Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COSTO ALLA STAZIONE DI DUBLINO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Dublino Heuston

    Nel cuore di Dublino si trova uno snodo importantissimo, che fornisce collegamenti essenziali a tutta l'Irlanda: la stazione ferroviaria di Dublino Heuston. Offrendo collegamenti ferroviari dalla capitale alle regioni meridionali, occidentali e sudoccidentali dell'Irlanda, non c'è da stupirsi che ogni anno la stazione accolga poco meno di 23.000 passeggeri. Questo è uno dei motivi per cui molti clienti decidono di prenotare un noleggio auto alla stazione di Dublino Heuston, oltre che per la sua posizione centrale. I treni interurbani collegano numerose città, tra cui Cork, Mayo, Waterford, Limerick e Kerry. Mentre i treni suburbani si dirigono verso Portlaoise, fermandosi in numerose stazioni lungo il percorso.

    Con oltre 65 anni di esperienza nel settore dell'autonoleggio internazionale, Auto Europe è in grado, attraverso i suoi partner di fiducia, di offrire tariffe vantaggiose per il noleggio di auto. Grazie a promozioni, offerte e omaggi regolari, i clienti possono beneficiare di un servizio progettato per far risparmiare tempo e denaro. Dall'autonoleggio standard al noleggio di auto di lusso e camper, ne abbiamo per tutti i gusti. I clienti possono inoltre beneficiare di sedi di ritiro convenienti, di un'ampia flotta di veicoli e di un team di assistenza clienti in caso di necessità. Perché non chiamare i nostri esperti addetti alle prenotazioni al numero +39 06 948 045 37 per saperne di più? Per i clienti che non hanno mai utilizzato il nostro servizio prima d'ora, leggete le nostre recensioni sull'autonoleggio a Dublino per scoprire cosa dicono tutti del nostro servizio.

    Informazioni sulla stazione

    Inaugurata nel 1846, la stazione doveva inizialmente essere il capolinea della linea di Cork e la sede della compagnia Great Southern and Western Railway. La stazione fu progettata dall'architetto londinese Sancton Wood, mentre le rimesse per le locomotive e le infrastrutture furono progettate dall'ingegnere irlandese John MacNeill. Inizialmente dotata di due soli binari, la stazione è stata ampiamente ampliata e modernizzata fino a raggiungere gli attuali nove binari. Durante l'ammodernamento sono state aggiunte strutture dedicate alla ristorazione e vendita al dettaglio per migliorare l'esperienza complessiva dei viaggiatori. Oltre ai servizi regolari per i pendolari, la stazione offre anche collegamenti interurbani con città come Mayo, Waterford e Limerick, solo per citarne alcune.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Dublino Heuston

    Se dovete prenotare un autonoleggio alla stazione di Dublino Heuston, potete scegliere tra due noleggiatori. Avis e Budget hanno i loro uffici vicino alla stazione ferroviaria, in una posizione centrale. Per raggiungerli è necessario uscire dall'edificio del terminal e dirigersi verso sud. Si consiglia di controllare la posizione su una mappa o di utilizzare un dispositivo GPS per trovare l'indirizzo dell'ufficio. Sia Avis che Budget si trovano in Old Kilmainham Road, uno accanto all'altro. Nonostante siano fuori sede, gli uffici sono facilmente raggiungibili a piedi, in circa 16 minuti.

    Prima di arrivare al banco del noleggiatore, assicuratevi di avere a portata di mano il voucher di noleggio, un documento d'identità, una patente di guida valida (compresa, in caso, la patente di guida internazionale) e una carta di credito con fondi sufficienti per il deposito cauzionale. Il deposito verrà trattenuto sulla carta di credito fino a quando l'auto non sarà restituita nelle stesse condizioni in cui è stata lasciata. Pertanto, consigliamo vivamente di ispezionare l'auto al momento del ritiro. Alla restituzione dell'auto assicurarsi che un addetto ispezioni nuovamente il veicolo e firmi che è tutto a posto. Se possibile, durante l'ispezione è bene acquisire delle prove fotografiche e video. Ulteriori dettagli sull'importo del deposito e sulle carte di credito accettate sono riportati sul voucher di noleggio auto.

