Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI REYKJAVIK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik

    L'aeroporto internazionale di Reykjavik è il secondo aeroporto più importante dell'Islanda, dopo quello di Keflavik. Gestisce tutti i voli nazionali del Paese e offre collegamenti con la Groenlndia, le isole Faer Oer e alcuni voli charter per diverse città europee. Questo aeroporto fu costruito durante la Seconda Guerra Mondiale. A seguito dello sviluppo e dell'ingrandimento della città, la posizione dell'aeroporto di Reykjavik è considerata scomoda per problemi acustici e di sicurezza. Il futuro dell'aeroporto è quindi incerto e tutti i voli domestici potrebbero essere trasferiti all'aeroporto di Keflavik.

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik potrai viaggiare in tutto relax tra i suggestivi paesaggi islandesi. L'Islanda è infatti famosa per le sue meraviglie naturali come i vulcani, l'aurora boreale e le piscine geotermiche. Per ottenere le migliori offerte sul mercato prenota il tuo noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik con Auto Europe. Vantiamo un'esperienza consolidata nel campo dell'autonoleggio e collaboraimo con i principali partner del settore.

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto internazionale di Reykjavik (RKV)
    Nome ufficiale: Reykjavíkurflugvöllur
    Indirizzo: Reykjavíkurflugvöllur, Þorragata 10, 101 Reykjavík, Islanda
    Telefono: +354 570 3000
    Compagnie aeree: Le compagnie aeree che offrono collegamenti da/per Reykjavik sono Air Iceland, Eagle Air, Atlantic Airways, Mýflug.

    Terminal

    L'aeroporto dispone di un solo terminal in cui sono concentrati tutti i servizi. Nell'aerea partenze si trova la maggior parte dei negozi e dei ristoranti. Agli arrivi invece c'è l'area dedicata ai noleggiatori più qualche ngozio.

    Ritiro e consegna dell'auto a noleggio

    Per il tuo autonoleggio all'aeroporto di Reykjavik potrai scegliere tra diversi noleggiatori. Si trovano tutti all'interno dell'aeroporto oppure appena fuori. Al momento del ritiro il noleggiatore ti spiegherà tutti i dettagli dell'auto e la procedura da seguire per la riconsegna.

    Compagnia di noleggio Orari di apertura
    Avis 8:00 - 18:00
    Budget 8:00 - 18:00
    Procar Lun - sab 8:00 -18:00
    Domenica 8:00 - 17:00

    Servizi in aeroporto

    L'aeroporto è dotato dei principali servizi. Ci sono infatti banche, sportelli bancomat, uffici di cambio, ufficio postale e connessione wifi. Non mancano poi ristoranti, caffè e bar, negozi di souvenir e prodotti tipici islandesi. Sono inoltre disponibili un'area dedicata al cambio dei neonati e un ufficio informazioni.

    Trasporti / Come raggiungere l'aeroporto

    In auto

    L'aeroporto è collegato con la città di Reykjavik tramite la strada 49. Per non essere impreparato alla guida in Islanda consulta il nostro appronfodimento.

    Autobus e taxi

    Autobus e taxi collegano l'aeroporto con il centro città. Esiste anche un autobus espresso che collega l'aeroporoto con lo scalo di Keflavik. All'uscita dell'aeroporto si trova la fermata del taxi, disponibili tutti i giorni 24h al giorno. Per i viaggi con più di 3 passeggeri è possibile richiedere anche un minibus.

    Parcheggio

    L'aeroporto dispone di 3 parcheggi a pagamento che si trovano accanto al terminal (P1,P2 e P3). Il parcheggio P3 è dedicato alla lunga sosta e si trova a circa 100 metri dal terminal. I parcheggi P1 e P2 sono invece adibiti alla sosta breve e si trovano accanto alla hall degli arrivi e delle partenze. Parcheggiare nella città di Reykjavik non è assolutamente un problema. Ci sono infatti numerosi parcheggi in strada e parcheggi custoditi.

    Link utili

    Sito ufficiale aeroporto di Reykjavik


    Aeroporto di Reykjavik

    Aeroporto di Reykjavik
    Reykjavíkurflugvöllur, Þorragata 10,
    Reykjavík, Islanda 101

    Codice IATA: RKV
    Codice ICAO: BIRK
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 64.1299973
    Longitudine: -21.9405994

    Informazioni Generali: L'aeroporto di Reykjavik si trova a circa 2 km dal centro città. Viene utilizzato solo per voli domestici o a corto raggio.