Il Libano, noto anche come Paese dei Cedri, è uno Stato del Vicino Oriente che si affaccia a est sul Mar Mediterraneo e confina con la Siria e Israele. Negli ultimi anni, nonostante la guerra civile e i continui conflitti con Israele, il Libano sta riconquistando lentamente i fasti del passato, di quando era chiamata la Francia del Medio Oriente. Questa ripresa si deve soprattutto al turismo, incentrato sulla bellezza del litorale, sui siti archeologici, sull'architettura islamica e sulle lussuose località sciistiche. A ciò si aggiunge anche l'ospitalità del popolo libanese, sempre pronto ad accogliere turisti stranieri. Prenota ora il tuo noleggio auto e vai alla scoperta del Libano in piena libertà.
Un viaggio in Libano non può sicuramente prescindere dalla sua capitale Beirut, un tempo fulcro della bella vita libanese, con i suoi edifici e locali alla moda. Purtroppo la guerra ha distrutto molto del suo patrimonio, ma negli ultimi tempi Beirut sta ritornando allo splendore di un tempo.
Grazie al tuo autonoleggio in Libano potrai poi andare alla scoperta della costa settentrionale, in cui si trova Tripoli, omonima della capitale libica, situata nel luogo in cui il fiume Kadisha sfocia nel Mar Mediterraneo. Un altro itinerario molto affascinante parte dalla cittadina di Bcharré per poi andare verso l'interno, in cui ci sono le zone più interessanti del Paese dal punto di vista naturalistico, come la Valle di Kadisha e la regione dei Cedri, sede dei principali impianti sciistici.
Se invece alle bellezze naturalistiche preferisci il sole e il mare, con la tua auto a noleggio in Libano ti consigliamo di raggiungere Tiro e Sidone in cui, oltre alle bellissime spiagge, potrai ammirare i resti dell'antica civiltà fenicia. Considerando la vicinanza al confine israeliano, ti consigliamo tuttavia di informarti in anticipo sulla situazione al momento della tua visita. Se tra le destinazioni delle tue prossime vacanze c'è il Libano, contatta Auto Europe e prenota con noi una macchina a noleggio.
Se ami il sole il periodo migliore per visitare il Libano è senza dubbio da giugno a settembre. Non dimenticare però che il Libano è una destinazione adatta anche per le tue vacanze invernali, grazie alle sue numerose località sciistiche, in cui la stagione dura da dicembre a maggio. Al tuo autonoleggio poi, ci pensa Auto Europe! Potrai ritirare la tua auto a noleggio direttamente all'aeroporto di Beirut o in altre stazioni di ritiro in città. Puoi scegliere tra numerose auto, sia con cambio manuale che automatico, a cui puoi aggiungere anche l'opzione che include il rimborso della franchigia per danno e furto.