Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN IRLANDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto in Irlanda - Scopri l'Isola di Smeraldo

    Noleggio auto in Irlanda

    Storia, bellezze naturali e piena di cultra, l'Irlanda è piccola abbastanza per poterla visitare quasi tutta comodamente in auto in poco tempo. Paese bucolico punteggiato da città e castelli medievali, qui troverete un'atmosfera del tutto diversa da quella europea. Con un noleggio auto in Irlanda potrete viaggiare comodamente per questa splendida terra e ammirare le strade più sceniche d'Europa!

    Tutti quelli che visitano l'Irlanda per la prima volta, solitamente si recano a Dublino, una città con una forte identità culturale, molto ben organizzata, fatta a misura del turista moderno, con strade ben pavimentate, molte zone di parcheggio e svariate attrazioni. Il National Museum e il Trinity College sono alcune di queste. Con un autonoleggio sarà inoltre molto semplice raggiungere città meno conosciute ma altrettanto rinomate, come Cork e Knock, poste nella parte sud dell'Irlanda, caratterizzate da scenari prettamente irlandesi.

    L'Irlanda è il luogo ideale per organizzare dei road trip: particolarmente indicata è la Wild Atlantic Way che collega Donegal con la penisola di Dingle attraversando alcune delle zone più belle e incontaminate zone di questo Paese. Anche la strada da Dublino a Galway è molto rinomata dagli amanti dei viaggi in macchina, così come quella che attraverso la zona costiera sud, l'autostrada M11, che vi porterà al Wicklow Mountains National Park, sede dei più famosi monumenti preistorici al mondo.

    Auto Europe è sul mercato dell'autonoleggio dal 1954 e garantisce 24.000 punti di ritiro in 180 paesi in tutto il mondo per vivere un'esperienza di viaggio flessibile e senza stress. Con noi non solo avrete la possibilità di noleggiare un veicolo con le migliori compagnie di noleggio a prezzi competitivi, ma anche la sicurezza di essere seguiti sia pre che post-noleggio. Chiamando il +39 06 948 045 37 potrete effettuare prenotazioni, ricevere consigli per il vostro autonoleggio , fare anche preventivi senza impegno. Con noi potrete avere la garanzia di avere il miglior prezzo sul mercato e la possibilità di cancellare con totale rimborso o modificare, fino a 48 ore prima del ritiro auto, la vostra prenotazione.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Irlanda clicca sui tasti di seguito

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Irlanda

    Prenotando un autonoleggio in Irlanda con Auto Europe potrete scegliere diversi punti di ritiro, tra cui a Shannon o a Kerry, se volete iniziare il vostro viaggio partendo dalla costa sud e proseguendo tramite il famoso Ring of Kerry, tratto panoramico di circa 179 km.

    Una volta deciso dove ritirare il vostro autonoleggio low cost in Irlanda, dirigetevi semplicemente all'ufficio del noleggiatore al vostro arrivo. La sede di ritiro e l'indirizzo sono riportati sul vostro voucher, in prima pagina. Una volta al desk, dovrete mostrare il vostro voucher Auto Europe, carta di credito, patente e carta d'identità. La carta di credito dev'essere presentata dall'intestatario del voucher e dev'essere a lui intestata, poiché servirà al noleggiatore per bloccare su di essa un dato ammontare a titolo cauzionale. Assicuratevi quindi di avere la disponibilità richiesta dalla compagnia di noleggio nella vostra carta di credito. Al ritiro del veicolo controllate che non ci siano danni pregressi al veicolo e che venga annotata dall'addetto qualsiasi anomalia. Il deposito cauzionale verrà sbloccato dalla compagnia di noleggio. Una volta che si sarà accertata che l'auto sia stata riconsegnata nelle stesse condizioni e col pieno di carburante, se avete optato per una riconsegna con pieno di benzina, l'intero ammontare figurerà nuovamente sulla vostra carta di credito come disponibile.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Irlanda

    • Stazione di Dublino
    • Stazione di Cork Kent

    Prenota con i migliori noleggiatori in Irlanda

    Il motivo per cui Auto Europe resta uno dei broker di autonoleggio più consolidati nel mercato è per la sua partnership con le migliori compagnie di noleggio auto nazionali e internazionali. Lavoriamo con compagnie come Budget, National, Enterprise, Hertz, Avis, Thrifty per garantire ai nostri clienti i prezzi e le condizioni migliori per un noleggio auto economico in Irlanda.

