Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A KEFLAVIK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Keflavik al miglior prezzo

    Keflavik, insieme all'adiacente capitale Reykjavík, costituisce il polo di una regione che si contraddistingue per le molteplici attrazioni. Indiscussa città leader nell'ecoturismo, l'Islanda ha un forte appeal che coinvolge migliaia di escursionisti, motociclisti e fotografi alla ricerca di paesaggi mozzafiato. Questa regione ha una bassissima densità demografica e sono moltissimi i chilometri completamente disabitati. Con i suoi paesaggi, poi, regala ai visitatori una quietudine forse ormai sconosciuta. È un luogo da vivere all'aria aperta, colorato da fiordi, spiagge nere e sorgenti termali. Un luogo singolare, poco distante dal Circolo Polare Artico adiacente ad uno dei più grandi ghiacciai della Terra. Le sue acque geotermali offrono ad i suoi visitatori circa 200 piscine riscaldate naturalmente e collocate in contesti naturali pittoreschi. Ricordatevi che le giornate in estate offrono 24 ore di sole, un fattore da considerare per sfruttare al meglio il vostro tempo.

    Come avrete già intuito, il traffico nella regione è minimo, in certe aree pressoché nullo. Guidare sarà quindi un vero e proprio piacere con la vostra auto a noleggio. Auto Europe, è un'azienda leader nel mondo con oltre 24.000 sedi di ritiro nel mondo in oltre 180 paesi e l'Islanda non fa eccezione. Le categorie che troverete qui disponibili vanno dalle piccole mini ai SUV. Affidatevi ai nostri specialisti, disponibili tutti i giorni al numero 06 948 045 37 e non rinunciate ad un viaggio sulla Ring Road. Avrete il miglior noleggio auto a Keflavik, qualunque sia il vostro budget.

    Com'è il traffico a Keflavik?

    Keflavik è una città abitata da poche migliaia di persone e, pertanto, anche nelle ore di punta è davvero scarsa la possibilità che incontriate traffico. Sporadici casi si possono manifestare sulla Route 41 che collega la città con la sua capitale Reykjavík.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Keflavik?

    Troverete facilmente un posto in cui sostare in centro, sul lungomare, o anche presso tutte le principali attrazioni turistiche della città, come il Viking World e la rinomata Laguna Blu. Ad ogni modo, vi consigliamo di verificare con il vostro albergo la possibilità di poter parcheggiare presso la struttura, in quanto la maggior parte degli hotel della città dispone di un parcheggio privato per i propri clienti.

    Aeroporto di Keflavik

    L'aeroporto di Keflavik, inaugurato nel 1987 e con un flusso che sfiora 10.000 passeggeri/anno, è uno scalo fondamentale anche per raggiungere la capitale Reykjavík. Le principali compagnie che vi operano sono American Airlines, Air Canada, Delta, United Airlines, Austrian, EasyJet, Lufthansa e British Airways con frequenti collegamenti da e verso città come Los Angeles, Bruxelles, New York, Ginevra, Orlando, Toronto, Londra, Boston, Dallas, Chicago, Washington, Francoforte e Mosca.

    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale di Keflavik (KEF)
    Telefono: +354 425 6000
    Indirizzo: Keflavíkurflugvöllur, 235 Keflavík, Iceland
    Sito web: www.isavia.is

    Cosa fare a Keflavik

    Grazie alla sua posizione strategica, Keflavik è un ottimo punto di partenza per esplorare la costa occidentale dell'Islanda e la vicina capitale Reykjavík. Grazie al vostro autonoleggio a Keflavik potrete raggiungere in pieno comfort e in totale libertà le principali attrazioni del paese. Prima di perdervi nei territori islandesi più remoti, visitate Keflavik e i suoi dintorni. Qui di seguito la nostra selezione di cose da non perdere.

    • Laguna Blu: a circa 20 km a sud-est da Keflavik, è la principale attrazione naturalistica d'Islanda. Rinomata per le sue acque geotermali, vi distenderà i sensi. È il luogo perfetto per intraprendere delle conversazioni con gli autoctoni.

    • Reykjavík: dista meno di 50 km a nord-est di Keflavik. Nella splendida capitale di Reykjavík avrete accesso alle principali bellezze d'Islanda. Di particolar rilievo vi suggeriamo il museo nazionale con i suoi inestimabili manufatti e la mostra sull'insediamento per una visione storica completa dai vichinghi all'Islanda moderna. Imperdibili anche la Culture House, la grotta di ghiaccio ed il Wilderness Centre.

    • Duus Museum: si trova vicino al moderno porto turistico di fronte la baia di Keflavik. Questo museo è certamente un centro culturale che racconta tante sfaccettature della storia locale. Dispone di una sala concerti e di corridoi con mostre che riguardano l'arte ed ovviamente la natura di questa regione.

