Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI REYKJAVIK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik

    Il vostro primo contatto con la vita islandese avverrà probabilmente nella capitale, Reykjavik. Reykjavik è una città particolare, dove potrete trovare piscine riscaldate all'aperto (molto frequentate anche in inverno!), ristoranti che servono carne di balena e carne di squalo fermentata, una chiesa che ha le fattezze di un'enorme cascata, il chiosco che serve gli hotdog più buoni d'Europa e molto altro. Vale la pena visitare almeno una volta nella vita questa isola remota e misteriosa, ma che sa entrare nel cuore di ogni viaggiatore con i suoi paesaggi brulli, le sue cascate fiabesche, i geyser e le notti di aurora boreale.

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik potrai viaggiare in tutto relax e sicurezza tra questi suggestivi paesaggi. Per ottenere le migliori offerte sul mercato prenota il tuo noleggio auto con Auto Europe. Vantiamo un'esperienza consolidata nel campo dell'autonoleggio di oltre 60 e collaboriamo con i principali partner del settore, sia nazionali che internazionali. Potrai trovare diverse categorie di auto a noleggio in 24.000 location e in più di 180 paesi in tutto il mondo. Chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 potrai ricevere informazioni su offerte e prezzi, richiedere preventivi e assistenza, sia durante le fasi di noleggio che dopo.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto internazionale di Reykjavik (codice IATA: RKV - codice ICAO: BIRK) si trova a circa 2 km dalla città di Reykjavik. Pur essendo molto vicino alla capitale, non è il principale aeroporto islandese, che è quello di Keflavik. Quello di Reykjavik infatti serve perlopiù voli in Islanda, Groenlandia, Isole Faroe e alcuni voli charter internazionali e voli privati, mentre quello di Keflavik viene usato per tutti i voli provenienti dall'Europa. I numeri di passeggeri transitanti all'aeroporto di Reykjavik sono piuttosto bassi: si stima infatti che annualmente passino di qua circa 500 mila viaggiatori. Con l'ampliarsi della città di Reykjavik, la prossimità all'aeroporto venne considerata pericolosa e rumorosa, per cui si decise di convogliare la maggior parte del traffico aereo all'aeroporto di Keflavik, che dista circa 50 km dalla capitale.

    Aeroporto internazionale di Reykjavik (RKV)
    Nome ufficiale: Reykjavíkurflugvöllur
    Indirizzo: Reykjavíkurflugvöllur, Þorragata 10, 101 Reykjavík, Islanda
    Telefono: +354 570 3000
    Compagnie aeree: Le compagnie aeree che offrono collegamenti da/per Reykjavik sono Air Iceland Connect, Eagle Air.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik?

    Per il tuo autonoleggio all'aeroporto di Reykjavik potrai scegliere tra Avis, Budget e Hertz, che si trovano tutti all'interno dell'aeroporto. Vi ricordiamo che per poter usufruire di un veicolo a noleggio è necessario che il guidatore designato e intestatario del contratto sia anche possessore di carta di credito personale. La carta di credito dovrà avere abbastanza plafond da consentire al noleggiatore di effettuare un blocco del deposito cauzionale (il cui ammontare varia da compagnia di noleggio). Tale blocco è una misura di sicurezza adottata dalla maggior parte dei noleggiatori. Se l'auto a noleggio verrà restituita al noleggiatore senza danni o graffi evidenti, l'intero ammontare verrà sbloccato sulla carta di credito. Vi ricordiamo che non siete tenuti a firmare alcuna assicurazione aggiuntiva al momento del ritiro e di presentarvi in orario sia al ritiro che alla riconsegna, per evitare eventuali more.

    Budget all'aeroporto di Reykjavik Budget all'aeroporto di Reykjavik
    Aeroporto internazionale di Reykjavik,
    Reykjavik, Islanda 101

    354 562 6060
    Orari di apertura:
    Lun-Dom: 08:00-18:00
    Avis all'aeroporto di Reykjavik Avis all'aeroporto di Reykjavik
    Aeroporto internazionale di Reykjavik,
    Reykjavik, Islanda 101

    354 591 4000
    Orari di apertura:
    Lun-Dom: 08:00-18:00
    Hertz all'aeroporto di Reykjavik Hertz all'aeroporto di Reykjavik
    Aeroporto internazionale di Reykjavik,
    Reykjavik, Islanda 101

    354 522 44 20
    Orari di apertura:
    Lun-Ven: 08:00-16:00
    Sab-Dom: 09:00-14:00

    Terminal

    L'aeroporto dispone di due terminal. Il primo serve voli internazionali e domestici della compagnia Air Iceland, mentre il secondo, il più piccolo, serve voli domestici e internazionali della compagnia Eagle Ait. I terminal sono entrambi operativo dalle 07.00 alle 23.00 nei giorni feriali, mentre sabato, domenica e durante i giorni festivi è aperto dalle 08.00 alle 23.00.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto è dotato dei principali servizi. Ci sono infatti banche, sportelli bancomat, uffici di cambio, ufficio postale e connessione wifi. Non mancano poi ristoranti, caffè e bar, negozi di souvenir e prodotti tipici islandesi. Sono inoltre disponibili un'area dedicata al cambio dei neonati e un ufficio informazioni.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    In auto

    Con il vostro noleggio auto all'aeroporto di Reykjavik potrete raggiungere la città di Reykjavik senza intoppi usando la strada 49 e in 5 minuti sarete a destinazione. Per non essere impreparati alla guida in Islanda consultate il nostro appronfodimento.

    Autobus e taxi

    Autobus (Straeto) e taxi collegano l'aeroporto con il centro città. La compagnia Straeto fornisce anche corse che collegano l'aeroporoto di Reykjavik con lo scalo di Keflavik. All'uscita dell'aeroporto si trova la fermata del taxi, disponibili tutti i giorni 24h al giorno. Per i viaggi con più di 3 passeggeri è possibile richiedere anche un minibus.

    Parcheggio

    L'aeroporto dispone di 3 parcheggi a pagamento che si trovano accanto al terminal (P1,P2 e P3). Il parcheggio P3 è dedicato alla lunga sosta e si trova a circa 100 metri dal terminal. I parcheggi P1 e P2 sono invece adibiti alla sosta breve e si trovano accanto alla hall degli arrivi e delle partenze. Parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Reykjavik nella città di Reykjavik non è assolutamente un problema. Ci sono infatti numerosi parcheggi in strada e parcheggi custoditi. L'area di parcheggio di Reykjavik è divisa in quattro zone, dove la zona rossa è la più costoso e la più vicina al centro. Spostandovi verso le zone periferiche potrete trovare tranquillamente dei parcheggi gratuiti.

    Link utili

    Sito ufficiale aeroporto di Reykjavik


    Aeroporto di Reykjavik

    Aeroporto di Reykjavik
    Reykjavíkurflugvöllur, Þorragata 10,
    Reykjavík, Islanda 101

    Codice IATA: RKV
    Codice ICAO: BIRK
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 64.1299973
    Longitudine: -21.9405994

    Informazioni Generali: L'aeroporto di Reykjavik si trova a circa 2 km dal centro città. Viene utilizzato solo per voli domestici o a corto raggio.