Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN ISLANDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Islanda – Oasi vulcanica

    Noleggio auto in Islanda

    L'Islanda è un'isola situata nell'Oceano Atlantico settentrionale ed è uno degli stati europei meno densamente popolari: per questo attira soprattutto coloro che vogliono perdersi nel silenzio della natura. Avrete l'opportunità di visitare questo luogo incontaminato in bici o a piedi, facendo hiking e vedrete spettacoli unici, come campi di lava, geyser, vulcani, cascate e spiagge di sabbia nera. La città più grande e popolosa dell'Islanda è la capitale Reykjavik, dove vive 2/3 della popolazione totale: anche qui potrete ammirare curiosità come una chiesa a forma di cascata o fare il bagno in piscine riscaldate all'aperto. Un'altra città interessante è Keflavik, una tranquilla città di pescatori e sede del principale aeroporto islandese, nota anche per la sua ricca scena musicale degli anni '60 e '70, tanto da essersi meritata l'appellativo di Città dei Beatles.

    Con il vostro noleggio auto economico in Islanda potrete esplorare molto più facilmente questa stupenda isola e vedere tutto ciò che ha da offrire. Non tutti i mezzi di trasporto purtroppo raggiungono le principali attrazioni, per cui un'auto è il mezzo di locomozione migliore per poter fare un tour completo dell'isola flessibile e senza stress.

    Se vi abbiamo convinti, prenotate il vostro noleggio auto in Islanda con noi! Auto Europe è un'azienda leader nel campo del noleggio auto da 60 anni e con noi troverete il vostro autonoleggio perfetto sia in città che in aeroporto. Potrete affittare il vostro veicolo in aeroporto e poi rilasciarlo in città o viceversa. Inoltre, se dovessero incorrere problemi, potrete cancellare la vostra prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro auto con totale rimborso. Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione sia per fornirvi informazioni che per aiutarvi nelle vostre prenotazioni con consigli e suggerimenti. Chiamate il +39 06 948 045 37 per ricevere un preventivo gratuito per il vostro noleggio auto low cost in Islanda.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Islanda clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto in Islanda?

    L'Islanda è una meta vacanziera molto popolare, soprattutto tra coloro che vogliono allontanarsi dalle caotiche città per vedere i capolavori della natura e godere della sua pace e del suo silenzio. Potrete trovare il vostro autonoleggio perfetto nelle principali città e nei principali aeroporto con compagnie di noleggio rinomate come Avis, Hertz e Budget, dei noleggiatori conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Troverete anche noleggiatori locali ma parimenti apprezzati e affidabili come Payless e Carwiz.

    Una volta arrivati a destinazione, dirigetevi verso il desk del vostro noleggiatore prescelto e preparate i documenti necessari al ritiro auto. Avrete bisogno della vostra carta d'identità o passaporto, il voucher Auto Europe, la patente di guida e una carta di credito, di proprietà del guidatore principale e da lui presentata. Tutti i documenti devono essere validi e la carta di credito deve avere abbastanza credito per poter consentire al noleggiatore di effettuare il blocco del deposito cauzionale. Il deposito verrà poi rilasciato sulla stessa carta di credito una volta restituito il veicolo intatto, pulito e seguendo gli accordi sul pieno di benzina.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti in Islanda

    • Hornafjordur Aeroporto
    • Saudarkrokur Aeroporto
    • Thorshofn Aeroporto
    • Westmannaeyjar Aeroporto
    • Vopnafjordur Aeroporto

