Lo stile innovativo per l'autonoleggio self-service della Smile Rent segna un allontanamento dai metodi più tradizionali per noleggiare un veicolo. Per iniziare è necessario scaricare l'app Smile Rent dall' App Store (iPhone) e da Google Play (Android),registrare tutti i dati richiesti e completare il processo di prenotazione, per poi passare a ritirare il noleggio auto Smile Rent. Durante il processo di registrazione verrà richiesto al conducente di fornire il proprio documento di identità o passaporto e la patente di guida in modo che Smile Rent possa effettuare un controllo direttamente online.
Una volta registrato potrai associare la prenotazione al tuo profilo cercandola con l'app Smile Rent.
Auto Europe è certa che molti dei suoi clienti potranno apprezzare a pieno questa nuova fantastica esperienza di autonoleggio, che vi eviterà le lunghe attese ai banchi di ritiro dell'autonoleggio. Quando sarete arrivati a destinazione il bus navetta vi porterà direttamente al parcheggio in circa dieci minuti e una volta arrivati non dovrete fare altro che aprire l'auto con l'app e partire. Niente di più facile!
Smile Rent rappresenta una nuova concezione dell'autonoleggio in Italia. Come parte di Avis Budget Group, questo servizio a basso costo e interamente self-service, è adattato alle esigenze di tutti i viaggiatori attenti al budget ed esperti di tecnologia in Italia.
Inizialmente presente soltanto a Roma (aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino) e Milano (aeroporto di Malpensa), Smile Rent sarà presto disponibile in tutti i principali aeroporti e stazioni ferroviarie italiane. Evitando le file chilometriche per il ritiro del veicolo che in alta stagione possono richiedere fino a due o tre ore di attesa, i clienti di Smile Rent possono gestire i noleggi auto sui propri dispositivi mobili, evitando così di recarsi ai banchi di accoglienza.
Un bus navetta dalle corse regolari vi trasporterà rapidamente dalla sala arrivi dell'aeroporto all'area di sosta dove i veicoli sono parcheggiati in spazi dedicati. Qui l'auto verrà semplicemente sbloccata tramite l'app Smile Rent e all'interno del veicolo troverete le chiavi che vi serviranno.
La prima cosa da fare è scaricare l'app Smile Rent dall'App Store (iOS) o Google Play (Android), registrarvi in modo da saltare le code e dirigervi direttamente al parcheggio, i cui dettagli verranno inviati una volta confermata la prenotazione.
Con Smile Rent non dovrete mai più restare in fila per raggiungere il banco di ritiro perché con la sola app potrete aprire la portiera dell'auto e iniziare subito a guidare! Più facile di così non si può, vero?!
Qualunque sia il motivo del vostro viaggio, un noleggio auto con Smile Rent è la scelta più giusta, perché può soddisfare ogni vostra esigenza. Questo innovativo servizio cambierà ogni vostro modo di viaggiare, perché noleggiare un'auto non è mai stato così facile o conveniente.
In questo caso tutta la procedurà subirà dei ritardi, dato che il contratto dovrà essere elaborato manualmente. Si consiglia perciò di preregistrarsi almeno 48 ore prima dell'arrivo.
Bisognerà avere la patente di guida, la carta di identità, la carta di pagamento e una copia digitale della prenotazione. Se non risiedete in un paese della Comunità Europea, allora avrete bisogno anche del passaporto al posto della carta di identità. Una volta verificati tutti i documenti, Smile Rent non ve li chiederà più per accedere ai suoi servizi.
La raggiungerai con il bus navetta.
All'aeroporto di Roma Fiumicino, bisogna seguire le indicazioni che portano alle navette aeroportuali e prendere il bus che porta al parcheggio P2 (zone 2-3 nel parcheggio per soste lunghe). All'aeroporto di Milano Malpensa, l'uscita T1 e prendere il bus navetta nell'area parcheggio "Staff".
Basta aprire l'app e usare la mappa per trovare maggiori dettagli sulla posizione dell'auto a noleggio Smile Rent.
Una volta raggiunta l'auto, è necessario premere il pulsante di sblocco sulla app. Le porte si apriranno e troverete le chiavi all'interno del vano portaoggetti.
Avrete bisogno di una carta di credito o di una carta di debito per noleggiare l'auto con Smile Rent. Carte prepagate o bancomat non sono accettate, solo Mastercard, Visa o American Express.
Ricorda che è necessario riportare il veicolo con la stessa quantità di carburante presente nel veicolo al momento del ritiro. Tieni presente che l'app Smile Rent è sincronizzata con il tuo veicolo e può misurare la quantità esatta di carburante all'interno del serbatoio in qualsiasi momento.
Se desideri che il team Smile Rent rifornisca il veicolo per te, puoi optare per il nostro servizio di rifornimento. Quest'ultimo costa 30 euro, oltre al costo del carburante che manca nel serbatoio al momento della riconsegna. La quantità di carburante mancante viene determinata in base al livello di quest'ultimo al momento del ritiro della macchina. Si prega di notare che i costi del carburante sono fissati sulla base del Bollettino settimanale dei prezzi petroliferi consultabili al link: https://ec.europa.eu/energy/en/data-analysis/weekly-oil-bulletin.
Qualora il veicolo dovesse essere restituito con una quantità minore di carburante rispetto al livello iniziale, Smile Rent ti addebiterà la quantità di carburante mancante mantenendo una tolleranza fino a 1 litro.
Al termine del noleggio, ricordati di lasciare le chiavi all'interno del vano portaoggetti (dove le hai trovate) e quindi di bloccare il veicolo utilizzando l'app e chiudendo in questo modo il periodo di noleggio.