Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le strade panoramiche più belle del mondo

    Se la tua vacanza ideale non prevede chilometri di sentieri a piedi, questo è l’articolo che fa per te!Paesaggi da lasciare senza fiato sono in ogni angolo del mondo e, per nostra fortuna, ci sono strade che offrono accesso alle bellezze naturali più remote della terra. Ecco un elenco, preparato da noi, delle 15 strade panoramiche più belle del mondo. Che si tratti di una vacanza di due settimane o di un weekend, non troppo lontano da casa o dall’altra parte del mondo, qui troverai ottimi spunti per il tuo viaggio on the road!

    Overseas Highway, Florida, USA

    Chi ha bisogno di una barca quando è possibile attraversare l’oceano con una cabrio? La Overseas Highway (in italiano “autostrada d’oltreoceano”) è lunga circa 205 km e attraversa l’arcipelago Florida Keys.

    Hana Highway, Maui, Hawaii, USA

    Questo tratto di 103 km ti porterä attraverso una meravigliosa foresta pluviale tropicale. Il tragitto dura, senza soste, circa due ore e mezza. Ventosa, stretta e panoramica, questa strada oltrepassa oltre 59 ponti, 46 dei quali ad una sola corsia.

    Montagna Tianmen, Cina

    Costruito all’interno del Parco Nazionale del Monte Tianmen, Zhangjiajie, questo percorso è stato completato in 8 anni. È universalmente risconosciuta come una delle strade più spettacolari da percorrere (e tra le più pericolose).

    Ring Road, Islanda

    La Ring Road (o strada 1) è la strada principale dell’Islanda e permette ai viaggiatori di percorrere l’isola in forma circolare, visitando i principali punti di interesse del paese.

    Great Ocean Road, Australia

    Una delle strade panoramiche più belle al mondo è in Australia. Cascate nebbiose e alte scogliere fanno di questo luogo un posto magico, ideale per chi ama la vita all’aria aperta.

    A82, Scozia

    Ritira l’auto a Glasgow e segui la strada A82 fino a Fort William e Inverness. Supererai i laghi di Loch Lomond e Loch Ness. Non dimenticare la macchina fotografica - è un percorso bellissimo dall’inizio alla fine. Clicca qui per consigli di viaggio per un road trip in Scozia.

    State Route 1, California, USA

    La strada da percorrere nel road trip americano per eccellenza. Da San Francisco fino al sud della California, un susseguirsi di scogliere, oceano e spiagge, con possibilità di avvistamento balene blu ed elefanti marini.

    Strada dell’Atlantico, Norvegia

    Questo pezzo di strada straordinario e unico al mondo ti lascerà senza fiato. Anche solo guardando la foto si viene avvolti dalla sensazione di un lancio direttamente nell’oceano.

    Valle del Fuoco, Nevada, USA

    La strada principale che attraversa il più antico parco dello Stato del Nevada, la Valle del Fuoco, offre agli automobilisti un percorso con alcuni dei paesaggi più belli del Nord America. Quest’area è spesso utilizzata come location per le riprese di spot pubblicitari di automobili, proprio perché è il tipo di scenario in cui tutti vorrebbero guidare.

    Passo della Furka, Svizzera

    Il tempismo è la chiave! Il passo della Furka (7.976 piedi di altezza) è una delle zone più innevate della Svizzera, ma se ti rechi in quest’area nel giusto momento dell’anno, potrai avventurarti in uno dei percorsi più entusiasmanti del mondo.

    Costiera amalfitana, Italia

    Nota in un tutto il mondo come una delle aree più belle da visitare, la costiera amalfitana è un gioiello tutto italiano. Segui la costa da Positano a Vietri sul Mare sulle strade tortuose, e fermati a visitare Amalfi e Ravello.

    Transfagarasan, Romania

    La Transfagarasan è una strada nazionale che si sviluppa attraverso curve lunghe e ripide e discese taglienti, ad un’altitudine di 6.699 piedi, e rientra senza alcuno sforzo nella nostra lista di strade più panoramiche del mondo.

    Paso de Los Caracoles, Cile e Argentina

    Cile e Argentina condividono oltre 8.000 km di confine, molti dei quali si trovano tra le imponenti cime della catena montuosa delle Ande. Guidando attraverso il passo de Los Caracoles (Paso de Los Libertadores) e il tunnel del Cristo Redentore, raggiungerai il confine.

    Causeway Coastal Route, Irlanda del Nord

    Uno degli itinerari più belli del mondo. Questa strada percorre la costa settentrionale dell’Irlanda del Nord tra le città di Belfast e Londonderry.

    Strada Romantica, Germania

    La strada romantica tedesca non è una singola strada, quanto piuttosto un percorso “a tema” creato dal alcuni agenti di viaggio nel 1950 per attirare visitatori. Questo tragitto ti porterà alla scoperta delle più suggestive aree della Baviera, tra castelli e paesini pittoreschi (consulta qui l'itinerario consigliato).

    Hai trovato la tua strada panoramica preferita?

    Quante di queste strade rientrano adesso nella tua bucket list? Ne hai già percorsa qualcuna? Qual è la tua preferita? Abbiamo dimenticato una strada che secondo te doveva rientrare in questa lista? Condividi con noi la tua opinione lasciando un commento!Ricorda: Auto Europe offre il noleggio auto in destinazioni in tutto il mondo! Prenota online o chiamaci per un preventivo al numero +39 06 948 045 37.

    Ricerca blog


    Categorie