Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO CAMPER A
    FARO

    Noleggio camper in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio camper in tutto il mondo

    Noleggio camper a Faro - Auto Europe

    Chi opta per un noleggio camper a Faro, generalmente ha già pianificato un bel giro dell'Algarve o addirittura di tutto il Portogallo. Con Auto Europe avrai una delle più ampie scelte di camper che soddisfino le tue esigenze. Per qualsiasi dubbio sulle caratteristiche del camper, i nostri specialisti sono a disposizione per aiutarti, sia telefonicamente che per email. Goditi il comfort di viaggiare in camper, senza dover fare e disfare le valigie a ogni sosta. Ti consigliamo ad esempio di percorrere l'affascinante costa atlantica, lungo i 600 km che dividono Faro da Porto. E, una bella fermata intermedia, è senza dubbio la bellissima capitale portoghese, Lisbona.

    Campeggi a Faro e dintorni

    Noleggiare un camper a Faro è molto semplice, mentre può risultare molto più difficile trovare un campeggio, soprattutto in alta stagione. Per questo periodo bisogna prenotare veramente con largo anticipo! Lungo la costa del sud si può incorrere in sanzioni se si parcheggia il camper in strada per più di un'ora. Nelle zone interne, così come all'est e all'ovest dell'Algarve, ciò rappresenta meno un problema. Di seguito una selezione di campeggi a Faro e dintorni.

    Camping Olhao Il campeggio Olhão è situato a Olhão, a meno di 10 km da Faro. Le piazzole sono distinte tra piazzola con ombra, con poca ombra e senza ombra. Qui vicino si trova una spiaggia di sabbia. Nel campeggio sono presenti inoltre un parco giochi e un'area per fare sport. Nella zona WIFI la connessione è libera e gratuita. I cani sono ammessi, ma devono essere tenuti al guinzaglio.
    Camping Albufeira Il Camping Albufeira sorge a 45 km a ovest di Faro e a 1.5 km da un piccolo villaggio di pescatori. Questo campeggio è dotato di 2 piscine (una per i bambini) e di alucni ristoranti. Proprio di fornte al campeggio si trova la fermata dell'autobus per Albufeira per la stazione. In ogni piazzola possono soggiornare non più di 4 persone. Il Check-in è dalle 15:00 e il Check-out fino alle 12:00. Gli animali di piccola taglia sono ammessi. In alta stagione è richiesto un soggiorno di almeno 7 notti.
    Algarve Motorhome Park L'Algarve Motorhome Park si trova a circa 60 km da Alves. Questo campeggio sorge nel cuore della valle Rio Arade e offre buone infrastrutture grazie alla vicinanza con la città di Slives. Ci sono due tipi di piazzole, con o senza connessione elettrica. Tutte le piazzole sono adatte per i disabili, videosorvegliate e con accesso al serbatoio di scarico. Sono accettate le carte di credito.
    Motorhome Park Falésia Motorhome Park Falésia si trova a 29 km dal centro di Faro. Attenzione, in questo campeggio non sono ammesse prenotazioni. Il campeggio è aperto tutto l'anno. La spiaggia Praia da Falésia iè raggiungibile a piedi.

    Camper disponibili a Faro

    Se non hai ancora deciso quale modello scegliere, ti presentiamo una breve lista di alcuni dei veicoli disponibili. Per due viaggiatori il Compact Plus è un modello molto comodo, pensato proprio per due persone. Con una lunghezza di ca. 6 metri, si può definire un camper piuttosto compatto. Il Premium Standard offre invece posti letto per 4 persone, è molto ben fornito ed ha una lunghezza di ca. 7,6 metri. L'Active Plus è di media gradnezza ma garantisce comunque posti letto per 4 persone, in due lettimatrimoniali, posti uno sopra l'altro. Il Family Plus è invece il più adatto per una famiglia. Grazie alla panca pieghevole è infatti adato fino a 6 persone. L'equipaggiamento è moderno e sono incusi utili extra come un portabici, tendine e un piccolo garage.

    Compact Plus Adria

    Compact Plus

    Posti letto: 2
    Categoria: Classe B
    Lunghezza: 5.99 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Classe B Adria

    Posti letto: 4
    Categoria: Classe B
    Lunghezza: 7.38 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel
    Active Plus Family Plus

    Active Plus

    Posti letto: 4
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 5.42 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Family Plus

    Posti letto: 6
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 6.51 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Faro: cosa sapere

    Il limiti di velocità previsti per i camper sono 90km/h su strade statali e 100 km/h in autostrada. Non è in alcun modo permesso pernottare in strada o nei parcheggi. Il pedaggio è lo stesso previsto per le auto. Nel tratto tra Lisbona, Coimbra e Porto l'autostrada non è a pagamento. Faro, il capoluogo dell'Algarve, è dotata di uno degli aeroporti più grandi della regione e viene spesso utilizzata come punto di partenza per un viaggio in Algarve o in tutto il Portogallo. Ma anche la città stessa di Faro merita di essere visitata. Una parte del grazioso centro storico, Vila Adentro, è nascosto tra le mura della città quasi completamente conservate ed è pieno di negozi, ristoranti e bar. L'ingresso in questa zona della città avviene da tre porte storiche. La città di Faro si trova nella riserva naturale Parque Natural da Ria Formos. Con una superifice di circa 170 km², questa zona è una delle più grandi aree lagunari protette in Europa. Questo paesaggio mozzafiato si è creato in seguito ad un maremoto - terremoto nel 1755.

    Dalla cattedrale Sé si può godere di una splendida vista sulla città. Questa cattedrale è una chiesa a tre navate, risalente al XIII e XIV secolo, che fu quasi completamente distrutta per ben due volte. Per questo motivo dal XV secolo è iniziata un'opera di restauto che ha portato a dei cambiamenti rispetto alla costruzione originale. Sono stati rinnovati ad esempio la cappella in stile gotico, l'organo barocco e il portale d'ingresso. La piattaforma panoramica si trova sul campanile della cattedrale e si raggiunge tramite una scalinata posta sul lato sud dell'edificio.

    La spiaggia più bella della regione è Praia de Faro. Consigliamo di raggiungerla con l'autobus nr.16, considerando la difficoltà nel trovare parcheggio. Questa spiaggia è ancora sconosciuta al turismo di massa. La Ihla de Faro è collegata qui con la terraferma attraverso uno stretto ponte a senso unico. L'atmosfera che si respira in questi 5km di spiaggia è molto rilassata e non si percepisce in alcun modo la vicinanza con l'aeroporto. Questa spiaggia è poco frequentata e per questo conserva un'acqua davvero pulita e cristallina, ideale per un bel bagno, se non fosse per la sua temperatura sempre molto bassa, anche durante i mesi estivi..quando può diventare un ottimo rimedio contro l'afa!