    Avis - Noleggio auto Hertz - Noleggio auto Thrifty - Noleggio auto
    Enterprise - Noleggio auto National - Noleggio auto Budget - Noleggio auto

    Chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 (o inviando una e-mail a itres@autoeurope.de) potrete prenotare il vostro noleggio auto low cost in Irlanda o risolvere eventuali dubbi abbiate su costi del secondo guidatore, tasse di riconsegna, equipaggiamenti o coperture e azzeramenti della franchigia.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Irlanda

    Contattaci

    Ecco alcuni risposte ai dubbi più frequenti dei nostri clienti che voglio effettuare un rent a car in Irlanda. Devo usare una carta di credito o di debito per noleggiare un'auto? C'è un'età minima per poter guidare? Quali sono le migliori coperture assicurative? Quali sono le regole stradali? Questi sono solo alcuni quesiti a cui abbiamo risposto. In caso di ulteriori domande, potrete sempre servirvi dei nostri contatti per ricevere ulteriori chiarimenti.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Irlanda?

    Ogni compagnia di noleggio stabilisce i propri requisiti minimi d'età. L'età minima per un autonoleggio in Irlanda potrebbe aggirarsi tra i 18 anni e i 22 anni. Se rientrate nella categoria "guidatore giovane", potrebbe essere previsto il pagamento di una sovrattassa (tassa guidatore giovane) da pagare al momento del ritiro del veicolo. Il criterio fondamentale stabilito da tutti i noleggiatori è che tutti i guidatori devono possedere la patente da minimo un anno. La tassa guidatore giovane può essere prevista anche per coloro che hanno più di 22 anni e meno di 25 anni. In breve, se avete meno di 25 anni è molto probabile che dovrete pagare una sovrattassa il cui prezzo è stabilito dalle singole compagnie di noleggio.

    Per coloro che hanno invece più di 75/79 anni d'età, potrebbe essere prevista una sovrattassa per guidatori senior e alcune altre restrizioni. In ogni caso, per scoprire l'ammontare di questa tassa e a chi viene applicata, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, dopodiché cliccate su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli di cui necessitate circa età e ammontare della tassa. Potrete trovare le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Irlanda in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile: questa modalità è chiamata noleggio auto one way. Noleggi one-way all'interno dell'Irlanda non hanno resistrizioni e solitamente non sono previsti dei supplementi. Prendere la macchina da Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, è considerato noleggio one-way internazionale, quindi potrebbero essere applicate delle sovrattasse a delle categorie di veicoli. Ogni noleggiatore ha le proprie tariffe per la tassa one way e il prezzo può variare in base alla categoria auto, date di prenotazione, sede di ritiro e riconsegna. La sovrattassa è stabilita dal noleggiatore e da lui (e solo da lui) incassata.

    È bene specificare che i veicoli noleggiati nella Repubblica d'Irlanda possono essere portati nell'Irlanda del Nord senza pagare sovrattasse se il guidatore non è in possesso di una patente nord irlandese. Inoltre, i veicoli noleggiati in Irlanda possono essere portati in Gran Bretagna (Scozia, Inghilterra, Galles) pagando una tassa addizionale, ma non possono essere rilasciati nell'Europa Continentale né in Africa. Vi facciamo presente che avrete bisogno di un'assicurazione aggiuntiva per questo tipo di viaggio, da acquistare la momento del ritiro. I veicoli ritirati in Irlanda e portati in Regno Unito dovranno essere restituiti in Irlanda e non a tutte le categorie d'auto è concesso raggiungere il Regno Unito.