    Prenota con i migliori noleggiatori in Islanda

    Auto Europe dispone di 24.000 sedi di ritiro e riconsegna in tutto il mondo, inclusa l'Islanda e in molte sue città e aeroporti. Attraverso la nostra rete di compagnie di noleggio affidabili, prenotare un autonoleggio in Islanda è molto semplice, grazie anche alla vasta flotta di auto che potrete trovare in città come Keflavik e Hofn. Con il nostro servizio di customer service sarete sempre seguiti, sia nelle prime fasi di preparazione e organizzazione del vostro viaggio in auto, che alla fine, in caso riscontraste dei problemi. La flessibilità è ciò che ci contraddistingue da altri broker di autonoleggio: potrete cancellare la vostra prenotazione e ricevere il rimborso totale di quanto pagato. Inoltre potrete prendere la vostra auto in un posto e riconsegnarlo in un altro: un vantaggio enorme per poter visitare al meglio ogni angolo d'Islanda. Ecco alcuni dei nostri partner che troverete in questa magica isola:

    Informazioni sul noleggio con Avis Informazioni sul noleggio con Budget Informazioni sul noleggio con Carwiz
    Informazioni sul noleggio con Hertz Informazioni sul noleggio con Payless

    Domande frequenti sul noleggio auto in Islanda

    Contattaci

    Domande? Qui sotto troverete tutte le risposte ai quesiti più importanti. Se questa è la prima esperienza di noleggio vi consigliamo di dargli una lettura per arrivare preparati al ritiro del vostro veicolo. Se siete degli esperti del noleggio auto ma non avete mai visitato l'Islanda, qua potrete trovare alcune info utili, come le regole stradali che dovrete tenere presenti per non prendere una multa. In caso necessitiate di ulteriore assistenza non esitate a contattarci telefonicamente al +39 06 948 045 37 o via email a itres@autoeurope.de.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Islanda?

    I requisiti minimi d'età per poter affittare il vostro autonoleggio in Islanda è generalmente di 18 anni, e la patente dev'essere in possesso del guidatore da minimo un anno. Non tutti i noleggiatori pongono però le stesse limitazioni d'età. Per noleggiare un'auto più grande, come un SUV, l'età richiesta generalmente è tra i 20 e i 23 anni. Quasi sempre i guidatori di età inferiore a 26 anni dovranno pagare una tassa guidatore giovane in loco. Alcune compagnie di noleggio mettono una tariffa - variabile in base al noleggiatore - che può essere giornaliera o a noleggio. La suddetta tassa dovrà essere sempre versata al momento del ritiro auto e NON sul sito di Auto Europe al momento della prenotazione.

    Per sapere se il vostro noleggio prevede questo tipo di supplemento, andate sul sito di Auto Europe, inserite data e luogo di ritiro e riconsegna auto e la vostra età corretta. Cliccate sull'auto scelta e poi cliccate su Dettagli sulla Tariffa. Andate dunque su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli sulle eventuali limitazioni di età e l'ammontare della tassa guidatore giovane da pagare localmente. Troverete le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

    Se questo è il vostro primo noleggio non esitate a contattarci per ricevere info o assistenza.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in un posto in Islanda e riconsegnarlo in un altro?

    Sì, potete ritirare il proprio autonoleggio in Islanda in un posto e riconsegnarlo in un altro, sempre all'interno dell'Islanda stessa. Il "noleggio auto one way" è ottimo per chi ha intenzione di intraprendere lunghi road trip. Molto spesso per fare uso di questa modalità c'è il pagamento di un supplemento, variabile a seconda della compagnia di noleggio che sceglierete. Questo extra potrebbe essere incluso nella tariffa giornaliera oppure dovrà essere pagato in loco al momento del ritiro.

    Per sapere se è prevista una tassa one way, a quanto ammonta e dove pagarla, andate sul nostro sito, selezionate la categoria auto e il noleggiatore che preferite nel nostro motore di ricerca e controllate la scritta sotto il prezzo. Vi indicherà l'ammontare della vostra tassa One Way. Cliccando sul tasto Prenota, potrete controllare i dettagli di pagamento e scoprire se il supplemento sarà da pagare al momento del ritiro o sul sito di Auto Europe.

    Viaggiare con un auto a noleggio al di fuori dell'Islanda non è consentito.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Islanda?