    • Viking World: ecco un altro punto fermo nella lista degli “imperdibili”. La nave vichinga ‘Islendingur' è la sua attrazione principale. Quest'ultima è una replica della rinomata Gokstad una nave del IX secolo ritrovata in Norvegia nel 1882. L'edificio dispone inoltre di un ristorante dalla cucina tipica regionale.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Keflavik

    Tante sono le cose che potrete fare partendo all'avventura con il vostro noleggio auto a Keflavik. Potrete esplorare tutti gli angoli dell'isola e ammirare suggestivi paesaggi delle aree costiere raggiungibili tramite la meravigliosa Route 1 Ring Road. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti per avere un'idea di quello che vi aspetta e iniziate a creare il viaggio su misura per voi!

    La Ring Road

    Un piacevole viaggio lungo la rinomata Route 1, nota come Ring Road, è sicuramente uno dei migliori modi per apprezzare al meglio la diversità dei paesaggi islandesi. Percorrendo oltre 1300 chilometri intorno gran parte dell'isola, questa moderna strada a due corsie si fa largo tra ghiacciai, imponenti montagne innevate e paesaggi che ricordano il suolo lunare e che offrono panorami tra i più memorabili del mondo.

    Parco Nazionale di Vatnajökull

    Fondato nel 2008, il Vatnajökull, situato nel sud-est dell'Islanda, è uno dei più grandi parchi nazionali d'Europa, conosciuto per la sua mastodontica calotta glaciale che ricopre un'area tre volte più grande quella del Lussemburgo. L'intero parco è pieno di panorami mozzafiato, in particolare nell'area sud, caratterizzata da maestose catene montuose ricoperte da ghiacciai che terminano sulle fertili pianure islandesi.

    Gullfoss

    Una delle attrazioni naturali più incredibili dell'Islanda è il Gulfoss (Letteralmente “Golden Falls”), raggiungibile dopo un piacevole viaggio di due ore a nord-est di Keflavik. I visitatori rimarranno completamente sbalorditi dall'acqua ghiacciata che scendendo sulle pareti rocciose sottostanti, offrirà viste mozzafiato e creerà opportunità per foto indimenticabili.

    Westfjords

    Accessibile in auto da Keflavik; un ampio spettro di panorami senza precedenti attende i visitatori della straordinaria regione di Westfjords, collocata nell'Islanda nord-occidentale. Prossima alla Groenlandia (situata a poco più di 300 chilometri di distanza e visibile in condizioni atmosferiche ottimali), nell'intera penisola è possibile trovare cascate, lunghe spiagge dorate e una sana cucina regionale.

    Come muoversi a Keflavik

    Il trasporto pubblico non è caro ed i collegamenti tra l'aeroporto e il centro della città di Keflavik sono assidui, i taxi invece sono piuttosto cari ed operano regolarmente nel centro cittadino e appena fuori quest'ultimo. La città è piccola e facilmente esplorabile a piedi o in bicicletta. Chi viaggia senza troppi bagagli potrà raggiungere anche a piedi l'aeroporto da Keflavik attraverso un sentiero. Ad ogni modo spostarsi con un autonoleggio a Keflavik sarà la miglior scelta per praticità, costi e versatilità, permettendovi di esplorare al meglio il paese.

    Bus

    Il servizio di autobus locale Strætó gestisce servizi di linea da e per Keflavik e la capitale Reykjavík. Da Reykjavík (dove soggiorna la maggior parte dei visitatori), si può viaggiare in autobus da e per l'aeroporto di Keflavik, con un viaggio di circa 45 minuti. Gestito da Flybus, questo servizio molto efficiente permette ai visitatori di muoversi tra l'aeroporto e i vari hotel e viceversa. L'Airport Express collega anche l'aeroporto ad un paio di località nel centro di Reykjavík, mentre Airport Direct gestisce servizi di minibus tra il terminal principale e alcuni degli hotel della città.

    Taxi

    I taxi sono numerosi a Keflavik data la vicinanza all'aeroporto, il più grande dell'Islanda. Le società principali che offrono questo servizio sono A-Stödin, Borgarbilastodin, BSR, City Taxi and Hreyfill, con le quali avete la possibilità di spostarvi all'interno di Keflavik, Reykjavík ed oltre.

    Posso noleggiare un camper a Keflavik?

    Oltre al noleggio auto, Auto Europe anche a Keflavik vi offre un'eccellente scelta di camper. Le vacanze in camper in Islanda sono da sempre un'opzione molto popolare a causa dell'elevato costo degli alberghi, inoltre la possibilità di percorrere l'isola sulla famosa Route 1 Ring Road, senza doversi preoccupare dell'alloggio e potendo sostare in prossimità delle più belle attrazioni naturali, aggiunge un ulteriore tocco di fascino. È possibile prenotare il vostro camper a Keflavik in pochi semplici passaggi online o chiamando i nostri specialisti al numero +49 (0) 89 412 072 98.

    Link utili

    Turismo a Keflavik