Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI DUBLINO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Dublino alle migliori tariffe

    Dublino, la capitale dell'Irlanda, è da molti anni anni una delle mete più gettonate tra i viaggiatori, soprattutto i più giovani: la musica, tradizionale e no (chi non conosce gli U2?), le sue spettacolari danze, la birra e i pub, James Joyce e la lingua gaelica sono parti di un universo che attrae ogni anno milioni di visitatori nella città più importante della cosiddetta Isola di Smeraldo. Posto a circa 10 km. a nord del centro di Dublino, l'aeroporto di Dublino è il più grande aeroporto irlandese, con una vasta offerta di voli nazionali, europei e transatlantici. Essendo il quartier generale di Aer Lingus e Ryanair, l'aeroporto gestisce anche una delle rotte più trafficate del mondo: da Dublino a Londra. Nel corso degli ultimi anni circa 28 milioni di passeggeri sono transitati per questo aeroporto, rendendolo il gateway perfetto per l'Irlanda. Per ulteriori dettagli sul vostro noleggio all'aeroporto di Dublino è disponibile il nostro numero +39 06 948 045 37. Grazie alla nostra assistenza e ai nostri prezzi imbattibili, il vostro viaggio sarà sicuramente senza stress ed economico.

    Grazie agli accordi commerciali stipulati con i più importanti noleggiatori, e avendo accesso a una vasta gamma di vetture, Auto Europe è in grado di trovare il miglior servizio per l'autonoleggio in tutto il mondo, Irland compresa. Con più di 60 anni di esperienza nel mercato, vi possiamo offrire prezzi competitivi in 24.000 località, ed anche il noleggio di auto di lusso e camper. Volete saperne di più? Date un'occhiata alle ultime recensioni sul noleggio auto a Dublino lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sull’aeroporto

    Le prime notizie sull'aeroporto di Dublino risalgono agli albori dell storia dell'aviazione e venne utilizzato fin dalla prima guerra mondiale, quando operava esclusivamente come aeroporto militare. Nel 1922 l'aeroporto fu ceduto allo neo indipendente stato libero irlandese, ma fu solo nel 1940 che ebbe luogo il suo primo volo civile: da Dublino a Liverpool, nel Regno Unito.

    Aeroporto di Dublino (DUB)
    Indirizzo:Dublin Airport, Co. Dublino, Irlanda
    Telefono:+353 1 814 1111
    Compagnie aeree operanti nell’aeroporto di Dublino: Aer Lingus, American Airlines, Delta, Emirates, Norwegian, United, Aegean, Air France, ASL Aviation, Blue Air, British Airways, CityJet, Ethiopian, Etihad, Eurowings, Finnair, Flybe, Iberia Express, KLM, Lufthansa, Luxair, Air Moldova, Norwegian, Air Canada, RyanAir, Scandinavian Airlines, S7 Airlines, Swiss, Air Transat, Transavia, Turkish Airlines, Vueling, WestJet e WOW Air.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Dublino

    Il ritiro del vostro autonoleggio all’aeroporto di Dublino sarà estremamente semplice: i voli europei e nazionali arrivano al Terminal 1, dove i banchi di autonoleggio sono situati nella hall degli arrivi. Se arrivate al Terminal 2, una volta usciti dalla dogana, dovete seguire le indicazioni per il Terminal 1. In questo modo arriverete alla sala partenze del Terminal 1 situata al primo piano; e quindi dovrete prendere l'ascensore o la scala mobile per la sala arrivi al piano terra. Controllate il nome del proprio fornitore sul voucher Auto Europe e recatevi al relativo banco. Tenete pronto il voucher, la carta di credito e la patente, che dovranno essere esibite allo sportello. Se avete bisogno di assistenza durante il ritiro dell'auto a noleggio all'aeroporto di Dublino, contattate i nostri specialisti del noleggio. Gli orari di apertura delle compagnie possono variare, si consiglia pertanto di controllare il voucher per gli orari corrispondenti. Al momento del ritiro assicuratevi di controllare che non siano presenti danni al veicolo e di prenderne nota sulla ricevuta prima di partire. Al momento della restituzione del veicolo, e se la politica del carburante è pieno-pieno, ricordatevi di fermarvi a una stazione di benzina nelle vicinanze della sede di riconsegna per riempire il serbatoio, altrimenti le spese vi verrano addebitate ad un costo sensibilmente superiore a quello della pompa di benzina. Restituite la vostra auto al parcheggio designato dal fornitore e assicuratevi sempre che il noleggiatore controlli il vostro veicolo per eventuali nuovi danni.