    Per questo è importante informare in anticipo Auto Europe ed attendere eventuale conferma. Prima di procedere col pagamento sul sito web, spuntate la casella "Sì, intendo viaggiare con l'autonoleggio in Paesi diversi da quello del ritiro" e scrivete il/i Paese/i in cui avete intenzione di recarvi. In questo modo Auto Europe potrà confermarvi o meno la possibilità di portare il vostro noleggio fuori dai confini del Paese di ritiro e se è necessario pagare un sovrapprezzo unico o giornaliero.

    Per controllare se è prevista una tassa di riconsegna, a quanto ammonta e dove pagarla, selezionate la categoria con il noleggiatore che preferite nel motore di ricerca Auto Europe e controllate la dicitura sotto il prezzo. Là è riportato l'ammontare della tassa One Way. Cliccando su Prenota, potrete controllare tutti i dettagli del pagamento.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Irlanda?

    Sì, è necessario avere una carta di credito per il vostro autonoleggio economico in Irlanda. La carta di credito servirà ai noleggiatori al momento del ritiro e bloccheranno su questa carta un un dato ammontare - che varia da compagnia a compagnia - come deposito cauzionale: una forma di tutela in caso la macchina venga restituita danneggiata. Se il veicolo verrà restituito privo di danni e pulito, il deposito cauzionale verrà sbloccato nella sua interezza.

    È fondamentale tenere a mente che le carte di debito non vengono accettate come garanzia al momento del ritiro del veicolo. Presentandovi con la carta di debito il noleggiatore non vi rilascerà il veicolo. Precisiamo che su Auto Europe potete usare solo carta di credito e SOLO se il guidatore designato si presenterà con la propria carta di credito sarà possibile usufruire del veicolo. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di dare in garanzia due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per sapere a quanto ammonta il deposito. Se la carta di credito non avrà al disponibile l'ammontare richiesto dal noleggiatore per il deposito l'auto non verrà rilasciata.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Irlanda?

    Le regole stradali in Irlanda generalmente sono uguali a quelle dellairlanda. Sicuramente le difficoltà maggiori per chi si trova a guidare qui è la guida a destra e il traffico che viaggia sulla sinistra. Non scoraggiatevi, sarà solo questione di abitudine. I limiti di velocità sono di 50-30 km/h in città, nelle zone rurali di 80 km/h, 100km/h su strade nazionali e a doppia corsia (i limiti sono indicati in segnaletiche di colore verde) e 120km/h nelle autostrade (le segnaletiche di colore blu indicano i limiti).

    Il livello di alcol consentito mentre si è alla guida è di 0.05 mg/ml e di 0.02 mg/ml per i principianti con meno di due anni di patente. Vi raccomandiamo comunque di non mettervi alla guida se avete bevuto o di bere responsabilmente. La polizia irlandense (conosciuta come Gardai) può fermarvi in qualsiasi momento e sottoporvi ad alcoltest: fallito il test, vi verrà requisito il veicolo e dovrete pagare una multa e nel peggiore dei casi potreste anche finire anche in prigione.

    È vietato usare il telefono mentre si è alla guida, anche con dispositivi blue-tooth. Le cinture devono essere sempre allaccaite, sia dai passeggeri davanti che da quelli dietro. Se viaggerete in auto con dei bambini, dovrete munirvi di adeguato seggiolino o rialzino. Le leggi inglesi stabiliscono che un bambino deve usare il seggiolino o rialzino se minore di 12 anni e non deve sedere nel sedile anteriore. Potete richiedere in anticipo il seggiolino mentre fate la vostra prenotazione su Auto Europe: se la presenza di questo supplemento ci verrà confermata dal noleggiatore, dovrete pagare un sovrapprezzo stabilito dalla compagnia di noleggio al momento del ritiro.

    In Irlanda potrete trovare segnaletica sia in lingua inglese che irlandese. In alcune zone in cui l'irlandese è molto parlato (le regioni Gaeltacht) la segnaletica spesso è solo in irlandese, ma la popolazione è molto gentile e disponibile, quindi se vi troverete spiazzati, potrete sempre chiedere una mano ai locali.

