Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TEL AVIV

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Tel Aviv - Garanzia di miglior prezzo

    Tel Aviv è la città più popolata di Israele e il suo principale centro economico. Sorge sulla costa del Mar Mediterraneo e vanta una bellissima spiaggia di sabbia, lungo la quale sono situati molti bar e ristoranti. Gerusalemme si trova a 60 km a sud est e Haifa a circa 100 km a nord. Tel Aviv è stata inserita tra le città più tecnologiche al mondo, grazie alle numerose compagnie attive nei settori dei software e bioteconolgie, elettronica e chimica. È inoltre una città molto viva e attiva 24 ore su 24, con i suoi mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo e i suoi esclusivi centri commerciali.

    Auto Europe seleziona le migliori offerte sul mercato per il tuo noleggio auto a Tel Aviv. Con oltre 60 anni di esperienza garantiamo un servizio di qualità, collaborando con i migliori noleggiatori nazionalli e internazionali. Con noi troverete tanti noleggiatori diversi e tante categorie auto ai prezzi più convenienti nel mercato del noleggio auto: grazie al nostro motore di prenotazione è un attimo verificare i prezzi e le disponibilità. Inoltre troverete condizioni flessibili e un customer service attento e disponibile Possibilità di prenotare direttamente online oppure contattando il numero +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Tel Aviv per saperne di più.

    Com'è il traffico a Tel Aviv?

    Nonostante le ampie stade, il traffico a Tel Aviv rappresenta un serio problema, soprattutto nelle ore di punta, quando si rischia di rimanere veramente fermi. Non è quindi inusuale ritrovarsi in mezzo a code infinite, sirene e macchine ovunque e automobilisti impazienti. C'è da dire inoltre che Tel Avive anche il punto d'incontro delle autostrade israeliane, che portano ad Haifa a nord, a Gerusalemme ad est e a Beer Sheva a sud.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Tel Aviv?

    Le principali attrazioni, locali e ristoranti sono tutti abbastanza vicini, motivo per cui in centro è consigliato spostarsi a piedi. L'autonoleggio a Tel Aviv è meglio utilizzarla per le escursioni nei dintorni e per raggiungere le altre città del Paese. Trovare parcheggi liberi lungo la strada potrebbe essere infatti molto difficile. È consentito sostare solo nelle aree delimitate da linee blu e bianche ed eventuali trasgressioni vengono punite con multe molto salate. Per parcheggiare è inoltre necessario l'apposito tagliando, che si può acquistare nelle edicole, stazioni di servizio ed uffici postali.

    Aeroporto di Tel Aviv

    L'Aeroporto di Tel Aviv - Ben Gurion è il più grande e il più trafficato di Israele. Sorge a 15 km a sud est di Tel Aviv, lungo la Highway 1, l'autostrada principale Gerusalemme - Tel Aviv. I collegamenti tra la città e l'aeroporto sono assicurati da treni a autobus, anche se in realtà il mezzo più utilizzato è lo "sherut", il taxi collettivo. Per raggiungere l'aeroporto dalla città sono necessari circa 25 minuti.

    Nome ufficiale: aeroporto di Tel Aviv - Ben Gurion (TLV)
    Indirizzo: Ben-Gurion Airport, 7015001
    Sito internet: www.iaa.gov.il
    Telefono: +972 3-975-5555

    Cosa fare a Tel Aviv?

    Circondata da spiagge dorate e rinomata per i suoi vivaci caffè e la sua innovativa scena culinaria, Tel Aviv è la città più cosmopolita e giovane di Israele. Prendere il sole sulla spiaggia, fare shopping nelle boutique e assaggiare l'ottimo cibo tipico sono le principali cose da fare a Tel Aviv, e ciò che manca alla città in termini di attrazioni turistiche principali viene compensato dalla sua atmosfera rilassata. Soprannominata "La città bianca", la città è fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2003. Ecco cosa non perdere di questa bella città isreaeliana:

    • Jaffa: seguendo la costa in direzione sud giungerete alla vecchia città portuale araba di Jaffa, dove potrete osservare ancora alcuni resti dell'antica acropoli. Gran parte dell'antico bazar è stato adibito ad ospitare ristoranti e boutique, mentre il mercato delle pulci è sempre pieno di vita e di acquirenti. Da non perdere il Monastero di San Pietro e il porto vecchio.

    • Dizengoff circle e dintorni: il fulcro di Tel Aviv è questa piazza centrale, disposta su due livelli e sormontata da una stranissima fontana, la Fire and Water Fountain. Procedendo lungo Dizengoff Street in direzione sud-est arriverete fino a Habima Square, il centro culturale di Tel Aviv e sede del Teatro Habima. Qui si troverete anche l'Helena Rubinstein Pavilion of Contemporary Art, che ospita un programma di mostre d'arte temporanee e poco distante il Joseph Bau House Museum, casa del famoso artista israeliano e sopravvissuto all'olocausto. Qui potrete visionare i suoi lavori, tra cui film d'animazione, dipinti e arte grafica.

