Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI SHANNON

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Shannon

    Un noleggio auto dall'aeroporto di Shannon vi proterà direttamente nel centro dell'Irlanda e alla scoperta del simbolo irlandese: Cliffs of Moher. L'aeroporto di Shannon serve Galway, Ennis e Limerick. Come hub delle compagnie Aer Lingus e Ryanair, questo scalo riceve voli sia domestici sia europei. Questo aeroporto è stato il primo dell'Irlanda ad offrire voli intercontinentali verso gli Stati Uniti ed è il terzo aeroporto più grande del paese. I partner Auto Europe hanno i propri desk direttamente all'interno del terminal aeroportuale; potrete così iniziare il vostro viaggio nel modo più semplice possibile.

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto di Shannon (SNN)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Shannon
    Telefono: +353 61 712 000
    Compagnie aeree: Aer Lingus, Aer Lingus Regional, Ryanair, SAS e United Airlines. Voli stagioni sono operati da Air Europa, Croatia Airlines e US Airways verso Philadelphia.

    Terminal

    Il nuovo terminal è stato aperto nel marzo 2000, con tutti i servizi riuniti in un unico edificio. I passeggeri possono raggiungere le aree arrivi e partenze attraverso porte separate. Gli arrivi si trovano al piano terra, con i nastri per il ritiro bagagli, gli uffici di cambio valuta e un centro informazioni turistiche. I passeggeri in partenza da Shannon possono effettuare il check-in al piano terra e procedere ai gate al primo piano, dove troveranno un duty free, bar, ristoranti, edicole e un'area con giochi per bambini.

    Ritiro e riconsegna dell'auto a noleggio

    Ritirare e riconsegnare un autonoleggio all'aeroporto di Shannon è semplice. Una volta aver ritirato il bagaglio, dovrete procedere verso l'uscita e troverete i banchi delle compagnie sulla vostra destra. Dirigetevi verso la compagnia indicata nella prima pagina del vostro voucher Auto Europe e ricordate di portare con voi i seguenti documenti: patente di guida, carta di identità o passaporto, carta di credito e voucher. Tutti i documenti appena menzionati devono essere intestati al guidatore principale indicato nella prenotazione. Ricordate, inoltre, che al momento del ritiro sarà necessario rilasciare un deposito cauzionale, sotto forma di blocco sulla carta di credito. Prima di firmare il contratto, controllate il veicolo ed assicuratevi che gli eventuali danni preesistenti siano riportati su di esso. In caso di ritardo, è necessario contattare la compagnia di noleggio.

    Al momento della riconsegna, le auto devono essere parcheggiate nell'area "car rental returns". Se avrete la necessità di riconsegnare il veicolo prima degli orari di apertura, tutti i nostri partner all'aeroporto di Shannon dispongono di una cassetta di sicurezza in cui poter lasciare documenti e chiavi dell'auto. Vi preghiamo di prendere accordi per l'utilizzo del garage e dalla cassetta di sicurezza al momento ritiro dell'auto.

    Orari dei noleggiatori

    Compagnia Orari di apertura
    Avis lunedì-venerdì: 5:30-22:45
    sabato: 6:00-21:15
    domenica: 6:00-22:45
    Budget lunedì-domenica: 6:00-22:00
    Hertz lunedì-domenica: 6:00-23:30

    Servizi in aeroporto

    L'aeroporto di Shannon ha tutto ciò di cui si può aver bisogno per trascorrere una piacevole permanenza. Non è troppo grande e quindi risulta semplice trovare l'area check-in e gli imbarchi. I banchi accettazione sono situati al piano terra, con i gate per l'imbarco al primo piano. Altri numerosi servizi per i passeggeri in partenza sono presenti una volta oltrepassati i controlli di sicurezza. Il WiFi gratuito è disponibile in entrambi i terminal. Le famiglie con bambini troveranno molto conveniente la posizione dell'area di gioco. Al primo piano, accanto al duty free, ci sono bar, ristoranti, un negozio di libri ed alcuni servizi finanziari, tra cui uffici di cambio valuta e sportelli bancomat.

    Trasporti / Come arrivare in aeroporto

    In auto, l'aeroporto di Shannon può essere raggiunto percorrendo la strada nazionale N19, che termina all'entrata del terminal. La strada è collegata alla N18 da Limerick e alla M18 da Ennis. Dall'aeroporto sono inoltre disponibili autobus pubblici e taxi.

    Parcheggio

    Il parcheggio per la riconsegna dell'auto è ben segnalato con la scritta "car rental returns". Coloro che arrivano con il proprio veicolo possono scegliere tra parcheggio a breve o a lungo termine. Il parcheggio a breve termine è gratuito per 15 minuti. Consultate il nostro approfondimento sulla guida in Irlanda per informazioni sulle norme della circolazione locale.

    Parcheggio nei dintorni dell'aeroporto
    Nelle vicine città di Limerick e Ennis c'è la possibilità di parcheggio in strada. Una volta parcheggiato, cercate i dispositivi per i biglietti. Sono disponibili anche parcheggi multipiano dove il ticket va ritirato all'entrata. Nelle cittadine più piccole potreste anche trovare posti auto gratuiti in strada. Prestate attenzione alle linee gialle e ai cartelli che indicano le restrizioni.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Shannon


    Aeroporto Internazionale di Shannon

    Aeroporto Internazionale di Shannon
    Shannon, Co. Clare, Irlanda 35230
    Codice IATA: SNN
    Codice ICAO: EINN
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 52.7019
    Longitudine: -8.9247

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Shannon è il terzo scalo più trafficato dell'Irlanda. È ubicato circa 6 km a sud-ovest del centro di Shannon.