Con un noleggio auto all'aeroporto di Seattle potrete partire subito per la vostra avventura negli USA. Seattle, affacciata sull'Oceano Pacifico, fa parte dello stato di Washington e si estende a poca distanza dal confine con il Canada e la splendida città di Vancouver. L'aeroporto di Seattle, con i suoi trenta milioni di passeggeri l'anno, è tra gli aeroporti più trafficati del nord America.
L'aeroporto è in una posizione perfetta per visitare le vicine Seattle e Tacoma. Non perdete lo Space Needle di Seattle e godetevi delle viste spettacolari sulla città e oltre. Anche il Museum of Flight merita certamente di essere visto, soprattutto se siete appassionati di aviazione.
Fondata nel 1954, Auto Europe vanta una lunga esperienza nel settore del noleggio auto e ciò ci permette di garantire le migliori offerte per l'autonoleggio all'aeroporto di Seattle e in altre 190 destinazioni nel mondo. Abbiamo numerose vetture a disposizione pronte a soddisfare ogni vostra esigenza di viaggio. Prenotando con noi potrete tra numerose categorie di auto, dalle più piccole ed economiche, fino ai minivan 7-9 posti.
L'aeroporto di Seattle-Tacoma è situato nella città di SeaTac, nello stato di Washington e serve l'area metropolitana di Seattle. L'aeroporto si trova a circa 23 km a sud del centro di Seattle e a 29 km dal centro di Tacoma. Essendo il più grande aeroporto nel nord-ovest degli Stati Uniti offre voli verso destinazioni nazionali e voli internazionali a lungo raggio. Alaska Airlines ha il suo hub principale qui. L'aeroporto serve poco più di 47 milioni di passeggeri all'anno.
Seattle-Tacoma International Airport (SEA)
Indirizzo: 17801 International Boulevard, Seattle, WA 98158, USA
Compagnie aeree: Aer Lingus, Aeromexico, Air Canada, Air France, Alaska Airlines, All Nippon Airways, American Airlines, American Eagle, Asiana Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Condor, Delta Airlines, Emirates, EVA Air, Hainan Airlines, Hawaiian Airlines, Japan Airlines, JetBlue Airways, Korean Air, Lufthansa, Norwegian Air Shuttle, Southwest Airlines, United Airlines, Virgin Atlantic, Xiamen Air, Thomas Cook e Volaris.
Attualmente non ci sono sportelli per il noleggio auto in loco all'interno dell'aeroporto. Pertanto, per ritirare il noleggio auto all'aeroporto di Seattle dovrete prendere l'apposito bus navetta gratuito che porta all'area rent a car. Il bus navetta è operativo 24 ore su 24, con fermate situate all'esterno degli arrivi. Vi ricordiamo che il guidatore principale deve presentare i documenti necessari per il ritiro del veicolo, ovvero la patente di guida (compresa quella internazionale se richiesta), il voucher di noleggio auto, la carta di credito personale non prepagata con credito sufficiente per il blocco della cauzione (vi invitiamo a leggere sempre nel dettaglio i termini e condizioni riportati sul sito e sul voucher di conferma)e il passaporto. È importante rispettare gli orari di ritiro e riconsegna indicati sulla propria prenotazione.
![]() |
Alamo all'aeroporto di Seattle - Tacoma 3150 South 160th St Suite 509, Seattle, USA 98188 +1 206 824 2327 |
Orari di apertura: Lun - Dom 24h/24 |
![]() |
Avis all'aeroporto di Seattle 3150 South 160th Street,, Seattle, USA 98188 +1 206 431 1612 |
Orari di apertura: Lun - Dom 24h/24 |
![]() |
Enterprise all'aeroporto di Seattle 3150 S 160th St Suite 508, Seattle, USA 98188 +1 206 246 1953 |
Orari di apertura: Lun - Dom 24h/24 |
![]() |
Hertz all'aeroporto di Seattle 3150 South 160th Street, Seattle, USA 98188 +1 206 835 4718 |
Orari di apertura: Lun - Dom 24h/24 |
![]() |
Thrifty all'aeroporto di Seattle 3150 South 160th Street, Seattle, USA 98188 +1 206 224 9806 |
Orari di apertura: Lun - Dom 24h/24 |
L'aeroporto di Seattle-Tacoma ha un terminal principale che ospita tutti i servizi di arrivo e partenza, inclusi controlli di sicurezza, ristoranti, bar e servizi. Il terminal principale ha la forma di una "X", con solo la parte centrale, dove le quattro sezioni si incrociano, che ospita i servizi aeroportuali. Le quattro sezioni sono numerate, dalla A alla D e ospitano solo i gate di partenza e di arrivo. Hai anche altri due terminal satellite più piccoli: North e South Satellite Terminal. Questi terminal gestiscono gli arrivi internazionali. Il terminal principale e gli altri due terminal sono collegati da un sistema di transito passeggeri sotterraneo, che consente ai passeggeri di spostarsi facilmente verso tutti i gate.