    Avis alla stazione di Dublino Heuston Avis alla stazione di Dublino Heuston
    39 Old Kilmainham,
    Dublino ,Irlanda D08 H79E

    +353 1 605 7501
    Orari:
    Lun - dom 9.00-18.00
    Budget alla stazione di Dublino Heuston Budget alla stazione di Dublino Heuston
    39 Old Kilmainham,
    Dublino ,Irlanda D08 H79E

    +353 1 605 7580
    Orari:
    Lun - dom 9.00-18.00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria di Dublino Heuston offre una serie di servizi progettati per rendere piacevole l'esperienza complessiva dei passeggeri. Attualmente i viaggiatori possono trovare a loro disposizione una biglietteria, distributori automatici di biglietti, sportelli bancomat, servizi igienici, deposito bagagli, stazioni per la ricarica dei telefoni e Wi-Fi gratuito in tutto il terminal. L'area ristorazione e vendita al dettaglio offre caffè, ristoranti, un grande pub e numerosi snack bar. Per quanto riguarda la vendita al dettaglio, è possibile trovare un'edicola, una libreria e distributori automatici. La stazione è stata ristrutturata tenendo conto dei problemi di accessibilità ed è quindi accessibile alle persone in sedie a rotelle, dalla banchina fino ai parcheggi.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Dublino Heuston

    Data la posizione centrale, molti clienti decidono di prendere un noleggio auto alla stazione di Dublino Heuston per il loro viaggio. La stazione stessa dispone di un terminal degli autobus con linee che passano per Dublino e la sua periferia. Gli autobus numero 25, 25A, 25B, 66, 66A, 67, 67A, 67X, 90, 145 e 747 fermano tutti alla stazione. Esiste anche una linea speciale di autobus per Connolly, che ferma all'aeroporto internazionale di Dublino. Anche raggiungere i principali luoghi di interesse a piedi è molto semplice dalla stazione. In circa 5 minuti si raggiunge il Museo Nazionale, in 15 minuti la fabbrica di birra Guinness, lo zoo di Dublino, il Kilmainham Gaol e la distilleria Jameson. La metropolitana collega entrambe le stazioni ferroviarie centrali di Dublino.

    Una stazione di taxi è disponibile a St. John's Road, verso l'ingresso laterale del terminal della stazione ferroviaria. Qui è possibile prendere un taxi per raggiungere le aree non ben coperte dalla rete di trasporto locale. Inoltre, per chi ama andare in bicicletta, nel parcheggio della stazione ferroviaria si trova un'area al coperto per le biciclette. Se siete alle prime armi con la guida in Irlanda, leggete la nostra sezione "Guida in Irlanda", ricca di informazioni utili, con spiegazioni dettagliate su limiti di velocità, parcheggi, età minima richiesta, strade a pedaggio e molte altre norme e regole stradali del Paese. Se avete ancora domande, contattate i nostri agenti al numero sopra indicato.

    Parcheggio

    Il parcheggio alla stazione è a numero limitato, ma per coloro che scelgono un autonoleggio alla stazione di Dublino Heuston non dovrebbe essere un problema, poiché il noleggiatore dispone di un parcheggio dedicato. Il parcheggio della stazione ferroviaria è gestito da APCOA ed è aperto dalle 6:00 alle 23:45 tutti i giorni. Attualmente dispone di 387 stalli di sosta e di altri 16 riservati ai disabili. Inoltre, sono presenti anche 2 stalli di ricarica per auto elettriche.

    La città di Dublino stessa gestisce un sistema di parcheggio a pagamento basato su zone di colore diverso. La zona gialla è la più costosa, mentre la zona arancione è la più economica. Esiste il parcheggio gratuito su strada, ma è difficile da trovare in centro città. Prima di parcheggiare, assicuratevi di leggere i limiti di parcheggio normalmente riportate sui cartelli stradali. Per semplificare le cose, si consiglia di procurarsi una tessera di parcheggio che consente di pagare il parcheggio tramite cellulare. Sono disponibili altri parcheggi in tutta la città, sicuri e spesso ben posizionati. Le tariffe possono variare da un minimo di 2,27 sterline all'ora a 2,82 sterline all'ora.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Dublino