Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI BRESCIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Brescia

    La stazione di Brescia è la principale stazione della città di Brescia ed è situata sull'asse ferroviario Milano-Venezia. La stazione di Brescia si trova a sud, poco fuori dal centro, a un km dalla piazza principale. Ciò significa che, arrivando in treno, in meno di 15 minuti sarete in centro. Qui potrete ammirare il complesso monastico di Santa Giulia, uno dei massimi esempi dell'arte longobarda in Italia e patrimonio Unesco dal 2011, il foro romano con le sue domus e la rinascimentale Piazza della Loggia, risalente al 1433. La piazza è dominata dal palazzo della Loggia, dirimpettaia alla torre dell'orologio, che ospita appunto un bellissimo orologio astronomico del '500, accompagnato dai "matti delle ore" che scandiscono il tempo battendo il loro martello contro la campana. Il centro di Brescia è piccolino e raccolto, caratterizzato da stradine acciottolate e scorci bellissimi. A Brescia poi si mangia molto bene, vale quindi la pena provare i suoi ristoranti e assaggiare la famosa pasta fresca e anche le sue rinomate pasticcerie. Brescia vanta poi una posizione privilegiata, alle pendici delle Prealpi. Scegliendo quindi un noleggio auto alla stazione di Brescia potrete comodamente raggiungere ad esempio il lago di Garda o il Lago d'Iseo, oppure fare piacevoli gite in montagna.

    Per un noleggio auto alla stazione di Brescia potete affidarvi ad Auto Europe. Siamo ormai da più di 60 anni una realtà consolidata ed affidabile nel settore dell'autonoleggio e mettiamo i nostri clienti sempre al primo posto. Sul nostro sito troverete tutte le offerte disponibili in base ai parametri da voi inseriti, tra cui potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. A vostra disposizione, 7 giorni su 7, i nostri esperti del settore che saranno lieti di rispondere alle vostre domande al numero +39 06 948 045 37.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Brescia si trova a sud della città ed è molto ben collegata con le altre città della Lombardia e con il resto d'Italia. L'asse principale è quello Milano-Venezia, ma la stazione di Brescia, coi suoi 11 binari, è servita anche dai treni regionali delle Ferrovienord e dall'alta velocità Milano-Verona. Trenord assicura i collegamenti regionali, mentre le tratte a lunga percorrenza sono affidate a Trenitalia, Nuovo Trasporto Viaggiatori e Thello. Milano si raggiunge in circa un'ora, Venezia in circa due ore, Bergamo in circa 40 minuti. I treni ad alta velocità raggiungono Brescia da numerose città italiane mentre il lago di Iseo e la ValleCamonica sono raggiungibili con la linea Brescia - Iseo - Edolo. La stazione di Brescia risulta essere una delle principali della Lombardia per numero passeggeri, con circa 50.000/60.000 transiti ogni giorno.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Brescia

    Auto Europe collabora con le principali compagnie di autonoleggio alla stazione di Brescia per garantirvi le migliori offerte sul mercato. Una volta giunti in loco dovrete recarvi presso il noleggiatore indicato sul voucher. Al guidatore principale saranno richiesti la patente di guida, un documento d'identità, la carta di credito e il voucher stampato. Vi ricordiamo che non sono in alcun modo accettate le carte di debito o carte prepagate, così come la cauzione in contanti. Accertatevi quindi di avere tutti i requisiti necessari prima di procedere con la prenotazione. Di seguito vi riportiamo gli orari di apertura dei noleggiatori nostri partner alla stazione di Brescia.

    Alamo alla stazione di Brescia Alamo alla stazione di Brescia
    Via Della Stazione 49,
    25122 Brescia, Italia

    +39 030 241 1014
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 09:00 - 17:00
    Sabato & domenica: chiuso
    Sicily by car alla stazione di Brescia Sicily by car alla stazione di Brescia
    Via Della Stazione 49,
    25122 Brescia, Italia

    +39 030 240 0807
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 09:00 - 13:00 & 14:00 - 17:00
    Sabato: 9:00 - 13:00
    Domenica: chiuso
    Enterprise alla stazione di Brescia Enterprise alla stazione di Brescia
    Via Della Stazione 49,
    25122 Brescia, Italia

    +39 030 241 1014
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 09:00 - 17:00
    Sabato & domenica: chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    All'interno della stazione di Brescia si trovano tre biglietterie (Trenord, Trenitalia e Italo). Le biglietterie di Trenitalia e Italo sono ubicate al piano terra, mentre la biglietteria Trenord si trova lungo il marciapiede del binario 1. Sono disponibili anche biglietterie automatiche. Lungo il marciapiede del binario 1 si trovano poi i servizi igienici. Sia in quello maschile che in quello femminile è presente un bagno attrezzato per persone con disabilità. Sempre all'altezza del binario 1 si trova la sala d'attesa. Al piano terra della stazione troverete invece un bar caffetteria. Nella stazione è disponibile il servizio di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta e sono presenti in totale 4 ascensori. La stazione è aperta tutti i giorni dalle 06:00 alle 20:40.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Brescia

    Nel piazzale antistante la stazione fermano varie linee di bus urbani e sul lato sinistro è presente la fermata "Stazione" della metropolitana di Brescia. Dal 2011 la città di Brescia è dotata della metropolitana leggera automatica, che collega i quartieri nord con quelli della zona sud-est, passando per il centro. La metro funziona dalle 5:00 alle 24:00, con orario prolungato nei weekend e in estate. Per programmare al meglio gli spostamenti richiedete una mappa di Brescia in uno degli uffici informazioni turistiche della città. Uno si trova proprio nel Piazzale della Stazione Ferroviaria, accanto all'ingresso del parcheggio. Ricordate che nel centro di Brescia è attiva la ZTL, controllata da varchi telematici. Da Brescia potrete poi agevolmente spostarvi su tutto il territorio lombardo, approfittando di un autonoleggio alla stazione di Brescia.

    Parcheggio

    La stazione di Brescia è dotata di un parcheggio a pagamento situato in Via della Stazione 59. I posti disponibili sono 1000 e il parcheggio è aperto tutti i giorni 24h/24. Gli ingressi sono in Viale Stazione e in Via Solferino. L'importo della sosta oraria varia in base alla durata e le tariffe sono scontate per i residenti. Ad esempio dalla prima alla terza ora si paga 2€/h (non residenti) e 1€/h (residenti). Sono poi previsti abbonamenti per i pendolari FS, in questo caso senza distinzioni in base alla residenza. In generale parcheggiare a Brescia è piuttosto facile. I parcheggi sono tanti e ben segnalati. I parcheggi in strada sono contrassegnati con le linee gialle (riservate ai residenti) e azzurre (a pagamento). Le tariffe orarie sono indicate sugli appositi parchimetri.

    Link utili

    Pagina Wikipedia stazione di Brescia


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Brescia

    Stazione di Brescia
    Viale della Stazione, 36
    Brescia, Italia 25122

    Telefono : +39 060608
    Latitudine: 45.5257
    Longitudine: 10.2283

    Informazioni generali: La stazione di Brescia è una delle principali stazioni della Lombardia e gestisce circa il 10% del traffico passeggeri regionale. Si trova a sud della città ed è posta sull'asse Milano-Venezia.