    Sì, è necessaria una carta di credito per ritirare un auto a noleggio in Islanda. La carta di credito dev'essere di proprietà del titolare del contratto e da lui presentata al desk del noleggiatore. I noleggiatori bloccheranno sulla carta di credito del locatario una somma di denaro (variabile in base al noleggiatore) che verrà restituita poco dopo la riconsegna se alla riconsegna non verranno rilevati danni o anomalie di alcun genere.

    Le carte di debito NON sono accettate dal noleggiatore. Per prenotare il vostro noleggio auto in Islanda su Auto Europe potete usare solo carta di credito. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di presentare due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per scoprire l'ammontare del deposito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Islanda?

    Un autonoleggio in Islanda è fondamentale per i viaggiatori che vogliono fare l’esperienza di ammirare la natura selvaggia e drammatica di questo magnifico paese. Pur non essendo presente una rete ferroviaria sull’isola, esiste però una 'Strada Anello' in ottimo stato che vi guida per 1300 chilometri lungo le strade periferiche dell’isola. Tuttavia, è bene tenere a mente che le buone condizioni stradali della Ring Road non è rappresentativa per tutte le strade dell’isola dato che solo un terzo di esse è asfaltato. Inoltre, è bene stare molto attenti alla guida poiché le strade spesso diventano strette, acquistano pendenze e non sempre sono presenti barriere protettive. Dunque, è essenziale che rispettare i limiti di velocità al volante ed essere sempre vigili alla guida. Consultate la nostra pagina su incidenti e guasti con il noleggio auto per sapere cosa fare in queste situazioni. Di seguito vi proponiamo consigli utili e le principali regole di guida da seguire per una guida impeccabile:

    • In Islanda si guida sul lato destro della strada.
    • Ai semafori non é consentito girare a destra con il semaforo rosso.
    • Alla guida bisogna sempre tenere i fari accesi.
    • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri presenti nel veicolo, mentre i bambini sotto i 6 anni devono essere assicurati con un sistema di ritenuta adeguata alle sue dimensioni.
    • I bambini sotto i 12 anni non possono viaggiare sul sedile anteriore dotato di airbag.
    • Durante la guida è severamente vietato l’uso del cellulare se non si utilizza un sistema vivavoce.
    • I conducenti devono essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e dei documenti assicurativi inerenti il noleggio auto.
    • Per proteggere la delicata vegetazione subartica è severamente vietata la guida fuoristrada, tranne che per alcune spiagge.
    • Gran parte dei ponti presenti in Islanda sono ad una sola corsia dove la macchina che arriva per prima ha la precedenza sulle altre.
    • In vacanza portate un buon paio di occhiali - il sole subartico resta basso nel cielo e può causare bagliori di luce potenzialmente distraenti alla guida dell’auto.
    • In Islanda non è consentito guidare l’auto con un tasso alcolemico uguale o maggiore di .05 corrispondente all’incirca ad una bevanda. Dato che la polizia in loco non ha alcuna comprensione per chi guida in stato di ebbrezza vi consigliamo caldamente di non guidare se avete bevuto. Per maggiori informazioni sul regolamento stradale in Islanda cliccate sulla pagina informativa dedicata alla guida in Islanda.
    • Le stazioni di servizio in Islanda sono normalmente aperte dalle 7.30 alle 20:00 mentre alcune stazioni nelle maggiori città sono aperte fino alle 23:00. La maggior parte delle pompe sono automatizzate e accetta carte di credito chip e pin. Inoltre è possibile pagare la benzina anche con apposite carte prepagate.
     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Islanda?

    Non esistono pedaggi in Islanda: si paga il pedaggio solo per accedere a un tunnel nei pressi di Akureyri, il tunnel Vadlaheidi. Aperto nel 2018, è una comoda scorciatoia che vi permetterà di evitare le strade di montagna più pericolose di Víkurskarð. Per poterlo attraversare, dovrete pre-registrarvi online per pagare creando un account gratuito. Una volta fatto, inserite il numero di registrazione dell'auto e i dettagli di pagamento in modo che al vostro veicolo venga addebitato il costo del pedaggio a ogni passaggio dal tunnel.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Islanda?

