Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Concorso Facebook "Come risparmiare in viaggio"

    Auto Europe road tripTutti abbiamo il desiderio di scoprire nuovi luoghi e vivere nuove avventure, ma è possibile farlo risparmiando?

    Con l'alta stagione ed il prezzo dei traghetti e degli aerei alle stelle, prenotare una vacanza - anche rimanendo in Italia - sta diventando un lusso che sempre meno persone si possono permettere.

    È importante gestire in maniera oculata il proprio budget e tagliare i costi ove possibile. Con un po' di accortezza e di buon senso, risparmiare in vacanza è assolutamente possibile.

    È proprio la ragione per cui Auto Europe ha lanciato il concorso sulla propria pagina Facebook. La nostra idea era quella di raccogliere i vostri migliori consigli per dare qualche idea su come risparmiare il più possibile in vacanza ai nostri followers. E lasciatecelo dire: avete risposto in maniera incredibile!

    Abbiamo raccolto più di 200 commenti con delle preziose dritte che siamo certi vi aiuteranno a spendere meno durante le vostre prossime vacanze. Con un'esperienza di oltre 65 anni nel settore del noleggio auto, Auto Europe è già in grado di offrire le migliori tariffe sul mercato, ma si possono ancora risparmiare un sacco di soldi su alberghi, voli, cambio etc. Continuate la lettura per scoprire come...

    Per prima cosa, vorremmo congratularci con Alessia Using cards abroad da Ferrara - la fortunata vincitrice del concorso. Per assicurarsi il premio, Alessia ha postato il seguente messaggio sulla nostra pagina Facebook:

    “ Utilizzo siti di comparazione dei prezzi, acquisto carte musei dove possibile, vado in spiagge selvagge.”

    Grazie Alessia, è davvero un'ottima strategia la tua, aspettati di ricevere il tuo buono Amazon da 20€ quanto prima!

    Quello di prenotare su un sito internet che consenta di confrontare i prezzi è, senza dubbio, uno dei trucchi migliori per risparmiare. Anche Valentina utilizza la stessa tattica e suggerisce anche di muoversi con un certo anticipi per aggiudicarsi le migliori offerte: “Cerco le varie offerte su siti di comparazione, poi ovviamente bisogna prenotare in anticipo, così si trovano offerte più vantaggiose.” Grazie mille per il prezioso consiglio Valentina!

    Non si discosta molto il consiglio di William, che però sottolinea l'importanza di scegliere il periodo giusto per andare in vacanza. La stagionalità è infatti uno dei fattori che contribuisce in maggior misura a determinare il prezzo. Evitando le date più gettonate si riesce a risparmiare veramente tanto. Ecco il suo commento: "Il miglior modo per risparmiare è pianificare e programmare bene tutto. Affidarsi a piattaforme specializzate (per hotel, auto, voli, etc.) e scegliere con cura il periodo. Più facile di così!"

    Holiday diningUn'altra ottima idea è quella di risparmiare sul cibo. Mangiare in ristorante a pranzo e a cena fa lievitare la spesa in maniera esorbitante. Ecco cosa suggerisce Maria Rosaria: "Beh io cerco di evitare il di più cerco di trovare dei posticini un po' fuori mano dove si mangia bene ma che non sono molto conosciuti così cerco di scegliere il periodo più tranquillo per le vacanze."

    Il discorso di risparmiare sul cibo è legato a quello di evitare le cosiddette trappole per turisti. Si sa che una delle pratiche più diffuse dai ristoratori è quella di alzare i prezzi d'estate, per questo motivo è bene evitare questo genere di locali, quando possibile. Ecco come fa Alice: "Io contatto i local sui social o attraverso gruppi dedicati ai viaggi! Spesso le spese peggiori, sono proprio per le classiche "trappole per turisti". In questo modo, soldi non preventivati, vengono spesi in pessimi servizi. Un consiglio? Chiedete sempre alle nonnine o ai camionisti un buon posto per il pranzo!"

    Allo stesso modo, anche Matteo da Firenze insiste sull'importanza di essere informati per poter risparmiare il più possibile in vacanza. Riportiamo il suo commento: “Sicuramente come prima cosa cerco più informazioni possibili,poiché avere informazioni é la cosa più preziosa per saper risparmiare.i metodi per trovarle sono i soliti: esperienze dirette di conoscenti,recensioni online,esperienze condivise sui social. Poi rimettendo insieme i dati ottenuti si cerca sempre la miglior soluzione qualità prezzo perché molte volte non é un euro che fa la differenza ma il potersi godere le vacanze e il tornare a casa senza rimpianti o con il portafoglio vuoto."

    Alla fine però, come ci ricorda Angela, va sempre considerato che cercare di risparmiare è un'ottima cosa ma, se si decide di partire in vacanza, è bene godersela. Se si deve stare attenti anche al centesimo, la vacanza si trasforma in una gara al risparmio e non ci si rilassa proprio. Ecco il suo commento: Auto Europe road trip "Partiamo dal presupposto che il miglior modo per risparmiare sulle vacanze è non farle. Chiarito questo, si può andare in cerca di ogni possibile soluzione per ridurre i costi di trasporto e soggiorno e concedersi qualche giorno in santa pace. Quindi cerco di risparmiare durante l'anno... e poi prenoto in anticipo guardando sui vari siti.. e naturalmente noleggiando da auto Europe Italia..."

    Auto Europe vorrebbe ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro concorso "Come risparmiare in viaggio". È stato un successo e non vi preoccupate se ve lo siete perso. Torneremo prestissimo con uno nuovo!

    Non dimenticate di visitare le nostre pagine sui social come Facebook, Twitter e Instagram. A presto!

    Ricerca blog


    Categorie