Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A REYKJAVIK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Reykjavik con Auto Europe

    Se stai progettando un viaggio in Islanda, un noleggio auto a Reykjavik è la soluzione perfetta per girare in tutto relax. Il nostro consiglio è di iniziare la visita di questo affascinante paese dalla capitale: il centro storico è ricco di mercati, laghi e musei, come il Museo Nazionale d'Islanda, il Museo d'Arte di Reykjavik e il Museo di Scultura Asmundur Sveinsson. La parte nuova della città ospita monumenti costruiti recentemente, tra cui la Basilica di Hallgrimskirkja, dalla quale si gode un bellissimo panorama dell'intera città.

    Con un'auto a noleggio hai la possibilità di visitare i dintorni della città, luoghi incantevoli e affascinanti paesaggi naturali, come la Laguna Blu: area geotermale e centro benessere, raggiungibile dalla capitale in circa 30 minuti di guida. Prenota il tuo noleggio auto a Reykjavik ed inizia la visita della capitale più a nord del mondo! Come partner delle maggiori compagnie di noleggio auto e di noleggiatori locali, Auto Europe ti offre una vasta scelta di vetture da ritirare a Reykjavik. Dai uno sguardo alle categorie di auto disponibili in Islanda e scegli quella più adatta a te e alle tue esigenze.

    Guida e parcheggio

    In Islanda è presente un'unica e gratuita autostrada che percorre la circoferenza dell'isola: la Ring Road, o Strada n. 1, completata nel 1974 e raramente trafficata. Nel centro città sono disponibili parcheggi a pagamento o garage custoditi. In strada, ci sono quattro zone per il parcheggio: rossa, blu, verde e gialla. Ognuna di esse ha un costo diverso e il modo più semplice per capire in quale zona ci si trova è controllare i cartelli sui lampioni o le macchinette automatiche che emettono i biglietti necessari. Al di fuori di queste zone, il parcheggio è gratuito. Per maggiori informazioni sulle regole stradali e i requisiti per condurre un'auto a noleggio in Islanda, consulta la nostra guida.

    Informazioni geografiche

    Bagnata dalle acque dell'Oceano Atlantico, Reykjavik è situata nella parte sud-ovest dell'Islanda ed è la capitale più settentrionale del mondo. Circa il 40% della popolazione islandese abita in questa città, dove la temperatura media è di 0 gradi a gennaio e 12 gradi a luglio. Il paese della natura incontaminata deve il suo sviluppo alla mitezza del clima e al porto che, grazie alla mancanza di ghiacci, è divenuto scalo di diverse linee di navigazione. Reykjavik si trova poco a sud del circolo polare artico e nel mese di giugno e parte di luglio e maggio la notte non esiste e la città si illumina di una tenue luce crepuscolare.

    Aeroporto di Reykjavik

    L'aeroporto di Reykjavik, situato a pochi kilometri dal centro città, è utilizzato principalmente per i collegamenti domestici. A circa 50 kilometri di distanza è presente l'aeroporto di Keflavik, che collega l'Islanda con il resto del mondo attraverso numerosi voli internazionali.

    Aeroporto di Reykjavik (RKV)

    Indirizzo: Reykjavíkurflugvöllur, Þorragata 10, 101 Reykjavík, Islanda
    Telefono: +354 570 3000
    Sito web: www.isavia.is

    Trasporto pubblico

    Non esiste alcuna rete ferroviaria, metropolitana o di tram. L'unico modo per muoversi a Reykjavik e dintorni è camminando, guidando o utilizzando taxi e autobus. Sulle strade sia extraurbane che interne, la maggior parte delle compagnie di autobus non opera da settembre a giugno e, in caso di condizioni climatiche estreme, anche tutto l'anno. Durante il periodo estivo sono offerti collegamenti con l'interno del paese e con gli altopiani d'Islanda. Sono disponibili due tipologia di abbonamenti agli autobus: la tessera per il percorso circolare, solo nei mesi estivi, permette di viaggiare senza limiti di tempo sull'intero circuito della Ring Road, ma in un solo senso; la tessera a tempo, valida per tutte le destinazioni e ha validità di 7, 14, 21 o 28 giorni.

    Noleggio camper a Reykjavik

    Un modo assolutamente fantastico di visitare l'Islanda e girare l'isola è in camper. Approfittate subito delle fantastiche offerte per il noleggio camper che vi proponiamo a Reykjavik e potrete arrivare fino al nord dell'isola dove sono frequenti i fenomeni di aurora boreale. Con un camper a Reykjavik potrete spostarvi velocemente verso altre mete lungo la costa occidentale dopo aver visitato le bellezze della capitale.

    Link utili

    Turismo in Islanda