Per goderti nel migliore dei modi il periodo natalizio, non perdere l'atmosfera magica dei mercatini di Natale che ci sono in Europa. Grazie alla collaborazione con partner locali e internazionali, siamo in grado di offrire ai nostri clienti più di 24.000 sedi di noleggio in 150 Paesi. In qualsiasi paese europeo o del mondo sarai per trascorrere le tue vacanze, con Auto Europe troverai la categoria d'auto perfetta per ogni tua esigenza. Festeggia questo Natale come non hai mai fatto con un noleggio auto in Europa!
GIARDINI DI TIVOLI
Celebrare il Natale nei Giardini di Tivoli è un classico tra gli abitanti della capitale danese. Il momento più importante di questo mercatino si raggiunge nella notte di Capodanno: bellissimi fuochi d'artificio illuminano i giardini di luci e colori!
CHRISTKINDLMARKT
Allestito davanti al municipio di Vienna, questo mercatino si contraddistingue per le numerose attività che offre. I bambini possono imparare ad esempio a creare i biscotti natalizi o le candele, mentre gli adulti possono godersi le esibizioni del coro che si tengono gratuitamente ogni fine settimana.
MERCATINO NELLA PIAZZA DELLA CITTÀ VECCHIA & IN PIAZZA SAN VENCESLAO
Questo mercatino viene allestito in tutto il centro storico e illumina la città con migliaia di luci. L'albero di Natale nella Piazza della Città Vecchia ne è il simbolo più importante. Dicembre è inoltre il periodo migliore per provare il buonissimo trdelník: un tipico dolce della cucina ceca, dalla forma cilindrica, ricoperto con zucchero e cannella e cotto a legna.
HYDE PARK
Il famoso parco londinese Hyde Park ospita un bellissimo mercatino di Natale, dove è possibile acquistare regali unici o gustare una bevanda calda. Vengono inoltre allestiti un circo, una ruota panoramica e la più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio di Londra. Le attrazioni dell' "Ice Kingdom" ti sorprenderanno.
MERCATINO DI NATALE DI ZURIGO
In questo periodo la stazione di Zurigo si trasforma in un gigante mercatino di Natale con più di 160 bancarelle. È il più grande mercato di Natale al coperto d'Europa. L'albero di Natale, alto 15 metri, è decorato con cristalli Swarovski.
CHRISTKINDLMARKT DI NORIMBERGA
Conosciuto come il primo e originale mercatino di Natale in Germania, il Christkindlesmarkt di Norimberga è uno dei più grandi del Paese, con più di 2 milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Oltre al tradizionale shopping natalizio, è consuetudine bere una tazza di Glühwein (vin brulé) accompagnato dalla tradizionale salsiccia di Norimberga (Nürnberger Würstl).
PIAZZA NAVONA
Si tratta del mercato di Natale più famoso in Italia. A Roma potrete incontrare la Befana: la simpatica streghetta che, in sella alla sua scopa, consegna i regali ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Nelle numerose bancarelle sarà possibile anche acquistare delle bambole che raffigurano proprio la Befana.
WINTER WONDERS / PLAISIRS D'HIVER
Più di 250 bancarelle occupano la piazza "Grand Place" di Bruxelles. Oltre alla classica pista da pattinaggio, vengono proposte numerose attività, come concerti e parate musicali, artisti di strada e processioni religiose.
CHRISTKINDELMÄRIK
Questo è il mercatino più antico di tutta la Francia e si estende intorno alla Cattedrale della città dal 1570. Oltre al vino caldo e alle spezie, il nostro consiglio è di provare anche i biscotti e i dolci alsaziani, preparati in base ad antiche tradizioni culinarie germaniche.
LISBERG CHRISTMAS MARKET
Questo mercatino si trova nel parco di divertimenti della città ed è il più grande di tutta la Svezia. Rappresenta una bella occasione per adulti e bambini per poter fare un po' di shopping insieme. Non mancano ovviamente specialità culinarie svedesi e dolci tipici del periodo.