Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO CAMPER A
    CATANIA

    Noleggio camper in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio camper in tutto il mondo

    Noleggio camper a Catania - Auto Europe

    L'antica città di Catania si trova nella parte orientale della Sicilia, in Italia. Città estremamente importante fin dall'antichità, Catania è stata ricostruita più volte a causa del suo turbolento "vicino di casa". Essere situata vicino all'Etna rende infatti questa città soggetta alle conseguenze della vivace attività vulcanica - di cui l'ultima ad effetti catastrofici fu nel 1669. Catania è una città meravigliosa da visitare ed esplorare grazie al tuo noleggio di camper a Catania. Il centro è disseminato di architettura d'epoca barocca ed è molto piacevole da vedere. Con il comfort di un camper è possibile visitare tutto ciò che Catania ha da offrire, e i suoi dintorni. Capirai subito perché numerosi influenti artisti italiani hanno deciso di farne la loro casa.

    Catania non è solo conosciuta per i suoi famosi artisti e scrittori, il centro città è riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, e con una ricca storia, gastronomia e cultura, questa città siciliana è una tappa obbligata per tutta la famiglia. Arrivare alla città è anche molto facile, grazie all'importante porto marittimo e al suo aeroporto tra i più importanti d'Italia: Catania è a poche ore di volo dalle principali capitali europee.

    Se sei interessato ad andare in vacanza con un camper, allora Auto Europe, con la sua esperienza pluriennale di noleggio auto, offre ora anche noleggio di camper competitivi, insieme a una vasta selezione di camper da scegliere tra le migliori destinazioni come Roma e Napoli. Abbiamo a disposizione un team di prenotazioni dedicato, che sa tutto sui camper e ti permetterà di pianificare, scegliere e prenotare il tuo camper senza sforzo. Inoltre, è possibile utilizzare anche il nostro motore di prenotazione online assolutamente sicuro.

    Campeggi a Catania e dintorni

    Anche se la vivace Catania ha molto da offrire, è anche una buon punto di partenza per visitare il resto della Sicilia. Quest'isola ha molto da offrire al turista curioso che ha il desiderio di avventurarsi più lontano. Un noleggio camper a Catania è il veicolo perfetto per permetterti di andare dove vuoi e quando vuoi. I campeggi sono moderni e offrono tutti i servizi che ti aspetti. Inoltre, sono spesso molto più economici rispetto agli hotel e agli alloggi in città. Catania è un importante incrocio per il sistema autostradale siciliano, il che significa che raggiungere i luoghi che si desidera vedere non è complicato. Ti consigliamo i seguenti campeggi per il tuo soggiorno a Catania.

    Camping Jonio Se non vuoi allontanarti troppo dalla città di Catania, allora Camping Jonio è il campeggio perfetto per il tuo soggiorno. Anche se molto centrale, il campo è adiacente al mare ed è ricco di alberi e vegetazione - rendendolo molto rurale. Solo 9 km dall'aeroporto di Catania, 3 km dalla stazione ferroviaria e una breve tragitto in autobus dal centro della città - rendono questo campeggio perfettamente posizionato. Sul posto troverete un ristorante con un'incredibile spiaggia privata. Sono inoltre disponibili intrattenimento, sport e immersioni, insieme a un'atmosfera amichevole per gli animali domestici.
    La Timpa – International Camping Village Su quello che è noto come il sito più panoramico sulla costa ionica, troverai il campeggio La Timpa. Situato ai piedi dell'Etna, ma ancora abbastanza vicino per raggiungere Catania e Taormina. All'interno del campeggio sarete piacevolmente circondati con una rigogliosa flora mediterranea, alberi di limoni e fauna selvatica. Un supermercato, ristorante, servizio lavanderia, una piscina e una spiaggia locale sono anche a vostra disposizione. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutto il campeggio e per coloro che desiderano portare i loro animali domestici sappiano che sono benvenuti.
    Almoetia Camping All'interno di 2 ettari di terreno e vicino all'Etna, uno dei pochi vulcani attivi in Europa, troverete il campeggio Almoetia. Composto da lussureggianti boschi verdi, fiori, agrumi e alberi di pecan, questo campeggio è perfetto per una fuga in vacanza. Il campeggio ha un supermercato, bar, ristorante, docce e una lavanderia. Offrono anche un bus navetta per le attrazioni locali e un servizio di noleggio biciclette. A livello locale, sei vicino alla spiaggia di San Marco, Giardini Naxos e Isola Bella. Il sito ha anche accesso Wi-Fi per gli ospiti.
    Camping Etna A circa 45 minuti dalla città di Catania, incontrerai il Camping Etna, situato ai piedi dell'Etna. Questo meraviglioso campeggio è aperto tutto l'anno e offre tutti i servizi che ci si aspetta da un campeggio moderno. Con una piscina e ampie piazzole per camper, il campeggio si trova in un rigoglioso bosco mediterraneo. I percorsi locali ti permetteranno di andare in bicicletta, fare escursioni e avvistare animali selvatici.