    Noleggio auto Avis all’aeroporto di Dublino Avis all’aeroporto di Dublino
    Dublin Airport Terminal
    Dublino, Irlanda

    +353 1 605 7561
    Orari di apertura:
    Domenica - Venerdì: 5:00 - 23:30
    Sabato: 5:00 - 23:00
    Noleggio auto Sixt all’aeroporto di Dublino Sixt all’aeroporto di Dublino
    Dublin Airport Terminal
    Dublino, Irlanda

    +353 1 844 5691
    Orari di apertura:
    Lunedì – Domenica: 5:00 - 0:00
    Noleggio auto Hertz all’aeroporto di Dublino Hertz all’aeroporto di Dublino
    Dublin Airport Terminal
    Dublino, Irlanda

    +353 1 844 5466
    Orari di apertura:
    Lunedì – Domenica: 5:00 – 1:00
    Noleggio auto Budget all’aeroporto di Dublino Budget all’aeroporto di Dublino
    Dublin Airport Terminal
    Dublino, Irlanda

    +353 1 844 5150
    Orari di apertura:
    Lunedì – Domenica: 5:00 - 0:00

    Terminal

    L'aeroporto di Dublino è costituito da due terminal. L'edificio noto come Terminal 1, è stato originariamente aperto nel 1972, ma ha subito ulteriori lavori di restyling e allargamento nel 2007 e di nuovo nel 2009. Durante questi lavori sono stati aggiunte nuove uscite e attività commerciali. Il terminal serve attualmente tutti i voli a corto raggio, con alcune eccezioni. RyanAir opera la maggior parte dei suoi voli da questo terminal. Come detto, al piano terra della sala arrivi troverete tutti i banchi dei fornitori di autonoleggio, mentre nella zona partenze del primo piano si trovano i banchi Aer Lingus, Ryanair, BMI, Lufthansa, Swiss, Flybe e Air France.

    Il Terminal 2 è stato inaugurato nel 2010 con l'idea di servire Aer Lingus e voli a lungo raggio. In realtà, tuttavia, a causa della significativa crescita dei passeggeri verso gli Stati Uniti, molti dei voli a lungo raggio non statunitensi sono rimasti nel Terminal 1, e così il Terminal 2 è diventato la porta di accesso ai voli transatlantici verso gli Stati Uniti. Con il suo design all'avanguardia, il Terminal 2 è organizzato con le partenze al piano terra, con i relativi banchi check-in, mentre i gate per gli imbarchi sono al secondo piano. Le strutture per i passeggeri in arrivo si trovano al primo piano, insieme a un collegamento diretto con il Terminal 1.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Come ogni aeroporto moderno, l'aeroporto di Dublino comprende tutti i servizi necessari per i viaggi aerei. Insieme alle sale di arrivo e partenza, alle sale d'attesa, ai banchi del check-in, alle porte di imbarco, ai nastri per il ritiro dei bagagli e ai controlli di sicurezza negli aeroporti, avrete anche una vasta selezione di caffetterie, bar e ristoranti dove mangiare. Per coloro che ritirano il loro noleggio auto all’aeroporto di Dublino, potrete anche noleggiare un dispositivo di e-pedaggio, che vi consentirà di pagare i pedaggi senza fermarvi. Per i viaggiatori che lo desiderano o intendono approfittare per una rapida visita alla città, esiste un deposito bagagli, dove si possono lasciare le proprie valigie in un luogo sicuro.

    Altre strutture aeroportuali includono spogliatoi per bambini, una zona di assistenza medica, una farmacia, una stanza che raccoglie gli oggetti smarriti, una stazione di polizia e una area dedicata per lo screening di chi si reca negli Stati Uniti. Accanto ai negozi duty-free, alla libreria e ai ristoranti, troverete una sala di preghiera multi-fede, ed anche una chiesa sorge in una struttura separata, ma a pochi passi dalla sala degli arrivi. E' disponibile anche l'accesso gratuito al Wi-Fi in entrambi i terminal. Per chi necessita di contanti, sono disponibili bancomat, banche e uffici di cambio nelle sale arrivi e partenze di entrambi i terminal.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    Raggiungere l'aeroporto è molto semplice grazie alla sua posizione baricentrica e ai buoni collegamenti stradali. Essendo comodamente posizionato a soli 10 km a nord del centro di Dublino e con facile accesso alla M1 e alla M50, l'aeroporto è ideale per viaggiare in auto, taxi o autobus. Non esiste invece una stazione ferroviaria dell'aeroporto.

