24 |
![]() |
National all'aeroporto di Phoenix 1805 East Sky Harbor Circle South Phoenix, USA 85034 +1 602 267 7395 |
Orari di apertura: h24 |
Eletto miglior aeroporto degli Stati Uniti nel 2016, l'aeroporto di Phoenix è composto da tre terminal numerati 2, 3 e 4 (non c'è il terminal 1). L'aeroporto è uno dei più trafficati degli Stati Uniti, poiché gestisce oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno. Il Terminal 2 ha 17 gate, mentre il Terminal 3 (intitolato a John S. McCain III) ha 23 gate. Il Terminal 4 (il più grande e il più nuovo dei tre) ha un totale di 86 gate.
L'aeroporto dispone di tutte le strutture di cui un semplice passeggero potrebbe aver bisogno, tra cui punti di ristoro e di shopping, edicole, sportelli bancomat e un ufficio postale. Negozi come Indigenous, Talking Hands, Mosaic e Roosevelt Row offrono prodotti unici che rendono omaggio al sud-ovest. Cibo e bevande sono in vendita 24 ore su 24, sette giorni su sette, presso ristoranti selezionati prima dei controlli di sicurezza in tutti e tre i terminal. I ristoranti situati dopo i controlli di sicurezza aprono generalmente un'ora prima delle partenze dai gate vicini e rimangono aperti fino a 30 minuti dopo l'arrivo dell'ultimo volo in programma. I passeggeri hanno inoltre accesso a una cappella, a diversi bancomat, a sportelli informativi, a postazioni di assistenza, ad aree fumatori, al WiFi e a un museo.
Guidare un autonoleggio all'aeroporto di Phoenix da e per il centro città è più facile e veloce rispetto a molte altre città americane. Conosciuta anche come Hohokam Expressway, la strada AZ 143 attraversa Temp e Phoenix e collega il Loop 202 con la superstrada I-10 e l'ingresso orientale dell'aeroporto internazionale di Phoenix Sky Harbor. Il percorso più rapido dal centro città all'aeroporto (al di fuori delle ore di punta) è tramite la I-10 E da W Jefferson St, prendendo l'uscita 149 per E Sky Harbor Blvd. In alternativa, c'è il PHX Sky Train, che trasporta i passeggeri dell'aeroporto tra la Valley Metro Rail alla 44ª strada e Washington, l'area dell'East Economy Parking e i terminal dell'aeroporto. Un'altra opzione di trasporto pubblico molto efficiente è la linea di autobus Valley Metro (numero 13) che si ferma al Terminal 2.
L'aeroporto internazionale di Phoenix Sky Harbor dispone di un gran numero di posti auto nell' East Economy Parking. I posti sono situati sul lato nord della stazione PHX Sky Train East Economy, nonché al primo piano dei garage East Economy A e B. Per informazioni sull'ubicazione dei parcheggi dell'aeroporto per il vostro noleggio auto all'aeroporto di Phoenix, sui prezzi e sul numero di posti disponibili in un determinato momento, è disponibile la linea diretta per i parcheggi, attiva 24 ore su 24, al numero (602) 273-4545.