Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TEL AVIV AEROPORTO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Tel Aviv

    Tel Aviv è una delle città più fiorenti e vivaci di Israele ed è servita dall'aeroporto Ben Gurion, uno dei principali accessi ad Israele e uno dei più suoi più grandi aeroporti. A Tel Aviv potrete passeggiare o prendere il sole in una delle sue tante belle spiagge, visitare musei di arte moderna famosi in tutto il mondo, osservare lo skyline di notte oppure fare un tour culinario tra i migliori ristoranti della città. Le cose da fare a Tel Aviv sono infinite e i posti da visitare a Israele altrettanti, tra Gerusalemme, Haifa, Nazareth...

    L'aeroporto di Tel Aviv, con i suoi circa 10 milioni di passeggeri l'anno, è l'aeroporto civile più grande e più trafficato di Israele. Grazie ad un autonoleggio Auto Europe potrete muovervi liberamente e visitare Tel Aviv e punti di interesse nei dintorni. Per il vostro noleggio auto all'aeroporto di Tel Aviv vi offriamo le migliori flotte di auto sul mercato grazie al partenariato con importanti agenzie di noleggio presenti sul territorio. Dal nostro sito potrete confrontare le migliori offerte del momento e approfittare di tariffe convenienti e ottime condizioni di noleggio come la possibilità di cambiare o disdire la prenotazione entro 48 ore dal ritiro dell'auto. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Tel Aviv per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto Ben Gurion, noto anche come Natbag, è il principale aeroporto internazionale di Israele e il più trafficato del paese. L'aeroporto si trova a nord della città di Lod, a circa 45 km a nord-ovest di Gerusalemme e 20 km a sud-est di Tel Aviv. Nel 2019 il Ben Gurion ha gestito 24,8 milioni di passeggeri ed è tutt'oggi considerato tra i cinque migliori aeroporti del Medio Oriente grazie al suo alto livello di sicurezza. L'aeroporto è l'hub di diverse compagnie aeree come El Al, Israir Airlines, Arkia e Sun D'Or. La compagnia di volo Ryanair effettua voli dall'Italia (Bari, Bergamo, Napoli, Milano, Roma) al Ben Gurion.

    Aeroporto di Tel Aviv
    Nome ufficiale: Aeroporto di Tel Aviv-Ben-Gurion
    Telefono: +972 3-975-5555
    Compagnie aeree: In aeroporto sono attive più di 70 compagnie aeree, ma alcune di queste offrono solo voli stagionali. Dalle principali città italiane operano Sun d'Or, Ryanair, Wizzair.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto Ben Gurion

    I desk dei vari noleggiatori si trovano distribuiti per i vari terminal, quindi potrebbe essere necessario dover prendere la navetta apposita fuori dalla hall degli arrivi per poterli raggiungere. Vi raccomandiamo quindi di leggere sul vostro voucher Auto Europe dove è localizzato il noleggiatore prescelto, per non doversi trovare impreparati al momento del ritiro. Per ritirare l' autonoleggio all'aeroporto di Tel Aviv con un voucher Auto Europe è sufficiente recarsi presso gli sportelli del nostro partner e presentare tutti i documenti richiesti, ovvero passaporto o carta d'identità, carta di credito, patente. Tutte queste e molte latre informazioni su cosa è e cosa non è incluso nel vostro noleggio sono sul voucher di prenotazione sotto i termini e le condizioni.

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Tel Aviv Avis all'aeroporto di Tel Aviv
    Terminal 2
    Tel Aviv, Israele 7015001

    (972) 03-9773200
    Orari:
    Aperto h24
    Thrifty noleggio auto all'aeroporto di Tel Aviv Thrifty all'aeroporto di Tel Aviv
    Terminal 1,
    Tel Aviv, Israele 7015001

    +97239754505
    Orari:
    Aperto h24
    Hertz noleggio auto all'aeroporto di Tel Aviv Hertz all'aeroporto di Tel Aviv
    Terminal 3
    Tel Aviv, Israele 7015001

