Con 60 anni di esperienza Auto Europe vi offre auto a noleggio in più di 135 Paesi. Grazie alla collaborazione con i più importanti noleggiatori vi garantiamo un'ampia scelta di vetture al miglior prezzo. Per il vostro noleggio auto in Israele potrete prenotare direttamente all'aeroporto di Tel Aviv oppure in centro città a Eilat o Gerusalemme. Utilizzando il motore di ricerca sulla sinistra potrete consultare tutte le nostre offerte e le nostre tariffe. Potrete quindi effettuare la prenotazione direttamente sul nostro sito oppure contattandoci al numero +39 06 948 045 37. E se volete essere informati per primi e ricevere le nostre promozioni iscrivetevi alla nostra newsletter! Per saperne di più dai nostri clienti, consultate le recensioni sul noleggio auto a Israele.
Ecco tutto ciò che è necessario sapere per guidare in Israele.
L'unica autostrada a pagamento in Israele è la numero 6, tra Ein Tut, a nord, e Kiryat Gat, al sud. Il pedaggio è calcolato automaticamente in base al numero dei veicoli. Se noleggiate un'auto vi sarà richiesto di firmare un contratto che dice che non utilizzerete l'autostrada numero 6. Se invece avete intenzione di percorrerla (conviene in quanto molto veloce), dovrete farvi rilasciare l'apposito permesso.
L'età minima per poter noleggiare un'auto in Israele è di 21 anni ma attenzione perché nella maggior parte dei casi per i guidatori di età inferiore a 25 anni sono previsti dei supplementi da pagare in loco. Vi consigliamo pertanto di leggere sempre con attenzione le informazioni sul prodotto dell'auto selezionata, i Termini e Condizioni sul vostro voucher oppure di contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39 06 948 045 37.
La moneta utilizzata in Israele è il Nuovo Shekel Israeliano (NIS), abbreviato in Shekel, plurale Shekalim in ebraico e Shekels in inglese. Qualsiasi valuta estera può essere cambiata negli aeroporti, nelle banche (attenzione: le banche sono chiuse il sabato!), in molti hotel e nelle agenzie di cambio autorizzate. Vi consigliamo tuttavia di portarvi anche una buona scorta di euro o dollari perché spesso è più vantaggioso pagare con queste valute (non si paga l'IVA) piuttosto che in Shekels. Il pagamento con carta di credito è ampiamente diffuso.
Israele si trova nel fuso orario UTC/GMT + 2. Questo vuol dire che tra Italia e Israele c'è un'ora di dfferenza: Israele è un'ora avanti. Anche in Israele viene adottata l'ora legale da fine marzo a fine ottobre.
Buongiorno - shelom, boker tov
Buon pomeriggio - erev tov
Arrivederci - LeHitra'ot
Per favore - bevakasha
Grazie - toda
Quale autobus va a...? - eyze kav megia l... ?
Polizia - mishtara
Stazione degli autobus - tah'anat otobus
Dove si trova l'aeroporto? - Ayn al matar?
Dove si trova l'hotel...? - Ayn al foundouk...?
Parla inglese? - Hal tatakallam al inglisiyya?
La corrente elettrica è a 230 V e la frequenza di 50 Hz. Le prese di corrente possono essere a due o tre fori. Per sicurezza vi consigliamo di portarvi un adattatore, soprattutto per l'utilizzo di piccoli elettrodomestici come il rasoio o il ferro da stiro.
Per recarvi a Gerusalemme o dintorni è sufficiente il passaporto italiano con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni. Il timbro di un Paese israeliano o di un Paese arabo sul passaporto potrebbe crearvi problemi se intendete viaggiare rispettivamente in qualche Paese arabo o in Israele. È pertanto consigliato richiedere di mettere il visto su un foglio separato e non direttamente sul passaporto.
Ambasciata d'Italia a Tel Aviv
Trade Tower Building
25, Hamered Street – 21 piano
68125 Tel Aviv
Telefono: 00972/3/5104004/5100080/5104224
Email: stampa.telaviv@esteri.it