    In Irlanda sono presenti molti benzinai, specie in autostrada e nelle strade principali che attraversano tutto il Paese. In alcune zone più remote e meno battute, potrese dover andare lontano per trovare una pompa di benzina, quindi è sempre bene rifornirsi ogni volta che ne avrete la possibilità anziché correre il rischio.

    Prima di cominciare il vostro viaggio, assicuratevi di avere sempre con voi carta d'identità o passaporto, patente, assicurazione e altri documenti essenziali che potrebbero servirvi in caso veniate fermati dalla polizia o in caso di guasti o incidenti. Nel caso abbiate un incidente, digitate il numero 112 per le emergenze e preparatevi a dare le seguenti informazioni: dove vi trovate, il numero di telefono da cui state chiamando, i dettagli dell'incidente, le persone coinvolte. Tenete sempre il telefono con voi, acceso, perché i servizi d'emergenza potrebbero volervi contattare.

    Un altro suggerimento utile è di avere sempre con voi del contante, nel caso dovesse capitarvi di dover pagare una multa sul posto.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Irlanda?

    Sì. L'Irlanda ha al momento una dozzina di pedaggi sparsi, inclusi la M1, M4, l'East Link Bridge e West Link Bridge. Il prezzo da pagare dipende dalla categoria del veicolo, che solitamente va da 1€ per un'autovettura a 6€ per i mezzi pesanti. Il modo più rapido e semplice per pagare i pedaggi con un noleggio auto in Irlanda è creando un Toll Tag account online o pagare usando uno dei punti vendita a marchio Payzone. Non pagare un pedaggio vi costerà una multa, che aumenterà col passare dei giorni, se non avrete ancora rimediato al pagamento.

    La M50 è l'unica autostrada dell'isola a pagamento ma senza barriere, che dev'essere pagata dalle 20 del giorno seguente, una volta attraversata. Se il pagamento non viene effettuato entro le 20 del giorno dopo, viene comminata una multa che aumenta a ogni giorno di ritardo del pagamento. Potete pagare il pedaggio registrandovi sul sito di eFlow.

    Se avete molto tempo a disposizione per visitare questa splendida terra, potete evitare di viaggiare su strade a pagamento e passare da strade di campanga meno dirette. Potete programmare il vostro viaggio visitando il sito irlandese dei trasporti , dove troverete una mappa con tutti i pedaggi segnalati. Per avere informazioni aggiornate sullo stato dei trasporti in Irlanda, visitate anche il il sito del governo britannico.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Irlanda?

    Prenotando con Auto Europe il vostro veicolo avrà incluso nel prezzo franchigia contro furto e danni. Vi consigliamo comunque di abbattere questa franchigia, per cui sono disponibili diverse opzioni sul sito web Auto Europe.

    Scegliendo il nostro rimborso della franchigia con Super Breakdown Cover, potrete coprire danni a vetri, ruote, tettuccio, carrozzeria e sottoscocca, perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. Essendo un rimborso, dovrete prima pagare quanto richiesto dal noleggiatore e poi fare richiesta di rimborso ad Auto Europe. La seguente copertura non copre danni o furto causati dalla negligenza del guidatore. Il prezzo del rimborso della franchigia può variare in base a luogo, durata del noleggio, categoria auto e noleggiatore.

    Un'altra alternativa molto conveniente che troverete sul nostro sito è l'opzione "senza franchigia" (o Zero Franchigia) che comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. In questo caso le parti del veicolo coperte sono minori rispetto al rimborso della franchigia con Super Cover. La Zero Franchigia infatti solitamente copre solo carrozzeria e finestrini e le franchigie vengono azzerate sia per furto che per danni (solo alle specifiche parti del veicolo indicate sul contratto). Il più delle volte il deposito cauzionale richiesto si abbassa o si azzera. Questo perché questo tipo di assicurazione è stipulata con la compagnia di noleggio e non con il broker Auto Europe. Ci sono alcuni casi in cui potrete acquistare sul sito di Auto Europe una zero franchigia completa che copre anche quelle parti del veicolo solitamente non sono comprese nella zero franchigia.