    Guidare un autonoleggio dall’aeroporto di Dublino è semplice: dovrete semplicemente immettervi nella M1 o nella M50 e seguire le indicazioni per l'aeroporto. Esistono al di fuori di entrambi i terminal dele aree apposite per il carico e scarico di passeggeri e bagagli, e vi potrete accedere semplicemente seguendo le indicazioni per le partenze. E' bene ricordare che eventuali auto incustodite verranno rimosse, quindi si consiglia caldamente di rimanere sempre con il proprio veicolo. Per prendere i passeggeri, dovrete utilizzare gli analoghi parcheggi per brevi soste nelle aree arrivi. Se volate e state noleggiando un'auto, vi consigliamo di visitare la nostra pagina delle informazioni di guida per una migliore comprensione delle regole stradali in Irlanda.

    Dall'aeroporto di Dublino operano in totale cinque compagnie di autobus: Dublin Bus, Airlink Express, AirCoach, Airport Hopper e City Scape. Queste linee offrono collegamenti per il centro di Dublino, ma anche per altre parti della città, come la 41, Lower Abbey Street, South Dublin, Lucan, la città di Dundrum, e molte altre.

    Potete anche prendere un taxi da uno dei parcheggi posti direttamente fuori da entrambi i terminal. Tutti i taxi devono obbligatoriamente mettere in evidenza le informazioni su passeggeri, conducente e tariffa. Potrete prendere il taxi per un viaggio fino a 18 miglia (circa 30 km), e il contatore deve essere chiaramente visualizzato e deve essere fornita apposita ricevuta alla fine del viaggio.

    Parcheggio

    Con 4.000 parcheggi per soste brevi e 18.600 parcheggi per soste lunghe, parcheggiare all'aeroporto di Dublino è veramente semplice: i parcheggi per soste brevi si trovano fuori da ogni terminal, mentre i parcheggi per soste lunghe si trovano più lontano ma sono comunque facilmente accessibili dai terminal. Un bus navetta gratuito disponibile 24 ore su 24 collega incessantemente i terminal e i parcheggi per soste lunghe. La prenotazione del parcheggio può essere effettuata online tramite la homepage dell'aeroporto di Dublino. Tutti i parcheggi ufficiali sotto la gestione dell'aeroporto di Dublino garantiscono l'assistenza clienti 24 ore su 24, ad esempio in caso di batteria scarica. La prenotazione online è la soluzine consigliata, in quanto consente di accedere alle migliori tariffe e garantire la certezza del posto nei periodi di grande affollamento. Come ovvio, i costi dei parcheggi per sosta breve sono molto più costosi di quelli per sosta lunga, quindi valutate le vostre esigenze prima di scegliere.

    Quando si visita la città di Dublino, non è troppo complicato riuscirea trovare un parcheggio, ma è bene tenere presenti alcune regole da rispettare per evitare multe o il blocco del mezzo. Quando parcheggerete in strada, assicuratevi di verificare se il parcheggio è consentito, controllando le indicazioni e i parchimetri. Assicuratevi che non sia solo riservato ai residenti e state attenti a parcheggiare all'interno degli appositi spazi. Il pagamento avviene direttamente presso gli appositi parchimetri, dotati di tecnologia pay-and-display. È sempre vietato parcheggiare sulle aree delimitate da una doppia linea gialla in qualsiasi momento, mentre se la linea gialla è singola, controllate gli orari nei quali il parcheggio è possibile. Per chi vuole avere la possibilità di pagare a distanza e persino prolungare il tempo di parcheggio senza dover tornare al vostro veicolo, potrete utilizzare l'apposito servizio denominato Parking Tag.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Dublino


    Informazioni aggiuntive sull’aeroporto di Dublino

    Aeroporto Internazionale di Dublino
    Collinstown
    Dublino, Irlanda

    Codice IATA: DUB
    Codice ICAO: EIDW
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 53.2517
    Longitudine: -6.2429

    Informazioni generali: l'aeroporto di Dublino è un aeroporto internazionale che serve l'area di Dublino, in Irlanda. È situato a circa 1o km a nord dalla città di Dublino ed è facilmente accessibile con un'auto a noleggio. In qualità di aeroporto principale dell'Irlanda, è molto frequentato sia per chi visita l'Isola, sia come tappa per chi vola verso gli Stati Uniti.