Informazioni Generali
Per via della sua grande popolazione rurale, l'Irlanda ha un esteso sistema di strade. Durante il viaggio con l'autonoleggio in Irlanda puoi ammirare gli splendidi paesaggi, la tranquilla campagna ed esplorare tante destinazioni. La maggior parte delle attrazioni sono a breve distanza l'una dall'altra, per via delle dimensioni ridotte dell'isola. Ricorda che in Irlanda si guida tenendo la sinistra.
Requisiti
Per noleggiare un'auto bisogna aver compiuto almeno 25 anni, ma in alcuni casi viene richiesta un'età minima di 30 anni. È necessario possedere la patente di guida da almeno due anni. Alcuni dei nostri partner fissano anche un'età massima per la guida. Questa informazione viene inclusa nei termini e condizioni, se è applicabile alla macchina selezionata. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino a 3 anni.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Irlanda sono i seguenti:
Regole stradali
Si viaggia tenendo la destra e si supera a destra. Quando entri in una rotatoria, devi andare a sinistra.
Benzina
La maggior parte dei distributori di benzina sono aperti dalle 7.00 alle 19.00. Nelle città più grandi come Dublino, i distributori sono aperti 24 ore su 24.
Pedaggi
In Irlanda il pedaggio è richiesto per la M1, la M4, l'East Link Bridge e il West Link Bridge. L'ammontare del pedaggio varia a seconda della categoria della macchina.
Parcheggi
In tante città i parcheggi sono regolati da parchimetri. È necessario comprare un biglietto valido per la durata del parcheggio e posizionarlo sul cruscotto dell'auto. È vietato parcheggiare su una doppia linea gialla.
Informazioni generali
Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.
Informazioni generali
Con la maggior parte delle categorie di auto è possibile recarsi in Irlanda del Nord senza restrizioni. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.
Viaggi verso altri Paesi
Con un auto noleggiata in Irlanda, è possibile recarsi in Irlanda del Nord senza pagare tasse aggiuntive se il conducente non è in possesso di una patente dell'Irlanda del Nord. Noleggiando un'auto in Irlanda è consentito recarsi nel Regno Unito, dietro il pagamento di una sovrattassa. Non è possibile viaggiare in Europa con l'autonoleggio.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono possibili con la maggior parte dei noleggiatori e per alcune tratte viene richiesta una sovrattassa. L'unica tratta a senso unico internazionale disponibile, anche se non con tutte le categorie di auto, è verso Belfast in Irlanda del Nord. Possono essere richieste delle sovrattasse.