Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Viaggiare fuori dai confini con l'autonoleggio

    Prenotare un autonoleggio è spesso il modo più flessibile per viaggiare. Si possono dividere le spese tra i passeggeri, non ci sono grossi problemi per il trasporto dei bagagli e non ci sono limitazioni di orari dovuti ai mezzi pubblici. Per questo tanta gente decide di affittare una macchina e di mettersi in viaggio, programmando degli itinerari in tutta Europa, oltrepassando i confini italiani con l’auto.Nel programmare questo genere di viaggi è però necessario tenere conto di diverse limitazioni ai viaggi oltre il confine poste dalle agenzie di autonoleggio. Non tutte le agenzie di noleggio permettono di portare il veicolo fuori dall’Italia. È quindi davvero importante fare presente al momento della prenotazione se intendete andare in altri stati e in quali.In linea generale, non ci sono problemi per visitare gli stati dell’Europa occidentale, ma sorgono diverse limitazioni se volete visitare l’Europa dell’est o i Paesi dei Balcani.

    Solitamente in est Europa potete recarvi solo in Slovenia, in Croazia, in Repubblica Ceca e in Ungheria e solo con determinati modelli e categorie di auto. Inoltre nella maggior parte dei casi, il guidatore aggiuntivo non è coperto dall’assicurazione per la guida all’estero. È quindi possibile guidare solo per il conducente principale.

    È importante sapere anche che i noleggiatori non permettono il trasporto dell’auto dalla terraferma verso le isole, come viene spesso richiesto dai conducenti in Grecia e in Spagna.Se volete imbarcare l’auto in un traghetto o in nave, dovete richiedere il permesso al momento della prenotazione. Nel caso in cui il permesso venga rilasciato, tenete conto che durante il trasporto in nave, l’autonoleggio non è coperto dall’assicurazione e ogni eventuale danno è a carico del guidatore.Auto Europe vi consiglia di informarvi dettagliatamente al momento della prenotazione, sulle condizioni per poter viaggiare fuori dall’Italia o da qualsivoglia Paese in cui si prenota, con l’autonoleggio, perchè in caso di violazione e guida fuori dai confine senza permesso, la responsabilità ricade sul conducente dell’auto.Il team Auto Europe

    Ricerca blog


    Categorie