    Per capire che copertura è compresa nel prezzo del vostro autonoleggio, dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato che tipo di copertura è inclusa nella tariffa. Cliccando sulla dicitura Tariffa base/Rimborso della franchigia con Super Cover potrete leggere i dettagli su cosa è coperto o meno.

    Una terza alternativa è che potete acquistare presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia con Super Breakdown Cover, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze. Vi raccomandiamo quindi di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni e/o il voucher Auto Europe per capire cosa è compreso e cosa no nella vostra prenotazione.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Irlanda?

    Sì, è possibile inserire uno o più guidatori aggiuntivi. Se avete intenzione di fare dei road trip in Irlanda, questa possibilità è un grosso vantaggio per voi, perché vi aiuterà a diminuire la stanchezza della guida. Con alcune compagnie di noleggio il prezzo del guidatore extra è già incluso in quello del noleggio, mentre per altre compagnie è necessario pagare al momento del ritiro. Il guidatore aggiuntivo dovrà presentare al desk patente e carta d'identità, entrambe valide. Soltanto il guidatore principale deve presentare anche la carta di credito per poter ritirare il veicolo.

    Vi ricordiamo che è importante segnalare tutti i guidatori addizionali in fase di ritiro. Se la persona alla guida non è stata ufficialmente inclusa nel contratto, il veicolo verrebbe automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione. Questo significa che, nel caso dovesse succedere un danno o furto, l'intero ammontare del danno o del furto dovrà essere pagato da voi alla compagnia di noleggio, senza alcuna possibilità di potersi servire della franchigia. Per questo è bene che tutti i guidatori extra vengano inseriti nel contratto prima di poter lasciare il noleggiatore.

    Per controllare la tariffa del guidatore extra: una volta inserite date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate categoria e noleggiatore, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Sarà riportato il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno poi ripetute anche sul vostro voucher Auto Europe, una volta effettuato il pagamento.

    Potete sempre risparmiare approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Ecco le destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito.

     

    Posso portare il mio noleggio auto su un traghetto?

    Sì, ma dovrete comunicare ad Auto Europe in anticipo la tua intenzione di portare il vostro autonoleggio in Irlanda su un traghetto. A volte può essere richiesto l'acquisto di un'assicurazione aggiuntiva in loco per portare l'auto su un traghetto. Le tariffe per un biglietto del ferry possono andare dai 4€, per passeggeri a piedi, ai 35€ per passeggeri in auto.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Irlanda

    Su Auto Europe potrete trovare una vasta scelta di categorie auto in Irlanda. Visitare tutti i principali monumenti e attrazioni di Dublino è d'obbligo, per questo mini, economiche e compatte sono la scelta migliore per girare comodamente in città. Se avete invece intenzione di dedicarvi unicamente ai vostri road trip e raggiungere i posti più belli e sperduti dell'Irlanda, non c'è dubbio che la categoria SUV sia la più indicata. Per viaggi all'insegna dello stile e della velocità, sono invece disponibili auto di categoria lusso o decappottabili.

    Noleggio auto di lusso in Irlanda Noleggio van in Irlanda Noleggio camper in Irlanda

    Noleggio auto di lusso in Irlanda - fai un tour dell'Isola di Smeraldo con le macchine di lusso delle migliori case automobilistiche, come BMW, Volvo, Audi, Mercedes.

    Noleggio van in Irlanda - se state progettando di visitare la Irlanda con un gruppo di amici o con la famiglia, allora un van è la scelta ideale. Sono disponibili sia da 7 che da 9 posti. Con questa categoria auto potrete spostarvi comodamente senza preoccuparvi dello spazio per le vostre valigie.

    Noleggio camper in Irlanda - Auto Europe lavora con le migliori compagnie di noleggio camper site in Irlanda. Con questo tipo di veicolo potrete viaggiare lungo tutta l'Irlanda seguendo i vostri ritmi senza preoccuparvi di prenotare hotel o ostelli o anche ristoranti, viste le cucine fornitissime presenti all'interno.


    Link utili

    Cosa vedere in Irlanda: alcuni consigli