Oltre a tutti i principali servizi che ci si aspetta da un grande aeroporto internazionale, come banchi del check-in, controlli di sicurezza, nastri per il ritiro bagagli, sportelli informazioni e biglietteria, bancomat, ufficio cambio valuta, sale partenze e una sala arrivi, l'aeroporto ha anche numerosi bar, caffetterie, ristoranti e negozi tra cui scegliere. Una buona selezione di opzioni per la ristorazione può essere trovata a ogni gate, come McDonalds, The Coffee Bean, Starbucks, La Pisa Café e così via. Per quanto riguarda lo shopping, sono disponibili librerie, negozi di souvenir, edicole, negozi di alta moda e negozi di specialità locali. In molte aree dell'aeroporto viene spesso suonata anche musica dal vivo.
Con un autonoleggio all'aeroporto di Seattle si può raggiungere facilmente Seattle tramite le autostrade WA-99 S e WA-509 S in circa 20 minuti. Un'alternativa può essere anche la la I-5 S, ma qui spesso ci sono lavori in corso. L'aeroporto è ben collegato all'infrastruttura di trasporto pubblico locale. Fuori dal terminal ci sono taxi a tassametro e a tariffa fissa. La stazione dei taxi si trova al 3° piano di ogni garage. Esiste una metropolitana leggera ed è particolarmente utile se si viaggia verso South Seattle, The University of Washington o SeaTac City. Con molte fermate lungo il percorso si può facilmente andare dall'aeroporto al centro di Seattle, all'International District e a Chinatown. Un'alternativa all'auto a noleggio può essere anche l'autobus. L'aeroporto ha buoni collegamenti tramite un servizio di autobus per diverse parti della città e per altre destinazioni vicine. Il servizio di autobus King County Metro Transit è accessibile tramite una breve passeggiata dall'estremità nord del parcheggio del quarto piano. Le linee sono Rapid Ride A line, Route 180 e Route 156. Esiste anche il servizio di autobus Sound Transit e gestisce due autobus espressi. Il 574 si dirige a sud verso Tacoma mentre il 560 si dirige verso Bellevue. Tutti i servizi di autobus accettano contanti e carta. Il pagamento avviene a bordo, ma considerate che gli autisti non hanno resto.
L'aeroporto offre oltre 13.000 posti auto per soste brevi e lunghe, tutti adatti a diverse tasche. Le diverse zone di parcheggio dell'aeroporto di Seattle sono collegate al terminal principale da un ponte pedonale e sono dedicate alla sosta breve o lunga con tariffe variabili. Il costo del parcheggio può essere pagato con carta di credito o contanti. Il parcheggio più vicino al terminal è il Terminal Direct. Qui, al quarto piano, si può accedere facilmente all'edificio del terminal ed è il più breve tra tutti i parcheggi disponibili. Il parcheggio generale si trova ai piani 1-3 e 5-8. Questi, insieme al parcheggio orario a pagamento, offrono anche un parcheggio a lungo termine fino a 7 giorni. Il parcheggio mensile non consente soste brevi ma solo a lungo termine. Esistono altri due parcheggi, il Corporate Parking, con una tariffa giornaliera minima, e un Over-Height Parking, per veicoli di oltre 6'10". Il parcheggio offre parcheggio orario, giornaliero e a lungo termine. Se avete prenotato un autonoleggio all'aeroporto di Seattle potrete comodamente dirigervi verso la città e poi parcheggiare in uno dei vari parcheggi custoditi a pagamento, che in genere si trovano in posizioni comode e strategiche.