    Se prenoterete con Auto Europe, sappiate che nel vostro autonoleggio low cost in Islanda è già inclusa nel prezzo franchigia contro furto e danni. Per abbattere le franchigie e poter fare un viaggio privi di preoccupazioni sul nostro sito troverete diverse opzioni.

    Se volete coprire eventuali danni a vetri, ruote, tettuccio e fondo del veicolo, scegliete il nostro rimborso della franchigia con super cover. Sono inclusi anche perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. In quanto copertura a rimborso, nel caso vostro veicolo dovesse venire danneggiato, dovrete pagare quanto richiesto dal noleggiatore e poi fare richiesta di rimborso ad Auto Europe inviando tutti i documenti necessari. Auto Europe rimborserà solo nel caso non siano riscontrate effrazioni da parte del guidatore stesso (es: non è stato rispettato un semaforo rosso, il guidatore era sotto effetto di alcol o droga, ecc.).

    Se cercate un'assicurazione, sul sito di Auto Europe troverete anche la copertura "senza franchigia". Essa comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. Con la zero franchigia le parti del veicolo coperte sono minori rispetto al rimborso della franchigia (non sono coperti danni a finestrini, parabrezza, pneumatici, e cerchioni del veicolo), ma le franchigie vengono azzerate sia per furto che per danni. Questo perché l'assicurazione "senza franchigia" la stipulerete con la compagnia di noleggio stessa e non con il broker Auto Europe.

    Per capire che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione, dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato il tipo di copertura inclusa nella tariffa. Per ulteriori approfondimenti, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, poi rispettivamente sulla finestra Rimborso della franchigia con Super Cover o Zero Franchigia.

    Potete acquistare anche direttamente presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo, ma non siete obbligati a farlo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

    A chi ha meno esperienza con i noleggi consigliamo la lettura della nostra guida per le opzioni assicurative e della nostra guida su come acquistare una copertura e come usarla in caso di incidente.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Islanda?

    Sì, è possibile. In questo modo potrete intraprendere più facilmente dei fantastici road trip in Islanda senza stancarvi troppo alla guida. Potete risparmiare sul prezzo del guidatore aggiuntivo approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Qui trovate destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito. È importante che tutti i guidatori aggiuntivi vengano regolarmente registrati al momento del ritiro auto. Se un amico o un membro della famiglia, che non è stato ufficialmente incluso nel contratto, decidesse di guidare il vostro autonoleggio, il veicolo verrebbe automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione abbiate stipulato.

    Il guidatore aggiuntivo dovrà presentare patente e carta d'identità, entrambe in corso di validità, al momento del ritiro auto. Soltanto il guidatore principale deve presentare anche la carta di credito, oltre ai suddetti documenti.

    Solitamente bisogna pagare un extra per aggiungere un guidatore aggiuntivo al proprio noleggio auto. Per controllare la tariffa del guidatore extra cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Sarà riportato il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno ripetute sui termini e condizioni e sul vostro voucher Auto Europe.

     

    Ho bisogno di un equipaggiamento extra per il mio noleggio auto in Islanda durante l'inverno?

    Sì, in base al periodo dell'anno in cui andrete a visitare l'Islanda, avrete bisogno di equipaggiamento invernale. Dal 1 novembre al 14 aprile tutti i veicoli devono essere dotati di pneumatici invernali. Gli inverni in quest'isola possono essere davvero una sfida per chi guida, specie per chi non è abituato. Il tempo qui può cambiare molto rapidamente, per cui raccomandiamo di adattare la velocità alle condizioni meteo e di prestare alla strada.

