Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN ISRAELE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Israele con Auto Europe

    Con 60 anni di esperienza Auto Europe vi offre auto a noleggio in più di 135 Paesi. Grazie alla collaborazione con i più importanti noleggiatori vi garantiamo un'ampia scelta di vetture al miglior prezzo. Per il vostro noleggio auto in Israele potrete prenotare direttamente all'aeroporto di Tel Aviv oppure in centro città a Eilat o Gerusalemme. Utilizzando il motore di ricerca sulla sinistra potrete consultare tutte le nostre offerte e le nostre tariffe. Potrete quindi effettuare la prenotazione direttamente sul nostro sito oppure contattandoci al numero +39 06 948 045 37. E se volete essere informati per primi e ricevere le nostre promozioni iscrivetevi alla nostra newsletter!

    Informazioni utili per chi noleggia un'auto

    Ecco tutto ciò che è necessario sapere per guidare in Israele.

    Regolamento stradale e carburante

    • In Israele la circolazione è a destra e si sorpassa a sinistra.
    • I segnali stradali sono generalmente scritti in tre lingue: ebraico, inglese e arabo.
    • Il limite di alcool consentito è di 0,05 g/l.
    • La rete autostradale israeliana è in ottimo stato con infrastrutture costruite in modo eccellente.
    • Le stazioni di servizio in Israele sono ampiamente distribute. Alcune sono chiuse di notte e altre dal tramonto del venerdì fino al sabato notte in osservanza del sabato ebraico.
    • È obbligatorio tenere i fari anabbaglianti accesi di giorno dal 1 novembre al 31 marzo.

    Pedaggi

    L'unica autostrada a pagamento in Israele è la numero 6, tra Ein Tut, a nord, e Kiryat Gat, al sud. Il pedaggio è calcolato automaticamente in base al numero dei veicoli. Se noleggiate un'auto vi sarà richiesto di firmare un contratto che dice che non utilizzerete l'autostrada numero 6. Se invece avete intenzione di percorrerla (conviene in quanto molto veloce), dovrete farvi rilasciare l'apposito permesso.

    Requisiti d'età

    L'età minima per poter noleggiare un'auto in Israele è di 21 anni ma attenzione perché nella maggior parte dei casi per i guidatori di età inferiore a 25 anni sono previsti dei supplementi da pagare in loco. Vi consigliamo pertanto di leggere sempre con attenzione le informazioni sul prodotto dell'auto selezionata, i Termini e Condizioni sul vostro voucher oppure di contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39 06 948 045 37.

    Valuta

    La moneta utilizzata in Israele è il Nuovo Shekel Israeliano (NIS), abbreviato in Shekel, plurale Shekalim in ebraico e Shekels in inglese. Qualsiasi valuta estera può essere cambiata negli aeroporti, nelle banche (attenzione: le banche sono chiuse il sabato!), in molti hotel e nelle agenzie di cambio autorizzate. Vi consigliamo tuttavia di portarvi anche una buona scorta di euro o dollari perché spesso è più vantaggioso pagare con queste valute (non si paga l'IVA) piuttosto che in Shekels. Il pagamento con carta di credito è ampiamente diffuso.

    L'ora in Israele

    Israele si trova nel fuso orario UTC/GMT + 2. Questo vuol dire che tra Italia e Israele c'è un'ora di dfferenza: Israele è un'ora avanti. Anche in Israele viene adottata l'ora legale da fine marzo a fine ottobre.

    Dizionario

    Buongiorno - shelom, boker tov
    Buon pomeriggio - erev tov
    Arrivederci - LeHitra'ot
    Per favore - bevakasha
    Grazie - toda
    Quale autobus va a...? - eyze kav megia l... ?
    Polizia - mishtara
    Stazione degli autobus - tah'anat otobus
    Dove si trova l'aeroporto? - Ayn al matar?
    Dove si trova l'hotel...? - Ayn al foundouk...?
    Parla inglese? - Hal tatakallam al inglisiyya?

    Elettricità

    La corrente elettrica è a 230 V e la frequenza di 50 Hz. Le prese di corrente possono essere a due o tre fori. Per sicurezza vi consigliamo di portarvi un adattatore, soprattutto per l'utilizzo di piccoli elettrodomestici come il rasoio o il ferro da stiro.

    Visto e ambasciate

    Per recarvi a Gerusalemme o dintorni è sufficiente il passaporto italiano con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni. Il timbro di un Paese israeliano o di un Paese arabo sul passaporto potrebbe crearvi problemi se intendete viaggiare rispettivamente in qualche Paese arabo o in Israele. È pertanto consigliato richiedere di mettere il visto su un foglio separato e non direttamente sul passaporto.

    Ambasciata d'Italia a Tel Aviv
    Trade Tower Building
    25, Hamered Street – 21 piano
    68125 Tel Aviv
    Telefono: 00972/3/5104004/5100080/5104224
    Email: stampa.telaviv@esteri.it

    Link utili

    Turismo in Israele