Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN ISLANDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Islanda

    Informazioni Generali
    La principale strada islandese passa lungo la costa. Partendo da Reykjavik, si possono raggiungere facilmente tutti i centri sulla costa. Se viaggi all'interno del paese, tieni presente che le strade possono essere non asfaltate. In estate tante di queste strade sono inagibili a causa del fango e viaggiare è consentito solo sulle strade autorizzate.

    Requisiti
    Per prenotare un autonoleggio in Islanda bisogna aver compiuto almeno 18 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità negli Islanda sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80 km/h fuori città
    • 90 km/h in autostrada

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e si supera a sinistra. In Islanda è vietato guidare fuori dalle strade ufficiali o dai percorsi segnati. Fai attenzione quando superi una persona a cavallo. Gli animali domestici hanno sempre la precedenza.

    Benzina
    A Reykjavik e nei dintorni i distributori di benzina sono aperti dalle 7.30 alle 20.00. Alcuni sono aperti fino alle 23.00. Fuori città, gli orari delle stazioni di rifornimento sono variabili, ma la maggior parte è aperta fino alle 22.00.

    Pedaggi
    In Islanda non ci sono autostrade a pedaggio. Viene richiesta una tassa per attraversare il Tunnel Hvalfjudor.

    Parcheggi
    Nel centro di Reykjavik i parcheggi sono a pagamento, con il limite massimo di due ore. In città ci sono anche alcuni garage, ma questo genere di parcheggio non è comune nel resto del Paese.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Non è possibile viaggiare fuori dall'Islanda con un autonoleggio.

    Viaggi verso altri Paesi
    Con un autonoleggio non è possibile viaggiare oltre i confini nazionali.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali sono permessi, per esempio verso Keflavik, pagando una sovrattassa aggiuntiva. I viaggi a senso unico internazionali non sono consentiti.