Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Itinerari di viaggio in Toscana

    La Toscana, si sa, è uno dei fiori all’occchiello della nostra penisola, vero e proprio paradiso che ci invidiano da ogni parte del mondo. In questi giorni autunnali, in cui il clima è ancora piacevole, rilassarsi tra le colline toscane, visitare città d’arte come Pisa o Firenze o semplicemente gustare i piaceri della tavola in uno dei tanti agriturismi, possono essere sicuramente delle oltime alternative per scappare un po’ dalla routine della quotidianità. La Toscana è una regione ricca di arte, storia, conosciuta in tutto il mondo per le sue colline e per i vini che qui si producono. La cucina è eccellente e le città d’arte sono tra le più belle del mondo, molte riconosciute come Parimonio dell’Umanità dell’Unesco:

    • Il centro storico di Firenze (1982)
    • Il centro storico di Siena (1995)
    • La Piazza del Duomo a Pisa (1987)
    • Il centro storico di San Gimignano (1990)
    • Il centro storico di Pienza (1996)
    • La Val d’Orcia (2004)
    • Le ville medicee (2013)

    Firenze

    Capoluogo della regione, Firenze è la città d’arte per eccellenza, considerata il luogo di origine del Rinascimento: molti la definiscono un museo a cielo aperto. Non dimenticate che a Firenze sono conservati tra gli altri la Venere del Botticelli e il David di Michelangelo.Il cuore della città è Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio, da cui si sorgono a poca distanza la Galleria degli Uffizi e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Da non perdere poi il Duomo, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. La città è attraversata dal fiume Arno sul quale si erge il Ponte Vecchio, unico al mondo con le caratteristiche casette, botteghe dei gioiellieri.

    Pisa

    Sempre lungo il fiume Arno, a pochi km dalla sua foce, sorge la città di Pisa, dove avrete la possibilità di ammirare e fotografare la famosissima torre pendente. Il campo dei Miracoli, la piazza in cui si erge la torre, è senza dubbio una delle piazze più conosciute al mondo. Qui si trova anche la Cattedrale costruita con marmi bianchi e colorati tra l’XI e il XII secolo. Pisa è anche la sede di tre importantissime università e del Consiglio Nazionale delle Ricerche. A pochi passi dalla piazza troverete poi l’Orto Botanico: cosa c’è di più rilassante di passeggiare in questo splendido giardino a conlusione della vostra gita?

    La Toscana in auto

    Dopo aver visitato le città d’arte vi consigliamo di dedicare il resto del vostro soggiorno ad esplorare l’entorterra e le colline toscane. Noleggiate un’auto e andate alla scoperta del Chianti o della Val D’Orcia, guidando tra colline con vigneti e uliveti, cornice perfetta per delle foto indimenticabili. Fermatevi a visitare San Gimignano, splendida cittadina medievale conosciuta per le sue torri. E per pianificare il vostro viaggio con un’auto a noleggio non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37. Siamo a disposizione per voi 7 giorni su 7.

    Ricerca blog


    Categorie