    +97239754505
    Orari:
    Aperto h24

    Terminal

    L'aeroporto si sviluppa in tre terminal, di cui sono attivi solo il Terminal 1 e 3. Il Terminal 1 è usato per voli domestici e internazionali mentre il Terminal 3 è quello principale con i suoi 30 gates di imbarco. L'aeroporto possiede tre piste disposte a triangolo e un alto grado di sicurezza che lo rende uno degli aeroporti più sicuri al mondo. Vi ricordiamo che il controllo dei passeggeri e dei loro bagagli è molto meticoloso e severo.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Tra i servizi offerti all'aeroporto di Tel Aviv ci sono molti negozi in cui poter fare shopping in attesa del volo: profumi, dolci, gioielli, prodotti elettronici, riviste e molto altro. Per una sosta ristoratrice troverete ristoranti, bar e caffè che offrono cibo tradizionale e internazionale. In ogni hall è presente una connessione Wi-Fi gratuita mentre nel terminal 3 sono presenti gli sportelli bancomat. In aeroporto ci sono anche due sinagoghe e diverse sale vip per rilassarsi. L'aeroporto di Tel Aviv è considerato uno degli aeroporti più sicuri al mondo per il grado di controllo effettuato dalla polizia e dalle guardie di sicurezza che vigilano costantemente girando per l'aerostazione in uniforme.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto Ben Gurion

    I trasporti dall'aeroporto di Tel Aviv sono gestiti da diverse compagnie di autobus che offrono corse fino a Tel Aviv e ad altre città d'Israele come Haifa e Gerusalemme. Anche le ferrovie operano un servizio treno da e per l'aeroporto di Tel Aviv da diversi punti del paese. Un sistema molto usato per raggiungere Tel Aviv o dintorni è la condivisione di un taxi. Se desiderate essere veramente liberi e flessibili durante questi giorni di permanenza a Israele vi consigliamo di approfittare di un noleggio auto all'aeroporto di Tel Aviv.

    Bus

    L'aeroporto Ben Gurion conta un'ampia offerta di linee di autobus che servono non solo Tel Aviv, ma anche altre grandi città come Be'er Sheva, Ashdod, Ramla e El AI Junction. Non è solo la linea di autobus n. 5 ad arrivare direttamente all'aeroporto, ma ci sono altre linee gestite dalla compagnia Egged che coprono il percorso dal centro di Tel Aviv all'aeroporto Ben Gurion, fermandosi anche a EL AI Junction. C'è anche la compagnia Kavim offre servizi di autobus sia per Shoham che per Modi'in. La compagnia Metropoline gestisce invece la linea di autobus n. 354, che copre il percorso tra l'aeroporto Ben Gurion e Be'er Sheva. Con questo bus si può arrivare a Lod, Ramla, Be'er Sheva, Kiryat Gat, Bne Shimon, Gedera, Shafir, Be'er Tuviya e Lakish dall'aeroporto Ben Gurion.

    Taxi

    I taxi si trovano al piano terra all'uscita del Gate 3 e al secondo livello all'uscita del Gate 21. L'aeroporto Ben Gurion dispone di un servizio da cui è possibile chiamare un taxi: si trova nel Terminal 3 livello G, all'uscita del Gate 3, mentre nel Terminal 1 il servizio taxi si trova vicino al Gate 3. Raccomandiamo l'utilizzo di taxi con licenza per evitare truffe.

    Treno

    Dall'aeroporto di Tel Aviv potrete prendere un treno per Tel Aviv e altre destinazioni in Israele. Il viaggio fino a Tel Aviv-Savidor Center dura circa 20 minuti. Tenete presente che la stazione di Tel Aviv si trova in periferia, il che significa che con tutta probabilità dovrete poi prendere un autobus o un taxi per raggiungere il vostro hotel. La stazione ferroviaria dell'aeroporto Ben Gurion si trova al livello S del Terminal 3 e potrete raggiungere il Terminal 3 dal Terminal 1 con il bus navetta gratuito gestito dall'Aeroporto Ben Gurion.

    Parcheggio

    All'aeroporto di Tel Aviv sono previste diverse opzioni di parcheggio. Per la sosta breve sono disponibili il Vineyard Car Park Terminal 3 e il Terminal 1 Car Park con 1200 spazi di cui 750 coperti, mentre per la sosta lunga ci sono 3100 posti auto di cui 110 sono coperti sia al Long Term Car Park 15 e al Terminal 1 Car Park. I collegamenti tra le aree di parcheggio e l'aerostazione sono garantiti da navette messe a disposizione dall'aeroporto. Il costo del parcheggio si può pagare con carta di credito o con valuta nazionale o internazionale.

    Trovare parcheggio libero per il vostro autonoleggio all'aeroporto di Tel Aviv lungo la strada di Tel Aviv potrebbe essere difficile, visto quanto è grande e trafficata la città. Ai guidatori è consentito sostare solo nelle aree delimitate da linee blu e bianche ed eventuali trasgressioni verranno punite con multe molto salate. Per parcheggiare avrete inoltre bisogno di un tagliando, che potrete trovare nelle edicole, stazioni di servizio ed uffici postali.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Tel Aviv