Auto Europe seleziona le migliori offerte sul mercato per il tuo noleggio auto a Tel Aviv. Con oltre 60 anni di esperienza garantiamo un servizio di qualità, collaborando con i migliori noleggiatori nazionalli e internazionali. Possibilità di prenotare direttamente online oppure contattando il numero +39 06 948 045 37.
Nonostante le ampie stade, il traffico a Tel Aviv rappresenta un serio problema, soprattutto nelle ore di punta, quando si rischia di rimanere veramente fermi. Non è quindi inusuale ritrovarsi in mezzo a code infinite, sirene e macchine ovunque e automobilisti impazienti. C'è da dire inoltre che Tel Avive anche il punto d'incontro delle autostrade israeliane, che portano ad Haifa a nord, a Gerusalemme ad est e a Beer Sheva a sud.
Parcheggio
Le principali attrazioni, locali e ristoranti sono tutti abbastanza vicini, motivo per cui in centro è consigliato spostarsi a piedi. La macchina a noleggio è meglio utilizzarla per le escursioni nei dintorni e per raggiungere le altre città del Paese. Trovare parcheggi liberi lungo la strada potrebbe essere infatti molto difficile. È consentito sostare solo nelle aree delimitate da linee blu e bianche ed eventuali trasgressioni vengono punite con multe molto salate. Per parcheggiare è inoltre necessario l'apposito tagliando, che si può acquistare nelle edicole, stazioni di servizio ed uffici postali.
Tel Aviv è la città più popolata di Israele e il suo principale centro economico. Sorge sulla costa del Mar Mediterraneo e vanta una bellissima spiaggia di sabbia, lungo la quale sono situati molti bar e ristoranti. Gerusalemme si trova a 60 km a sud est e Haifa a circa 100 km a nord. Tel Aviv è stata inserita tra le città più tecnologiche al mondo, grazie alle numerose compagnie attive nei settori dei software e bioteconolgie, elettronica e chimica. È inoltre una città molto viva e attiva 24 ore su 24, con i suoi mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo e i suoi esclusivi centri commerciali.
L'Aeroporto di Tel Aviv - Ben Gurion è il più grande e il più trafficato di Israele. Sorge a 15 km a sud est di Tel Aviv, lungo la Highway 1, l'autostrada principale Gerusalemme - Tel Aviv. I collegamenti tra la città e l'aeroporto sono assicurati da treni a autobus, anche se in realtà il mezzo più utilizzato è lo "sherut", il taxi collettivo. Per raggiungere l'aeroporto dalla città sono necessari circa 25 minuti.
Nome ufficiale: aeroporto di Tel Aviv - Ben Gurion (TLV)
Sito internet: www.iaa.gov.il
Telefono: +972 3-975-5555
Tel Aviv dispone di un buon servizio di autobus urbani ed extraurbani. La compagnia di mezzi pubblici Egged collega ad esempio Tel Aviv con Gerusalemme e altre città israeliane. Gli autobus partono dalla stazione centrale ed è possibile acquistare i biglietti anche a bordo. Vi ricordiamo che gli autobus non circolano durante lo Shabbat, ovvero dal venerdì pomeriggio al sabato sera. Oltre agli autobus sono molto usati anche i taxi "sherut", taxi collettivi da 9-12 posti, che fanno gli stessi percorsi degli autobus, fermandosi però anche a comando. Il sistema ferroviario invece, non è molto esteso.