Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI MILANO CENTRALE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Milano Centrale

    La stazione di Milano centrale è considerata una delle più belle a livello europeo, nonché luogo ideale in cui dedicarsi anche allo shopping nelle boutique dei principali marchi di lusso. Un noleggio auto alla stazione di Milano Centrale ti permetterà di muoverti al meglio in città e di spostarti velocemente nei suoi dintorni. Per gli amanti dell'architettura e non solo, imperdibili il Duomo di Milano e il Castello Sforzesco. Merita una visita anche il Museo della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci. Non lontano da qui potrai poi rilassarti sulle rive del lago di Como o del lago Maggiore.

    Per un'escursione verso Como o Bergamo ti consigliamo il noleggio di una berlina o di una monovolume se viaggi in famiglia. Se utilizzerai la tua auto nel centro di Milano ti ricordiamo che dovrai acquistare l'apposito pass per entrare nell'area C. Se possibile, in questo caso, ti suggeriamo il noleggio di un'auto piccola, più facile da parcheggiare

    Auto Europe ti garantisce il miglio prezzo sul mercato per il tuo noleggio auto alla stazione di Milano centrale. Con oltre 60 anni di esperienza vogliamo offrirti sempre il miglior servizio e le migliori proposte per rispondere in modo adeguato ad ogni tua esigenza. Il nostro scopo è di venderti auto a una tariffa imbattibile. Se, a parità di condizioni, trovi un'offerta migliore, ci allineeremo alla tariffa della concorrenza. Prenota ora online o contattandoci al numero +39 06 948 045 37. Vuoi sapere cosa pensano i nostri clienti? Dai un'occhiata alle ultime recensioni sul noleggio auto a Milano e scegli l'offerta migliore.

    Informazioni sulla stazione

    Stazione principale della città e seconda stazione d'Italia per flusso passeggeri dopo Roma Termini, a Milano centrale transitano circa 400.000 passeggeri ogni giorno. Situata in una zona strategica, in Piazza Duca D'Aosta, vicino al quartiere finanziario e alle attrazioni principali, come il Duomo. La prima stazione di Milano fu costruita nel 1864 ma nel 1931 fu creata la nuova struttura sostituendo di fato la vecchia, che non era più in grado di far fronte al numero crescente di viaggiatori.

    Ispirata al modernismo di inizio XX secolo, la stazione di Milano ha uno stile tra Art Nouveau e Art Déco. Le grandi arcate in vetro e acciaio ricoprono i 24 binari. Da qui partono treni che collegano il capoluogo lombardo con tutte le principali città italiane ed europee. Da qui è inoltre facile raggiungere anche i principali complessi sciistici dei dintorni.

    La stazione di Milano centrale è lo snodo principale per l'alta velocità e per i collegamenti con il resto dell'Europa. Da qui partono infatti i treni Frecciarossa e Frecciargento, così come gli intercity nazionali e gli eurocity internazionali che offrono ad esempio collegamenti con la Svizzera. La stazione è servita anche dai treni alta velocità NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) e da treni regionali garantiti da Trenitalia e Trenord. Ai primi binari della stazione passa il Malpensa Express che offre un collegamento diretto con l'aeroporto di Milano Malpensa. Il servizio è gestito da Trenord. La stazione è inoltre servita da Thello, essendo una fermata del collegamento notturno tra Venezia e Parigi e capolinea di quello diurno per Nizza e Marsiglia.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Milano centrale

    Prenota un autonoleggio alla stazione di Milano Centrale ed esplora secondo i tuoi ritmi la città e i suoi dintorni. Al piano terra della hall principale si trovano tutte le compagnie di autonoleggio, come Europcar, Avis, Keddy, Enterprise, Sixt, Alamo, Maggiore e Locauto.

    Prenotando sul nostro sito ti suggeriamo di prestare la massima attenzione alle franchigie previste e, il nostro consiglio, è di aggiungere sempre la Super Cover, per avere un soggiorno più tranquillo. Ti ricordiamo inoltre che, al momento del ritiro dell'auto, dovrai presentare la carta di credito per il blocco della cauzione. Carte di debito, Maestro, Visa Elektron, contanti ecc. non sono accettati. La cauzione verrà sbloccata a fine noleggio a patto che l'auto sia riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata.

    I noleggiatori presenti alla stazione di Milano sono davvero numerosi. Per questo motivo abbiamo selezionato i principali situati a Milano centrale:

    Europcar alla stazione di Milano Centrale Europcar alla stazione di Milano Centrale
    Via Luigi Galvani 12,
    20124 Milano, Italia

    +3902669 87 826
    Orari di apertura:
    Lunedì - Sabato 7h30 - 21h
    Domenica: 8h - 21h
    Hertz alla stazione di Milano Centrale Hertz alla stazione di Milano Centrale
    Via Cappellini,
    20124 Milano, Italia

    +3902669 851 51
    Orari di apertura:
    Lunedì - Venerdì: 8h - 20h
    Sabato - Domenica: 8h - 18h
    Avis alla stazione di Milano Centrale Avis alla stazione di Milano Centrale
    Galleria delle Carrozze,
    20124 Milano, Italia

    +390267070884
    Orari di apertura:
    Lunedì - Venderdì: 8h - 20h
    Sabato: 8h - 18h
    Domenica: 9h - 17h30
    Sixt alla stazione di Milano Centrale Sixt alla stazione di Milano Centrale
    Piazza Duca d'Aosta 1,
    20124 Milano, Italia

    +390294757979
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica: 8h - 20h
    Alamo alla stazione di Milano Centrale Alamo alla stazione di Milano Centrale
    Via Giovanni Battista Pirelli,
    20124 Milano, Italia

    +390267075767
    Orari di apertura:
    Lunedì - Venerdì: 8h - 20h
    Sabato: 8h - 18h
    Domenica: 8h - 13h30

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Milano ospita numerosi luoghi in cui mangiare: ristoranti, caffetterie, bar, gelaterie, supermercati, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori di passaggio e dei visitatori abituali. Inoltre, in corrispondenza di ogni binario, puoi trovare distributori di snack e bevande.