    Camper disponibili a Catania

    Quando noleggi un camper a Catania, così come nelle altre nostre sedi italiane di Napoli, Roma e Milano, avrai una vasta selezione tra cui scegliere. Tutti i nostri camper forniti vengono con quello che ti aspetteresti da un moderno camper - una cucina, un bagno e una doccia di serie.

    I seguenti quattro camper sono di gran lunga i modelli più popolari assunti all'interno di Catania. L'Urban Plus Motorhome è lungo solo 5,20 m., ma è un robusto camper ben costruito che può ospitare fino a due persone. Tuttavia ha posti a sedere per quattro.

    Il camper Active Plus è lungo 5,40 m., ma con l'ulteriore vantaggio di poter ospitare quattro persone su due letti matrimoniali. Viene fornito con cambio manuale e un motore diesel.

    Se cerchi più capacità, allora il camper Family Luxury fornisce proprio questo. Con tre letti matrimoniali, questo camper può ospitare comodamente fino a sei persone. Con 7,25 m. di lunghezza, sarai alla guida di un mezzo maestoso.

    Infine, abbiamo il camper del Gruppo D. Questo veicolo è leggermente più piccolo con una lunghezza di 6,9 m., ma con due letti matrimoniali e tre singoli, questo camper può ospitare ben sette persone. Viene fornito con un motore diesel a basso consumo e trasmissione manuale.

    Tutti i camper sono inoltre dotati di un serbatoio per l'acqua e i rifiuti, con opzioni disponibili come riscaldamento, seggiolini per bambini e portabici.

    Urban Plus Motorhome Active Plus Motorhome

    Urban Plus

    Posti letto: 2
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 5,20 Metri
    Cambio: Manuale
    Carburante: Diesel

    Active Plus

    Posti letto: 4
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 5,40 Metri
    Cambio: Manuale
    Carburante: Diesel
    Family Luxury Motorhome Group D Motorhome

    Family Luxury

    Posti letto: 6
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 7,25 Metri
    Cambio: Manuale
    Carburante: Diesel

    Group D

    Posti letto: 7
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 6,90 Metri
    Cambio: Manuale
    Carburante: Diesel

    Maggiori informazioni su Catania

    Catania ha un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. È noto per avere le temperature estive più calde in tutta Italia. Durante l'inverno la temperatura non scende mai sotto lo zero, anche se, a causa del vicino Etna, alto oltre 3.300 metri, è posibile vedere le cime innevate alla sua sommità. Catania fu fondata dai Greci intorno al 730 a.C.; dopo un periodo sotto il dominio cartaginese, Catania cadde sotto il dominio romano durante la prima guerra punica. Durante il Medioevo Catania vide susseguirsi varie dominazioni, dai Bizantini fino all'emirato islamico di Sicilia nel 1072. Nel XVI secolo, la città passò sotto il dominio spagnolo e nel 1669 l'Etna eruttò e causò gravi danni alla città, ma fortunatamente grazie alle mura che cingevano la città, gran parte della lava fu deviata in mare. Sicilia e Catania furono infine unificate con l'Italia continentale nel 1860 e, nonostante gli effetti delle due guerre mondiali, Catania è oggi un importante porto e un importante contributo all'economia siciliana.

    Catania ha molte località nei dintorni da visitare, ognuna con le proprie caratteristiche e fascino. Con il tuo noleggio camper da Catania, puoi facilmente esplorare queste bellissime località. Parti per un'escursione sulla costa di Catania e visita i monumenti antichi testimonianza del suo glorioso passato. Se stai cercando attività sportive, prendi in considerazione un giorno in quad o in bicicletta attraverso i sentieri di montagna. Oppure fai un giro per degustazioni presso le numerose cantine o in uno dei suoi bellissimi vigneti, o dirigiti verso la cima del Monte Etna, per provare un vero timore reverenziale verso tale meraviglia naturale.