Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI UDINE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Udine

    Se avete deciso di partire all'avventura, alla scoperta dei luoghi più belli d'Italia, non possiamo che consigliarvi di non perdervi Udine. Udine è raggiungibile sia in auto, visto che è collegata all'A23 e alla SS1, che in treno, visto che a pochi passi dal centro città sorge la stazione di Udine. Una volta arrivati alla stazione potrete dirigervi direttamente ai luoghi più importanti, come il Castello di Udine, Piazza Libertà, Piazza Matteotti, il museo d'arte contemporanea etc. Se poi vorrete spostarvi più in là, prendete un noleggio auto a Udine e recatevi in posti come Lignano Sabbiadoro e le sue spiagge, la foresta di Tarvisio o lo zoo Punta Verde.

    Auto Europe, una delle compagnie di autonoleggio leader nel mondo, da più di 60 annni offre più di 24.000 punti di ritiro e riconsegna in oltre 180 destinazioni diverse. Abbiamo tutte le soluzioni giuste per il vostro prossimo viaggio a Udine e tante categorie auto tra cui scegliere, e, oltre alla stazione ferroviaria, è possibile ritirare il veicolo anche in centro. Per qualsiasi necessità potrete contattare il nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 che sarà felice di assistervi. Per saperne di più vi consigliamo di dare anche un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Udine lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria di Udine è situata in viale Europa Unita, verso sud rispetto al centro. La stazione entrò in funzione il 21 luglio 1860 ed è stata poi ammodernata nel 2005 con la creazione di nuove biglietterie e spazi per negozi. Il piazzale della stazione è dotato di 7 binari per il servizio passeggeri (numerati da 1 a 8), più alcuni binari ad uso esclusivo della movimentazione delle merci, delle manovre, dello stallaggio e del deposito, tra cui il binario numero 2 che non ha piattaforma. Il movimento dei passeggeri in stazione è di circa 7,6 milioni di persone all'anno, il che significa che la stazione è la più trafficata del Friuli-Venezia Giulia per numero di passeggeri. Con i treni che partono dalla stazione di Udine potrete raggiungere, tra le altre destinazioni, il Veneto, la Lombardia, l'Austria e il Lazio con Roma.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Udine

    Siete quindi arrivati in città e la sua bellezza vi spinge a voler visitare di più. Nessun problema! Nei pressi della stazione troverete dei noleggiatori, tra cui Enterprise. Il desk si trova nelle immediate vicinanze della stazione, a 4 minuti a piedi, così all'arrivo potrete subito ritirare il vostro autnoleggio alla stazione di Udine oppure, dal centro, arrivare immediatamente dal noleggiatore. Vi ricordiamo che per il noleggio di un auto è necessario avere con sé patente, carta d'identità e carta di credito, tutti documenti che devono essere validi. La carta di credito dovrà avere abbastanza credito da coprire il costo del deposito cauzionale. Vi invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni per maggiori approfondimenti.

    Enterprise alla stazione di Udine Enterprise alla stazione di Udine
    Viale Europa Unita, 165,
    33100 Udine, Italia

    39 0432 204842
    Orari di apertura:
    Lun - ven: 8 - 19
    Sab: 9- 14
    Dom: chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ha un grande edificio passeggeri che ospita molti servizi, tra cui la biglietteria, due edicole, bar, una banca, una cappella, una farmacia, i negozi, il Club Eurostar e la sede della Polizia Ferroviaria. Inoltre, ci sono gli uffici di Trenitalia e del capostazione. Le offerte commerciali non sono molte, ma c'è l'indispensabile per poter aspettare tranquillamente il prossimo treno all'interno della stazione.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Udine

    Come già precisato, la stazione non è molto distante dal centro, quindi sarà molto facile spostarsi da qui o arrivare dal centro. Una volta finito di esplorare, potrete venire direttamente qui e ritirare il vostro noleggio auto alla stazione di Udine per partire alla volta di destinazioni come Lignano Sabbiadoro. Se preferite muovervi con i mezzi di trasporto, direttamente all'esterno della stazione, nel piazzale, si trovano le fermate degli autobus con tutte le linee che passano per Udine e a poche centinaia di metri si trova la stazione degli autobus, che è il capolinea per molti busi. Di fronte alla stazione troverete diversi taxi, se necessitate di viaggiare più comodi.

    Parcheggio

    Nel caso in cui dobbiate lasciare per un attimo il vostro autonoleggio alla stazione di Udine potrete approfittare del comodo parcheggio delle ferrovie poste a pochi passi di distanza dalla stazione, sempre sul viale Europa Unita. I posti disponibili sono un centinaio, il parcheggio è sempre accessibile ma non è sorvegliato. Le tariffe variano in base agli orari e al tempo di sosta ed è possibile pagare sia in contanti che con carta.

    Parcheggiare a Udine è semplice visto che ci sono diversi parcheggi su strada e in strutture apposite, come parcheggi multipiano. Vi invitiamo a prestare sempre attenzione a dove lasciare la vostra macchina perché molti parcheggi, specie in zona centro, sono a pagamento: controllate la segnaletica apposita e non dimenticate di pagare la sosta, qualora dovesse essere necessario.

    Link utili

    Sito dell'ufficio turistico di Udine