Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    I MIGLIORI MERCATINI DI NATALE INFOGRAFICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    I più bei mercatini di Natale in Europa

    Per goderti nel migliore dei modi il periodo natalizio, non perdere l'atmosfera magica dei mercatini di Natale che ci sono in Europa. Grazie alla collaborazione con partner locali e internazionali, siamo in grado di offrire ai nostri clienti più di 24.000 sedi di noleggio in 150 Paesi. In qualsiasi paese europeo o del mondo sarai per trascorrere le tue vacanze, con Auto Europe troverai la categoria d'auto perfetta per ogni tua esigenza. Festeggia questo Natale come non hai mai fatto con un noleggio auto in Europa!

    COPENAGHEN, DANIMARCA

    GIARDINI DI TIVOLI
    Celebrare il Natale nei Giardini di Tivoli è un classico tra gli abitanti della capitale danese. Il momento più importante di questo mercatino si raggiunge nella notte di Capodanno: bellissimi fuochi d'artificio illuminano i giardini di luci e colori!

    VIENNA, AUSTRIA

    CHRISTKINDLMARKT
    Allestito davanti al municipio di Vienna, questo mercatino si contraddistingue per le numerose attività che offre. I bambini possono imparare ad esempio a creare i biscotti natalizi o le candele, mentre gli adulti possono godersi le esibizioni del coro che si tengono gratuitamente ogni fine settimana.

    PRAGA, REPUBBLICA CECA

    MERCATINO NELLA PIAZZA DELLA CITTÀ VECCHIA & IN PIAZZA SAN VENCESLAO
    Questo mercatino viene allestito in tutto il centro storico e illumina la città con migliaia di luci. L'albero di Natale nella Piazza della Città Vecchia ne è il simbolo più importante. Dicembre è inoltre il periodo migliore per provare il buonissimo trdelník: un tipico dolce della cucina ceca, dalla forma cilindrica, ricoperto con zucchero e cannella e cotto a legna.

    LONDRA, INGHILTERRA

    HYDE PARK
    Il famoso parco londinese Hyde Park ospita un bellissimo mercatino di Natale, dove è possibile acquistare regali unici o gustare una bevanda calda. Vengono inoltre allestiti un circo, una ruota panoramica e la più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio di Londra. Le attrazioni dell' "Ice Kingdom" ti sorprenderanno.

    ZURIGO, SVIZZERA

    MERCATINO DI NATALE DI ZURIGO
    In questo periodo la stazione di Zurigo si trasforma in un gigante mercatino di Natale con più di 160 bancarelle. È il più grande mercato di Natale al coperto d'Europa. L'albero di Natale, alto 15 metri, è decorato con cristalli Swarovski.

    NORIMBERGA, GERMANIA

    CHRISTKINDLMARKT DI NORIMBERGA
    Conosciuto come il primo e originale mercatino di Natale in Germania, il Christkindlesmarkt di Norimberga è uno dei più grandi del Paese, con più di 2 milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Oltre al tradizionale shopping natalizio, è consuetudine bere una tazza di Glühwein (vin brulé) accompagnato dalla tradizionale salsiccia di Norimberga (Nürnberger Würstl).

    ROMA, ITALIA

    PIAZZA NAVONA
    Si tratta del mercato di Natale più famoso in Italia. A Roma potrete incontrare la Befana: la simpatica streghetta che, in sella alla sua scopa, consegna i regali ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Nelle numerose bancarelle sarà possibile anche acquistare delle bambole che raffigurano proprio la Befana.

    BRUXELLES, BELGIO

    WINTER WONDERS / PLAISIRS D'HIVER
    Più di 250 bancarelle occupano la piazza "Grand Place" di Bruxelles. Oltre alla classica pista da pattinaggio, vengono proposte numerose attività, come concerti e parate musicali, artisti di strada e processioni religiose.

    STRASBURGO, FRANCIA

    CHRISTKINDELMÄRIK
    Questo è il mercatino più antico di tutta la Francia e si estende intorno alla Cattedrale della città dal 1570. Oltre al vino caldo e alle spezie, il nostro consiglio è di provare anche i biscotti e i dolci alsaziani, preparati in base ad antiche tradizioni culinarie germaniche.

    GÖTEBORG, SVEZIA

    LISBERG CHRISTMAS MARKET
    Questo mercatino si trova nel parco di divertimenti della città ed è il più grande di tutta la Svezia. Rappresenta una bella occasione per adulti e bambini per poter fare un po' di shopping insieme. Non mancano ovviamente specialità culinarie svedesi e dolci tipici del periodo.

    I più bei mercatini di Natale in Europa