Benvenuti a Phoenix, la capitale dell'Arizona! Partite alla scoperta del sud-ovest degli Stati Uniti con un noleggio auto dall'aeroporto di Phoenix. Dalla costruzione delle ferrovie, la città si è notevolmente sviluppata e propone oggi ogni tipo di attività: sport, cultura, natura e molto altro. Situata a soli 480 km di distanza da Las Vegas, Phoenix rappresenta un ottimo punto di partenza per un road trip che comprenda città, canyon e parchi naturali. Prenotate con Auto Europe per approfittare delle migliori tariffe sul mercato. La nostra pluriennale esperienza nel campo dell'autonoleggio vi garantirà un servizio eccezionale e un'ampia scelta di veicoli.
Aeroporto di Phoenix (PHX)
Nome ufficiale: Phoenix Sky Harbor International Airport
Telefono: +1 602 273-3300
Compagnie aeree: circa 15 compagnie aeree operano in questo aeroporto, tra le quali Air Canada, American Airlines, British Airways, Delta Air Lines, Southwest Airlines e United Airlines. Dall'Italia non ci sono al momento voli diretti per Phoenix. Questo aeroporto è però raggiungibile con diverse compagnie, effettuando uno scalo a Londra, Miami, New York, Atlanta o Los Angeles.
Eletto miglior aeroporto degli Stati Uniti nel 2016, l'aeroporto di Phoenix è composto da tre terminal. Le compagnie che operano voli regionali si trovano al Terminal 2, mentre quelle che gestiscono voli all'interno degli Stati Uniti sono al Terminal 3. Infine, i voli internazionali sono operati nel Terminal 4. I tre terminal sono collegati tra loro tramite una navetta gratuita.
Le compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Phoenix godono di uno spazio dedicato, all'uscita dal terminal, chiamato Rental Car Center. L'indirizzo preciso è il seguente: 1805 E. Sky Harbor Circle South, Phoenix, AZ 85034. Elenchiamo di seguito le principali compagnie presenti in questo aeroscalo.
Orari dei noleggiatori
Compagnia | Orari di apertura |
Avis | 24 ore su 24 |
Alamo | 24 ore su 24 |
Hertz | 24 ore su 24 |
National | 24 ore su 24 |
Thrifty | 24 ore su 24 |
L'aeroporto di Phoenix è un moderno scalo internazionale che propone molti servizi ai propri visitatori. Ristoranti, negozi, uffici di cambio valuta, accesso facilitato per viaggiatori con mobilità ridotta, sette spazi dedicati agli animali e ai loro bisogni, nonché un percorso di fitness.
Situato al centro città, l'aeroporto è facilmente accessibile tramite la Route 51 e l'Interstate 10. Il centro città è raggiungibile con un noleggio auto dall'aeroporto di Phoenix in circa 10 minuti di guida. Per maggiori informazioni sulle regole stradali degli USA, cliccate qui.
Troverete una fermata dell'autobus al Terminal 2, per la linea 13 di autobus che raggiunge l'area sud di Phoenix. Dai Terminal 3 e 4 potete usufruire di una metropolitana gratuitamente fino alla 44esima strada, e da qui prendere gli autobus 1, 44 o 32 che servono il centro città.
All'aeroporto di Phoenix, ogni terminal dispone di un gran numero di posti auto, con tariffe che variano in base al servizio e alla durata della sosta. Consultate il sito ufficiale dell'aeroporto per tutti i dettagli al riguardo.
Anche in città non è difficile trovare parcheggio. La sosta è generalmente a pagamento dal lunedì al venerdì. Troverete i parchimetri posti ai lati della strada.