Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TEL AVIV

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Tel Aviv - Garanzia di miglior prezzo

    Auto Europe seleziona le migliori offerte sul mercato per il tuo noleggio auto a Tel Aviv. Con oltre 60 anni di esperienza garantiamo un servizio di qualità, collaborando con i migliori noleggiatori nazionalli e internazionali. Possibilità di prenotare direttamente online oppure contattando il numero +39 06 948 045 37.

    Traffico e parcheggio

    Nonostante le ampie stade, il traffico a Tel Aviv rappresenta un serio problema, soprattutto nelle ore di punta, quando si rischia di rimanere veramente fermi. Non è quindi inusuale ritrovarsi in mezzo a code infinite, sirene e macchine ovunque e automobilisti impazienti. C'è da dire inoltre che Tel Avive anche il punto d'incontro delle autostrade israeliane, che portano ad Haifa a nord, a Gerusalemme ad est e a Beer Sheva a sud.

    Parcheggio

    Le principali attrazioni, locali e ristoranti sono tutti abbastanza vicini, motivo per cui in centro è consigliato spostarsi a piedi. La macchina a noleggio è meglio utilizzarla per le escursioni nei dintorni e per raggiungere le altre città del Paese. Trovare parcheggi liberi lungo la strada potrebbe essere infatti molto difficile. È consentito sostare solo nelle aree delimitate da linee blu e bianche ed eventuali trasgressioni vengono punite con multe molto salate. Per parcheggiare è inoltre necessario l'apposito tagliando, che si può acquistare nelle edicole, stazioni di servizio ed uffici postali.

    Informazioni geografiche

    Tel Aviv è la città più popolata di Israele e il suo principale centro economico. Sorge sulla costa del Mar Mediterraneo e vanta una bellissima spiaggia di sabbia, lungo la quale sono situati molti bar e ristoranti. Gerusalemme si trova a 60 km a sud est e Haifa a circa 100 km a nord. Tel Aviv è stata inserita tra le città più tecnologiche al mondo, grazie alle numerose compagnie attive nei settori dei software e bioteconolgie, elettronica e chimica. È inoltre una città molto viva e attiva 24 ore su 24, con i suoi mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo e i suoi esclusivi centri commerciali.

    Aeroporto di Tel Aviv

    L'Aeroporto di Tel Aviv - Ben Gurion è il più grande e il più trafficato di Israele. Sorge a 15 km a sud est di Tel Aviv, lungo la Highway 1, l'autostrada principale Gerusalemme - Tel Aviv. I collegamenti tra la città e l'aeroporto sono assicurati da treni a autobus, anche se in realtà il mezzo più utilizzato è lo "sherut", il taxi collettivo. Per raggiungere l'aeroporto dalla città sono necessari circa 25 minuti.

    Nome ufficiale: aeroporto di Tel Aviv - Ben Gurion (TLV)
    Sito internet: www.iaa.gov.il
    Telefono: +972 3-975-5555

    Trasporto pubblico

    Tel Aviv dispone di un buon servizio di autobus urbani ed extraurbani. La compagnia di mezzi pubblici Egged collega ad esempio Tel Aviv con Gerusalemme e altre città israeliane. Gli autobus partono dalla stazione centrale ed è possibile acquistare i biglietti anche a bordo. Vi ricordiamo che gli autobus non circolano durante lo Shabbat, ovvero dal venerdì pomeriggio al sabato sera. Oltre agli autobus sono molto usati anche i taxi "sherut", taxi collettivi da 9-12 posti, che fanno gli stessi percorsi degli autobus, fermandosi però anche a comando. Il sistema ferroviario invece, non è molto esteso.

    Link utili

    Informazioni turistiche