    Gli sportelli bancomat e gli uffici cambio valuta si trovano tutti nella hall e sono di facile accesso per i passeggeri. Al primo piano, vicino al binario 14, si trova invece un centro di informazioni turistiche. La stazione ospita anche agenzie di viaggio, una stazione di polizia e un ufficio postale. Al piano terra, vicino a Piazza IV novembre, c'è invece una banca. Per urgenze, in corrispondenza del binario 21, troverai un centro di primo soccorso e una farmacia. Nella piazza antistante la stazione è disponibile un terminale wi-fi.

    Nella stazione di Milano-centrale sono presenti anche molti negozi di lusso di fascia alta. Vi è un'ampia scelta che va da vestiti, a borse, da accessori a scarpe di grandi stilisti, ma anche libri e giocattoli. I negozi sono aperti tutto l'anno dalle 8:00 alle 22:00. Per i disabili sono disponibili servizi igienici e strutture di suppporto così come un ufficio assistenza passeggeri situato al binario 3.

    Se hai domande non esitare a rivolgerti ai dipendenti della stazione, presso il banco informazioni situato al piano terra. Il personale addetto sarà in grado di fornirti informazioni specifiche sulla stazione e sugli arrivi e le partenze.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Milano Centrale

    In auto: Muoversi in auto a Milano non è sempre facile, ma la macchina rimane comunque il mezzo migliore per spostarsi nei dintorni del capoluogo lombardo. Per raggiungere il centro città con un'auto a noleggio dovrai semplicemente seguire gli appositi cartelli stradali. Scegliendo un autonoleggio alla stazione di Milano centrale, ti ricordiamo che dovrai munirti del pass apposito per entrare in alcune zone dela città, ovvero nella cosiddetta area C. Per fare rifornimento il distributore più vicino alla stazione è la Esso. Uscendo dalla stazione bisogna girare a destra e continuare dritti per circa 300 metri. Il distributore si trova sulla destra.

    In autobus: Sul lato sinistro della stazione si trova un terminal degli autobus, che collegano la stazione con il centro città così come con gli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. Gli autobus diretti verso il centro città sono il 60 e l'81. Sono attive anche delle linee notturne N6, NM2 e NM3 in servizio ogni ora tra le 2:00 e le 5:00. È possibile acquistare i biglietti direttamente a bordo e il costo è lo stesso di quello di una normale corsa semplice diurna.

    In metropolitana: La stazione si trova in corrispondenza di due linee della metropolitana ed è a 6 fermate dal centro. Le linee che passano qui sono la M2 verde e la M3 gialla. È possibile acquistare i biglietti direttamente in stazione, alle fermate della metro e presso edicole e tabaccai.Se pensi di dover usufruire spesso dei mezzi pubblici ti consigliamo di prendere i biglietti forfettari, più convenienti rispetto alle corse singole. La metropolitana è aperta tutti i giorni dalle 6:00 a 00:30.A seconda dell'ora la frequenza vai dai 2 ai 4 minuti. Nelle stazioni più periferiche l'attesa può arrivare anche fino a 30 minuti. Se devi alloggiare lontano dalla stazione centrale, ti consigliamo una sistemazione vicino alle altre stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi o Milano Rogoredo.

    In tram: Dalla stazione transitano le linee tram 5 e 9. In totale a Milano ci sono 18 linee di tram che viaggiano fino a mezzanotte. I biglietti possono essere acquistati in stazione, nelle fermate metro, presso giornalai e tabacchi. La linea tramviaria milanese è molto estesa e per questo il tram è uno dei modi migliri per spostarsi in città. Sapevi che la città di San Francisco ha acquistato i suoi tram dalla città di Milano?

    In taxi: Il parcheggio taxi si trova proprio di fronte alla stazione. I taxi sono presenti 24h/24 e le tariffe dipendono dagli orari e dai giorni feraili/festivi. Sono comunque abbastanza cari.

    Parcheggio

    La stazione di Milano Centrale dis pone di diversi parcheggi coperti a pagamento ma è possibile parcheggiare gratuitamente anche in strada, ad esempio in Via Copernico. In generale a Milano le aree blu sono a pagamento, quelle bianche gratuite e quelle gialle riservate ai residenti. Attenzione quindi sempre alla segnaletica stradale! Le tariffe orarie sono care. Circa 3€/h per le prime ore e poi 4,50€/h per ogni ora supplementare. Meglio quindi un parcheggio coperto anche se non sempre sono custoditi.

    Link utili

    Stazione di Milano-Centrale

    Torna su


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Milano-Centrale

    Stazione di Milano Centrale
    Piazza Duca d'Aosta 1
    Milan, Italia 20124

    Telefono: +39 02 7740 4318
    Latituddine: 45.4858
    Longitudine: 9.2042

    Informazioni generali: La stazione di Milano centrale è la stazione principale della città e una delle più importanti in Italia e in Europa. La stazione serve più di 120 milioni di passeggeri l'anno.