    Visto il freddo particolarmente rigido, consigliamo di tenere delle coperte all'interno del cofano, in caso di guasti o incidenti. Pianificate in anticipo il vostro viaggio, prestando attenzione alle previsioni meteo. Se avete intenzione di dirigervi verso nord, viaggiate in un gruppo composto di almeno due macchine, che potrebbero essere utili in caso necessitiate di assistenza. Non scordate di tenere il vostro cellulare carico e funzionante.

    Durante la prenotazione sul sito di Auto Europe noterete che alcuni noleggiatori mettono già incluse le gomme invernali, ma non è una prerogativa di tutti. VI invitiamo dunque a selezionare l'equipaggiamento invernale prima di procedere col pagamento, laddove non sia già incluso. Potete cercare anche il nostro pacchetto speciale con incluse gomme da neve nel prezzo per viaggiare in tutta tranquillità. Consultate la nostra pagina dedicata alle offerte di prenumatici invernali per scoprire dove, quando e con quale compagnia di noleggio gli pneumatici sono compresi nel prezzo.

     

    Posso guidare fuiri strada con il noleggio auto in Islanda?

    No, è illegale viaggiare fuori strada in Islanda, questo perché le zone non asfaltate sono uniche e vanno preservate, per cui non è possibile attraversarle in auto. Se beccati, si ricevono multe molto pesanti e si può arrivare persino al carcere. È bene quindi fare molta attenzione quando si guida, specie se si attraversano fiumi o si guida sulla neve, che possono rappresentare un vero pericolo per chi non ha esperienza. I SUV 4x4 sono la scelta migliore per attraversare le zone interne, accessibili solo in estate. Inoltre si può guidare sulla F-Road, Road 35 (Kjolur) e Road 550 (Kaldidalur) solo con veicoli 4x4. Per quanto riguarda la Route 1, quindi la Ring Road, sono ammesse tutte le categorie auto.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Islanda

    Su Auto Europe troverete facilmente tutti i noleggiatori nazionali e internazionali, presenti in Islanda, e i loro prezzi, sempre aggiornati, per poter scegliere il vostro noleggio auto in Islanda. Tramite i nostri partner siamo in grado di offrirvi una scelta ampai di categorie auto. Con una categoria Mini potrete facilmente girare per le città senza preoccuparvi troppo del parcheggio. Per un viaggio in compagnia o per avere più spazio nel bagagliaio, optate per una categoria Economy o per una categoria SUV o Intermedia per viaggiare con la famiglia o gli amici.

    Per aiutarvi nella scelta, consultate pure la nostra guida sulle flotte auto disponibili in Islanda per avere delle informazioni dettagliate sulle singole categorie.

    Noleggio auto di lusso in Islanda Noleggio SUV in Islanda Noleggio camper in Islanda

    Noleggio SUV in Islanda - se avete intenzione di visitare i luoghi più impervi della Islanda, non possiamo che consigliarvi il noleggio di un'auto di categoria SUV. Questa categoria auto è quasi obbligatoria per girare in sicurezza sulle strade ghiacciate e affrontare le condizioni avverse che troverete. Inoltre alcune strade possono essere percorse solo da 4x4. Con un SUV potrete esplorare questa bellissima nazione senza alcuna difficoltà, potrete portare con voi la vostra famiglia e avrete tanto spazio per i vostri bagagli.

    Noleggio auto di lusso in Islanda - se dovete recarvi a un meeting oppure a un evento importante vi suggeriamo di approfittare delle nostre auto di categoria lusso. Bellissime sia fuori che dentro, troverete tutti i comfort e gli ultimi ritrovati tecnologici in campo automobilistico.

    Noleggio camper in Islanda, probabilmente il modo migliore per poter visitare il paese. Camper a noleggio confortevoli vi guideranno da una parte all'altra del paese aiutandovi ad organizzare al meglio il vostro itinerario preferito. Fate un bagno in una piscina geotermica per poi rilassarvi nel vostro camper come a casa vostra, e ripartire alla scoperta dei tesori naturali dell'Islanda.


    Link utili

    Guida di viaggio per l'Islanda