    • Tel Avis Museum of Art: se siete appassionati di arte non potrete perdere il Museo d'Arte di Tel Aviv, il principale museo della città e uno dei protagonisti della scena artistica contemporanea israeliana. Al suo interno troverete opere di Degas, Monet, Van Gogh, Henry Moore, Picasso, Jackson Pollock e la più grande collezione al mondo di opere di artisti israeliani. L'edificio è esso stesso un esempio di arte moderna ed è lo sfondo perfetto per le stupende opere al suo interno.

    • Le spiagge di Tel Aviv: grazie alla sua posizione sul Mar Mediterraneo Tel Aviv vanta alcune delle coste più belle del mondo e le sue spiagge attraggono sia i turisti che i locali. Le spiagge più popolari sono Gordon Beach, Frishman Beach e Banana Beach, nei pressi del centro di Tel Aviv. Sono tutte molto attrezzate con docce, lettini e ombrelloni. Il Tayelet, cioè la passerella che va dalla spiaggia al centro di Tel Aviv e Jaffa, è ottima per passeggiate serali ed è anche fiancheggiata da numerosi caffè e ristoranti.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Tel Aviv

    Tel Aviv si trova in un'ottima posizione, specialmente se da qui vorrete intraprendere dei road trip con un autonoleggio a Tel Aviv alla scoperta di Israele. In qualche ora di viaggio potrete raggiungere città storiche come Betlemme, Nazareth e il deserto del Negev. Qui sotto abbiamo riportato alcuni luoghi particolari da non perdere. Ovviamente la lista non è esaustiva, perché Isreale è veramente una nazione ricchissima e custode di luoghi magnifici che sarebbe impossibile elencare tutti:

    Netanya

    Netanya è una popolare meta balneare, a circa 30 km da Tel Aviv, visto che si su una bella spiaggia di sabbia dorata che si estende per più di 10 chilometri. Il litorale è l'attrazione principale e il centro è pieno di caffè e ristoranti brulicanti di vita durante le serate estive. Si tratta di un'alternativa più tranquilla a Tel Aviv se ne avete abbastanza trambusto della grande città. Se siete appassionati di storia militare, a Netanya troverete anche il Jewish Legion Museum che documenta i successi delle unità militari ebraiche nell'esercito britannico durante la prima guerra mondiale.

    Deserto del Negev

    Il deserto del Negev copre la zona sud di Israele, si estende per oltre 13.000 chilometri quadrati, occupando il 55% dell'intero paese. Qui potrete visitare l'Osservatorio di Florence e George Wise vicino a Mitzpe Ramon e il Parco di Timna all'estremo sud (vicino a Eilat), in cui si trovano incredibili formazioni geologiche: enormi e coloratissimi pilastri di arenaria e sabbia. C'è anche un festival annuale di mongolfiere che si tiene ogni autunno. Nel Negev potrete anche praticare molte attività sportive come il sandboarding tra le dune e la discesa in corda doppia dalle scogliere del cratere Ramon.

    Gerusalemme

    Gerusalemme è caratterizzata da uno degli skyline più riconoscibili al mondo, con la Cupola della Roccia dorata che brilla sopra la pietra color caramello della città vecchia. Questa antica città ha un profondo significato religioso per tutti coloro che appartengono alle fedi monoteiste: passeggiando scoprirete che i labirintici vicoli del vecchio quartiere sono pieni di siti religiosi e storici. Esplorate le antiche mura che ancora avvolgono la città vecchia, esplorate i favolosi musei della città e immergitevi nei vicoli tra cui si sono battuti re, crociati e conquistatori.

    Come muoversi a Tel Aviv

    Se non avete prenotato un noleggio auto a Tel Aviv niente paura! La città dispone di un buon servizio di autobus urbani ed extraurbani. La compagnia di mezzi pubblici Egged collega ad esempio Tel Aviv con Gerusalemme e altre città israeliane. Gli autobus partono dalla stazione centrale ed è possibile acquistare i biglietti anche a bordo. Vi ricordiamo che gli autobus non circolano durante lo Shabbat, ovvero dal venerdì pomeriggio al sabato sera. Oltre agli autobus sono molto usati anche i taxi "sherut", taxi collettivi da 9-12 posti, che fanno gli stessi percorsi degli autobus, fermandosi però anche a comando. Il sistema ferroviario invece, non è molto esteso.

    Link utili

    Informazioni turistiche